Colore dei capelli

Colore dei capelli neri: sfumature e sottigliezze della tintura

Colore dei capelli neri: sfumature e sottigliezze della tintura
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. A chi è adatto?
  3. Palette dei colori
  4. Regole di pittura
  5. Combinazione con altri toni
  6. Come prendersi cura dei ricci?

Le brune hanno un certo magnetismo e mistero. Altri percepiscono una donna con i capelli neri come una personalità più attraente, sicura e forte. Questa combinazione di fattori spinge il gentil sesso a sperimentare con il colore. Il nero può essere abbinato ad altre tonalità per rendere la tua pettinatura più interessante. Con la cura adeguata, il colore dura a lungo, i capelli sembrano belli e sani.

Vantaggi e svantaggi

I capelli neri spettacolari e misteriosi attirano le donne. Ecco i principali vantaggi di questa colorazione.

  1. Le brune si distinguono dalla massa. I proprietari di capelli lunghi e sani sembrano particolarmente attraenti.
  2. La reincarnazione consente a una donna di enfatizzare i suoi punti di forza, di dimostrare risolutezza e fiducia in se stessa a tutti.
  3. Il colore nero ti consente di nascondere completamente i fili ingrigiti.
  4. Le brune attraggono gli uomini in qualche modo magico. Queste donne irradiano letteralmente sessualità e femminilità.
  5. Tingere i capelli di nero ti permette di cambiare radicalmente la tua immagine.
  6. I proprietari di un tono della pelle uniforme e chiaro possono enfatizzare favorevolmente la loro attrattiva con i capelli neri.
  7. I fili scuri allungano visivamente il viso. Questo è un effetto utile per chi ha un ovale rotondo. Questa colorazione aiuta a nascondere la pienezza.
  8. Come risultato della tintura, i capelli diventano più densi e voluminosi. I fili lussureggianti e lucenti diventano visivamente più sani.

Il principale colore dei capelli neri può essere integrato con vari fili utilizzando tecniche di evidenziazione e colorazione.

Ogni immagine ha due lati; le opzioni ideali semplicemente non esistono. I principali svantaggi dei capelli neri sono i seguenti.

  1. La tonalità sbagliata può aggiungere visivamente diversi anni, quindi la scelta della vernice dovrebbe essere affidata a uno stilista professionista.
  2. Eventuali imperfezioni sulla pelle del viso saranno molto evidenti. Rossore, scolorimento blu e altri problemi risaltano in contrasto.
  3. Cambiare il colore dei capelli in un colore più chiaro sarà problematico in futuro. I capelli neri si schiariscono gradualmente, questo processo è lungo e costoso.
  4. Una faccia magra sembrerà molto peggio a causa dell'effetto allungante dell'ovale.
  5. I capelli neri richiedono una seria manutenzione. Inevitabile l'acquisto di linee speciali per acconciare e nutrire i ricci. È necessario monitorare costantemente in modo che i fili non si sbiadiscano. La condizione dei capelli è fortemente influenzata da un'alimentazione scorretta.
  6. Un cambiamento radicale nel colore dei capelli comporterà molte cose nuove. Truccarsi secondo i soliti schemi non funzionerà più. Per un aspetto armonioso, dovrai cercare nuove opzioni.
  7. Dovresti sempre assicurarti che i tuoi capelli siano pettinati e ordinati. Qualsiasi negligenza cattura immediatamente l'attenzione e rovina l'intero look.

A chi è adatto?

Le ragazze carine spesso vogliono aggiornare il loro look cambiando il colore dei capelli. Il nero sembra bello e armonioso in questi casi.

  1. Occhi marroni, verdi o blu in qualsiasi tonalità.
  2. La pelle è liscia, senza macchie di tono chiaro o scuro. I proprietari di una carnagione di porcellana sembrano particolarmente misteriosi e magici con i capelli neri.
  3. Il tipo di colore naturale è estate o inverno.
  4. Il carattere del proprietario dell'acconciatura è forte, con un'energia femminile pronunciata.
  5. Capelli spessi lunghi fino alle spalle o più lunghi.

Non tutte le ragazze saranno in grado di decorarsi con macchie nere. Stilisti esperti assicurano che in alcuni casi un'immagine del genere rovinerà l'aspetto.

  1. Una faccia sottile con un ovale allungato.
  2. Il tono della pelle non è uniforme, ci sono problemi. Le ragazze con lentiggini, rughe multiple, arrossamento e tendenza al gonfiore dovrebbero rifiutare la colorazione.
  3. Il colore naturale dei capelli si riferisce alle tonalità bionde (bianco).
  4. La pelle del viso è molto scura.
  5. Gli occhi sono grigi o blu-grigi.
  6. Capelli corti.

Gli esperti assicurano che la colorazione in questo colore comporterà molti cambiamenti. I proprietari di un personaggio morbido e tranquillo non dovrebbero fare un tale esperimento. Un'eccessiva concentrazione può portare a difficoltà psicologiche.

Se una donna ha un temperamento ardente e forte, è in grado di prendere decisioni serie, i capelli neri enfatizzeranno solo queste caratteristiche.

Palette dei colori

Ci sono circa 300 sfumature di capelli, di cui 54 sono variazioni di brune. A seconda delle caratteristiche del tuo aspetto, gli stilisti selezionano le opzioni adatte. La varietà rende possibile sperimentare ancora e ancora. Ecco le tonalità di nero più popolari.

  • Nero con una sfumatura di cenere. Abbastanza popolare negli anni. Questa tonalità consente di aggiornare l'immagine. La tonalità grafite consente di aumentare visivamente il volume dei capelli. Adatto a donne dalla pelle chiara con gli occhi azzurri.
  • Nero con sfumatura blu... La spruzzatura leggera sembra alla moda e pertinente. Sembra molto naturale in combinazione con occhi blu o blu. I capelli sembrano semplici in casa, ma giocano al sole e attirano l'attenzione.
  • Rosso sfumato. Questa opzione è adatta solo a persone coraggiose che sono pronte a sperimentare. I proprietari di pelle scura e occhi marroni staranno benissimo con questo colore. La combinazione di toni completamente diversi sembra impressionante. Di solito popolare tra le ragazze giovani.
  • Paralume "Tulipano Nero"... Esternamente, questa colorazione sembra naturale e ha il suo sapore. Sui fili neri appare un riflesso di bordeaux, mogano, melanzana. Adatto solo per i rappresentanti del tipo di colore invernale.
  • Ombra "Caffè nero". Tutti i proprietari di occhi marroni possono decorare la loro immagine con questo colore. Sottili note marroni rendono l'aspetto abbastanza naturale. Particolarmente bello si manifesta sotto l'influenza della luce solare.
  • Ombra "Cioccolato Fondente". Una delle opzioni più popolari. Si riferisce alle tonalità classiche e si adatta alle donne con qualsiasi aspetto.
  • Nero con una sfumatura viola. Una soluzione così originale è più comune tra il gentil sesso dopo 40 anni. Questa popolarità è dovuta all'incredibile effetto anti-invecchiamento. Inoltre, tale colorazione consente di rinfrescare l'aspetto, distogliere l'attenzione dalle rughe e nascondere con successo i fili ingrigiti.
  • Nero naturale. Questa tonalità rivela tutta la profondità del colore. La versione classica di solito non richiede aggiunte. Raramente combinato con punti salienti.

Rilevante tra le donne di qualsiasi età.

Regole di pittura

Tingere il nero non è così facile come potrebbe sembrare. A seconda dell'ombra, gli artigiani usano approcci diversi. È meglio scegliere un colore specifico con l'aiuto di uno stilista in modo che l'esperimento non diventi motivo di tristezza. Le regole di base per tingere i capelli in una bruna sono le seguenti.

  1. Se ci sono dubbi, non dovresti immediatamente andare a cambiamenti drastici. Usa una mousse o un balsamo colorato. I capelli si scuriranno e sarà possibile valutare la fattibilità di ulteriori tinture.
  2. Le istruzioni sulla tintura aiuteranno a mantenere intatta la struttura del capello. La composizione deve essere adeguatamente diluita e conservata sui fili per il tempo assegnato. Il mancato rispetto degli standard rende i capelli fragili e porta alla caduta dei capelli, alla forfora.
  3. Utilizzare solo prodotti professionali delicati per la colorazione e ulteriori cure.
  4. Quando si tinge a casa, vale la pena assicurarsi che la tintura sui capelli si scaldi. Per creare un effetto serra, lega i capelli con della plastica e un asciugamano caldo. Questa regola è rilevante per le vernici senza ammoniaca nella composizione. Questo non è necessario con agenti più aggressivi.
  5. Quando macchi le radici, cerca di non toccare la lunghezza. Se questa opzione non è possibile, esegui la procedura letteralmente 5-7 minuti prima di lavare i capelli.
  6. Si consiglia di trattare la fronte e le orecchie con una crema grassa prima della procedura. Ciò impedirà al colorante di assorbire la pelle.

Usa un agente lisciante per capelli il giorno prima della tintura. Di conseguenza, il colore sarà più saturo e uniforme.

Combinazione con altri toni

I capelli neri stessi sembrano piuttosto impressionanti in qualsiasi tonalità. Tuttavia, voglio ancora completare l'immagine. È particolarmente interessante utilizzare combinazioni per brune naturali, che possono cambiare il loro aspetto in questo modo. Ecco le opzioni attuali.

  • Evidenziando nello stile del contrasto magico. Eseguito su nero per ravvivare il look. Le note contrastanti di colori caldi sembrano particolarmente buone. Per la colorazione, usano tonalità oro, rame, rosso, sabbia e platino, marrone, castagna.
  • Evidenziazione del colore. I singoli fili sono tinti con colori vivaci e insoliti. Le soluzioni audaci sono appropriate qui, usano verde, rosa, blu, viola, lampone, bordeaux e altri. La tecnica è anche chiamata Crazy colors o multi-color, è particolarmente popolare tra i giovani.
  • Evidenziazione con la tecnica del velo... Un'ottima soluzione per le ragazze con i capelli corti. Vengono lavorate solo le estremità del filo. Con l'aiuto della cera, le aree vengono schiarite e viene creata l'impressione di un velo. La particolarità risiede nella completa sicurezza dell'agente di lavorazione.
  • Sale con pepe. I singoli fili di nero vengono convertiti in bianco. Il mix audace e originale di tonalità classiche sembra fresco.
  • Highlight americani. Con l'aiuto di pezzi di pellicola, le sfumature perlescenti più chiare vengono trasferite su fili scuri. Questo design sembra dignitoso e alla moda sui capelli lunghi.
  • Rosso sfumato. L'effetto unico si estende su tutta la lunghezza dei capelli.Un colore sfuma nell'altro. Sembra interessante quando si acconciano i capelli in varie acconciature e acconciature.
  • Shatush. Questa colorazione sembra il più naturale possibile. Per creare l'immagine, usano sfumature di grano, cenere, noce, cenere, pastello e oro. Un semitono viene sostituito da un altro, l'effetto si sposta dalle punte alle radici.
  • Evidenziazione veneziana. L'idea principale è l'effetto scottature. Solo un maestro professionista può esibirsi, perché è importante combinare correttamente molti semitoni. La procedura è piuttosto lunga e costosa, ma ne vale la pena. Il vantaggio è che l'acconciatura finisce per sembrare ordinata e naturale.
  • Balayaz. Gli accenti di colore ordinati sono posizionati lungo la linea delle estremità. Il master elabora i fili selezionati con vernice leggera con un pennello, ottenendo un effetto ombre.

Usa sfumature di grigio (cenere) o bianche.

Come prendersi cura dei ricci?

    È severamente vietato utilizzare ferri da stiro, asciugacapelli e altri dispositivi per lo styling termico subito dopo la colorazione. L'alta temperatura ha un effetto negativo sulla struttura dei capelli in qualsiasi situazione e sono già precedentemente indeboliti dalla vernice... Tale avventatezza può portare a una perdita di brillantezza e salute. I capelli fragili si divideranno rapidamente, quindi devi andare da uno specialista. I tricologi raccomandano di non eseguire lo styling per almeno 3 settimane dopo la procedura. Una cura adeguata manterrà i tuoi capelli belli e sani. Ecco le principali linee guida.

    1. Usa shampoo e balsamo per capelli colorati.
    2. Dopo il lavaggio, tampona delicatamente le ciocche con un asciugamano che assorbe bene l'acqua. È severamente vietato strofinare e aggrovigliare i capelli.
    3. Quando usi un asciugacapelli, non asciugare completamente i capelli, lasciali leggermente umidi. In questo modo saranno meno influenzati dall'aria calda.
    4. Prova a usare un pettine a denti larghi per spazzolare più spesso, specialmente sui fili bagnati. Un tale strumento praticamente non viola la struttura.
    5. Rifiutati di usare i rulli riscaldanti.
    6. I prodotti per la cura devono essere scelti con molta attenzione. L'uso di gel e vernici per lo styling dovrebbe essere ridotto al minimo.
    7. Usa la crema solare per proteggere i capelli. È particolarmente importante nella stagione calda, ma vale la pena prendersene cura anche in inverno.
    8. Evita acconciature strette ed eleganti. I capelli scuri stanno benissimo quando sono voluminosi.
    9. Per migliorare la lucentezza, puoi sciacquare i capelli con foglie di tè forti.
    10. Aggiorna la tua pettinatura in tempo, soprattutto se le radici sono leggere.

    Per informazioni su come tingere i capelli di nero a casa, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa