Cappotti di visone

Come scegliere il cappotto di visone giusto: consigli importanti

Come scegliere il cappotto di visone giusto: consigli importanti

Ogni donna a qualsiasi età sogna di avere un cappotto di visone. Niente ti dà più fiducia in te stesso della pelliccia nobile. Dà fascino, rende il suo proprietario più attraente e desiderabile. Tuttavia, per non provare la delusione dell'acquisto, non avere fretta. È necessario conoscere tutte le complessità e le sfumature dell'acquisto di questo oggetto di lusso. Questo articolo ti insegnerà come capire la qualità della pelliccia e ti eviterà di fare la scelta sbagliata.

Cosa devi sapere sui tipi di visone?

Esistono diverse varietà di visone. Il tipo di questo animale dipende da dove è stato coltivato. E va notato che i diversi tipi di pelliccia sono diversi. Consideriamo di quali proprietà naturali è dotato ciascuno di essi.

  • visone russo

La pelle di questo animale, forse il più caldo di tutti. Grazie alle sue qualità naturali, si adatta perfettamente alle forti gelate russe. I vestiti realizzati in pelliccia di visone russo possono essere facilmente trovati nei negozi e nei mercati nazionali. Va notato che questo il prodotto ha un costo abbastanza ragionevole. Tuttavia, non è molto richiesto. Il motivo è che la pelliccia di questo animale ha un sottopelo alto e un lungo pelo. Questo lo fa sembrare troppo arruffato. UN la pelliccia importata più sofisticata è di moda oggi.

  • visone nordamericano

Una pelliccia realizzata con questa pelliccia è più adatta per un inverno mite, inerente ai paesi europei. Potrebbe non essere in grado di far fronte alle gelate russe. Il visone nordamericano è caratterizzato da un pelo basso, che non è dotato di una particolare lucentezza. Questa pelliccia è spesso chiamata velluto.

  • visone cinese

Di solito, le pellicce cinesi non si distinguono per la qualità speciale. Ma sono venduti a un prezzo molto basso. Di norma, in Cina, le donne preferiscono le pellicce di visone di alta qualità.... Ma le cose fatte con pellicce più economiche vengono esportate. Inoltre, per la produzione di tali pellicce, viene utilizzata la tecnologia di stiramento della pelliccia. Questo, ovviamente, influisce negativamente sulla forza della cosa, sulla sua durata, sul riscaldamento e sulla ritenzione di calore.

  • visone selvatico

Questa specie è piuttosto rara. La pelliccia di questo animale si distingue per un pelo piuttosto lungo e un colore grigio-marrone unico con un leggero sottopelo. Fare un visone selvatico è un'occupazione che richiede molto tempo, perché la sua pelliccia è spesso difettosa. Queste difficoltà incidono direttamente sul costo del prodotto finito, aumentandolo notevolmente.

  • visone scandinavo

La pelliccia di questo animale è forse la più popolare di tutte. È caratterizzato da un fitto sottopelo e da una peluria di media lunghezza. In un altro modo, questo animale è chiamato "diamante nero". La sua pelliccia brilla nobilmente e sembra splendida.

  • visone italiano

In verità il visone non si coltiva in Italia. Tuttavia, le pellicce dei produttori italiani attirano donne da tutto il mondo la sua raffinatezza e varietà.

A proposito, relativamente di recente, i vestiti in pelliccia hanno iniziato a essere prodotti in Grecia. Quindi, in questi luoghi c'è l'opportunità di acquistare una pelliccia di visone nei negozi della fabbrica per meno soldi.

Valutazione della qualità del prodotto

Per valutare la qualità di una pelliccia, è necessario ispezionare immediatamente il pelo e la pelle dell'animale. Non molte persone sanno cosa dovrebbe essere la pelliccia naturale e cosa deve essere fatto per determinarne la qualità. Anche se qui è tutto abbastanza semplice. Per prima cosa devi far scorrere la mano contro il grano. Se la pelliccia è di alta qualità, dovrebbe tornare al suo posto dopo un paio di secondi. UN se il pelo è rugoso o arruffato, ciò indica che il prodotto è realizzato con un materiale più economico.

Per non incappare in un falso, è necessario considerare attentamente la copertura della pelliccia. La vera pelliccia di visone ha la stessa lunghezza del pelo. Se è diverso è molto probabile che l'oggetto sia realizzato in pelliccia di marmotta. Molto spesso cercano di venderlo spacciandolo per un visone. Va ricordato che il pelo della marmotta è piuttosto spinoso. Il visone, nonostante la sua durezza, non può essere definito spinoso.

La vera pelliccia di visone ha un caratteristico piumino. Può essere visto guardando all'interno della pelliccia, quasi fino alla pelle.

Vale la pena notare che la capacità di riconoscere la pelliccia di visone non garantisce ancora che acquisterai un prodotto di alta qualità. Dopotutto, anche un vero visone può avere sia una buona pelliccia che una non molto buona. Pertanto, è necessario conoscere alcuni punti in più. Per determinare la qualità della pelliccia, è necessario scuoterla o pizzicarla leggermente. Un visone di alta qualità non lascerà cadere un solo filo. Se ciò è accaduto, la pelliccia è stata conservata in modo errato o è stata estratta durante la muta stagionale. In un modo o nell'altro, se la lana cade, la cosa non durerà a lungo.

Non ci dovrebbero essere punti calvi sulla pelliccia. Inoltre, la pelliccia non dovrebbe aderire e avere una lucentezza oleosa.

In alcuni casi, la pelliccia di visone viene tinta dai produttori. Questo non diminuisce il valore della pelliccia. La cosa principale è che tutte le regole e le tecnologie sono seguite nel processo. Tuttavia, se la colorazione è stata eseguita in modo errato, potrebbero sorgere problemi in seguito. Per controllare la qualità della tintura, è necessario passarla sulla pelliccia con un panno bianco umido... Se non si macchia, allora tutto è in ordine. Vorrei notare che abbastanza spesso la tintura della pelliccia viene eseguita da produttori senza scrupoli per nascondere le sue carenze. Pertanto, se il prodotto è dipinto in un colore naturale, questo dovrebbe avvisare.

La qualità del visone può essere valutata di lato. La vera pelliccia ha una bella lucentezza e luccichio anche da lontano.

Oltre alla lana del materiale, la qualità della pelle è di grande importanza, che si chiama anche carne. Come sai, prima di cucire una pelliccia, la pelle subisce un processo di vestizione. È da questo che dipendono la forza, la morbidezza, la leggerezza della cosa finita e la sua capacità di riscaldarsi.

Per apprezzare la carne, devi guardare sotto la fodera del capo. Anche se è completamente cucito, puoi chiedere al venditore di strapparlo un po' lungo la cucitura inferiore. Se la tua richiesta viene rifiutata, è molto probabile che stiano cercando di nasconderti qualcosa. Ricorda che i produttori in buona fede non cuciono mai una fodera dal fondo di una pelliccia.

Quindi una pelle di buona qualità dovrebbe essere bianca. Il giallo suggerisce il contrario. Naturalmente, se la pelliccia è tinta, l'ombra della pelle sarà la stessa.

Una carne ben vestita non ha odori estranei, buchi o altri danni. Inoltre, devi guardare come le skin sono collegate tra loro. Dovrebbero essere cuciti e le cuciture dovrebbero essere dritte e pulite. Se le pelli sono incollate, il prezzo del prodotto dovrebbe essere molto più basso. E, naturalmente, la durata di un tale prodotto è più breve. La dimensione delle pelli dovrebbe essere 15 per 15 cm. Se sono meno, anche questa cosa si deteriorerà rapidamente.

Valutazione dei difetti

  1. Quando si acquista una pelliccia di visone, è molto importante ispezionarla per la presenza e il grado di difetti.
  2. Se c'è qualche irregolarità di colore sulla pelliccia, ciò può significare che l'oggetto è sbiadito o bruciato.
  3. Se ci sono delle abrasioni sulla pelliccia, significa che le pelli di un vecchio animale potrebbero essere usate per cucirla.
  4. Se la pelliccia si attacca, sono stati commessi errori durante la produzione della pelliccia.
  5. Se ci sono punti arrugginiti, il visone era contenuto in una gabbia di ferro. Questo è un difetto molto comune e va notato che queste macchie non possono essere rimosse in alcun modo.
  6. Se la pelliccia ha una superficie irregolare, la pelliccia è stata colpita dai denti dell'animale. Non è necessario acquistare una cosa del genere.

Scelta di stile

A prima vista, può sembrare che la scelta di un modello di pelliccia di visone sia molto semplice. Ma in realtà questo è tutt'altro che vero. Certo, se una ragazza è alta e ha una figura snella, la scelta non sarà difficile, dal momento che qualsiasi modello le andrà bene. Le donne piccole e fragili non dovrebbero scegliere stili voluminosi, lussureggianti e sproporzionati.

La pelliccia dovrebbe essere comoda, non pesante, avere un bell'aspetto e non limitare i movimenti.

Le pellicce lunghe e voluminose sono adatte a donne alte... I modelli dritti allungati con cintura, cappuccio e maniche affusolate sono più caldi di quelli trapezoidali. Ma, per una signora automobilistica, un cappotto di montone accorciato sarà più conveniente.

Le pellicce a sezione trasversale sono considerate un'opzione ideale. Ciò è dovuto al fatto che sono adatti ai proprietari di qualsiasi figura. Tuttavia, sembrano molto impressionanti. Quindi, la croce è una pelliccia fatta di pezzi di pelliccia, posizionati orizzontalmente. In tal modo la pelliccia luccica magnificamente e brilla. I modelli più popolari, come un anno, una farfalla, una pelliccia corta, un cappotto o una cleopatra, sono cuciti in questo modo. Va notato che una tale pelliccia ha una cucitura principale sul retro e questo non è un suo difetto.

Quindi, i cappotti di visone sono diversi. Quando scegli uno stile, non dovresti essere guidato dalle tendenze della moda. Dopotutto, una pelliccia di alta qualità durerà più di un anno. La cosa principale è che il modello ti si addice ed è comodo da indossare.

Decor

La pelliccia di visone è così bella e ricca che non ha bisogno di decorazioni aggiuntive. Pertanto, qui l'arredamento sotto forma di volant, volant o bottoni pretenziosi sarà inappropriato. Per molto tempo, i modelli modesti e laconici sono stati di moda.

Quest'inverno, i produttori offrono una mossa insolita: combinare il visone con altre pellicce, pelle, pelle scamosciata o maglieria. Inoltre, questo è fatto così delicatamente che la cosa mantiene la sua intrinseca eleganza e allo stesso tempo non sembra pretenzioso. in cui grazie a questo decoro, la pelliccia acquisisce gusto e unicità. Di solito gli inserti si trovano sulle maniche o sul colletto. La pelle o il camoscio sono molto di moda. sotto forma di corsetto su una pelliccia di visone. Le tasche applicate possono essere realizzate con questo materiale. La tendenza della stagione sono le strisce disposte longitudinalmente in pelle sulla pelliccia, che danno una figura snella.

Oltre al fatto che decorare con i materiali di cui sopra è alla moda e bello, è anche molto pratico, poiché gli inserti vengono solitamente realizzati in quei luoghi in cui la pelliccia è più soggetta a pulirsi.

Combinare le pellicce

Ultimamente, molto Le pellicce combinate realizzate con pellicce di diversi animali divennero popolari. Particolarmente richieste sono le combinazioni di visone a pelo corto e pelli più rigogliose come volpe artica, volpe o volpe argentata. E i più lussuosi sono considerati pellicce di visone con una lince o uno zibellino. Questa cosa personifica il lusso e la prosperità. Il costo di questo prodotto è appropriato, quindi non tutti possono permetterselo.

La combinazione di visone e lince o pelliccia di volpe argentata sembra molto rispettabile. In questi prodotti, la pelliccia soffice può essere utilizzata in varie varianti. Molti produttori rifiniscono con loro solo le singole parti: il colletto, le tasche, i polsini delle maniche di una pelliccia. Tuttavia, ci sono modelli più originali, in cui la parte superiore è fatta di una pelliccia e la parte inferiore è fatta di un'altra.

La pelliccia di visone non è mescolata con la pelliccia di coniglio, castoro o nutria, poiché le pellicce estremamente costose si armonizzano bene tra loro.

Selezione della lunghezza

In questa stagione, i più rilevanti sono i cappotti di visone di lunghezza ridotta.... Lunghe pellicce sul pavimento sbiadivano in secondo piano. Tuttavia, ogni donna ha una lunghezza diversa.

  • Pellicce corte.

Questi modelli sono sia originali che chic. Sono spesso decorati con varie stampe e motivi. Oggi, la tendenza sono le pellicce corte, completate da un cappuccio voluminoso e maniche al gomito. I modelli svasati sembrano insoliti e interessanti. Se la pelliccia è senza cappuccio, è decorata con un colletto rialzato.

Le pellicce corte stanno bene con le cinture di pelle.

  • Pellicce al ginocchio.

Questa è l'opzione più ottimale, poiché è bella, calda e non ostacola il movimento. Questa è la stessa media aurea tra i modelli corti e lunghi. Un cappotto di visone, appena sopra il ginocchio, rende l'immagine aggraziata e femminile.

  • Pellicce lunghe.

Come già accennato, le pellicce lunghe non sono una tendenza di questo inverno. in cui sono ancora un'ottima opzione per un evento serale. Si noti che la lunghezza del prodotto dovrebbe essere fino alla caviglia, non più lunga. In ogni caso, questo stile non è raccomandato per l'uso quotidiano.

Ruolo del colore

I designer di oggi offrono una vasta gamma di colori e sfumature di cappotti di visone, sia naturali che tinti. Per scegliere il colore giusto per te, la cosa dovrebbe essere provata.

Nel tempo, la pelliccia di visone acquisisce un sottotono giallastro. E non c'è modo di evitarlo. Questo è particolarmente vero per i colori chiari. A proposito, più scuro è il colore del visone, maggiore è il prezzo della pelliccia. Se decidi di acquistare un cappotto di visone chiaro, ricorda che devi conservarlo con molta attenzione e trattarlo con cura. Una copertura speciale dovrebbe essere acquistata insieme alla pelliccia. Non esporre il prodotto alla luce solare diretta.

Quando si tratta di visone tinto, c'è una regola non detta. Più luminoso e saturo è il colore, più la pelliccia è soggetta a sbiadire e meno durerà. I colori naturali sono richiesti in questa stagione. Noce e mogano sono particolarmente apprezzati. Anche le pellicce dai toni del beige pastello sembrano interessanti. Inoltre, questi colori sono senza tempo e sempre di moda. I cappotti di visone nero non sono meno popolari. Sembrano ricchi e lussuosi. Anche il visone bianco come la neve sembra fantastico, ma non è adatto per l'uso quotidiano.

Le pellicce di colore grigio, blu e grafite sembrano spettacolari.

Quando si tratta di pellicce colorate, sono in voga tonalità accese e appariscenti come l'arancione, il verde, il blu, il giallo o il viola. Tali modelli sono creati per bellezze audaci che non hanno paura degli esperimenti.

Prezzo

In termini di prezzo, le pellicce naturali sono sempre state costose. Certo, puoi trovare un modello per 30 mila rubli.Tuttavia, non ti servirà per molto tempo e non si sa se ti scalderà in caso di forti gelate e se la vernice scorrerà da esso durante la prima neve. Molto spesso, le pellicce di visone nella fascia di prezzo da 30 a 70 mila rubli sono cinesi, che non hanno certificati di qualità né informazioni sulle materie prime utilizzate. Ecco come funziona qui l'affermazione che l'avaro paga due volte. Dopotutto, per un falso è un prezzo troppo alto. Quando acquisti una pelliccia di visone, assicurati di chiedere la garanzia del produttore. Lascia che il costo del prodotto sia più alto, ma sarai sicuro che ti servirà per almeno dieci anni.

Regole e suggerimenti importanti

Riassumiamo alcuni dei risultati. Raccomandazioni chiare ti aiuteranno a rispondere alla domanda su come scegliere una pelliccia di visone.

  1. L'articolo deve avere un certificato di qualità. Contiene il nome, l'articolo e la descrizione completa della merce.
  2. La vera pelliccia di visone risplende anche da lontano.
  3. La pila dovrebbe tornare facilmente alla sua posizione originale.
  4. La preferenza dovrebbe essere data alla pelliccia di visone invernale. È più denso della pelliccia di un animale estivo.
  5. La pelliccia dovrebbe essere di un colore uniforme, senza punti calvi e difetti.
  6. Un produttore che si rispetti deve lasciare un posto non orlato sul rivestimento all'interno.

E l'ultima cosa. Quando stai per effettuare l'acquisto di una pelliccia di visone, prendi la tua scelta in modo responsabile e serio, in modo da non fare calcoli errati e poi non rimpiangere i notevoli soldi buttati al vento.

2 commenti

Un ottimo articolo, ma non tutte le "insidie" sono state scritte dall'autore. Per esempio: - Prima di acquistare, devi annusare la pelliccia. Una pelliccia è organica, che può avere un cattivo odore con le pelli vestite in modo improprio. - Tutte le pellicce vengono ora scheggiate. Sul sito ufficiale del Servizio Fiscale, puoi trovare tutte le informazioni sul tuo futuro prodotto in pelliccia. - Ci sono molti parametri nella scelta di un visone. Tuttavia, l'autore è bravo a sottolineare i punti principali.

Alyona Sergey 19.08.2020 08:58

Ed è meglio non sceglierli affatto, ma acquistarne uno artificiale: sia più economico che non dagli animali.

Moda

la bellezza

Casa