Colore dei capelli

Biondo caldo: una varietà di sfumature e colorazione dei capelli passo dopo passo

Biondo caldo: una varietà di sfumature e colorazione dei capelli passo dopo passo
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Tavolozza di sfumature
  3. Caratteristiche di colorazione
  4. Cura dei capelli di follow-up

Nonostante il fatto che più recentemente, la tendenza principale nel settore della bellezza siano stati i capelli scuri, gli stilisti di questa stagione scommettono con sicurezza sul biondo. Allo stesso tempo, le tonalità fredde negli ultimi anni sono notevolmente inferiori a quelle calde. Parliamo di cosa può essere un biondo caldo, a chi sta bene e come farlo sui capelli.

A chi è adatto?

Per molto tempo, le tonalità naturali del biondo sono state popolari anche nei paesi occidentali. Le famose bionde ne sono una vivida conferma: Nicole Kidman, Britney Spears, Cameron Diaz, Paris Hilton, Gwen Stefani. Di recente, alcuni di loro hanno iniziato ad apparire sulle pagine di riviste patinate in tonalità chiare più calde, e oggi molte altre star del cinema e socialite sono inclini alla nuova tendenza.

Nonostante oggi sia possibile ottenere un colore platino in modo relativamente delicato rispetto a 10 anni fa, è comunque abbastanza difficile mantenere questa tonalità. Con i colori caldi, tutto è molto più semplice, ma non sembrano meno rilevanti. A proposito, questo è il colore che indossa la fashion blogger Chiara Ferragni. Questa tendenza è completamente in linea con la rotta verso la naturalezza, che è diventata popolare negli ultimi anni.

Le calde tonalità di luce sui capelli creano l'effetto di ciocche bruciate al sole, il colore sembra molto naturale, pur mantenendolo non richiede sforzi particolari, tempo e denaro da parte delle ragazze. Inoltre, alcune tonalità, come ad esempio il beige o il miele, sono considerate universali e sono adatte a quasi tutti i tipi di volti femminili.

Per quanto riguarda il resto dei toni, ognuno di essi ha le sue specifiche di utilizzo, a seconda del tipo di colore. I proprietari di un aspetto "estivo" con capelli castano chiaro, pelle bianca, occhi blu, grigi o verde chiaro sembrano armoniosamente nei toni del biondo fragola, il che rende il loro aspetto davvero piccante. Le giovani donne con la pelle lattiginosa o color pesca, ciocche dorate e occhi chiari, che sono indicate come il tipo "primavera", dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle sfumature del grano.

Sui ricci, sembreranno appena tornati da un resort costoso. I fili chiari creano riflessi drammatici, facendo apparire la pelle più fresca e rubiconda, e gli occhi profondi ed espressivi.

Se sei la felice proprietaria di occhi verde scuro o castani, pelle olivastra e capelli freddi, allora sei una donna "autunnale". Dovresti optare per sfumature bionde dorate con riflessi rossastri.

Tali trabocchi enfatizzeranno una disposizione allegra e giocosa e sotto i raggi del sole sembreranno davvero lussuosi. Le ragazze con i capelli scuri e gli occhi scuri in combinazione con la pelle bianca sono indicate come il tipo di colore "invernale". La soluzione ideale per loro sarà un biondo polveroso, crea sfumature calde sui capelli che enfatizzeranno la bellezza fredda e renderanno anche l'immagine più delicata e romantica.

Così, le calde tonalità del biondo possono essere definite una soluzione universale che si adatta a quasi tutte le donne, indipendentemente dalle caratteristiche del loro aspetto... Le uniche eccezioni, forse, sono le donne orientali e caucasiche: dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ad altri tipi di colorazione, poiché le tonalità calde conferiscono loro un aspetto disordinato e leggermente sciatto. La formula di una bionda calda non ha limiti di età: è ugualmente buona sia per le ragazze che per le donne, la cui età ha superato il traguardo dei 50 anni.

Inoltre, l'ombra non è in alcun modo legata al taglio di capelli: sembra ugualmente vantaggiosa su un bob corto, sui capelli ricci e sui lunghi ricci dritti.

Tavolozza di sfumature

I toni biondi caldi sono presentati in un'ampia varietà di sfumature belle e alla moda.

Sabbia

Questi sono toni biondo chiaro ideali per giovani donne di tipo caldo con pelle leggermente abbronzata, in combinazione con occhi marroni, blu o verdi. In genere, le donne con questo aspetto si tingono i capelli in tonalità che ricordano la paglia. Il clou di questa combinazione di colori è che i capelli danno l'impressione di essere bruciati dal sole, sembrano naturali e organici. Le ragazze preferiscono questa tonalità per diversi motivi:

  • il tono è classificato come naturale, quindi può guardare armoniosamente al gentil sesso rappresentativo di qualsiasi aspetto;
  • una tale combinazione di colori non richiede una tintura intensa, i capelli in crescita sembrano abbastanza ordinati e non creano un confine netto tra le aree naturali e tinte dei ricci;
  • di norma, la sabbia si ottiene senza chiarimenti preliminari (quando si tratta di bionde naturali);
  • il colore rimane a lungo sui capelli e allo stesso tempo non perde la sua luminosità ed espressività;
  • i toni sabbia hanno un pronunciato effetto anti-età, quindi sono ideali per qualsiasi look femminile.

d'oro

Questa combinazione di colori è caratterizzata da raffinatezza, profondità ed eccezionale tenerezza. Sembra elegante sulle ragazze primaverili. Di solito i produttori offrono una vasta gamma di biondi dorati dai toni chiari a quelli scuri, questo include anche i toni nocciola e beige. Il colore dell'oro è spesso combinato con altri, ad esempio con rosso chiaro, rosato, albicocca e bronzo. Anche la combinazione di biondo dorato con cioccolato e rosso sembra buona.

Grano

Il colore del grano è molto appropriato per le donne bionde di tipo slavo, tuttavia, le ragazze con la pelle olivastra possono trovare interessanti opzioni di colorazione. Ad esempio, queste donne possono sembrare molto eleganti e sofisticate nei colori del grano scuro o del miele. Quando si sceglie un tono, è importante tenere conto del colore degli occhi, ad esempio, per le donne con occhi grigio chiaro o blu, le opzioni di grano cenere e grano dorato si adatteranno al viso.

Tieni presente che le tonalità del grano sono controindicate per le donne con problemi di pelle, in quanto possono conferire al viso una tonalità dolorosa e terrosa che accentuerà ed esacerbarà eventuali macchie.

Beige

Il biondo beige è piuttosto raro, combina toni di caramello, grano e sabbia. Tali soluzioni sono adatte per le donne dai capelli castani e le bionde con la pelle bianco latte, ma quelle con la carnagione scura dovrebbero dare la preferenza ad altri colori.

Di norma, il beige si stende molto dolcemente sui capelli biondi, mentre le brune e le donne dai capelli rossi necessitano di una decolorazione preliminare.

Tesoro

Questo tono è un incrocio tra le tonalità scure e bianche, sembra armonioso sulle donne di tipi caldi, enfatizza la bellezza naturale, la naturalezza, l'espressività degli occhi e la tenerezza della pelle. Puoi diventare una bionda miele a qualsiasi età, tuttavia, affinché l'ombra sia costosa, è meglio usare vernici professionali e shampoo speciali che mantengono la lucentezza dei ricci.

Le donne con i capelli scuri devono prima candeggiare - solo in questo caso saranno in grado di ottenere la tonalità caramello-miele desiderata.

fragola

Una tonalità moderna e audace che dona ai ricci un colore chiaro con una leggera sfumatura rosa pesca e un sottotono rossastro. Tali colori rendono il viso visivamente più giovane e fresco, ma allo stesso tempo un colore del genere non è adatto a tutti. Sembra armoniosamente solo su ragazze con la pelle chiara e gli occhi chiari, ma tali toni non sono raccomandati per le bellezze esotiche e le donne dalla pelle scura: renderanno l'immagine troppo volgare.

Quarzo rosa

Un colore molto insolito che non è adatto a tutti. Allo stesso tempo, la combinazione di colori è molto lunatica, quindi, è meglio affidare il lavoro a uno stilista professionista, che terrà conto di tutte le sottigliezze dell'ampia tavolozza di colori del quarzo rosa e delle peculiarità del colore dei capelli originale.

Caramello

Questo tono rappresenta un colore ricco, ma fresco e delicato. Sembra particolarmente impressionante sulle bionde naturali. Kohler include note dorate e miele, si sposa bene con occhi marroni e verdi. Il colore non è molto "capriccioso", si stende uniformemente sui capelli e dura a lungo, le radici in crescita praticamente non risaltano.

Champagne

Una tonalità scintillante che si adatta meglio ai ricci castano chiaro, donando loro una bella sfumatura dorata con sentori di arancia. Questa combinazione di colori è buona per i proprietari di pelle rosa e occhi grigio scuro. L'ombra viene spesso utilizzata nella colorazione multitonale, colorando i singoli fili.

Il colore richiede una cura costante e un alleggerimento tempestivo delle radici in crescita.

Caratteristiche di colorazione

Ai vecchi tempi, molto spesso le donne ricorrevano alla tintura completa in un biondo chiaro, ma questo colore gioca davvero con i colori vivi solo con una colorazione parziale. Le tecniche più popolari per l'utilizzo di calde tonalità di luce sono le seguenti.

Punti salienti della California

Questa è la tintura di singoli fili senza l'uso di un foglio, grazie al quale l'effetto della tintura è delicato e relativamente innocuo. Di solito, per tale viraggio, vengono utilizzate contemporaneamente diverse tonalità di una gamma di colori caldi, mentre l'alleggerimento dei ricci può differire sia in larghezza che in tono.

Sui capelli castano chiaro vengono solitamente utilizzate combinazioni di sfumature di grano, miele, cognac, caramello e noce. Generalmente, più colori vengono applicati, più intenso è il risultato. TQuesto tipo di evidenziazione è spesso usato dalle brune, perché ti permette di creare un'immagine leggera, ma non richiede la colorazione costante delle radici in crescita.

Ombre

Questa è una colorazione sfumata, che comporta una transizione da una tonalità più chiara a una più scura lungo l'intera lunghezza dei capelli, mentre la zona della radice è intatta. Per l'effetto complessivo, le estremità dei capelli sono solitamente scolorite, con conseguente sensazione di riccioli ricresciuti. Un tale impatto non cambia radicalmente l'immagine, ma è molto rinfrescante.

Le combinazioni di bionda calda con sfumature creative - blu, viola, rosa e lilla - sembrano molto impressionanti.

Tali risultati possono essere raggiunti solo nei saloni di bellezza. Le donne con i capelli scuri dovrebbero anche contattare i servizi di un maestro professionista, la loro tintura richiede uno sbiancamento preliminare e la successiva colorazione.

I proprietari di capelli chiari possono essere colorati da soli: per questo è necessario acquistare una tintura del colore appropriato, soprattutto professionale, e agire secondo le istruzioni.

Cura dei capelli di follow-up

Tieni presente che le tonalità calde su bionde e bionde sembrano belle solo per le prime due settimane dopo la tintura, quindi il pigmento inizia a sbiadire e uno sgradevole giallo viene a sostituire l'ombra nobile. Per evitare ciò, gli shampoo colorati dovrebbero essere usati una volta alla settimana per rinfrescare il tono. Adatto solo per lavare i capelli shampoo senza solfati per capelli colorati.

Non è un segreto che qualsiasi colorazione sia un effetto chimico, quindi le maschere per i ricci colorati dovrebbero essere applicate regolarmente. Gli impacchi di olio possono essere usati una volta alla settimana e qualsiasi esposizione "calda" può essere ridotta. Quindi, è meglio abbandonare completamente ferri da stiro, posticci e rulli termici.

Se lo styling non può essere evitato, vale la pena applicare prima gli agenti di protezione termica.

Guarda il prossimo video su come creare una tonalità calda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa