Conversazione di lavoro

Chi dovrebbe essere il primo a entrare nell'ascensore secondo le regole del galateo?

Chi dovrebbe essere il primo a entrare nell'ascensore secondo le regole del galateo?

Le regole del galateo nell'ascensore sono una componente importante della relazione tra i residenti della stessa casa, ufficio o ingresso. Non importa quanti cerchino di criticare l'etichetta, sostenendo che queste regole sono semplicemente moralmente obsolete, la maggior parte delle persone istruite e ben educate ne rispetta ancora le disposizioni. E nel caso di un meccanismo di sollevamento, la maggior parte delle regole sono incluse nelle istruzioni per l'uso di questo veicolo.

Chi deve entrare per primo

Molti uomini, senza esitazione, lasciano andare le ragazze, perché questo è il modo in cui dovrebbe essere secondo l'etichetta. Ma questo non è vero. La prima regola è un uomo crea tutte le condizioni per il comfort e la sicurezza delle donne, degli anziani e dei bambini, e questo apporta le proprie modifiche alle regole.

L'ascensore è classificato come un dispositivo pericoloso, quindi un uomo deve assicurarsi che tutto sia in ordine con lui ed entra per primo. Viene dopo una donna, e solo dopo i suoi figli. I rappresentanti del sesso più forte premono i pulsanti per chiamare o ordinare un piano. Tutto esce nell'ordine inverso.

Il più forte arriva sempre per primo, quindi dopo i giovani entrano anche gli anziani e il sesso in questo caso non ha importanza, a meno che tu non voglia fare i complimenti al tuo compagno di viaggio o salire di un piano sotto.

Nell'ascensore delle istituzioni conservatrici, l'ingresso e l'uscita possono essere effettuati secondo le leggi della subordinazione. Il pulsante di selezione del piano viene premuto dallo slave. Nelle moderne organizzazioni democratiche ognuno preme il tasto necessario da solo.

La sicurezza influisce anche sull'ordine di movimento del passeggino con il bambino. Dovrebbe seguire la persona che entra nell'ascensore, non spingerla davanti a lei. È comodo anche quando si esce dalla cabina.

Quando si entra, i veicoli per persone con disabilità dovrebbero essere sempre rivolti con le spalle alla parete posteriore dell'ascensore in modo che quando si esce non si debba voltarsi e perdere molto tempo. Le ante del meccanismo sono progettate per un certo tempo, ritardo può causare lesioni a una persona disabile. Anche una lunga permanenza sulla linea del davanzale può causare l'arresto del sistema di sollevamento.

La seconda regola di base dell'etichetta è la facilità d'uso. Le cabine non sono sempre spaziose. In un ascensore pieno zeppo, le persone devono rannicchiarsi alle pareti, assumere posizioni scomode, sporcare i vestiti su oggetti o scarpe dei compagni di viaggio che si infilano nell'uscita. Per evitare situazioni come questa, i primi ad entrare nell'ascensore sono quelli la cui destinazione è più alta.

Disposizioni raccomandate

Oltre alla domanda su chi dovrebbe entrare per primo, ci sono diverse azioni sequenziali di cui devi essere a conoscenza. Ecco un breve elenco di alcuni di essi:

  • Se hai bisogno di salire una o due aperture, è meglio usare le scale.
  • Con il solito pannello di selezione del piano, dovrebbe chiedere chi sta andando a quale piano.
  • È necessario salutare solo coloro con cui saluti costantemente. L'eccezione sono i viaggi d'affari o quando si viaggia in un altro paese.
  • Quando viaggi con un cane, devi monitorare attentamente il tuo animale domestico. Si consiglia di non entrare in ascensore con un gran numero di persone con sé.

L'opzione migliore sarebbe aspettare il prossimo.

  • È necessario cercare di non disturbare lo spazio personale di tutti e di non creare disagio psicologico agli altri. Se qualcuno ti pesta un piede, non urlare contro la persona. Meglio accettare le sue scuse con calma.
  • È meglio non iniziare alcuna conversazione quando si viaggia. Sono ammessi solo saluti e domande generali.
  • È meglio elaborare un saluto breve e generico quando si viaggia spesso. Potrebbe essere un sorriso o un breve cenno del capo.

Forse il tuo esempio diventerà contagioso, e noterai come tra un mese tutti gli abitanti del tuo ingresso si affezioneranno l'un l'altro, almeno quando si viaggia in ascensore.

Tutto sulle regole di condotta nell'ascensore, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa