Cappotti di visone

Cappotti di visone italiano

Cappotti di visone italiano
Contenuto
  1. Marche
  2. Modelli
  3. Quanti sono?
  4. Suggerimenti per la selezione

Nonostante il fatto che in Italia ci siano molte giornate soleggiate e calde, in questo paese sono esperti nel cucire abbigliamento invernale di alta qualità. Ciò ha interessato anche i cappotti di visone, perché sono popolari non solo tra gli italiani, ma anche tra le fashioniste di tutto il mondo. Una pelliccia naturale è un piacere piuttosto costoso, ma durerà per molti anni e delizierà l'occhio con la sua lussuosa lucentezza brillante.

Marche

Ci sono molte grandi pelliccerie in Italia, conosciute non solo in patria, ma anche negli USA, in Asia e in Russia. Le ragazze russe guardano spesso le pellicce italiane, perché nel loro caso il prezzo corrisponde alla qualità dichiarata e alle tendenze della moda mondiale.

Marchi famosi includono De Nicola, Fendi, Ferre, Henry Fischer, Marconi, Paolo Moretti, Pikenz, PUNTO, Simonetta Ravizza, Vespucci, Vito Nacci, UniFur.

I nostri compatrioti apprezzano particolarmente le pellicce di alta qualità a prezzi accessibili del marchio mondiale Braschi. I prodotti di questo produttore si distinguono non solo per una buona sartoria, ma anche per interessanti design alla moda.

Un altro produttore di massa con prezzi interessanti è il noto UniFur.

Tra i brand che prediligono i classici, va distinto Fellicci. Le pellicce lussuose, esclusive e costose di Annabella sono apprezzate da personaggi famosi.

Modelli

Classico

Tra i cappotti di visone si possono distinguere i cosiddetti classici, modelli che rimangono di moda e d'onore, indipendentemente dalle tendenze.

trapezio

Il taglio trapezoidale è uno dei più comuni, perché decorerà ugualmente elegantemente la figura di tutti i tipi. Molto spesso si tratta di cappotti corti o midi con un taglio libero. Un dettaglio preferito di un tale prodotto sono le tasche cucite e il cappuccio, oltre a una chiusura superiore brillante.

Colletto in piedi

Un altro modello popolare è il "cappotto inglese" con una chiara linea delle spalle. Pellicce di media lunghezza, taglio dritto o aderente. I suoi tratti caratteristici, ma non obbligatori, sono il colletto rialzato, la manica a campana.

I modelli non tradizionali potrebbero non avere un colletto, nel qual caso il collo ha una forma rotonda o triangolare e revers.

I classici non impediscono agli stilisti di cercare tutte le nuove soluzioni, a volte all'avanguardia, per le pellicce invernali. Il prodotto può essere a maniche lunghe o lunghezza 3/4, che consente di indossare guanti in pelle alla moda fino al gomito.

Differiscono anche nello stile: dritti, svasati, con polsini morbidi e pelosi o rifiniture sul cappuccio. Su un prodotto lungo, ci sono tagli sui lati, su cinture a corsetto aderenti o cinture regolari.

"Bozzolo"

Tra le ultime tendenze, si distingue lo stile "cocoon", quando il prodotto, libero nella zona della vita, si assottiglia verso l'orlo. Le pellicce possono essere cucite da pellicce pizzicate o tosate, grazie alle quali si ottiene l'effetto vellutato, tuttavia le loro proprietà riscaldanti sono inferiori a quelle ordinarie.

Combinato

Uno dei trucchi alla moda è una combinazione di diversi tipi di pelliccia tra loro o con altri tessuti. Ad esempio, ci sono soffici polsini o maniche di lince, una cintura in pelle, pelle scamosciata.

Grazie alla tecnologia sviluppata, una pelliccia di visone può essere non solo naturale, ma anche dai colori vivaci, ad esempio rosso, blu, viola. Inserti di altri materiali, bottoni e chiusure rivestiti con strass e pietre, ricami sono usati come elementi decorativi.

Quanti sono?

I cappotti di visone sono più convenienti dei prodotti realizzati con pellicce più costose. Tuttavia, l'acquisto avrà comunque un costo decente, quindi è improbabile che tu possa cambiare abiti lussuosi ogni anno. Il prezzo dipende dalla lunghezza e dalla complessità del prodotto, dal colore del visone (più chiaro, più costoso), dalla novità del modello e dal marchio.

Le pellicce italiane nei negozi russi costano in media circa duecento - trecentomila rubli. I prezzi minimi partono da centomila, i massimi possono superare i quattrocento. In alcuni negozi online puoi trovare pellicce un po 'più economiche (in media trentamila) rispetto ai negozi, tuttavia, in questo caso, non puoi provare un acquisto in anticipo, non controllare, solo nel momento in cui viene portato a casa.

Alcune persone preferiscono recarsi direttamente in Italia per acquistare pellicce dalle fabbriche o dagli showroom dei produttori. La differenza di prezzo con quelle cose che si vendono qui può variare da settanta a duecentomila, ma il viaggio stesso richiede spese considerevoli.

Nei negozi in Russia e in Italia si tengono spesso le vendite, alle quali il prezzo scende dal dieci al settanta percento.

Suggerimenti per la selezione

  1. La pelliccia su un buon mantello è lucida, iridescente, fluente. Se appare spento e pallido, può significare che il prodotto non è stato conservato nelle condizioni corrette. Il pelo dovrebbe essere elastico, torna nella sua posizione originale se ci passi sopra la mano, mentre il grasso appiccicato non dovrebbe essere visto da nessuna parte. Puoi tirare delicatamente i villi, non dovrebbero rimanere sulle dita. Non dovrebbero esserci punti calvi o, al contrario, grappoli prominenti insoliti.
  2. Quando scegli una pelliccia, dovresti prestare attenzione solo al lato esterno della pelliccia, ma anche alla pelliccia interna. In una pelliccia di alta qualità, è morbida, elastica, uniforme, ma la presenza di crepe, di colore giallo è un brutto segno. Un prodotto fatto di pezzi grandi, e non tanti piccoli, durerà più a lungo. Se c'è un odore sgradevole e percettibile, dovresti rifiutarti di acquistare.
  3. Per controllare la qualità della tintura, puoi passarla sulla pelliccia con un panno leggero umido o un fazzoletto, e se non ci sono tracce di vernice, non dovresti preoccuparti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa