Estensione dei capelli

Caratteristiche e tecnica dell'estensione dei capelli su un codino

Caratteristiche e tecnica dell'estensione dei capelli su un codino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. professionisti
  3. contro
  4. Selezione dei capelli
  5. Controindicazioni
  6. Come prendersi cura?
  7. Estensione con metodo di tessitura

Non tutte le ragazze possono vantarsi di capelli lunghi e lussuosi dati dalla natura. Fortunatamente, la tecnologia moderna consente a ogni donna di ottenere risultati impressionanti. Per fare ciò, è sufficiente contattare un salone specializzato e realizzare estensioni. Tutto ciò che ti viene richiesto sono poche ore di tempo libero e denaro. La cosa principale è scegliere correttamente la tecnologia giusta per questa procedura.

Oggi parleremo di un metodo così collaudato come le estensioni dei capelli a treccia. Viene anche indicato come estensioni dei capelli con trecce, africane, giapponesi, francesi e di Hollywood. Grazie a questa procedura, puoi ottenere capelli lussuosi senza l'uso di prodotti chimici aggressivi e pinze calde, il che è particolarmente importante per coloro che hanno paura di rovinare i capelli.

Questa tecnologia ti consente di costruire ciocche dove ne hai bisogno: sulla parte posteriore della testa, sulle tempie, sulla frangia. Secondo i maestri praticanti, l'estensione è adatta a capelli di qualsiasi tipo, struttura e colore, può essere utilizzata anche su capelli ricci.

Peculiarità

Le estensioni dei capelli a treccia vengono eseguite intrecciando sottili trecce alle radici nella parte posteriore della testa. Quindi vengono cucite le trecce: ampi nastri di capelli. Uno di questi nastri è attaccato a ciascun codino. Questo dovrebbe essere fatto il più vicino possibile alla radice, quindi i capelli rimarranno in posizione più a lungo. Per correggere l'acconciatura, il maestro lava la testa del cliente, asciuga e intreccia le trecce. La cosa principale è non intrecciarli nell'area dove prima c'erano le trecce, altrimenti i ricci in questo posto potrebbero diradarsi.

Un ago viene utilizzato per fissare la trama sul codino. Non aver paura che il maestro ti punga accidentalmente la testa: per cucire viene utilizzato un cosiddetto ago da vela: spesso e arrotondato. Grazie a questo design, entra nel cuoio capelluto senza toccare la pelle. La cucitura viene eseguita lungo l'intera lunghezza della treccia.

C'è un'opinione secondo cui la tecnologia di estensione del codino proveniva dall'Africa. Le donne hanno lottato con i ricci ribelli e hanno iniziato ad attaccare le fasce per capelli alle trecce per ottenere capelli più lisci.

Con tutta la semplicità di questo metodo, per costruire su un codino, hai bisogno di uno specialista del salone o almeno di un assistente che possieda questa tecnica. Non sarai in grado di farlo da solo, poiché gli elementi sono attaccati a partire dalla parte posteriore della testa.

Spostandosi più in alto, il maestro cuce su un numero sufficiente di trame, quindi le taglia alla lunghezza desiderata. I fili stretti di solito vanno alla parte temporale della testa e i nastri più larghi vanno alla parte occipitale.

Per creare capelli folti con il metodo della treccia, è consigliabile avere i capelli lunghi almeno 15 cm, possono essere più corti, ma non meno di 7 cm. Il risultato ottenuto dura 2-3 mesi.

professionisti

Come accennato in precedenza, questo metodo è chiamato sicuro. Non richiede trattamenti termici e vari prodotti chimici che rovinano la struttura del capello, oltre a provocare allergie. Oltre a questo, la tecnologia ha altre caratteristiche positive.

  • I sostenitori delle estensioni dei capelli intrecciati notano che le basi sottili con ciocche non causano disagio ai loro proprietari, a differenza dei capelli, che sono attaccati usando il metodo della capsula.
  • Se necessario, i nastri possono essere facilmente rimossi senza danneggiarli. In questo caso, la trama può essere utilizzata più volte.
  • Con tali riccioli, puoi andare in spiaggia, sauna, solarium, usare un asciugacapelli e un ferro arricciacapelli. Non c'è bisogno di temere che la colla perda le sue proprietà e che i fili cadano, poiché non viene utilizzata con questa tecnologia.
  • Gli onlay non cambiano lunghezza durante la correzione e, con un uso attento, possono essere indossati per mesi o addirittura anni.
  • Questo metodo non appartiene al progressivo e altamente estetico, ma al prezzo è il più accettabile.

contro

Prima di fare una scelta a favore di questo modo di costruire, dovresti prendere in considerazione alcuni degli svantaggi che accompagnano la procedura.

  • Il proprietario di tali capelli non può permettersi tutte le acconciature. Ad esempio, una coda alta aprirà le trecce e renderà visibili i punti di attacco.
  • A causa delle trame strette, il dolore può essere presente nei primi giorni. Si ritiene che indossare trecce strette con trecce cucite non sia meno dannoso dell'uso di altri metodi di estensione dei capelli. Pertanto, è quasi impossibile definire questo metodo il più sicuro per la salute dei capelli.
  • A causa delle peculiarità dell'attaccamento dei capelli e delle difficoltà con la loro pettinatura di alta qualità, possono verificarsi grovigli.
  • Le estensioni della treccia non consentono una combinazione armoniosa di diverse tonalità.
  • Con un tasso medio di crescita dei capelli, potrebbe essere necessaria una correzione entro un mese o anche prima.
  • Ad alcune persone non piace in questo metodo il fatto stesso che i capelli non crescano in ciocche sottili, ma siano cuciti, il che non sembra troppo naturale.

Selezione dei capelli

Puoi usare materiali diversi per creare capelli lussureggianti usando le estensioni del codino. I fili naturali sono più costosi ma consentono un risultato più naturale. Artificiali, di conseguenza, sono più convenienti. Inoltre, i fili sintetici possono essere tinti con colori insoliti e brillanti e non sbiadiscono quando vengono lavati. Inoltre mantengono bene la loro forma se hai deciso di creare inizialmente ricci ondulati o attorcigliati.

I leader tra le trame sono considerati nastri di capelli naturali europei. India e Cina producono prodotti meno durevoli, ma sono più economici. Oltre alla qualità del materiale, il livello del maestro è altrettanto importante per ottenere un buon risultato.

Scegli professionisti esperti e comprovati con un portfolio, che hanno ascoltato recensioni positive da amici o utenti di Internet.

Controindicazioni

Sono gli stessi di altri tipi di estensioni dei capelli. Vale la pena astenersi dalla procedura se si dispone di:

  • psoriasi, seborrea e altre malattie che colpiscono il cuoio capelluto;
  • tendenza alla calvizie;
  • capelli indeboliti e malsani;
  • squilibrio ormonale durante la gravidanza e l'allattamento.

Come prendersi cura?

Per mantenere l'acconciatura attraente il più a lungo possibile, devi seguire le semplici regole di cura.

  1. Prima di lavare i capelli, devi pettinare bene i ricci. È meglio non gettare indietro la testa, ma tenerla dritta. Usa il tuo normale shampoo e balsamo. Sono sconsigliati solo i prodotti per lavare i capelli asciutti, poiché contengono oli.
  2. Asciugare delicatamente i capelli con un asciugamano, non "strizzarli" attorcigliandoli con un laccio emostatico.
  3. Vai a letto solo dopo aver asciugato la testa.
  4. Il modo più sicuro è intrecciare una treccia di notte, quindi in un sogno non danneggerai la tua pettinatura. Puoi anche raccogliere i capelli in una normale coda di cavallo.

Estensione con metodo di tessitura

C'è un altro metodo che viene spesso menzionato quando si tratta di costruire con le trecce. È fatto in modo diverso: il maestro divide i capelli nei fili più piccoli e intreccia i riccioli artificiali alle radici stesse. Questa tecnologia, chiamata anche tecnologia brasiliana, si presenta così passo dopo passo.

  1. Tutti i capelli sono divisi in 4 parti: due nella parte superiore e due nella parte inferiore utilizzando un pettine lungo e sottile. Una clip viene messa su ogni "coda".
  2. Il maestro inizia a lavorare con una delle metà della regione occipitale, estraendo un filo di 5 mm. Ci mette sopra una ciocca di capelli artificiale piegata a metà e la avvolge.
  3. Successivamente, viene intrecciato un normale codino sottile di 8 mm.
  4. Il maestro crea un nodo dal filo e lo fissa con una micro-treccia o usa un filo speciale.

Questo metodo ha preso il nome grazie alle donne brasiliane che si adornavano per il tradizionale carnevale, intrecciando nastri colorati o capelli tra i capelli. Ora è stato adottato da maestri di tutto il mondo e tutte le ragazze interessate possono provare la tecnologia brasiliana su se stesse. Ti permette di cambiare la lunghezza e lo spessore dei tuoi capelli, o semplicemente di decorarti per le vacanze, aggiungendo accenti luminosi alla tua immagine con l'aiuto di insolite ciocche multicolori.

Il metodo di estensione dei capelli del codino ha sia fan che avversari. Per lungo tempo di utilizzo, si è affermato come un metodo economico e affidabile, in cui non vengono utilizzati adesivi e tecnologie a caldo. Forse è per questo che, anche nel nostro tempo di tecnologie in costante miglioramento, ha molti fan.

Se proteggi i tuoi capelli da varie influenze aggressive, non hai intenzione di fare acconciature alte o hai una predisposizione alle allergie a vari composti chimici, puoi provare questo particolare metodo.

Per informazioni su come vengono eseguite le estensioni dei capelli intrecciati, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa