Tradizioni di diversi paesi

Quando e come si festeggia il Capodanno in America?

Quando e come si festeggia il Capodanno in America?
Contenuto
  1. storia della vacanza
  2. Peculiarità
  3. Periodo di preparazione
  4. Tradizioni americane di Capodanno
  5. Tutto sul weekend

Festa di Capodanno, che si svolge ogni anno dal 31 dicembre al 1 gennaio, il popolo americano originariamente adottato dai suoi vicini europei. La popolarità delle vacanze di Capodanno non è così grande rispetto al Natale, che i cattolici hanno il 25 dicembre, ma comunque gli americani celebrano sempre il cambio del vecchio anno con uno nuovo rumorosamente e allegramente. È consuetudine festeggiare il nuovo anno nelle grandi compagnie, nei carnevali di strada, nei club, alle feste amichevoli. A differenza dei russi, il Natale è considerato una vacanza in famiglia per gli americani, mentre il capodanno è un giorno festivo.

storia della vacanza

Il nuovo anno è stato celebrato in America dal 17 ° secolo, dopo aver adottato la tradizione degli immigrati dall'Olanda: sono stati loro a celebrare per la prima volta questa festa a New York. Ora negli Stati Uniti, il capodanno è considerato un giorno festivo ufficiale, che si svolge nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, ovvero una settimana dopo il Natale cattolico.

Un bambino in un pannolino è considerato il simbolo del nuovo anno per gli americani. Resta inteso che questo bambino crescerà durante tutto l'anno ed entro la fine di dicembre diventerà un vecchio dai capelli grigi che lascerà il posto a un nuovo bambino, e con l'arrivo del nuovo anno, il ciclo della vita ricomincerà . Per il cittadino americano, l'arrivo del nuovo anno significa l'opportunità di iniziare una nuova vita. In questo momento, le persone pianificano per se stesse vari obiettivi e compiti che vorrebbero realizzare nel prossimo anno per migliorare la loro vita.

L'epicentro degli eventi festivi di Capodanno è Times Square a New York. È lì che viene installato l'albero di Natale principale del paese e le trasmissioni televisive di tutti gli eventi festivi che vi si svolgono. Una caratteristica interessante delle celebrazioni di Capodanno in America è la discesa del Ball of Time. La notte, il 31 dicembre, un minuto prima dell'inizio del nuovo anno, viene calata dall'asta della bandiera, e alle 00.00 esatte raggiunge il punto più basso, che segna l'inizio della festa. Questa tradizione è iniziata nel 1907 e da allora è continuata negli Stati Uniti ogni anno, deliziando americani e turisti stranieri con i suoi divertimenti. Ogni anno, il design della "Ball of Time" veniva migliorato e diventava sempre più attraente, aumentando di dimensioni.

Guardando a New York, anche altri stati degli Stati Uniti hanno adottato questa tradizione e hanno iniziato a lanciare il Ball of Time nelle loro città. A volte, invece di una palla luminosa, usano una grande ghianda, un frutto, una statuina di animali, una fetta di formaggio, una pallina da tennis e così via. Oggi questa tradizione si è diffusa in tutta l'America e dona alle persone il buon umore di Capodanno e le speranze per un futuro più luminoso.

Peculiarità

Festeggiare il nuovo anno non è completo senza Babbo Natale, solo in America si chiama Babbo Natale. Ma poiché il Natale arriva il 25 dicembre, quindi già in queste date, fino al 1 gennaio, i Babbo Natale camminano per le strade delle città e augurano alla gente un Buon Natale e l'imminente Anno Nuovo. La festa di Natale è considerata più importante per gli americani - è celebrata da tutti gli americani, anche quelli lontani dalle credenze religiose, con le loro famiglie, per ogni persona questa è una data molto importante e speciale. Ma quando arriva il momento del nuovo anno, anche gli americani celebrano con gioia questo evento, scendendo per le strade della città, unendosi alla folla festante.

Le vacanze di Natale in America iniziano la vigilia di Natale, cioè il 24 dicembre, alla vigilia di Natale... Quindi, il 1 ° gennaio, gli Stati Uniti celebrano il nuovo anno e già il 3 gennaio l'intero paese inizia a vivere secondo un normale orario di lavoro. In media, le vacanze durano poco più di una settimana.

È consuetudine per gli americani celebrare il Natale in silenzio, solennemente e all'interno della cerchia familiare. Per tutti, questa è una vacanza in casa calma e luminosa, quando i propri cari si incontrano e comunicano tra loro con piacere.

Il capodanno non è importante per gli americani quanto il Natale, non è celebrato su larga scala, solo un tributo alla tradizione di cambiare il vecchio anno con il nuovo.

Questo evento festivo può essere celebrato in un club, in un casinò, a una festa rumorosa. A differenza del Natale, il 31 dicembre non è un giorno libero per tutti, e in alcuni stati le persone continuano a lavorare come di consueto: teatri, ristoranti, negozi sono aperti, che permettono loro di trascorrere questo tempo fuori dalle mura di casa. Il capodanno è il più amato dai giovani americani, mentre le persone anziane preferiscono il Natale e raramente partecipano alle feste di strada di Capodanno. In alcuni stati particolarmente religiosi, questa festa potrebbe non essere celebrata affatto, considerandola un giorno qualunque.

Eppure, per la maggior parte degli americani, Capodanno è è un momento divertente per le celebrazioni. 2 ore prima di mezzanotte, a Times Square inizia uno spettacolo festivo: qui si esibiscono le pop star della musica, viene organizzato un grandioso spettacolo di laser, i fuochi d'artificio rimbombano ovunque, orpelli e coriandoli si riversano da una cornucopia.

Gli americani moderni adorano i carnevali di Capodanno e le processioni rumorose in giro per la città, in questa notte i giovani non si siedono a casa - tutti escono con piacere e condividono la gioia generale l'uno con l'altro.

Periodo di preparazione

Una settimana prima dell'inizio del nuovo anno, puoi incontrare Babbo Natale per le strade e fare foto con lui. Questo personaggio favoloso crea un senso della vacanza, ma tutti ricevono i regali principali a Natale e a Capodanno le persone si scambiano piccoli souvenir. Babbo Natale porta i regali e li lascia sul camino o sul davanzale.Molto spesso, mette i regali in una speciale calza o calzino rosso.

Il periodo delle vacanze di Natale, come viene chiamato il periodo da Natale a Capodanno, è il periodo più magico dell'anno per l'America. L'atmosfera di una fiaba e di una vacanza si fa sentire ovunque: le case e le strade sono generosamente decorate con oggetti di Natale e Capodanno. Un mare di luci, figure incandescenti di elfi, cervi, gnomi si possono vedere in gran numero e ad ogni passo. Gli americani amano decorare le loro case e le strade. Su ogni porta della casa si vede una ghirlanda natalizia intrecciata con nastri, ghirlande di fiori, luci. Tutti si augurano Buon Natale e Anno Nuovo - tali iscrizioni sono abbaglianti ovunque.

Tradizioni americane di Capodanno

A Capodanno, gli americani ascoltano il tradizionale discorso del presidente alla nazione con le congratulazioni. Di solito riassume i risultati dell'anno in uscita e racconta alle persone quali piani devono attuare nel nuovo anno. Nelle trasmissioni televisive e radiofoniche in questi giorni vengono trasmessi una selezione natalizia di brani musicali, film con un tema natalizio festivo. A Capodanno, fino a un milione di persone si radunano a Times Square, che vanno a vedere personalmente la discesa della "Ball of Time", il processo stesso viene trasmesso sui canali TV in America e anche oltre i suoi confini.

Tradizionalmente, quella sera gli americani cantano una vecchia canzone scozzese chiamata "The Good Old Time". Parla dei bei vecchi tempi, dell'amicizia e della gentilezza. Le persone sono un po' tristi, salutano il tempo che passa e gioiscono per l'arrivo del nuovo anno.

Celebrare il nuovo anno in America ha le sue caratteristiche.

Tavola festiva

Prima che inizino i festeggiamenti di Capodanno, gli americani organizzano una cena leggera, ma questa sera non cucinano tanto cibo come facevano a Natale... Questa sera in tavola ci sono merendine facili da preparare, dolci vari, frutta fresca. Per dessert, le hostess preparano tradizionalmente il budino di riso o la torta dolce. A Capodanno, le tradizionali bevande alcoliche americane sono spumante, champagne, brandy o punch. Come antipasto, mettono in tavola noci, tartine, formaggio a fette o prosciutto.

decorazioni

I preparativi per celebrare il Natale in America iniziano all'inizio di dicembre. Uno dopo l'altro, grandi edifici, parchi e piazze si vestono di addobbi festosi, si addobbano ghirlande di lampioni stradali e di piazza. Le finestre decorate di negozi, caffè e ristoranti contribuiscono alla creazione di un'atmosfera festosa. Nelle strade centrali delle città sono installati soffici abeti verdi, che sono anche generosamente decorati con palline e ghirlande di Natale.

Molto prima di Natale e Capodanno, gli americani stanno decorando le loro case. Le facciate degli edifici prendono vita sotto ghirlande di luci, un albero di Natale si illumina nel soggiorno, una colorata ghirlanda di Natale appare sulle porte. Le persone comprano regali e souvenir l'uno per l'altro in anticipo, cuciono costumi di carnevale, escogitano intrattenimento per bambini.

Nel cortile della casa si possono vedere spesso figure di Babbo Natale, cervi, pupazzi di neve e altri personaggi fiabeschi.

Riti e usanze

Gli americani hanno le loro tradizioni che seguono.

  • Negli Stati Uniti, non è consuetudine fare regali costosi per il nuovo anno. - in questo momento, le persone si scambiano piccoli souvenir a tema e si congratulano con loro con cartoline. Uno dei componenti delle vacanze di Capodanno è la preparazione, quindi, tradizionalmente alla fine di novembre, l'assortimento di negozi inizia a stupire con tutti i tipi di regali e souvenir a tema Natale e Capodanno.
  • Souvenir che gli americani si danno l'un l'altro generosamente - a parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini, conoscenti e anche solo estranei, con i quali si sono trovati per strada sotto il rintocco dell'orologio a Capodanno.
  • La carità è abbastanza comune in America. Durante le vacanze di Natale, molti mecenati aiutano le persone bisognose, oltre a donare aiuti finanziari e regali a ospedali, orfanotrofi.
  • Negli Stati Uniti, c'è una tradizione delle processioni festive e dei carnevali di Capodanno, i più popolari dei quali sono la Pantomime Parade e la Rose Parade. Questi sono eventi molto colorati e spettacolari che vengono trasmessi sui canali TV e si tengono il 1 gennaio. Gruppi in costume prendono parte alle sfilate, piattaforme di auto decorate con fiori e nastri percorrono le strade, musica e congratulazioni si sentono ovunque, si possono vedere bande musicali, una sfilata equestre, esibizioni di artisti, acrobati, clown e così via.
  • Tradizionalmente, la giornata si conclude con una partita di calcio, che tutti gli americani attendono con impazienza e partecipano di persona o guardano in televisione.
  • Un'altra tradizione di Capodanno in America è baciare il primo venuto, ma questo può essere fatto solo nel momento in cui l'orologio ha suonato la mezzanotte alla vigilia di Capodanno. Sotto il fragore dei fuochi d'artificio, un tale bacio, secondo l'antica credenza, porterà sicuramente fortuna a coloro che si baciano e renderà felice l'anno prossimo.

Tutto sul weekend

    Il capodanno in America si festeggia il 1 gennaio, quindi L'1 e il 2 gennaio le persone si riposano e dal 3 gennaio vanno a lavorare.... In questi giorni, le istituzioni pubbliche e private, le imprese non funzionano e i trasporti operano in una modalità festiva speciale. Per quanto riguarda il 31 dicembre, in alcuni stati è un lavoratore, ma in Michigan, Wisconsin e Kentucky ci sono le festività nello stesso giorno. In totale, i giorni non lavorativi negli Stati Uniti non durano più di 10 giorni, a partire dal 24 dicembre - vigilia di Natale.

    Durante le vacanze di Capodanno, i negozi in America sono soddisfatti dei loro clienti, poiché questi giorni sono tradizionalmente i giorni di shopping più attivi. In questo periodo tutti i punti vendita offrono grandi sconti sulla loro merce; in città, per le strade e le piazze, vengono organizzate fiere di Natale e Capodanno, bazar dove è possibile acquistare qualsiasi prodotto, compresi i prodotti della fattoria. Molto spesso in questo momento, gli americani acquistano souvenir e dolci: pan di zenzero, caramelle al miele, noci glassate e così via.

    Per come si festeggia il capodanno in America, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa