Colore dei capelli

Colore dei capelli castano dorato: che aspetto ha e per chi è?

Colore dei capelli castano dorato: che aspetto ha e per chi è?
Contenuto
  1. Caratteristiche del tono
  2. Trovare la tonalità perfetta
  3. Autocolorante
  4. Metodo naturale
  5. Colorare i singoli fili

Se non sei un sostenitore della sperimentazione con i capelli e stai cercando un tono vicino al naturale, dovresti prestare attenzione al colore marrone dorato. Universale, questo tono enfatizza la dignità delle ragazze di qualsiasi tipo di aspetto del colore, conferendo riflessi dorati a qualsiasi ricciolo naturale.

Caratteristiche del tono

Le sfumature dorate aggiungono luminosità a qualsiasi capello, ma i castani tradizionali sono particolarmente belli. L'oro si adatta sia alle ragazze giovani che alle donne anziane, ammorbidendo i tratti del viso e aggiungendo eleganza. Le sfumature rosse sfacciate amano molto le ragazze adolescenti a causa del look originale che creano.

Il colore dei capelli castano dorato è semplicemente creato per le ragazze dai capelli rossi e dai capelli chiari, enfatizza perfettamente i loro occhi marroni e la pelle scura.

Ci sono più di 40 semitoni di marrone e oro, un enorme campo di sperimentazione e un tipo di colore personale aiuterà a trovare il tono perfetto.

  • Primavera e autunno... Se hai i capelli naturalmente castano chiaro, i colori marrone dorato metteranno effettivamente in risalto quelli naturali. Il puro marrone dorato si adatta alle donne con i capelli rosso fuoco. La tonalità caramello sembra originale sulle donne dai capelli castani. Questi due tipi di colore possono tranquillamente sperimentare tutti i toni cioccolato-rame senza temere un risultato sgradevole.
  • Inverno ed estate. Il colore marrone dorato farà rivivere le bellezze dagli occhi grigi pallidi e il cioccolato alla cenere aggiungerà luminosità alle ragazze estive dagli occhi chiari con la pelle di marmo. Questi tipi di colore saranno fantastici con qualsiasi tonalità di rame freddo con un trabocco dorato.

Trovare la tonalità perfetta

Ricorda, è impossibile sbagliare con il marrone: devi solo scegliere la tonalità giusta. Definisci chiaramente i parametri del tuo aspetto e l'attività verrà semplificata centinaia di volte.

Quindi, se hai la pelle abbronzata, i toni del cioccolato dovrebbero essere sicuramente caldi. Per accentuare la pelle olivastra, è sufficiente tingere un colore marrone-bronzo, questo aggiungerà morbidezza ed eleganza all'immagine.

Se hai gli occhi chiari e la pelle pallida, allora è disponibile una tavolozza fredda di cioccolato. ricordati che tutte le tonalità fredde "aprono" tutti i difetti nell'aspetto e nell'età, quindi fai attenzione nella tua scelta per non invecchiare.

"Caffè gelido" ti renderà una vera principessa, e Cioccolato alla cenere aiuterà l'equilibrio tra serietà e frivolezza.

Autocolorante

A casa, con una certa abilità, si otterrà una meravigliosa tonalità dorata di cioccolato. Se desideri mezzitoni e transizioni complessi, vale la pena contattare i professionisti in un salone di bellezza per evitare possibili delusioni da esperimenti indipendenti.

Considerati fortunato se hai i capelli naturalmente castano chiaro: non sarà difficile tingerli di marrone dorato.

Puoi usare assolutamente tutti i tipi di vernici: con e senza ammoniaca, tonici e coloranti permanenti. Se vuoi solo fare un tentativo, inizia con un toner leggero che si risciacqua dopo un paio di settimane. Tali shampoo per tinte sono economici e consentono di dare un'occhiata più da vicino all'ombra, e se non ti piace, allora va bene - dopo poco tempo, il tono perderà la sua saturazione e si laverà completamente.

Le vernici instabili senza ammoniaca sono rappresentate sul mercato della bellezza da un ampio elenco di produttori che hanno mantenuto il marchio per molti anni: Wella, Schwarzkopf, Estel, L'Oreal. Da quelli più economici - "Rokolor", Wellaton, Gamma, Nature. I colori di questi marchi garantiscono l'intensità del colore per 4-6 settimane, dopodiché la durata diminuirà. Ancora una volta, le radici in crescita possono essere corrette con agenti coloranti: shampoo, creme e schiume.

Se stai cercando una tintura permanente, i marchi di cui sopra hanno categorie di coloranti permanenti, inoltre, l'ammoniaca viene gradualmente rimossa dalla composizione senza diminuire la solidità del colore. Marca Syoss produce regolarmente vernici senza ammoniaca con l'aggiunta di oli, sono apprezzate da molti clienti per la loro morbidezza e l'effetto delicato sui capelli. Il marchio ha una vasta gamma di toni marroni dorati.

Le brune e le donne dai capelli castani possono predecolorare i capelli e poi tingerli di marrone dorato, oppure possono semplicemente dare ai loro capelli naturali una tinta ramata o dorata usando la colorazione. Se non vuoi decolorare i capelli, ma il marrone dorato è ancora il tuo preferito, prova nuove tecniche di tintura con trabocchi e sfumature: ora balayazh e ombre sono al culmine della moda. Puoi lasciare la parte della radice "tua" e poi, spostandoti lungo la lunghezza dei capelli, giocare con i semitoni. Sembra fresco e alla moda.

Metodo naturale

Non sarai in grado di ottenere una tonalità di capelli color cioccolato con i rimedi popolari, ma è molto facile assicurarti trabocchi dorati.

Per fare questo, hai bisogno di cannella, buccia di cipolla, corteccia di quercia:

  • 3 cucchiai di cannella (in polvere)
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 3 cucchiai di miele liquido;
  • mezzo bicchiere di olio vegetale;
  • mezzo bicchiere di balsamo per capelli.

Mescola tutti gli ingredienti e lascia la pappa sui capelli per 7 ore su capelli scuri, 3 ore su capelli chiari.

Se sei bionda, i tuoi capelli possono essere resi color nocciola o caramello e la donna dai capelli castani può essere trasformata nel proprietario di capelli rossi e dorati.

Colorare i singoli fili

Se la tintura completa non è la tua opzione, ma vuoi comunque cambiare la tua immagine, puoi provare a evidenziare le singole ciocche di capelli. Questo rinfrescerà il look e aggiungerà complessità al colore naturale dei tuoi capelli. Anche se i capelli ricrescono, l'evidenziazione non sembrerà casuale, il che è il suo indubbio vantaggio. Prova ad aggiungere ciocche marrone scuro con una lucentezza dorata ai tuoi capelli.

La distribuzione delle linee può essere eseguita su qualsiasi taglio di capelli e il tuo colore naturale è assolutamente irrilevante.

Qualunque sia il metodo di colorazione che scegli, il colore marrone-dorato darà alla tua immagine fascino e unicità, i capelli brilleranno di nuovi colori e sarai soddisfatto della trasformazione.

Il processo di tintura dei capelli in marrone dorato è mostrato nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa