Tradizioni di diversi paesi

Tutto sul Capodanno a New York

Tutto sul Capodanno a New York
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come si festeggia?
  3. Interessante per la palla
  4. Qual è il posto migliore per incontrarsi?

Il capodanno americano è significativamente diverso da quello russo. In inverno, la festa principale negli Stati Uniti è il Natale cattolico. Questa è una vera vacanza in famiglia. Per quanto riguarda il nuovo anno, può essere chiamato pubblico. Dal 31 dicembre al 1 gennaio, le persone con gli amici vanno in bar e ristoranti, club e casinò, partecipano a feste colorate. Le feste più belle si svolgono a New York.

Peculiarità

Gli americani, molto prima delle vacanze invernali, iniziano i preparativi per le celebrazioni. Eleganti alberi di Natale appaiono sulle piazze, ghirlande di lanterne multicolori appaiono sulle case e ghirlande di pini sulle porte. Se decidi di festeggiare il capodanno a New York, sappi che ti ritroverai in una vera favola. La città in dicembre-gennaio è sorprendentemente diversa dalla forma che ha nel resto dell'anno.... In una parola, Babbo Natale si stabilisce nella metropoli con tutte le conseguenze che ne conseguono.

La musica allegra suona costantemente per le strade, la straordinaria illuminazione dei grattacieli li trasforma in magici castelli. Nessuna vetrina resta senza decorazioni luminose e lucenti. I personaggi delle fiabe stanno guardando da ogni parte: angeli, cervi, gnomi ed elfi, e persino Babbo Natale stesso. Anche alberi e cespugli si vestono per le vacanze. Su di essi sono appese ghirlande e luci colorate. La città risplende dai punti più alti dei grattacieli ai bassi giardini.

Gli americani sono particolarmente attenti a decorare le loro case per le date solenni.

Un abete è posto in ogni casa. Vero, a differenza delle nostre bellezze, le conifere sono un simbolo di Natale, non di Capodanno... Gli alberi di Natale vengono installati quasi un mese prima delle vacanze - alla fine di novembre. E in modo che gli aghi non si sgretolino nelle piante viventi, il tronco viene posto in un contenitore con una miscela di nutrienti e periodicamente annaffiato con acqua.

E 'degno di nota Il nostro solito orpello non viene utilizzato negli Stati Uniti per decorare gli alberi di Natale. Fiocchi e nastri prendono il posto delle conifere americane. Ghirlande scintillanti appaiono sui tetti e sulle facciate degli edifici. Belle figure sono installate nei cortili di fronte agli edifici. Tutti vogliono rendere la propria casa la più luminosa, interessante e attraente. In questo sforzo, gli americani non badano a spese. I costi dell'elettricità stanno aumentando in modo significativo, il che fa piacere alle società di servizi.

Come si festeggia?

Il capodanno viene festeggiato su una scala leggermente più piccola del Natale. Ma anche per questa celebrazione, molti americani e turisti vengono a New York. L'albero più bello si trova al Rockefeller Center. Qui, da fine novembre, è aperta una pista di pattinaggio e si noleggiano pattini. E di fronte al Rockefeller Center, sulla facciata del negozio più famoso Saks Fifth Avenue, puoi goderti spettacoli di luci gratuiti.

Il primo giorno di gennaio, Times Square si apre con una sfilata colorata. Coloro che non hanno potuto partecipare alla processione lo guardano in TV. Si dice che più di un milione di persone vengano osservate ogni anno. Il capodanno in miniatura qui viene celebrato ogni ora, celebrando il suo arrivo in diversi fusi orari.

L'azione più colorata si svolge un minuto prima della mezzanotte. Secondo la tradizione, che ha più di 100 anni, l'ultimo giorno dell'anno - il 31, un enorme ballo di Capodanno, splendente di diversi colori, cade dall'alto dell'edificio situato nella parte centrale di Times Square .

Interessante per la palla

Per la prima volta, il ballo di Capodanno scese dalla torre nel 1907. Organizzato da Jacob Starr. Il peso della sua palla, fatta di ferro e legno, era di 318 kg e il suo diametro era di 1,5 metri. Al giorno d'oggi, la palla è cambiata in modo significativo. Ora pesa ben 6 tonnellate! Allo stesso tempo, il diametro è di 3,7 M. Il design unico ha 2688 bordi e la brillantezza è fornita da 32256 LED. La palla soddisfa gli occhi dei residenti e dei visitatori locali tutto l'anno. E solo una volta all'anno viene con i piedi per terra.

Per assistere di persona all'affondamento, che segna l'inizio del nuovo anno, la gente è pronta a sostare per ore in piazza, in attesa di un solo last minute dell'anno che sta per scadere.

Il fatto è che verso le 19-00 l'area è piena al massimo, quindi l'ulteriore accesso è chiuso. Le persone occupano i posti migliori per la visione fin dalla mattina del 31. Si vestono calorosamente, contando sul fatto che dovranno stare fermi per molto tempo.

Essendosi sistemato in un posto conveniente, il pubblico non lo lascia. Per non provare fame e sete, devi fare scorta di cibo e bevande. Le provviste vanno tenute in tasca, perché con borse e zaini grandi la polizia non vi permetterà di entrare in piazza. A proposito, è vietato portare con sé alcolici. Anche lo champagne è stato posto il veto.

Indescrivibilmente fortunato per chi segue la discesa dalle finestre delle camere d'albergo più vicine... E nessuno si preoccupa di guardare, e non c'è cotta, ed è caldo. Queste camere vengono prenotate molto prima delle vacanze e non sono economiche. Il culmine arriva sul 23-59. La palla galleggia e migliaia di spettatori iniziano il conto alla rovescia. Dopo il forte "Uno!" si sentono fuochi d'artificio sulla piazza, risate, gioiose congratulazioni e divertimento generale.

Qual è il posto migliore per incontrarsi?

Il capodanno non è solo la notte dal 31 dicembre al 1 gennaio. Tutti gli stabilimenti di intrattenimento sono aperti nei giorni festivi. Nei giorni di vacanza, è consuetudine visitare i teatri con gli spettacoli di Capodanno. Artisti famosi, musicisti, cantanti, gruppi popolari vengono in città. Non sai cosa scegliere? Vai a vedere un musical di Broadway. Il costo minimo di un biglietto per Chicago è di circa $ 60.

Nei giorni festivi, le famiglie locali si recano al Radio City Musical Hall, forse il più famoso degli Stati Uniti. Ogni russo nei film americani ha visto l'Empire State Building, il famoso grattacielo. Per 25-35 dollari puoi acquistare un biglietto per uno dei ponti di osservazione e ammirare la bellezza di New York di notte.

Impossibile rifiutarsi di ispezionare la Statua della Libertà... I turisti vanno al maestoso monumento in traghetto. Altrimenti non puoi raggiungerlo. Gli appassionati di attività ricreative all'aperto passeggiano per le strade della metropoli, visitano numerosi caffè e ristoranti, fanno un salto in boutique e negozi o semplicemente ammirano le vetrine finemente decorate.

Diverse fiere natalizie sono da non perdere. La Bryant Park Fair si trova intorno a una pista di pattinaggio nel centro di Manhattan. Pattinatori professionisti, inclusi vincitori di campionati mondiali, si esibiscono sul ghiaccio. Dopo lo spettacolo sul ghiaccio, puoi mangiare un boccone e fare shopping. La fiera presenta souvenir, artigianato, accessori vari e merci di marchi famosi.

Il posto migliore per acquistare souvenir è il mercato di Columbus Square.... Qui c'è tutto per non tornare a casa a mani vuote. Si tratta di articoli per la casa, pezzi di design e souvenir colorati adatti per i regali. Ci sono innumerevoli divertimenti nella grande città. Chiunque troverà un'opzione adatta per se stesso.

Per vedere come si festeggia il Capodanno a New York, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa