Colore dei capelli

Colore dei capelli cenere cioccolato: tipi di sfumature e colorazione

Colore dei capelli cenere cioccolato: tipi di sfumature e colorazione
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Spettro dei colori
  3. Sottigliezze della pittura
  4. Cura dei ricci

La tavolozza dei colori che viene utilizzata oggi per tingere i capelli colpisce per la sua varietà. Tra le opzioni naturali e straordinarie, sono popolari anche le varietà di tonalità di base, ad esempio la cenere di cioccolato, che trova fan tra donne e ragazze di età diverse.

Per chi è?

Il colore dei capelli castano o cioccolato è visivamente riconoscibile da tutti, poiché è considerato un tipo di naturale che si verifica nelle donne che non si tingono i ricci. È per questo motivo che viene utilizzato estremamente raramente per la pittura, in contrasto con le sfumature e le sfumature uniche, che sono abbondantemente presentate nella tavolozza dei produttori di composizioni coloranti. Uno di questi è il cioccolato alla cenere, che praticamente non si trova nella sua forma pura.

Alla luce dell'esotismo e dell'unicità di questo colore di capelli, questa tonalità ultra alla moda non è adatta a tutte le donne.

  • Prima di tutto, si consiglia di usarlo per le brune. Il colore si stenderà senza preparazione preliminare dei ricci, poiché il pigmento finale cambierà minimamente e l'ombra sarà distribuita attraverso i capelli in modo conciso senza macchie e transizioni pronunciate anche nella zona della radice.
  • Le bionde naturali possono anche ricorrere alla tintura in cioccolato e cenere, ma sembreranno più espressive con colori tenui o ciocche di evidenziazione.
  • Per quanto riguarda il taglio di capelli, il marrone-cenere brillerà nel modo più attraente possibile su capelli di media lunghezza, così come su acconciature con asimmetria, su tagli di capelli con frangia strappata.

Sarà possibile decidere l'importante questione se il colore è adatto al cliente, se teniamo conto del tipo di colore della donna.

  • Il marrone cenere si riferisce a una combinazione di colori freddi. Di solito è raccomandato per ragazze e donne di tipo estivo con occhi grigi o blu e pelle color porcellana.
  • Per il tipo di colore invernale, vale la pena scegliere variazioni di luce che non abbiano una profondità troppo espressiva.
  • Una donna e una ragazza del tipo di colore primaverile non dovrebbero essere ridipinte in tonalità troppo contrastanti, poiché la lotta tra caldo e freddo può influire negativamente sul risultato. Tuttavia, per l'evidenziazione o la colorazione zonale utilizzando la tecnica shatush, questa opzione sarà molto utile. È importante che le transizioni siano il più naturali e fluide possibile.

Vale anche la pena notare che ad alcune donne non è consigliato scegliere un colore di cenere di cioccolato per la pittura.

Questo vale per le donne dai capelli castani, le donne con un colore della pelle lattiginosa e le ragazze del tipo di colore autunnale con lentiggini pronunciate e macchie dell'età.

Spettro dei colori

Il cioccolato alla cenere si riferisce alle tonalità fredde dei capelli castani. Contiene grigio senza macchie di bronzo o giallo, che determina la predisposizione ai colori freddi. Dal biondo cenere, che è abbastanza spesso confuso con il marrone-cenere, si distingue per le sfumature ricche che sono in qualche modo rimosse dal colore del topo.

L'ombra è piuttosto sfaccettata e gode di una meritata popolarità., infatti, rimane un cioccolato molto conosciuto, ma con la presenza di un sottotono grigio, che lo allontana dalle calde variazioni del marrone, inoltre, non ci sarà proprio l'oro. Per una colorazione completa, oggi vengono presentate diverse varianti di cenere di cioccolato.

Cioccolato light con cenere

I produttori chiamano questo colore in modo diverso. Questa opzione è popolare per il fatto che diventerà una tonalità intermedia tra un biondo e un biondo a tutti gli effetti. La cenere di cioccolato chiara è consigliata per quelle donne che preferiscono cambiamenti di luce senza un cambiamento radicale della loro immagine. Il tono finale avrà un'attraente tinta grigia, adatta a ragazze e donne di tutte le età.

Secondo i clienti, un tale colore è in grado di portare note di freschezza all'immagine, per ringiovanire il proprietario dei capelli che sono alla moda nel colore.

Frassino marrone medio

La versione classica di una serie di fantastiche sfumature dai capelli castani, che possono essere utilizzate per la colorazione totale o parziale. Si armonizza perfettamente con i sottotoni contrastanti, più chiari o più scuri quando si lavora con i capelli con la tecnica della tintura parziale.

Cenere di cioccolato fondente

Adatto per un cambio radicale di immagine per le brune. Gli stilisti lo usano molto spesso in combinazione con il cioccolato al latte per lavorare con i capelli usando la tecnica delle transizioni graduali di sfumature l'una con l'altra, ad esempio ombre, shatush e altri. Nonostante la versatilità del colore, presenta alcune limitazioni, in particolare legate all'età.

Pertanto, non è consigliabile per le donne di età superiore ai 40-50 anni utilizzarlo, poiché esiste la possibilità che la marea grigia enfatizzi inutilmente i cambiamenti nell'aspetto legati all'età.

Sottigliezze della pittura

La maggior parte delle opinioni concorda sul fatto che sia meglio affidare il lavoro di pittura a professionisti, ma la trasformazione in cenere di cioccolato è del tutto possibile a casa. Il risultato dipenderà in gran parte dalle condizioni dei ricci, nonché dagli esperimenti con il colore precedentemente condotti. In questo caso, i riccioli che sono già stati dipinti in tonalità scure, ad esempio cioccolato fondente, melanzane, nero, richiederanno la rimozione del vecchio pigmento colorante. E sarà anche necessario effettuare un lavaggio per il gentil sesso, che in precedenza aveva il colore dei capelli mogano o mogano.

Le procedure preliminari non dovrebbero scolorire il pigmento naturale, ma rimuovere solo quello vecchio artificiale. Il colore naturale della cenere di cioccolato sarà più liscio e migliore. Se trascuriamo le procedure preliminari, la nuova tonalità alla moda sui capelli sarà quasi invisibile.

Il marrone con cenere è richiesto dagli stilisti e dai clienti del salone perché darà un bel colore finale al cioccolato in quasi tutte le tonalità naturali.

Ma il rispetto dell'intero algoritmo di tintura, oltre a tenere conto delle peculiarità della pigmentazione della cuticola dei capelli, sarà obbligatorio. Come dimostra la pratica, il colore più bello e più semplice giace sui riccioli marrone chiaro. Per i capelli grigi e l'evidenziazione, è necessario selezionare una composizione colorante destinata a tali ricci. Ciò è dovuto alle peculiarità della struttura di tali fusti di capelli.

Per le procedure domestiche, avrai bisogno del seguente inventario:

  • colorante;
  • guanti, mantello;
  • pennelli, contenitore per la preparazione della composizione colorante;
  • cappello, asciugamano;
  • chiarificatore se necessario.

Se il compito principale è rimuovere la vecchia vernice, il chiarificante dovrebbe essere applicato sui ricci non lavati, nascondere i capelli sotto un cappello e resistere al tempo assegnato. Nel tempo, la composizione dei capelli dovrebbe essere lavata via, i ricci dovrebbero essere trattati con un prodotto neutralizzante per fermare l'azione della sostanza precedente.

Quindi i capelli dovrebbero essere asciugati, il tono selezionato dovrebbe essere applicato su tutta la testa per la tintura completa o evidenziato. Per questi scopi, puoi usare un cappello speciale con fori per fili o fogli. Dopo aver resistito alla vernice per il periodo di tempo prescritto, viene lavato via.

I capelli devono essere trattati con un balsamo dopo il lavaggio, che fisserà il colore - di solito viene venduto insieme alla vernice. Un'alternativa a casa può essere una soluzione di aceto da tavola e acqua. Il risultato sui capelli potrebbe differire leggermente da quello mostrato sulla confezione della tintura. Se la tonalità finale non ti soddisfa affatto, quindi per dare ai ricci il colore desiderato, puoi usare una serie di balsami o shampoo colorati.

Tra i produttori di formulazioni coloranti che offrono prodotti in questa gamma di colori, si possono distinguere le formulazioni professionali Estel - madreperla marrone o marrone ghiaccio, nonché cenere di cioccolato presentata dai marchi commerciali Indola, L'Oreal, Garnier.

Cura dei ricci

      Per quelle donne che hanno scelto per se stesse la pittura in varianti di cenere di cioccolato, ci sono una serie di raccomandazioni, che riguardano la successiva cura dei ricci.

      • Dopo la tintura, i capelli devono essere lavati con formulazioni appositamente progettate per i fusti dei capelli tinti. La priorità sono shampoo, maschere e balsami, realizzati appositamente per la tavolozza scura dei ricci colorati.
      • Per mantenere il colore saturo il più a lungo possibile, dovresti proteggere i capelli dalla luce solare diretta. Questo vale per l'uso di cappelli, nonché per l'uso aggiuntivo di prodotti specializzati (spray, balsami) che proteggono la cuticola dalla penetrazione di radiazioni ultraviolette dannose.
      • Le maschere nutrienti aiuteranno a nutrire i capelli e a donare loro lucentezza. Si consiglia di eseguirli almeno una volta alla settimana. Per evitare che il pigmento colorante si dilava in anticipo, sono da evitare formulazioni con presenza di oli di cocco e di lino.
      • Si consiglia di utilizzare il minor numero possibile di dispositivi di riscaldamento per lo styling a caldo, che si tratti di asciugacapelli, ferri da stiro o arricciacapelli. È meglio lasciare asciugare i ricci in modo naturale.
      • È più corretto lavare i capelli con acqua dolce, evitando liquidi ad alto contenuto di cloro.

      Per suggerimenti su come tingere i capelli in questa tonalità, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa