Capodanno

Come decorare le stanze per il nuovo anno?

Come decorare le stanze per il nuovo anno?
Contenuto
  1. Varietà di decorazioni
  2. Come puoi decorare diverse parti della stanza?
  3. Idee per stanze diverse
  4. Elementi di arredo fai da te
  5. Bellissimi esempi

Prepararsi per il nuovo anno è un compito piacevole. L'atmosfera di una magica festa in famiglia è creata da piccole cose. Vestire un abete, comprare e confezionare regali, decorare ogni stanza della casa - per sorprendere e donare un comfort unico alla vacanza più magica dell'anno. Qual è il posto migliore per iniziare? Offriamo opzioni per idee e soluzioni per la decorazione, come è utile completare l'interno e quali elementi dovrebbero essere usati per decorare diversi tipi di locali.

Varietà di decorazioni

Per la decorazione di Capodanno utilizzare un numero enorme di oggetti decorativi acquistati nei negozi e realizzati da soli- la cosa principale è osservare il senso delle proporzioni, lo stile e selezionare correttamente la combinazione di colori.

Prima di iniziare, valuta il volume della stanza e le aree che intendi decorare. In una piccola area, enormi composizioni sembreranno ingombranti, su una spaziosa, al contrario, i singoli piccoli dettagli andranno semplicemente persi. Entro il nuovo anno voglio aggiungi magia e insolito agli interni, ma non vale la pena rielaborare completamente il design - è meglio concentrarsi sulla resa cromatica esistente.

Si consiglia alle decorazioni domestiche di selezionare 2-3 tonalità, ad esempio bianco e rosso o verde, dorato, bianco.

Soluzione originale - poster con simboli di vacanza, simpatici animali e desideri. Per una piccola stanza e un asilo nido, uno a parete sembra fantastico. applique... Puoi farlo con i tuoi bambini su una superficie appositamente preparata: una carta Whatman appuntata, armadi, porte interne.

Piovere tradizionalmente usato per la decorazione: lo appendono al soffitto e alle pareti, decorano un albero di Natale.Un angolo o una nicchia che è stata drappeggiata con la pioggia sembra spettacolare. In questo modo è facile evidenziare una parte dello spazio e creare uno sfondo luminoso. Palline e perline decorare finestre, lampade, controsoffitti, specchi. Crea voluminosi collage da rami e giocattoli... Trucco ghirlandeinfilare giocattoli multicolori su un filo. Vasi in vetro trasparente, bicchieri, scatole piene di palline e perline di diverso diametroaiuterà a riempire gli spazi vuoti all'interno.

Il più fantastico le decorazioni sono ottenute dai coni... Sono utilizzati per realizzare addobbi natalizi, candelieri, mini-alberelli semplici e compositi, lunghe catenelle, ghirlande natalizie, e sono inclusi nei bouquet di Capodanno. Cono - un pezzo di arredo universale, è spesso ricoperto di vernice, decorato con rami di abete, orpelli e nastri. I bambini si divertono molto a creare personaggi e animali da favola.

Luci colorate incandescenti sarà l'accordo finale della preparazione del nuovo anno. Nel periodo più buio dell'anno, è ghirlande leggere diventare il centro dell'attenzione di tutti. Sono usati non solo per illuminare la bellezza verde. Aperture di porte e finestre, scale, soffitti e pareti: ovunque, la luce soffusa aggiungerà magia e mistero all'atmosfera della casa. Sono popolari ghirlande e forme led grazie alla lunga durata e all'uso economico dell'elettricità.

È considerato un grande vantaggio il fatto che possano essere posizionati non solo all'interno, ma anche all'aperto, anche a basse temperature.

Come puoi decorare diverse parti della stanza?

Scegliere decorazioni per interni influenzeranno lo stile della casa stessa, lo scopo di una stanza particolare e i temi invernali che verranno utilizzati per la decorazione. Per un corridoio, un numero enorme di elementi non è sempre appropriato. Puoi aggiungere un senso della prossima vacanza con pochi tratti.... Ad esempio, un mazzo di rami in un vaso o una ghirlanda attaccata all'uscita. Auguri e congratulazioni sembrano interessanti davanti alla porta d'ingresso.

È consuetudine decorare le scale zampe di abeteche intrecciano nastri e perline, ma non a tutti potrebbe piacere questo metodo. Perché non mettere orpelli sulla ringhiera o decorare? palle di natale... o coprire con un panno bianco sotto la neve, seduto sopra a figure buffe - come se rotolassi giù per la montagna.

Appendi calzini o gambaletti ai pioli pieni di dolci sorprese e piccole cose: i bambini lo adoreranno.

Pigne o fiocchi di neve sui montanti della ringhiera sembrerà accogliente. Aggiungi alla base della scala vasi di fioriin cui mettiamo rami di abete, decorare con pigne e addobbi natalizi - questa opzione costerà abbastanza budget. Nella sala, il posto centrale, ovviamente, è occupato da un grande abete rosso con luci colorate allegre. Ma se la bellezza verde stessa è piccola, sarà completata da diverse ghirlande luminose poste dietro di essa, o nell'apertura della finestra, questo darà ulteriore illuminazione.

Diverse composizioni da rami in una grande stanza, aiuteranno a creare un'atmosfera festosa se non c'è l'albero di Natale. Non voglio decorare l'intero spazio: disponi tutti gli oggetti in un unico posto e crea un angolo di festa... Vuoi avvicinarti con più attenzione all'appuntamento del giorno più magico dell'anno per riempire di vacanza tutta la casa? Proviamo a decorare ogni parte della stanza.

Muri

Quando si scelgono gli elementi decorativi, prestare attenzione ai materiali con cui sono decorate le pareti. Come pensi di allegare? Adatto per un albero garofani e bottoni, manterrà la vernice nastro biadesivo e colla, i dettagli chiari possono essere appuntati sullo sfondo spille da sarto. È importante ricordare che è necessario installarlo in modo che in seguito sia conveniente rimuovere i gioielli senza danneggiare lo sfondo.

Le opzioni sono:

  • le figure sono disposte da luci incandescenti, ad esempio un abete o una stella;
  • gli adesivi - piatti e voluminosi - aiuteranno a riempire lo spazio vuoto;
  • i poster creeranno l'atmosfera di Capodanno con il minimo sforzo;
  • composizioni - ci vorrà un po' di immaginazione e lavoro per pianificare e realizzare ciò che è concepito.

Soffitto

Puoi decorare uniformemente l'intera area in alto, ma allora è meglio non sovraccaricare la parte inferiore con molti dettagli. Scelgono anche diverse aree in cui l'arredamento sembra buono. Spesso un posto del genere è un lampadario o un'area sopra il tavolo, in cui si riunisce l'intera famiglia. Il design festoso della parte superiore dovrebbe fondersi armoniosamente con il design degli interni.

Finestre e porte

Per l'apertura della finestra sono adatte le stesse decorazioni che erano usate per il soffitto. Palline, ghirlande, nastri starà benissimo da dentro e fuori... Disegniamo motivi gelidi sul vetro o infiliamo fiocchi di neve. Disegna e ritaglia forme usando uno stencil. Metteremo i tovaglioli a scacchi sul davanzale della finestra e sopra le candele e le figure divertenti. Avvolgi i vasi delle piante da interno con carta brillante, incolla i rami degli alberi con le decorazioni dell'albero di Natale nel terreno. Metti berretti rossi sui cactus - ed ecco uno stormo di gnomi di fronte a te. Decora gli aghi di cactus con perline e ottieni un elegante cespuglio.

Per porte, ghirlande, adesivi e ghirlande realizzate con materiali naturali e artificiali sono un'ottima opzione. Legare un fiocco alla porta, appendere un biglietto di congratulazioni alla maniglia è una grande sorpresa per tutti a casa.

Idee per stanze diverse

Quando pensano a come decorare l'interno del loro appartamento, spesso non tengono conto delle peculiarità della stanza per la quale stanno scegliendo il design. Considera diversi tipi di locali, ognuno merita un'attenzione speciale.

Corridoio

L'abbondanza di accessori di Capodanno nel corridoio interferirà solo con gli ospiti, ma alcuni dettagli luminosi diversificheranno l'aspetto generale. Qui Le ghirlande del soffitto e l'illuminazione sono perfette. Un grande specchio può essere dipinto con motivi gelidi o si possono incollare divertenti pupazzi di neve.

Salotto

Qui ricevono gli ospiti, l'intera famiglia si riunisce, mettono l'abete più alto, spiegano i regali. Qui si celebra anche la festa principale. Quando decori, assicurati di prendere in considerazione il design generale del tuo soggiorno, prova non solo a vestirlo, ma anche a respirare un'atmosfera magica. Piccoli accorgimenti contribuiranno a renderlo indimenticabile. Metti in soggiorno camino, non necessariamente reale - fatto in casa con cartone retroilluminato creerà anche un'atmosfera accogliente. Fascio di calzini darà vita al quadro generale. Disegno o applique anche sul muro sotto forma di camino sembrerà impressionante.

Coperte a quadri su poltrone e divani aggiungerà una sensazione di calore e comfort. Cuscini a tema invernale e mantelle di pelliccia - un'ottima combinazione. Scegli le tonalità che decorano le composizioni interne, altrimenti proverai disagio invece di piacevole relax. Nel design del soggiorno di Capodanno, si consiglia di rimanere a 1 o 2 colori. I punti chiari e luminosi vengono aggiunti a una stanza buia. Luce - piena di accenti luminosi e più scuri. Organizziamo gli attributi natalizi sugli scaffali e sui controsoffitti. Decoriamo un tavolino con un mazzo di rami di abete, candele e figure giocattolo.

Figli

I bambini aspettano la vacanza più di chiunque altro. Pertanto, si impegnano maggiormente nella stanza dei bambini: dettagli diversi e colorati contribuiranno a creare un comfort favoloso. Dovrebbe essere ricordato - tutte le decorazioni devono essere sicure per i bambini. Per i più piccoli La bellezza di Capodanno dal feltro posto sul muro. Palline e perline anche fatto di feltro - davanti a noi c'è un giocattolo educativo. Come al bambino piace vestirla.

Decoriamo con i bambini più grandi, tenendo conto dei desideri e dei gusti. Ad esempio, decora il vetro della finestra o incolla la ghirlanda sul muro. La ragazza può essere offerta per rendere festosa la sua casa delle bambole, per vestire le bambole. La casa dei giocattoli può essere realizzata da solo e posizionata accanto al letto. È più probabile che al ragazzo piaccia una casa in cui puoi arrampicarti o una tenda.

Tende, biancheria da letto con stampe natalizie delizieranno sia i ragazzi che le ragazze. Carino copertine sui mobili della scuola materna, un pannello a parete: tutto dipende dalle possibilità e dall'immaginazione. Queste Scenario aggiungi intimità e crea una vacanza.

Per un adolescente, l'opzione migliore sarebbe l'illuminazione festiva, le fotografie e i poster alle pareti. Concentrati sulle preferenze dell'adolescente: a uno piacerà l'albero di Natale vicino al letto e all'altro piacerà la composizione dell'accento.

Consiglio dei ministri

Per una stanza in cui è necessario lavorare fruttuosamente, non è necessario un gran numero di decorazioni. Pochi dettagli che vi ricorderanno la vacanza. Sono posizionati sulla finestra, sui muri, sul soffitto e in tali angoli dove non interferiranno con nessuno. Il più delle volte succede alberi di Natale in miniatura o composizioni di rami. Uso spesso ghirlande, Appendi palloncini e scritte di congratulazioni.

Per un ufficio in casa, puoi creare un angolo dove i tuoi occhi riposeranno tra un lavoro e l'altro... Sospeso composizione a forma di abete sembra originale e non occupa spazio. Ma in questo modo puoi decorare un garage o un'officina. Un'eccellente opzione di arredamento per uno studio di cucito.

Elementi di arredo fai da te

L'acquisto di decorazioni di Capodanno per tutta la casa non è redditizio da un punto di vista economico. Molti dettagli possono essere realizzati con le tue mani. Il processo di preparazione porterà piacere, solleverà il morale e passerà dalla vita lavorativa di tutti i giorni.

Camino

Da cartone, polistirolo, cartongesso otterrai una decorazione originale. Offriamo la progettazione di un camino a casa da scatole di cartone.

  1. Avrai bisogno di piccole scatole dello stesso tipo, da cui viene assemblata l'intera struttura e incollata a forma di lettera "P" con colla "Moment" o "Titanium". È imperativo realizzare la parete di fondo. Puoi anche creare una base su cui poggerà il camino.
  2. Le parti vengono incollate alla struttura e lasciate asciugare. Successivamente, le giunture e gli angoli vengono incollati con giornali o carta.
  3. Quindi puoi dipingerlo con vernice acrilica bianca. Oppure incollare con mattoni di gommapiuma o cartone. Puoi anche decorare con carta da parati simile a un mattone.
  4. All'interno, viene lasciato un posto dove vengono posizionate le luci elettriche: questo è un fuoco in un camino. Come mostrato nella foto, la versione angolare viene ritagliata e assemblata dal pacchetto TV in breve tempo.
  5. Sul caminetto mettiamo figure di gnomi, rami di abete e appendiamo calzini.

Rami di vaso

Le zampe di abete staranno benissimo in una fioriera, in un vaso di fiori o in un vaso... Sono decorati con decorazioni natalizie e orpelli. Puoi applicare loro neve artificiale o vernice spray bianca. Dopo aver spalmato i ramoscelli con la colla, cospargere di glitter o schiuma sbriciolata.

In questo modo, il gelo può essere applicato non solo ai rami di abete rosso, ma anche a pini e latifoglie.

Ghirlanda

Da materiali naturali improvvisati risulterà ghirlanda... Su un filo spesso, arrotolato in un anello, usando un filo più sottile, una lenza o fili grossolani, attacciamo successivamente piccoli mazzi di rami in un cerchio. Li posizioniamo su un lato in senso antiorario fino a quando non chiudono il cerchio per tutta la sua lunghezza. Decorare con nastri e altri dettagli.

fiocchi di neve

È facile e veloce fare fiocchi di neve dai rami. Ciò richiederà ramoscelli e una pistola per colla. Possono essere decorati con bottoni, perline, ricoperti di vernice bianca e scintillii. Anche i fiocchi di neve belli e ariosi sono fatti di carta. Quattro fiocchi di neve di carta incollati tra loro formano una forma tridimensionale. I fiocchi di neve sono fatti non solo di carta, ma anche di tamponi di cotone e dischetti di cotone. A base di pasta, bottoni e coni.

coni

Elementi insoliti e molto natalizi per gli interni escono da materiali naturali. Dai coni puoi fare:

  • Decorazioni natalizie;
  • statuine carine;
  • ghirlande;
  • ghirlande;
  • piccoli alberi di Natale;
  • candelieri.

Puoi riempire un recipiente trasparente con coni, aggiungere perline luminose - e davanti a noi è un'ottima composizione per un tavolo o una credenza. Spesso usato per decorare una tavola festiva.

Ghirlande di carta

Per fare questo, hai bisogno di carta: carta colorata, pagine di riviste patinate, giornali e qualsiasi altra cosa.

  1. Prepariamo uno stencil: può essere un cerchio con un diametro di circa 6 cm o una stella, una bandiera, una spina di pesce e altre forme.
  2. Ritagliamo elementi dello stesso colore o di colori diversi in base al modello, quindi li fissiamo insieme.
  3. Attacciamo i dettagli al filo o li incolliamo insieme.
  4. Molti di questi oggetti appesi al soffitto creeranno un'atmosfera unica.

Ghirlande di fili

Per l'artigianato, avrai bisogno di fili multicolori, colla vinilica, amido, palloncini e vaselina.

  1. Gonfichiamo le palle di una tale dimensione, quale sarà il diametro degli elementi futuri - 6-10 cm.
  2. Appendiamo e applichiamo la vaselina sopra.
  3. Versa la colla in un piatto piano e aggiungi l'amido: in questo modo i fili dopo l'asciugatura manterranno la loro forma migliore. Avrai bisogno di 1,5 tazze di colla e 0,5 tazze di amido.
  4. I fili vengono inumiditi con la colla e avvolti attorno a una palla, lasciando un piccolo foro attraverso il quale verrà poi estratta la base dopo l'asciugatura. La colla si asciugherà per circa un giorno.
  5. Le palline finite vengono raccolte in una catena.

Può essere combinato con ghirlande a LED, quindi le palline saranno illuminate dall'interno.

Bellissimi esempi

Per decorare ogni stanza puoi scegliere una determinata soluzione di stile. Dovrebbe essere in armonia con l'interno della casa, accontentare i proprietari e creare una composizione olistica complessiva. Considera il materiale, il colore e la trama, le dimensioni delle decorazioni sull'albero di Natale. Se hai rimosso l'abete nei toni del bianco e dell'oro, i colori vivaci in altre parti della stanza sembreranno fuori posto e viceversa.

  • Stile minimalista... Colore bianco usato, un po' di decoro, rami naturali e candele. La luce e lo spazio prevalgono, l'arredamento accentua solo le transizioni.
  • Colori pastello, nastri, composizioni floreali, personaggi delle fiabe tipico per i locali di Capodanno in stile provenzale.
  • Stile shabby chic delicato e arioso preferisce ghirlande di nastri e fiori, palline di raso e pizzo, perline di perle e un'abbondanza di dettagli decorativi.
  • Per una vacanza in stile russo, si consiglia di utilizzare ornamenti nazionali su tessuti, piatti e persino decorazioni per alberi di Natale. Statuine in legno di bambole e cavalli che nidificano sostituiscono organicamente gnomi e cervi.

Le bacche rosse sono utilizzate non solo nei modelli, ma anche per creare un'atmosfera originale.

  • Per il design classico scegli due colori: verde (abete rosso) e rosso (nastri e palline), a volte sono integrati con l'oro. Nella foto, i fiocchi rossi sull'abete rosso sono combinati con il design del camino e del tavolo.
  • Il gelo sui rami, i candelieri di metallo sul caminetto, una statuina di cervo, coperte bianche e giocattoli sull'abete creano composizione monocromatica in stile scandinavo.
  • Non è affatto necessario arredare casa in alcuni stile rigoroso, è sufficiente distribuire armoniosamente i componenti nell'ambiente. I dettagli luminosi vengono aggiunti alla stanza, che enfatizzano il tono principale degli interni.
  • Le pareti scure sono ben ravvivate dalla gamma rossa e bianca.... L'enfasi non è sull'abete rosso, ma su elementi decorativi aggiuntivi.
  • Non devi avere molte decorazioni - la cosa principale è focalizzare l'attenzione su di loro.
  • I più usati sono ghirlande di diversi materiali e decorazioni per alberi di Natale. I colori popolari sono conifere, rosso, bianco, metallico.

Per informazioni su come decorare magnificamente una stanza per il nuovo anno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa