Estensione dei capelli

Extension capelli freddi: caratteristiche, tipologie e tecnologia

Extension capelli freddi: caratteristiche, tipologie e tecnologia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come è diverso dal modo caldo?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Strumenti e materiali
  5. Visualizzazioni
  6. Tecnica di esecuzione
  7. Cura di follow-up
  8. Recensioni

Probabilmente, non esiste una ragazza del genere che non vorrebbe cambiare la sua immagine almeno una volta. Alcuni vogliono rendere lisci i capelli ricci, altri si limitano a aggiungere qualche ricciolo e altri ancora sognano lunghi ricci. Ed è proprio questo desiderio di soddisfare il modo più semplice: basta contattare il tuo parrucchiere con una richiesta per fare un'estensione a freddo.

Peculiarità

L'estensione dei capelli freddi è di per sé il processo di allungamento dei ricci. Questo è fatto con capelli naturali ed è popolare non solo tra le "stelle", ma anche tra la gente comune. Con l'aiuto delle estensioni, puoi cambiare completamente l'acconciatura e creare uno stile bello e voluminoso con capelli sottili e fragili. Un artigiano esperto può farlo in modo tale che nessuno capisca che i capelli non sono naturali. Più accumulo di freddo praticamente innocuo per i capelli.

La tecnologia di estensione non prevede affatto l'uso di alte temperature, il che distingue questo metodo da altri tipi di ricci allungati. I parrucchieri riescono ad attaccare i capelli usando nastro adesivo, piccoli anelli e capsule speciali. Esiste un altro metodo di costruzione a freddo, ma è considerato uno dei più costosi: questo è il fissaggio dei fili usando gli ultrasuoni.

Quando si eseguono estensioni fredde, è necessario utilizzare fili molto sottili, quindi l'acconciatura sembrerà più naturale. Inoltre, i fili non dovrebbero trovarsi a più di 1 centimetro dalle radici dei capelli.

Come è diverso dal modo caldo?

C'è, ovviamente, una differenza tra questi due metodi.Quindi, usando il metodo di costruzione a caldo, vengono applicate temperature piuttosto elevate. Quando la base adesiva si scioglie, i capelli artificiali e i capelli naturali sono collegati ad essa. Con il metodo di costruzione a freddo, viene utilizzata una tecnica completamente diversa, che considereremo più in dettaglio un po' più avanti. L'accumulo a caldo richiede più tempo rispetto a quello a freddo.

Inoltre, è più difficile prendersi cura dei capelli allungati in questo modo. Quindi, non è permesso andare in saune o bagni, in modo che le capsule che collegano i capelli non si riscaldino. Inoltre, è necessario limitarsi un po' nella scelta dei cosmetici.

Vantaggi e svantaggi

Questo metodo di estensione dei capelli ha alcuni vantaggi, ma anche diversi svantaggi di cui essere a conoscenza.

Innanzitutto, devi considerare tutti i pro:

  • i capelli diventeranno lunghi quanto desidera il cliente;
  • saranno anche più spesse e più belle;
  • dopo tale procedura, puoi fare quasi tutto con i tuoi capelli, cioè lavare, pettinare, asciugare e anche dipingere, perché non ci saranno conseguenze;
  • puoi anche allungare i capelli molto corti (da cinque centimetri);
  • la correzione dopo l'accumulo di freddo sarà necessaria solo dopo 6 mesi.

Strumenti e materiali

Oltre ai vantaggi, ci sono anche degli svantaggi di questo metodo:

  • una tale procedura non è disponibile per tutte le ragazze, perché poche possono stanziare diecimila rubli dal loro budget per andare al salone;
  • l'accumulo dura abbastanza a lungo, almeno due ore;
  • non tutti i maestri possono far fronte in modo efficiente a un compito così difficile;
  • in alcuni casi, la colla è visibile sui capelli;
  • per le donne che allattano, così come per quelle che sono in posizione, tali procedure sono controindicate.

Pertanto, prima di decidere se eseguire un'estensione o meno, è necessario riflettere attentamente su tutto.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di accumulo di freddo.

  • Ricostruzione del nastro, per la quale viene utilizzato uno speciale nastro adesivo.
  • Su un albero dove viene utilizzato Afrokosa. Deve essere intrecciato intorno alla testa e poi cucito sui fili della treccia.
  • L'accumulo di gel, che è considerato uno dei più delicati.
  • Hollywood, che utilizza capsule di cheratina.
  • Costruzione spagnola. Per questo metodo viene utilizzato un adesivo anallergico.
  • La costruzione giapponese prevede l'uso di clip.
  • Ultrasuoni, che è il metodo più veloce di tutti.

Per diversi tipi di accumulo di freddo avrai bisogno di:

  • uncinetto, con il quale puoi tirare i fili;
  • pinze per prolunghe giapponesi;
  • gel;
  • colla;
  • per costruire su trecce, avrai bisogno non solo di un filo speciale, ma anche di un ago;
  • capsule e lastre trasparenti;
  • un apparato speciale utilizzato per l'estensione ad ultrasuoni;
  • pettine ordinario, forcine.

Tecnica di esecuzione

La tecnologia dell'edificio a freddo è una procedura piuttosto complicata. Inoltre, è leggermente diverso nel suo metodo da quello caldo. Tutti devono essere considerati in modo più dettagliato.

Nastro

Questo metodo è abbastanza semplice. Per completarlo, avrai bisogno di ciocche artificiali che devono essere collegate ai capelli veri usando del nastro adesivo. Per fare ciò, è necessario separare le ciocche sottili dei capelli, sollevarle leggermente vicino alle radici e quindi attaccare i ricci finti con del nastro adesivo verso l'alto. Successivamente, è necessario abbassare le ciocche dei capelli e incollarvi un'altra fila di capelli artificiali, ma con del nastro adesivo. Questa procedura richiede pochissimo tempo. Basteranno solo 30 minuti.

Puoi indossare una tale bellezza per 70-80 giorni, quindi puoi applicare una correzione o rimuovere completamente i fili sopraelevati. Questo è molto facile da fare. Inoltre, i tuoi capelli non saranno interessati. Questo metodo può essere applicato anche a quelli del gentil sesso che hanno i capelli molto corti.

spagnolo

Questo metodo è considerato una delle opzioni più affidabili, sebbene richieda tempo. Tutto è fatto a mano, quindi ogni momento del processo è attentamente monitorato. Per fare questo, i veri capelli del donatore devono essere attaccati ai tuoi. Questo viene fatto con la colla di altissima qualità, da cui è formata la capsula. La sua dimensione può essere regolata. Questo dipenderà direttamente dallo spessore dei capelli. Se usi questo metodo, l'acconciatura risulta bella e ordinata e i riccioli artificiali sono praticamente invisibili.

Questa acconciatura può durare fino a 120 giorni, quindi sarà necessaria una correzione. Tuttavia, questo metodo non è del tutto perfetto, ha uno svantaggio. Consiste nel fatto che l'estensione spagnola è adatta solo per le bellezze bionde. Le brune e le donne dai capelli castani dovrebbero scegliere qualcos'altro per se stesse.

giapponese

Qui vengono utilizzate piccole perline e anelli, la cui dimensione non è più grande di una testa di fiammifero. Con il loro aiuto, devi attaccare i riccioli artificiali ai tuoi capelli. Questo viene fatto con un normale uncinetto, di cui hai bisogno per infilare i capelli artificiali in anelli. E poi devi solo pizzicarli con una pinzetta.

Questo metodo è adatto a tutti, indipendentemente dal colore dei capelli. Inoltre, dopo di ciò, di solito dovresti continuare a prenderti cura delle tue estensioni dei capelli. La correzione dovrà essere effettuata entro e non oltre 75 giorni. Ma per rimuoverli, sarà sufficiente aprire gli anelli con una pinzetta speciale.

francese

Questa tecnica è apparsa molto tempo fa. È stato inventato da africani che volevano essere almeno un po' come gli europei. Per fare questo, avvolgono sottili trecce intorno alle loro teste. Nel tempo, questo metodo è stato leggermente migliorato. Hanno iniziato a cucire riccioli artificiali a queste trecce.

Tuttavia, questa estensione è adatta solo a quelle ragazze che hanno i capelli abbastanza spessi. Inoltre, la correzione deve essere eseguita una volta al mese.

Ultrasonico

Questo metodo è molto veloce ed è adatto anche per i capelli corti. I fili sono fissati in meno di un'ora. Tuttavia, la correzione in questo caso richiederà molto più tempo dell'estensione stessa. Devi farlo dopo 120 giorni.

Cura di follow-up

Dopo una procedura come le estensioni fredde, è necessario eseguire la correzione all'ora stabilita in modo che i capelli appaiano belli e naturali. Inoltre, è necessario prendersene cura adeguatamente.

Puoi solo lavarti i capelli 48 ore dopo la procedura. Questo dovrebbe essere fatto solo in posizione verticale in modo che i ricci non si aggroviglino. Inoltre, non vale la pena lavarli spesso, poiché i nastri o le capsule si consumano molto rapidamente. Lo shampoo può essere utilizzato come al solito senza acquistare un prodotto speciale per il salone. Il balsamo o la maschera devono essere applicati solo sui capelli per non danneggiare le capsule.

È meglio asciugare i ricci in modo naturale per non danneggiarli. Solo i capelli già asciutti vanno pettinati in modo che non si aggroviglino. Questo dovrebbe essere fatto più volte al giorno. È meglio comprare un pettine con setole naturali. Durante lo styling, l'arricciacapelli o il ferro non devono toccare l'aggiunta artificiale dell'acconciatura.

Recensioni

Naturalmente, le recensioni su questo tipo di estensione sono leggermente diverse. Ci sono quelle ragazze che sono completamente soddisfatte della loro nuova pettinatura e la consigliano alle loro amiche. Tuttavia, ci sono anche clienti insoddisfatti. Di norma, questi sono quelli che sono caduti nelle mani di un cattivo maestro e il processo non è andato come vorremmo.

Riassumendo, possiamo dire che un metodo come l'estensione dei capelli freddi ha molti vantaggi, tra cui vale la pena notare uno dei più importanti per ogni ragazza: una bella acconciatura con riccioli lunghi e ordinati.

Nel prossimo video, guarda la descrizione del processo di estensione dei capelli del nastro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa