Capodanno

Concorsi e giochi di Capodanno per tutta la famiglia

Concorsi e giochi di Capodanno per tutta la famiglia
Contenuto
  1. Intrattenimento a tavola
  2. Giochi per famiglie all'aperto
  3. Concorsi originali per bambini

Affinché a Capodanno nessuno si annoi seduto a tavola, devi pensare a come intrattenere gli ospiti. Quindi, possono essere offerti per giocare a giochi da tavolo, oppure puoi inventare e elaborare un programma competitivo per loro in anticipo con giochi interessanti e divertenti adatti sia per adulti che per adolescenti e bambini. Riguarda i giochi di Capodanno che saranno discussi in questo articolo.

Intrattenimento a tavola

Considera alcune attività che puoi svolgere senza nemmeno alzarti dalla sedia.

Con belle congratulazioni

Questo è un gioco alcolico di Capodanno che può essere giocato in un ambiente familiare, con gli amici o anche in ufficio a una festa aziendale. Questo è un intrattenimento abbastanza semplice che non richiede molto sforzo o movimenti del corpo non necessari. Lo scopo di questo gioco è tirarti su il morale. Molto spesso si tiene all'inizio della celebrazione.

L'essenza dell'intrattenimento è abbastanza semplice: ciascuno dei giocatori deve, senza conoscere il contesto, nominare un aggettivo alla volta. La persona che gioca deve, nell'ordine, inserire tutti gli aggettivi menzionati nella congratulazione, e perché leggere questa congratulazione agli ospiti. Il risultato sarà qualcosa di divertente e divertente. Il testo per le congratulazioni, in cui è necessario inserire parole, puoi inventarlo in anticipo o puoi prenderlo da qualsiasi fonte.

Ecco un esempio di uno di loro: “In un _______ paese in ____ città vivevano ___ ragazzi e ___ ragazze. Vivevano ______, comunicavano con una compagnia ____. E così si sono riuniti il ​​giorno ______ nel luogo ______. E hanno iniziato a celebrare l'inizio del ________ Capodanno. Quindi lascia che _____ brindisi suoni, ____ bicchieri battano, ____ bevande versate, ____ parole suonino, ____ sorrisi sui volti delle persone.Voglio augurare a tutti voi che il nuovo anno sia stato ______ per tutti, i tavoli erano pieni di _____ snack, le case erano piene di ______ ricchezza. Possano i tuoi ____ desideri avverarsi, i tuoi sogni diventare ____ realtà. E il lavoro sarà _____. Lascia che _____ amici ti circondino, i tuoi cari diano ______ gioia e _______ cura. Ti auguro di navigare sulla nave ______ felicità, ________ amore e _____ gioia. "

Auguri di Capodanno

Questo gioco è adatto anche per una festa o una festa aziendale, ma richiede una preparazione anticipata: per questo dovrai gonfiare le palle, che dovrebbero essere più del numero di giocatori. Per il gonfiaggio è consigliabile utilizzare elio o gas: questo sarà più interessante. Ciascuna delle palline deve essere legata con una lunga corda in modo che ciascuno dei giocatori possa raggiungerla liberamente. Allo stesso filo, devi attaccare un pezzo di carta piegato con un desiderio.

Il presentatore deve inventare e preparare i desideri da solo. Dovrebbero essere brevi, ad esempio:

  • "Fai un milione";
  • “La famiglia sta aspettando il rifornimento”;
  • "Fare un viaggio";
  • "Aspetta la fortuna sul fronte personale";
  • Tenta la fortuna alla lotteria e cose del genere.

Il presentatore dovrebbe mostrare immaginazione e trattare il suo compito con umorismo in modo che il capodanno sia divertente e memorabile.

Fanta dal cappello

Fanta è un gioco che è familiare a molti fin dall'infanzia. Puoi giocarci sia con la famiglia o gli amici, sia alla festa aziendale di Capodanno con i colleghi. L'essenza di questo gioco è piuttosto semplice. Tutto ciò che le serve è un cappello, come il quale a Capodanno sarebbe meglio usare il berretto rosso di Babbo Natale e molte note con compiti di varia difficoltà. Se lo desideri, puoi aggiungere piccoli premi a questo gioco sotto forma di cioccolatini o, ad esempio, quaderni.

I compiti possono essere diversi, tutto dipende dall'immaginazione della persona che sta elaborando il programma della competizione. Ecco alcuni esempi di attività che possono essere catturate da fantasmi:

  • "Ritrarre una chioccia";
  • "Leggi una poesia di Capodanno con un accento caucasico";
  • "Disegna il ritratto di qualcuno senza usare le mani";
  • "Fai un ponte";
  • "Canta una canzone di Capodanno";
  • "Per ritrarre Babbo Natale, che si è ricordato del nuovo anno all'ultimo momento" e così via.

"Tsiferki"

Questo è un altro gioco alcolico, adatto per festeggiare il capodanno nel caso in cui gli ospiti a tavola siano già riusciti ad annoiarsi e abbiano bisogno di rallegrarli in qualche modo. È abbastanza semplice e inoltre non richiede molto sforzo da parte degli ospiti.

L'essenza del gioco è la seguente: il presentatore pone ai giocatori varie domande, la cui risposta è richiesta a monosillabi con qualsiasi numero. Le domande possono essere diverse, ad esempio: "In che anno sei nato?", "Quante bottiglie di vino puoi bere contemporaneamente?" eccetera.

Brindisi "Chi è nato quando?"

Questo intrattenimento non può essere definito una competizione a tutti gli effetti o un gioco. È adatto per rallegrare in qualche modo le persone sedute a tavola, per rallegrarle. Inoltre, tale intrattenimento fornisce un motivo in più per bere. L'essenza dell'intrattenimento è che il presentatore pone al pubblico una domanda, ad esempio "Chi è nato a dicembre?" La persona che festeggia il suo compleanno questo mese dovrebbe fare un brindisi. Inoltre, il presentatore nomina altri mesi e le persone a turno salutano il nuovo anno.

"Coccodrillo di Capodanno"

Questo gioco non è praticamente diverso dalla versione classica. L'unica differenza è che qui prevale il tema del nuovo anno. Puoi anche aggiungere piccoli regali al gioco sotto forma, ad esempio, di cioccolatini.

L'essenza del gioco è semplice: uno dei partecipanti, come indicato dal presentatore, deve, con gesti, movimenti o espressioni facciali, rappresentare qualcosa che è associato al nuovo anno, senza usare parole. Il compito del resto dei giocatori è indovinare chi o cosa sta ritraendo questo partecipante. Colui che ha indovinato la parola nascosta riceve un premio, se presente, e descrive ciò che dice il presentatore nel gioco successivo.

Con le bolle di sapone

Questo gioco richiede due contenitori di bolle di sapone e tre persone, una delle quali è l'host. L'essenza dell'intrattenimento è la seguente: due partecipanti si siedono su sedie uno di fronte all'altro. Il facilitatore dovrebbe porre a questi giocatori domande, la cui risposta può essere "molto" o "poco". Il partecipante che ha ricevuto la domanda deve fare le bolle. Quindi, se ci sono molte bolle, la risposta è "molte". Ecco alcune idee per le domande:

  • “Quanto hai lavorato durante questo mese?”;
  • “Quanto tempo passi al telefono?”;
  • "Bevi molto?" Altro.

Gioco "Cosa fare?"

Questo intrattenimento è adatto per la fine o la metà della celebrazione, quando tutti gli ospiti sono rallegrati, diventano più allegri e attivi. Il significato del gioco è abbastanza semplice: il presentatore deve porre ai giocatori varie domande divertenti e divertenti e devono rispondere in modo interessante e originale. Questo gioco è adatto sia per bambini che per adulti.

Le domande per lei possono essere le seguenti:

  • "Cosa fare se i regali non sono apparsi sotto l'albero la mattina del 1 gennaio?";
  • "E se finissi Olivier?";
  • “E se il gatto ha riempito l'albero?”;
  • "E se tutti i giocattoli di Capodanno andassero persi?";
  • "E se Babbo Natale si fosse dimenticato del nuovo anno?"

In questo gioco, puoi identificare il vincitore. Sarà colui che darà la risposta più originale alla domanda dell'ospite. Il vincitore dovrà ricevere un regalo a forma di tavoletta di cioccolato o, ad esempio, un portachiavi a forma di simbolo dell'anno.

"Vieni con una nonna Snegurochka"

Questo gioco è adatto anche a tutta la famiglia. I giocatori possono dividersi in squadre o giocare da soli. Questo gioco è abbastanza creativo. Il suo significato sta nel fatto che devi trovare una moglie per Babbo Natale, cioè la nonna della fanciulla di neve. Questo gioco richiede la massima immaginazione. Pensa che aspetto ha la moglie di Babbo Natale, come si chiama, come si sono conosciuti. Colui che affronta questo compito in modo migliore e più originale riceverà un premio.

A proposito, puoi aggiungere un po' di varietà a questo gioco. Così, se lo si desidera, i giocatori possono non solo raccontare la moglie inventata di Babbo Natale, ma anche provare a raffigurare il suo presunto ritratto su un pezzo di carta.

Sciogli il cuore della regina delle nevi

Tale intrattenimento sarà molto probabilmente difficile da realizzare alla festa aziendale di Capodanno, poiché per questo gioco dovresti preparare in anticipo i piattini in cui ci saranno piccoli cubetti di ghiaccio. Tuttavia, per una vacanza in casa, un gioco del genere è molto adatto. I partecipanti possono giocare da soli o possono dividersi in squadre. L'obiettivo del gioco è sciogliere il ghiaccio. Il vincitore è colui che affronta questo compito il più velocemente. Se lo si desidera, i vincitori possono essere presentati con piccoli regali.

"Spiega il regalo"

Per questo gioco, devi preparare i regali in anticipo e imballarli. Questo deve essere fatto con attenzione in modo che non sia così facile aprirli. È auspicabile che tutti i doni siano gli stessi, quindi tutti i partecipanti saranno in condizioni uguali. L'essenza del gioco è disfare il tuo dono alla musica più velocemente di chiunque altro. Il vincitore del gioco riceverà un regalo aggiuntivo sotto forma di caramelle o altro.

Giochi per famiglie all'aperto

Se sedersi al tavolo è già annoiato, è ora di muoversi un po'.

"Macarena"

È un gioco di danza solitamente eseguito sulla canzone con lo stesso nome, Los Del Rio. Il leader deve mostrare alla gente determinati movimenti e devono ripetere dopo di lui. Non ci sono vincitori o vinti in questo gioco, il suo obiettivo è provocare gli ospiti, farli muovere un po' e scuotersi.

quiz sulla danza

Per questo divertente gioco, il presentatore deve comporre in anticipo domande che saranno relative ai tipi di balli e preparare le melodie appropriate. La persona che risponde alla domanda e dà la risposta corretta, oltre a ciò, dovrà mostrare con l'esempio come eseguire correttamente questa danza.Si prega di notare che le domande devono essere pensate in base a chi si intende condurre un tale quiz. Quindi, per gli adulti, puoi trovare domande più difficili, per i bambini devi scegliere qualcosa di più facile.

Ecco alcune domande e risposte per questa partita casalinga:

  • "Il nome di un caldo ballo spagnolo?" ("flamenco");
  • "Danza popolare caucasica?" ("Lezginka");
  • "Come si chiama il ballo principale del carnevale brasiliano?" ("Samba") e così via.

"Palle nei pantaloni"

Questo gioco è adatto anche a genitori e bambini. Per spenderlo alla festa, hai bisogno di palloncini, due paia di pantaloni larghi colorati e due partecipanti. I giocatori devono andare nel luogo in cui si trovano le palle e indossare i pantaloni. L'obiettivo del gioco è mettere quanti più palloncini possibile nei pantaloni senza che scoppino. Nel processo di raccolta delle palline, i giocatori devono muoversi e ballare su una particolare melodia, il che complica notevolmente il loro compito. Il vincitore è la persona con più palle nei pantaloni. Al vincitore viene solitamente assegnato un piccolo premio.

"Disegna un trenino"

Devi prendere parte a questo gioco in coppia. Devono partecipare da 6 a 8 giocatori in totale. Il loro compito è quello di rappresentare senza parole (usando gesti, movimenti o espressioni facciali) come si muove un particolare mezzo di trasporto. Molto spesso, il presentatore offre i seguenti tipi di veicoli: aereo, locomotiva a vapore, auto privata e taxi. Naturalmente, se lo desideri, puoi attivare altre opzioni.

"Girotondo intorno all'albero di Natale"

Questo è un gioco da ragazzi facile, ma anche gli adulti possono parteciparvi. Richiede almeno 4-5 persone. Queste persone dovrebbero ballare intorno all'albero, ma non è così semplice. A ciascuno dei partecipanti viene assegnato l'uno o l'altro ruolo e anche il ruolo dell'albero dovrà essere interpretato da una persona. Questa persona dovrebbe essere al centro e il resto dei partecipanti che interpretano il ruolo, ad esempio la fanciulla di neve, una lepre o una volpe, dovranno camminare intorno a lui e ballare su una o l'altra melodia. Non puoi vincere o perdere in questo gioco.

Concorsi originali per bambini

Per i bambini, puoi pensare ai seguenti semplici giochi.

"Dai un nome al regalo"

Questo è un gioco per bambini piuttosto interessante e piacevole, perché in esso puoi ottenere un regalo solo per la partecipazione. Per realizzare un gioco del genere, dovrai preparare in anticipo una borsa, in cui devi mettere dolci, cioccolatini, figure e giocattoli. L'essenza del gioco è semplice: un bambino bendato si avvicina alla borsa, tira fuori questa o quella cosa e cerca di indovinare che tipo di cosa sia. Se il giocatore ha indovinato tutto correttamente, questo oggetto va a lui.

"Sacco che rimbalza"

Questo gioco richiederà almeno due partecipanti e due borse vuote. I bambini in queste borse devono saltare dal capo. Chi lo fa più velocemente ottiene l'ambito premio. Sarà molto più interessante giocare una partita del genere, divisa in squadre. Tuttavia, ciò richiederà almeno 6 persone, che devono essere equamente divise. In questo caso, l'obiettivo del gioco rimane invariato: i giocatori devono saltare nel sacco al leader il più rapidamente possibile. La competizione è vinta dalla squadra, il cui ultimo partecipante raggiungerà il posto richiesto più velocemente. Riceve anche dei premi.

"Sparatutto preciso"

Questo è un gioco abbastanza semplice che richiede un secchio o un cestino e palline di carta stropicciata. Se ci sono molti bambini, dovrebbero essere divisi in squadre. L'obiettivo del gioco è quello di colpire il secchio con una palla, guadagnando così te o la tua squadra punti. Chi guadagna più punti vince in questa competizione. I vincitori di solito ricevono un dolce premio.

"Ballando intorno all'albero di Natale"

È difficile immaginare il nuovo anno senza balli per bambini e balli rotondi attorno a un albero di Natale decorato. Tuttavia, queste danze possono essere variate. Il gioco richiederà musica, almeno diversi bambini e un presentatore che mostrerà i passi di danza, dicendo "freddo" o "caldo". Se il leader dice "caldo", allora i partecipanti dovrebbero ripetere il movimento dopo di lui, e se dice "freddo", allora non dovrebbero ripetere dopo di lui. La persona che ha ripetuto accidentalmente il movimento o, al contrario, non l'ha fatto quando era necessario, diventa un nuovo leader. Puoi giocare a un gioco del genere a tempo indeterminato, fino a quando i partecipanti non si stancano.

"Fai un regalo"

Per questo gioco, dovrai preparare in anticipo due confezioni regalo, nastri, fiocchi e tutto ciò che è necessario per una bella confezione regalo. Avrai anche bisogno di almeno quattro giocatori, che devono condividere in squadre, e un leader.

L'essenza del gioco è abbastanza semplice: i partecipanti devono decorare una confezione regalo, legarvi un nastro, attaccare fiocchi e così via. Tuttavia, non tutto è così facile come potrebbe sembrare. Due bambini devono partecipare al gioco e le due mani di questi bambini devono essere legate. È vietato usarli nel processo di decorazione della scatola. Un bambino avrà una mano destra libera, l'altro - una sinistra. Con il loro aiuto, i partecipanti devono decorare la scatola. Certo, non sarà facile fare a meno del coordinamento.

Inoltre, ci sono due opzioni per l'esito degli eventi. I vincitori possono essere quei partecipanti che decorano la scatola in modo più bello o quelli che lo fanno più velocemente di altri. I vincitori vengono premiati con dolci premi o altri premi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa