Colore dei capelli

Colore dei capelli rosso-marrone: sfumature, selezione e cura delle tinture

Colore dei capelli rosso-marrone: sfumature, selezione e cura delle tinture
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di toni
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere un colorante?
  5. Consigli per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei capelli dopo la procedura?

Il marrone con i capelli rossi è sempre popolare tra le ragazze a cui piace distinguersi dalla massa, ma non essere volgari. Questa tonalità è scelta da coloro che non vogliono sembrare troppo accattivanti, perché la rossa succosa in questa versione è bilanciata e attenuata dal nobile marrone. Ci sono molte variazioni di tonalità in questa combinazione di colori. Questa misteriosa tavolozza è la via d'oro tra bionde e brune. La scelta corretta della tonalità è molto importante. Il pigmento rosso sta benissimo con cioccolato, bronzo, rame. Se decidi di sperimentare con i look e aggiornare la tua immagine, questo articolo fa per te.

Peculiarità

Il colore marrone rossastro è incredibilmente nobile ed elegante. Il rossore naturale è il risultato di una mutazione. La feomelanina rossa diventa dominante nella struttura del capello, modificando la pigmentazione nella struttura. Ecco perchè i capelli rossi naturali sono un evento raro... Tuttavia, questo non rende questo colore meno desiderabile per ragazze e donne di tutte le età. Molte persone vogliono apparire luminose, accattivanti, spettacolari. La tinta rossa dei ricci attira sempre l'attenzione e fa risaltare una persona dalla massa.

Se per natura le tue ciocche non hanno una tonalità simile, puoi rimediare alla situazione con la tintura per capelli.

Le tonalità rosse non passano di moda, in particolare la gamma classica, che include l'aristocratico bruno-rossastro. Tuttavia, questa tavolozza non è adatta a tutti i tipi. Per quanto riguarda lo stato e l'età, il marrone rossastro è quasi sempre appropriato. Ma il tipo di colore deve essere valutato in modo abbastanza imparziale.Ci sono tipi che le rosse, anche in piccole quantità, uccidono completamente, danno un aspetto malaticcio o innaturale. Questa è una tavolozza molto complicata, quindi devi maneggiarla il più attentamente possibile.

Se non vuoi evidenziare i difetti, fai attenzione quando scegli una tonalità.

Varietà di toni

La tonalità marrone rossastro appartiene a due tavolozze contemporaneamente: rosso e marrone. Tutte le sfumature di entrambe le tavolozze sono perfettamente combinate tra loro. La gamma stessa è convenzionalmente divisa in più chiara e più scura. La classificazione non è molto importante dal punto di vista della teoria, ma quando si sceglie un metodo di colorazione, svolge un ruolo importante. Ryzhina e castagna si adatteranno perfettamente anche a ciocche scure, ma più sfumature ambrate richiederanno un alleggerimento se il colore originale dei ricci non è biondo.

Le tonalità bruno-rossastre appartengono alla gamma scura, non sono così luminose, ma piuttosto succose ed espressive. A volte il rossore è presente solo come un leggero riflusso, visibile al sole. In alcuni casi, diventa dominante e i toni del marrone sfumano sullo sfondo.

Questa tavolozza include molte varietà:

  • castagna rossa - profonda, scura, aristocratica;

  • cioccolato con capelli rossi - molto efficace ed elegante;
  • bronzo - ramato con un po' di marrone;
  • con arrossamento - molto luminoso e succoso, esigente per il tipo di pelle;
  • rame scuro - quasi completamente marrone, con un po' d'oro;
  • marrone con zenzero - più freddo di tutta la gamma, sembra naturale;
  • terracotta - castagno con un leggero rossiccio, ottimo per tutti i tipi.

Per chi è?

Il colore bruno rossastro è piuttosto insolito ed efficace, allo stesso tempo esigente e stravagante. Anche se vuoi davvero la luminosità, valuta in modo sobrio il tuo tipo di colore, altrimenti rimarrai deluso dal risultato. Sperimentare è un'ottima soluzione, ma per avere successo è ancora necessario ottenere il tono giusto. Così, determiniamo i tipi di colore e scopriamo a quali sfumature di rossa sono adatte.

Tonalità luminose

Queste sono le sfumature del biondo: pesca, oro, rame. Molto romantici e gentili, adatti ai proprietari di pelle chiara e occhi azzurri. Ma questo tipo di colore dovrà essere abbandonato dalle tonalità luminose della rossa. Tutto ciò che crea un contrasto con il tipo di colore lo uccide. Pertanto, la tua scelta è zenzero, rame chiaro, caramello con capelli rossi, pesca.

Toni luminosi

Qui la gamma del marrone è rappresentata da varie combinazioni con variazioni di rosso: dall'arancione al fuoco. Questa è la tavolozza più audace e accattivante. Le carote, il rame brillante non sono adatte alle ragazze che hanno naturalmente i capelli biondi e la pelle pallida. Non il miglior tandem risulterà con sfumature chiare degli occhi: blu e grigio. Ma se i tuoi occhi sono scuri o verde brillante, questa è la tua opzione. I tipi di colore autunnale e primaverile possono tranquillamente considerare sfumature luminose di marrone rossastro.

La pelle troppo pallida o malsana è una controindicazione completa a un tale cambiamento di immagine: le tonalità luminose evidenzieranno immediatamente tutte le imperfezioni, comprese quelle dell'età.

Toni scuri

Qui predomina il pigmento marrone, mentre il rosso gioca un ruolo secondario. Vernici di una gamma di colori simile sono molto spesso usate da brune e donne dai capelli castani per dare alle ciocche un delizioso luccichio vivace. Questi toni rendono l'immagine più espressiva, più luminosa (senza volume). In questa gamma vengono spesso utilizzati rame, oro, rosso e marrone.

Non ci sono controindicazioni categoriche per questa tavolozza, ma si adatta meglio alle ragazze dagli occhi scuri. Troppo giovane, può visivamente aggiungere anni.

Ci sono momenti in cui non dovresti sperimentare la tavolozza marrone-rossastra in tutte le varianti.

  • Capelli grigi. Se la percentuale di tali capelli è grande, la rossa può trasformare la carota infuocata e trasformarti in un pagliaccio, soprattutto perché la capricciosità del pigmento non ne garantisce la durata.

  • Cambiamenti legati all'età. Rughe, pieghe sul viso diventeranno ancora più evidenti se si colorano i fili nei toni del rosso.In generale, più il colore è luminoso, più accentua gli inestetismi del viso.

  • Lentiggini. Se stai facendo del tuo meglio per nascondere la pigmentazione di qualsiasi tipo, abbandona il rossastro e il marrone: ostentano tutto ciò che stai cercando di nascondere.

  • Fili danneggiati. I toni luminosi non dovrebbero essere usati quando si colorano i ricci assottigliati, secchi e senza vita. Perderanno il loro aspetto molto presto e dovrai dipingerli più spesso. E durante questo periodo di tempo, è meglio astenersi da procedure aggressive.

Come scegliere un colorante?

Se hai già tinto i fili in precedenza, allora è meglio provare la vernice dalla linea di un produttore di fiducia. In ogni caso, testare prima eventuali reazioni allergiche. Per fare ciò, applica la composizione sull'incavo del gomito e lasciala in posa per un po'. Se il posto diventa rosso, gonfio, irritazione, prurito appare, devi abbandonare questo rimedio e sceglierne un altro.

Nel mercato di massa e nei negozi professionali, ora c'è una vasta selezione di marchi, nelle cui linee c'è una gamma marrone-rossastra. I prodotti più popolari e convenienti sono prodotti da:

  • Schwarzkopf;

  • Wellaton;

  • "Sjoss";

  • Garnier;

  • "Loreale".

La tavolozza di ciascuno di questi produttori è molto varia e include molte spettacolari sfumature rossastre. Prima di scegliere una tonalità adatta, valutare le condizioni iniziali dei fili.

Esistono varianti di coloranti permanenti, persistenti e senza ammoniaca, semipermanenti, tinta. Se non sei sicuro della tua decisione, è meglio optare per opzioni non sostenibili.

Linea "Palette lucida" di Schwarzkopf offre 18 sfumature spettacolari, tra le quali puoi scegliere la tua tinta dorata. Nella tavolozza "Palette Deluxe" ce ne sono ancora di più - 22. Attenzione ai toni:

  • ottimo rame;

  • mango di rame;

  • mandorle dorate;

  • oro brillante;

  • castagno lussuoso;

  • cioccolato.

"Garnier" ti consente di scegliere tra una varietà di toni nobili:

  • ambra appassionata;

  • rame dorato;

  • rame accattivante;

  • castagna dorata;

  • castagna gelata;

  • caramello;

  • cioccolato.

coloranti Wellaton aiuterà anche a ottenere uno spettacolare colore bruno-rossastro usando i toni:

  • oro scuro;

  • Irlandesi;

  • carmen;

  • Orchidea Selvaggia;

  • Marrakech;

  • biancospino.

Il risultato è seriamente influenzato non solo dal colore originale dei ricci, ma anche dal marchio. Ad esempio, le vernici Loreal in realtà danno un tono più scuro. Nella stessa linea, i colori castani vanno all'ambra. La tavolozza marrone chiaro "Schwarzkopf" conferisce un magnifico rosso sottile.

Consigli per la colorazione

Puoi ottenere una bella tonalità di capelli bruno-rossastro sia in un salone di bellezza che a casa. Assicurati di valutare il colore originale e finale mostrato sulla confezione. Leggi attentamente le istruzioni, indipendentemente dal produttore che preferisci. Una combinazione competente di sfumature ti consentirà di ottenere un colore molto bello. Ecco come funzionano i coloristi.

Se vuoi una lussuosa tonalità marrone rossastro, combina i toni del cioccolato, dell'oro e del marrone rossastro.

Se decidi di utilizzare coloranti di tipo naturale, preparati per un risultato originale. È meglio provare la composizione su un piccolo ricciolo e solo allora iniziare a colorare tutti i fili. Basma e henné sono i leader tra i coloranti naturali. La colorazione naturale ha le sue caratteristiche:

  • i fili devono essere lavati accuratamente prima della tintura, i balsami non possono essere usati;

  • non è necessario asciugare i capelli;

  • più scuri sono i tuoi fili originali, più sobria risulterà l'ombra;

  • se abbini la basma con l'henné, introduci più di quest'ultimo in modo che il nero non intasi la rossa;

  • non puoi tingere i capelli decolorati con mezzi naturali: il risultato è troppo imprevedibile;

  • dopo aver applicato la miscela, avvolgi i fili con un foglio e avvolgili con un asciugamano o una sciarpa;

Si consiglia di aggiungere alla composizione kefir, succo di limone, vino rosso secco: in questo modo il processo sarà di migliore qualità.

Quando si auto-macchia con la vernice finita, i coloristi consigliano:

  • è meglio tingere fili non troppo puliti, ad esempio lavati il ​​giorno prima dell'evento;

  • la rossa viene rapidamente lavata via: dovrai rinnovarla più spesso o lavare i capelli con speciali shampoo colorati;

  • assicurati di preparare tutto il necessario prima della procedura, copri il pavimento e i vestiti;

  • avrai bisogno non solo di guanti, ma anche di un cappello.

Ci sono una serie di regole, la cui osservanza ti permetterà di godere di una tonalità uniforme e bella di ricci:

  • è meglio provare un colore insolito in una versione instabile;

  • i fili scuri devono essere schiariti se la tonalità desiderata è abbastanza chiara;

È meglio scegliere prodotti per la colorazione senza ammoniaca.

Come prendersi cura dei capelli dopo la procedura?

Affinché le sfumature rosse soddisfino a lungo e non si lavino, è necessario prendersi cura adeguatamente ed efficacemente dei ricci dopo la colorazione. Prima di tutto, scegli uno shampoo per le ciocche colorate. È meglio se, oltre alla funzione principale, supporterà anche il tono selezionato. Inoltre, è necessario utilizzare regolarmente sieri, maschere, balsami, balsami. Va bene se includono:

  • henné;

  • Ciliegia;

  • cannella;

  • Granato.

Scartare i prodotti che contengono:

  • perossido;

  • alcool;

  • ammoniaca.

Altrimenti, distruggeranno il pigmento piuttosto rapidamente. Nella stagione calda indossate un cappello, lo stesso vale per bagni, saune, piscine, solarium. Conserva perfettamente il colore della procedura di laminazione, cheratina.

Per informazioni su come tingere i capelli di rosso a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa