Cura delle unghie

Biolaminazione delle unghie: cos'è e come si fa?

Biolaminazione delle unghie: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Utilizzo
  3. Vantaggi

La bellezza femminile non è solo un aspetto attraente, ma anche ben curato. Ogni ragazza deve trascorrere una notevole quantità di tempo ogni giorno per apparire bella.

Il rituale di prendersi cura di un aspetto ordinato include la cura delle unghie come elemento separato. Le mani sono la parte del corpo a cui le persone prestano immediatamente attenzione. Pertanto, alla ricerca della manicure perfetta, le donne sottopongono spesso le unghie a test severi: limatura quotidiana, taglio della cuticola, rimozione automatica dello smalto gel senza i fondi necessari, contatto con sostanze chimiche e estensione delle unghie artificiali.

Spesso è in questa forma che le unghie devono essere salvate da un'emergenza. Quando diventano praticamente trasparenti, si assottigliano, si rompono dal contatto con qualsiasi superficie. Le unghie perdono gradualmente la loro bellezza naturale e cessano di essere attraenti.

Ma il tempo non si ferma e con lo sviluppo di nuove tecnologie, la scoperta di nuove formule, gli specialisti hanno aperto una nuova direzione nel settore delle unghie, come la biolaminazione delle unghie.

Caratteristiche della procedura

La tecnica della biolaminazione consiste nel ripristinare la struttura danneggiata dell'unghia, conferendole i suoi parametri iniziali naturali, e proteggendola dalle successive conseguenze distruttive.

Questo metodo viene utilizzato ai fini dei programmi di benessere in un momento in cui le unghie iniziavano davvero a "sopravvivere" a se stesse. L'estensione delle unghie in questo caso non è raccomandata, poiché le lamine ungueali sono troppo deboli e non possono sopportare il peso aggiuntivo su se stesse. Pertanto, la composizione di questa vernice non è densa come quella delle normali vernici e non è così forte sulle unghie.

La biolaminazione è chiamata procedura medica ed è anche usata come profilassi tra "indossamenti" prolungati delle unghie artificiali.

Infatti, grazie a questa semplice tecnica, la lamina ungueale viene ripristinata, rinforzata e compattata, piena di vitamine utili e riceve idratazione e protezione. Cioè, una certa cornice viene ricreata sull'unghia, che lo aiuterà a tornare in forma.

Utilizzo

Questa procedura non richiederà troppo tempo - circa 30-40 minuti, a seconda delle condizioni dell'unghia e del grado di danno. L'aspetto che avrà la tua manicure in futuro dipende dalla procedura.

Per prima cosa devi scegliere un mezzo per la biolaminazione. Ora ci sono diversi buoni marchi sul mercato che producono prodotti simili e godono di recensioni positive tra artigiani e clienti.

Uno di questi rappresentanti è la società russa Nano Professional, che proviene da Nizhny Novgorod.

Va notato che sono sul mercato da oltre dieci anni e durante questo periodo continuano ad essere richiesti dai consumatori.

Dopo aver deciso con quale strumento lavorerai, devi preparare la superficie di lavoro. Prima della procedura, dovresti idratare le mani e fare un piccolo massaggio rilassante. Puoi vaporizzare le mani in un bagno caldo con oli o sale marino. Quindi asciuga le mani, lubrifica la cuticola con olio e lavorala.

Dopo che l'olio si è leggermente asciugato, è necessario agitare leggermente il prodotto prima dell'applicazione. (è meglio prendere la bottiglia e farla rotolare tra i palmi delle mani, tappata). Per la sua consistenza, la vernice per biolaminazione ricorda un gel. Tale gel viene applicato con un pennello, distribuito su tutta l'unghia in modo ordinato, senza sbavature e andando oltre i bordi dell'unghia.

Dopo aver applicato il gel, è necessario strofinarlo sulla superficie della lamina ungueale usando un bastoncino speciale. Dopo l'asciugatura, ogni unghia viene trattata con uno speciale prodotto a base di vitamine o olio vitaminico.

Dopo la procedura, puoi notare che sulla lamina ungueale si è formato un film appena distinguibile, è lei che proteggerà le unghie da qualsiasi influenza fino alla prossima sessione.

Per il completo recupero delle unghie, una procedura non sarà sufficiente. A seconda di quanto è danneggiata la lamina ungueale, verrà calcolato il numero di sessioni necessarie per ripristinare completamente la struttura dell'unghia.

Dopo diverse sessioni, quando le calendule sono leggermente più forti, puoi tornare al tuo solito stile di vita e fare di nuovo una manicure, usare smalti gel o ricostruire le unghie. Inoltre, la manicure dovrà essere applicata con precisione sulla superficie laminata. Sarà una sorta di cornice e substrato per una maggiore durata della manicure.

Vantaggi

Questa procedura ha molti aspetti positivi.

  • Costo giustificato. A causa del fatto che non viene utilizzato tanto materiale, una bottiglia durerà per diversi mesi, o anche di più.
  • La procedura non richiede corsi speciali per imparare a lavorare con questo gel.
  • Piccolo investimento di tempo. Da 30 minuti a 1 ora.
  • Qualità. Il prodotto è sicuro da usare, innocuo e non tossico.
  • Giustifica il suo scopo. Il gel aiuta davvero il recupero dell'unghia, la rinforza e previene ulteriori rotture.

Per informazioni su come laminare correttamente le unghie, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa