Capodanno

All About Australia New Years Celebration

All About Australia New Years Celebration
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come ti prepari per la vacanza?
  3. Come e in che data si festeggia?
  4. Tavola festiva
  5. Tradizioni e costumi

Celebrare il nuovo anno in Australia è significativamente diverso dalle celebrazioni sia in Russia che in America o in Europa. La ragione principale di questa differenza è il clima: gli australiani si incontrano la notte principale dell'anno non in inverno, ma nel bel mezzo della calda stagione estiva.

Peculiarità

Il capodanno in Australia è più spesso celebrato all'aperto vicino all'acqua. Le alte temperature, la mancanza di neve e il sole splendente trasformano un accogliente paese delle meraviglie invernale in una festa in spiaggia. Il 1 gennaio stesso è un giorno festivo, e quindi un giorno ufficiale di riposo, ma il 2 gennaio tutti gli australiani stanno già andando al lavoro. L'albero di Natale principale del paese si trova a Sydney nella centrale Martin Square. L'albero è solitamente impostato artificiale e riccamente decorato con ghirlande. Non meno attraenti alberi vengono piantati nei centri di Melbourne e Canberra.

Va aggiunto che nella stessa Sydney a mezzanotte nel porto di Sydney Harbour viene organizzato uno dei fuochi d'artificio più imponenti al mondo. Questo evento attira così tanto turisti e gente del posto che molti di loro acquistano anche i biglietti per il ponte di osservazione più alto della Sydney Tower della città. Con un'altezza di 250 metri sopra il livello del suolo, le persone entusiaste si godono lo spettacolo di luci in tutta comodità.

Come ti prepari per la vacanza?

Considerando che anche gli australiani celebrano il Natale prima del nuovo anno, la preparazione per entrambe le festività avviene contemporaneamente e dura più di un mese. Nei primi giorni dell'inverno, in tutte le città si tiene una competizione di "luci di Capodanno", quindi gli abitanti dell'Australia iniziano a creare lo scenario anche prima. I luoghi pubblici sono solitamente decorati con ghirlande scintillanti e figure festive. I proprietari di case private, inoltre, montano sul sito strutture luminose e musicali piuttosto costose. Le ghirlande natalizie sono ovunque sulle porte d'ingresso e le ghirlande per le strade.

L'abete rosso vivo viene importato dall'Europa e quelli artificiali vengono acquistati in anticipo negli ipermercati. Alcuni australiani usano i sempreverdi metrosideros come albero delle vacanze, che non richiede nemmeno decorazioni speciali, perché durante le celebrazioni di Capodanno, i suoi fiori sono dipinti in una straordinaria tonalità rosso scuro. Una varietà di dolci e numerosi regali sono accatastati accanto all'albero australiano. Da qualche parte a metà dicembre iniziano le escursioni per tutti lungo le strade più addobbate dell'Australia.

I centri commerciali organizzano incontri tra bambini e Babbo Natale, a cui chiedere il miglior regalo di Natale.

Come e in che data si festeggia?

Nonostante il capodanno australiano venga celebrato nella stessa notte, dal 31 dicembre al 1 gennaio, accade in estate. Il fatto è che le stagioni nell'emisfero australe non coincidono con quelle europee, quindi l'inizio delle festività natalizie si verifica nel mese che simboleggia l'inizio della stagione più calda, quando la temperatura media è compresa tra 25 e 30 gradi, e lì è praticamente senza pioggia. Inoltre, Il capodanno in Australia inizia alle 16:00 ora di Mosca, il che rende gli australiani uno dei primi al mondo a "girare" una pagina sul calendario.

Tavola festiva

Mentre celebrano il nuovo anno, gli australiani non prestano troppa attenzione alla tavola festiva. Certo, è sempre organizzato abbondante e molto gustoso, ma i piatti stessi possono essere abbastanza ordinari allo stesso tempo.

  • È abbastanza normale che i residenti australiani si godano una bistecca ben cotta, salsicce alla griglia o barbecue a Capodanno.
  • Abbastanza spesso, le casalinghe preparano una varietà di torte e alcune contengono sorprese: monete, fogli di predizione o noci. L'ospite che ottiene l'ambito pezzo sarà sicuramente felice l'anno prossimo.
  • Dai piatti tradizionali sulla tavola australiana, puoi trovare solo una torta galleggiante, una pasta di carne chiusa servita in una ciotola di zuppa di piselli.
  • Gli abitanti del continente non sono schizzinosi nella scelta delle bevande: a Capodanno bevono champagne, vino locale o addirittura birra.

In generale, va detto che non è consuetudine per la maggior parte degli australiani riunirsi per una cena in famiglia in vacanza. Piuttosto, si troveranno nel parco e nelle piazze, dove, tra l'altro, i chioschi con le prelibatezze delle feste sono aperti tutta la notte.

Tuttavia, se un residente, ad esempio, di Sydney decidesse di organizzare una festa in casa per parenti e amici in una data di vacanza, si assicurerà sicuramente che nessuno abbia fame e che il tavolo brilli con una tovaglia bianca come la neve e nuovi elettrodomestici per attirare buona fortuna.

Tradizioni e costumi

Le celebrazioni del capodanno australiano si svolgono spesso in un formato di festa rumorosa. La musica ad alto volume suona ovunque e i fuochi d'artificio sono accesi nel cielo. È anche possibile il formato di una mascherata o di qualche evento tematico. Molti australiani escono all'aperto o addirittura organizzano vacanze in nave da crociera. A mezzanotte, gli australiani alzano i bicchieri di champagne, si stringono la mano o si baciano. Devono essere lanciati i fuochi d'artificio, che simboleggiano il passaggio dal vecchio anno al nuovo. I corni ronzano ovunque, i tamburi suonano e le campane suonano. Gli australiani credono che il nuovo anno possa arrivare solo se "suona" il più possibile. Gli eventi di Capodanno continuano fino quasi alle 4 del mattino.

Babbo Natale, tra l'altro, arriva in Australia, ma, dando una pausa alle renne, a volte si trasforma in un canguro o in una tavola da surf. Un buon mago lascia doni sotto l'albero o sotto i metrosideros.In risposta, i bambini preparano le carote per la sua renna e lasciano torte alla birra per suo nonno. Nonostante il fatto che Babbo Natale sia un simbolo del Natale, a Capodanno si possono trovare persone con berretti rossi e pantaloncini da spiaggia dello stesso colore. Invece dei pupazzi di neve, i bambini si divertono a modellare la sabbia in questo momento.

La mattina del 1 gennaio molti australiani si incontrano sulla spiaggia, perché è lì che i surfisti organizzano spettacoli dimostrativi. Quindi i cittadini vanno a riposare, passeggiare e continuare a divertirsi nei bar e nei club.

Come accennato in precedenza, la maggior parte di loro torna alle normali attività il giorno successivo.

Nel prossimo video potete dare un'occhiata ai fuochi d'artificio di Capodanno a Sydney.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa