Cura delle unghie

Rinforzare le unghie: cos'è, come e cosa fare?

Rinforzare le unghie: cos'è, come e cosa fare?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere il prodotto giusto?
  3. I migliori produttori
  4. Come rinforzare le unghie?
  5. Recensioni

Le unghie sono una parte piuttosto delicata che richiede una cura speciale, vale a dire il rafforzamento dall'interno e dall'esterno. Ad oggi, gli specialisti hanno sviluppato molte procedure che vengono eseguite con successo sia in salone che a casa. Le procedure, a loro volta, includono l'uso di prodotti di qualità sviluppati nel campo della medicina e della cosmetologia. Oggi tali fondi sono disponibili per tutti, l'importante è sceglierne uno adatto per unghie danneggiate e fragili.

Cos'è?

Molte donne soffrono di unghie fragili. Per questo motivo iniziano subito ad acquistare tutti i tipi di fondi nella speranza di migliorare la situazione. Certo, andare da uno specialista cambierà in modo significativo la situazione, ma prima di tutto vale la pena capire la causa delle unghie deboli.

La condizione della lamina ungueale può segnalare problemi di salute. I fallimenti nel lavoro degli organi vitali causano fragilità, assottigliamento, foliazione. In questo caso, prima di tutto, è necessario fissare un appuntamento con un terapeuta che identificherà i problemi esistenti. Solo allora puoi ricorrere a procedure di rafforzamento.

Stranamente, la fragilità delle unghie causa anche una manipolazione impropria della lamina ungueale. Ad esempio, quando si utilizzano dispositivi per manicure di bassa qualità, a causa della mancanza di professionalità dello specialista o della conduzione negligente della sessione. Oltre a ciò, va detto che non tutti prestano attenzione alla cuticola: la forza delle unghie dipende anche dalle sue condizioni.

Le unghie sono così delicate da non essere in grado di reagire nel modo migliore a frequenti extension, una lunga permanenza sotto l'acqua fredda, e anche il non utilizzo dei guanti durante le faccende domestiche.

Le unghie si indeboliscono a causa di:

  • contatto prolungato con l'acqua;
  • lesioni meccaniche;
  • cura impropria;
  • usando file difettosi, forbici;
  • manicure di scarsa qualità, accumulo;
  • frequente esposizione ad acqua calda, aria secca;
  • effetti nocivi dei raggi UV;
  • contatto con prodotti chimici domestici, vernici, liquido per la sua rimozione.

Ragioni che si nascondono all'interno del corpo:

  • mancanza di vitamine del gruppo B, C, D, A, E, nonché iodio, zinco, magnesio, zolfo, calcio, fosforo, silicio, ferro;
  • dieta, malnutrizione;
  • stress frequente;
  • superlavoro;
  • cattive abitudini;
  • infezioni fungine;
  • equilibrio ormonale disturbato, ghiandola tiroidea, sistema endocrino + diabete mellito;
  • psoriasi;
  • disturbi renali, intestinali, digestivi.

Come scegliere il prodotto giusto?

È stato dimostrato che i cosmetici per unghie domestici e professionali sono molto simili nella loro efficacia. Le proprietà curative di entrambi, infatti, dimostrano lo stesso risultato: rafforzare le lamine ungueali, eliminare fragilità, delaminazione, fragilità, stimolare la crescita, migliorare il colore.

L'unica differenza è che i bagni domestici funzionano per poco tempo, a differenza dei prodotti farmaceutici. Quindi, i farmaci professionali mirano ad agire negli strati più profondi dell'unghia. Tra gli svantaggi, si può distinguere solo il costo elevato, che, in linea di principio, è comprensibile. Gli esperti di manicure consigliano di acquistare prodotti di marchi noti che si sono dimostrati efficaci nel mercato mondiale.

Oggi è disponibile anche in farmacia una vasta gamma di prodotti rinforzanti. A proposito, il loro prezzo è molto più basso rispetto ai negozi di cosmetici. Inoltre, questi prodotti sono altamente efficienti.

I cosmetici professionali finalizzati all'azione terapeutica sono presentati nelle seguenti forme:

  • balsamo per unghie (nutriente, idratante, rinforzante);
  • olio per cuticole, unghie, vernice essiccante;
  • gel, liquido, fluido (indurente, da delaminazione);
  • per cuticole (nutrienti, da screpolature, secchezza);
  • rimedi per le infezioni fungine;
  • crema per la pelle delle mani, delle unghie (con un'alta concentrazione di alcune sostanze).

Le raccomandazioni per la scelta dei cosmetici professionali includono quattro parametri principali:

  • sicurezza;
  • comoda applicazione;
  • beneficio;
  • prezzo.

I migliori produttori

Gli scaffali dei negozi di cosmetici, così come i saloni professionali e le farmacie, sono pieni zeppi di prodotti per la cura delle unghie. Tuttavia, tra una tale varietà, è difficile sceglierne una davvero efficace. I prodotti moderni mirano non solo a trattare la placca danneggiata, ma anche a stimolare la crescita. Considera i marchi più popolari richiesti dalle donne russe.

"Potenza"

Mega indurente di un noto marchio, contiene chitosano, vitamina F. Questo indurente è un prodotto di qualità, la cui azione è mirata a proteggere l'unghia dallo sgretolamento e dalla fragilità. Gli esperti lo chiamano lo strumento più efficace per il trattamento delle lastre danneggiate. Contiene le necessarie vitamine A, B, minerali responsabili della piena crescita dell'unghia.

Il cosiddetto Reanimator è sviluppato da un produttore nazionale, è disponibile in una bottiglia (volume 17 ml) ed è molto economico da usare.

"Ferro" Relouis

Rinforzante che combatte la fragilità. È una vernice arricchita con estratto di alghe. Questi ingredienti penetrano nella struttura dell'unghia, guarendo così dall'interno e dall'esterno. L'indurente funge da base per l'ulteriore lavorazione, la colorazione dell'unghia. Può essere utilizzato anche come vernice incolore a sé stante e quotidiana che viene applicata in due mani. Il prodotto satura il piatto con vitamine, guarisce il danno.

IBX

Una caratteristica di questo farmaco è una composizione completamente naturale, senza sostanze chimiche. Gli ingredienti a base di erbe forniscono un risultato rassodante e nutriente di alta qualità. La maggior parte dei preparati contiene formaldeide, ma sono assenti nel gel IBX. Con esso, puoi sbarazzarti di qualsiasi problema alle unghie. Il farmaco non ha controindicazioni e l'efficacia di questo rimedio è stata dimostrata da molte donne in Russia. La confezione contiene le istruzioni per l'uso e la durata del trattamento.

DNC

Il farmaco è una biocera rassodante. In combinazione con la paraffina, viene creato un film protettivo contro i raggi UV e altre influenze negative. La composizione contiene anche olio di ricino, che ha proprietà nutrienti, emollienti e curative. Inoltre, il prodotto agisce sulla zona delle cuticole. Il silicone rinforza le unghie, riempie le microfessure. È la cera d'api, che contiene vitamine D, B, E, amido, glucosio, pectina e oli essenziali, che fornisce un nutrimento completo per le unghie. L'effetto della vernice è istantaneo e l'effetto rimane a lungo.

Avon "Splendere di perle"

Questo agente rinforzante è presentato in diverse tonalità: "lilla", "rosa", "pesca", "bronzo". Il produttore inglese promette un effetto rinforzante, il ripristino delle unghie indebolite. E grazie alle microparticelle lucide, la superficie dell'unghia emana un bagliore perlato.

Sally Hansen

Il marchio americano presenta un prodotto per la protezione delle unghie di qualità: Shally Hansen Hars As Nails. Dopo aver applicato la vernice, le unghie diventano dure, i bordi sono più densi, la fragilità si riduce, la struttura danneggiata è completamente rigenerata. Il fortificatore offre protezione a lungo termine, crescita a tutti gli effetti.

Eveline

Il medicinale è finalizzato a un risultato efficace e rapido. Il complesso attivo Strong Nail permette di ristabilire l'equilibrio dell'unghia in pochi giorni. Dopo 10 giorni di terapia, c'è un aumento della durezza, della densità della lamina ungueale, del livellamento della superficie. Inoltre, la vernice offre una buona protezione contro le influenze ambientali dannose.

Come rinforzare le unghie?

La fragilità e la delaminazione hanno dimostrato di essere problemi medici. Tuttavia, puoi alleviare la condizione, e talvolta anche eliminare del tutto il problema, a casa. Ci sono dozzine di ricette che utilizzano prodotti alimentari, oli, erbe, vitamine disponibili, che possono fornire cure di bellezza complete e procedure mediche.

I più popolari tra il gentil sesso sono i cosiddetti bagni. Sono preparati secondo un campione: l'acqua viene presa come base, sempre calda e un componente nutriente.

Olio vegetale e tè verde

Per cucinare, hai bisogno di una ciotola profonda. In esso mescoliamo uno degli oli vegetali (è adatto l'oliva, il girasole, il mais) con il tè verde. Il rapporto tra i liquidi è 1: 4. La soluzione deve essere riscaldata e quindi metterci le mani. Tempo di azione - 25 minuti. Gli esperti consigliano di eseguire questa procedura la sera, prima di andare a letto, in modo che durante la notte le calendule si nutrano di sostanze utili e si riposino. Dopo il bagno, asciuga le mani con della carta assorbente.

A proposito, la soluzione risultante può essere conservata per circa 3 giorni in frigorifero, quindi non aver paura di riutilizzarla. Dopo 10 applicazioni, le unghie diventeranno forti e belle.

Sale

Prendi un bicchiere di acqua calda. Mescolare in un cucchiaio di sale marino in esso. Lascia raffreddare leggermente la soluzione. Ora puoi abbassare le dita. Dovresti tenere le mani in questa posizione per circa 20 minuti. Il corso delle procedure dura 2 settimane.

Gelatina

Sciogliere mezzo cucchiaio di gelatina in un bicchiere di acqua tiepida, scaldare a bagnomaria. In un tale bagno, dovresti abbassare le dita, tenere premuto per circa 25 minuti. La procedura può essere eseguita non più di 3 volte a settimana per circa un mese.

Infuso di conifere, tè verde

Per preparare l'infuso di erbe, avrai bisogno di un cucchiaino di aghi di pino (assicurati di macinarlo) e 200 ml di acqua bollente. Si insisterà per circa mezz'ora. A questo aggiungiamo un forte tè preparato dalle foglie verdi (mezzo bicchiere). Mettiamo le dita in un bagno riscaldato per 15-20 minuti. La frequenza di applicazione è di 4 volte a settimana per due mesi.

Oltre ai vassoi, i manicure consigliano di realizzare applicazioni speciali.che includono più ingredienti contemporaneamente. Procedure regolari per due mesi rafforzeranno significativamente la lamina ungueale, elimineranno la delaminazione e accelereranno la crescita.

Olio di bardana, iodio, succo di limone

La ricetta per l'applicazione prevede la miscelazione di tutti i componenti: olio di bardana (150 ml) + iodio (7 gocce) + succo di limone (1 cucchiaino). La procedura è meglio eseguita di notte. I dischetti di cotone devono essere inumiditi nella soluzione oleosa risultante, quindi, usando piccoli elastici / fili, fissarli alle dita. Indossa guanti di cotone sopra. La mattina dopo la maschera viene lavata via con acqua e sapone.

Olio d'oliva, succo di limone, vitamina A

Tutti gli ingredienti sono mescolati in 10 ml. Le unghie vengono lubrificate con un liquido nutriente, quindi avvolte con pellicola trasparente. Indossa guanti di cotone la sera e lavati al mattino. Si consiglia di eseguire tali applicazioni entro sei mesi.

La cera è considerata una sostanza preziosa per la salute e la bellezza delle unghie: funge da rivestimento protettivo. In casa viene utilizzato come tappa finale dopo i bagni terapeutici. Questa procedura è chiamata "sigillatura con cera". Lima le unghie con una lima per unghie di vetro prima di iniziare la procedura. Quindi fai il familiare bagno di sale. Qualsiasi prodotto vitaminico può essere strofinato sulla cuticola. Nel frattempo, la cera d'api deve essere ben sciolta e mescolata con olio. Il rivestimento finito viene strofinato uniformemente sulla piastra utilizzando una lucidatrice per pelle scamosciata. Le procedure domiciliari, ovviamente, sono utili, ma danno risultati a breve termine. Pertanto, non dovresti ignorare una visita al salone.

Trattamenti in salone popolari:

  • Terapia con paraffina. Per questo, la paraffina viene riscaldata, quindi le mani vengono abbassate, a seguito della quale si ottengono i cosiddetti guanti di paraffina. Il tempo di azione è di 20 minuti, quindi la sostanza viene lavata via, la pelle delle mani e delle unghie viene trattata con una crema idratante.
  • Trattamento rassodante con soft biogel. Le sostanze costituenti agiscono in profondità sulle aree interessate, fornendo una protezione potente e duratura alle unghie.
  • Sigillatura. Vengono utilizzate formulazioni vitaminiche e minerali, che vengono applicate sotto forma di pasta su un'unghia lucida. Il risultato è sufficiente per due settimane.

Recensioni

Le basi rinforzanti incolori sono particolarmente apprezzate dalle donne, che possono essere utilizzate come base per una manicure o come vernice quotidiana indipendente. L'efficacia dei prodotti moderni è stata dimostrata da molti esperti.

La cosa principale è determinare il problema specifico delle unghie e scegliere il prodotto giusto. In un paio di settimane, la struttura si riprenderà completamente, la crescita aumenterà e il colore delle unghie migliorerà molto.

Nel prossimo video troverai una master class sul rafforzamento delle unghie naturali con il gel.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa