Colore dei capelli

Taglio di capelli per capelli neri: caratteristiche e idee originali

Taglio di capelli per capelli neri: caratteristiche e idee originali
Contenuto
  1. Cosa scegliere?
  2. Caratteristica
  3. Variazioni
  4. Come prendersi cura adeguatamente dei propri capelli?

Come sai, non solo la forma del taglio di capelli è importante, ma anche il colore dei capelli. La stessa acconciatura sembra completamente diversa quando viene eseguita su fili chiari o rossi. Questo vale anche per il taglio di capelli bob, che non perde la sua rilevanza: sembra completamente diverso su una bionda che su una bruna.

Cosa scegliere?

La piazza di oggi non è affatto quella in voga nei primi anni '90. Quali opzioni per questo taglio di capelli non ti offriranno i parrucchieri. Ora non è più necessario farlo su capelli perfettamente lisci, con le punte infilate con una spazzola tonda.... Può essere un taglio dritto o obliquo, con o senza frangia, un taglio di capelli classico o allungato, alla fine, su una "gamba" - e poi lo chiamiamo bob-bob - o senza. Ciascuna delle opzioni elencate ha molte opzioni secondarie.

Ad esempio, la frangia può essere dritta, obliqua, corta, lunga, strappata, il che rende possibile creare diverse acconciature.

Quando scegli il tipo di taglio di capelli, dovresti prendere in considerazione non solo i tuoi gusti e le tue preferenze, ma anche il tipo di viso, lo spessore e la lunghezza dei capelli. Vale la pena attenersi alle seguenti raccomandazioni, utili per le diverse forme del viso:

  • per una faccia quadrata con zigomi grandi, è adatto un taglio di capelli graduato, ammorbidisce e leviga gli angoli; per l'effetto migliore, i fili vicino al viso dovrebbero essere appena sotto il livello del mento;
  • una frangia spessa e dritta di media lunghezza renderà il tuo viso più giovane e misterioso;
  • i fili graduati aggiungeranno volume extra all'acconciatura, il che è positivo per i proprietari di fili sottili;
  • per le ragazze con una bella scollatura, è adatto un quadrato su una "gamba";
  • un taglio di capelli con asimmetria decorerà l'originale, che vuole apparire creativo e alla moda;
  • per non appesantire il viso, dovresti scegliere un botto con ciocche "strappate", senza renderlo inutilmente spesso;
  • se vuoi un'acconciatura che non ha bisogno di essere acconciata per molto tempo, crea un bob a più strati in una cascata.

Caratteristica

Il caschetto non è impegnativo né per la struttura né per la lunghezza dei capelli (ma, ovviamente, le ciocche dovrebbero raggiungere almeno il mento). Ma ci sono altre caratteristiche che devono essere considerate per le ragazze che vogliono ottenere un taglio di capelli sotto un quadrato, vale a dire:

  • più scuri sono i capelli, meno volume visivamente hanno i capelli; se non puoi vantarti dello spessore e della densità dei tuoi capelli, ciocche della stessa lunghezza non sono consigliate per te; ma un quadrato con una laurea, un taglio di capelli a cascata, un quadrato su una "gamba" - opzioni che ti si addicono;
  • se i tuoi capelli sono mossi o ricci, questo non è affatto un motivo per rifiutare un taglio di capelli, al contrario, un quadrato su capelli ricci neri sembra civettuolo e fresco, inoltre, è giovanile;
  • più lunghi sono i fili, meno efficace è il taglio di capelli;
  • più scuro è il colore dei capelli, più ben curata dovrebbe essere la pelle; se il tuo viso ha delle imperfezioni, scegli una tonalità di ciocche più chiara, inoltre i capelli lisci accentuano le imperfezioni più dei capelli ricci.

Variazioni

Oggi non basta venire dal maestro e dire che voglio tagliarmi i capelli sotto un quadrato.

    Ci sono così tante opzioni per questa acconciatura che i dettagli sono richiesti da te.

    Per non confonderci nella varietà, elencheremo i principali.

    • Un classico del genere: capelli lisci dal taglio uniforme, caratterizzati da una perfetta morbidezza... La lunghezza dei fili è la stessa, raggiungendo il mento. Per le giovani donne paffute, puoi allungarle un po 'per allungare il viso in un ovale. I classici possono essere indossati da tutti: sia i proprietari di ricci che le ragazze con i capelli lisci, decoreranno tutti.
    • Quadrato con graduazione darà volume a quei capelli che ne hanno bisogno. Oltre allo splendore visivo, l'acconciatura è facile da acconciare. Se sei stato tonsurato da un maestro professionista, non avrai nemmeno bisogno dello styling: dopo il lavaggio e l'asciugatura, ogni ciocca prenderà il suo posto.
    • Kare cascata sembra graduato, l'unica differenza è nelle differenze di lunghezza più nitide. Puoi ruotare le estremità verso l'esterno, il che renderà il tuo viso meno rotondo. La cascata corregge molto bene la forma del viso imperfetta.
    • "Scala a pioli" - un'altra opzione di taglio di capelli a più strati, ma qui la graduazione è limitata all'area vicino al viso. In genere, questa acconciatura ha molti metodi di styling.
    • Quadrato per allungamento - una delle varianti di taglio di capelli più popolari oggi. Si distingue per un taglio obliquo, fili allungati vicino al viso e una corona voluminosa. Questo tipo di acconciatura è facile da modellare in diversi modi: sono disponibili tutti i tipi di separazione, riccioli "da spiaggia", riccioli, ciocche tirate con un ferro. Ogni opzione è elegante e bella. Un altro peso allungato è conveniente in quanto non necessita di frequenti regolazioni, poiché i capelli ricrescono senza perdere la forma e le proporzioni dell'acconciatura.
    • Bob-bob È un ottimo modo per "ritoccare" visivamente una mascella pesante o guance eccessivamente arrotondate. Il volume alla corona bilancia la parte superiore e inferiore della testa. Questo taglio di capelli è caratterizzato da estremità "strappate" dei capelli, grazie alle quali i fili sono più facili da modellare. Se i capelli mantengono bene la loro forma, è sufficiente asciugarli semplicemente con un asciugacapelli. Un bob bob è un taglio di capelli versatile, perché si adatta a qualsiasi forma del viso. Inoltre, qualsiasi colorazione, anche la più audace, sembra perfetta su questa acconciatura.
    • Quadrato sulla "gamba" adatto agli amanti dei tagli di capelli corti. Le brune sembrano particolarmente belle con lui, l'acconciatura sottolinea il collo aggraziato e la rotazione delle spalle. Tuttavia, il taglio di capelli perde rapidamente la sua forma, deve essere costantemente aggiornato - una volta al mese o un anno e mezzo. Soddisferà sia le ragazze giovani che le donne anziane che mantengono il loro desiderio di originalità e civetteria.
    • La frangia è un compagno frequente dei tagli di capelli bob... A seconda della forma del viso, può essere dritto, obliquo, corto o lungo. Più lunga è la frangia, più difficile è lo stile. I proprietari di riccioli non dovrebbero tirare fuori la frangia con un ferro da stiro: oggi non è di moda.Meglio lasciarlo crespo, acconciandolo con il resto dei tuoi capelli.

    Il tipo più comune di frangia è leggermente profilato, di media lunghezza. Si adatta a qualsiasi forma del viso.

    • Se non indossi la frangia, questo non significa che sembrerai peggio. Kare senza frangia sembra molto sofisticato, dando al suo proprietario l'opportunità di sperimentare la separazione, le opzioni di styling - nello spirito degli anni '60, voluminoso, con riccioli e così via.
    • Quadrato asimmetrico - selezione degli originali più grandi. Può essere con o senza frangia. Il significato di un taglio di capelli è una lunghezza dei capelli a più livelli da diversi lati. È con questa acconciatura che la colorazione con colori brillanti, al neon, zonale o pixelata, sembra migliore. I capelli colorati a strati sembrano interessanti: sopra è "tradizionale", sotto - cremisi o elettricista. Chi non ha il coraggio di avere un colore brillante su tutta la chioma può limitarsi a poche ciocche luminose.

    Come prendersi cura adeguatamente dei propri capelli?

    Vale la pena prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni per la cura di un quadrato:

    • se il taglio di capelli è fatto da un professionista, non ha bisogno di essere acconciato per molto tempo; più i capelli sono gestibili, meno tempo ci vorrà;
    • per aggiungere volume, è sufficiente sollevare le radici con un asciugacapelli e un pettine per il tuo tipo di capelli, dopo aver applicato il prodotto per lo styling appropriato nella zona della radice;
    • usa lo spray al sale marino per creare ricci da spiaggia; scegline uno che non asciughi i capelli, poiché il sale marino nella composizione può far seccare le ciocche, soprattutto alle estremità;
    • per creare riccioli o riccioli leggeri, avrai bisogno di pinze o bigodini del diametro richiesto; dopo che i capelli sono completamente asciutti, devono essere smontati con un pettine con denti rari.

    Per un video tutorial sul taglio di un bob sui capelli lunghi, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa