Estensione delle unghie

Cosa sono le punte delle unghie e come usarle correttamente?

Cosa sono le punte delle unghie e come usarle correttamente?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Regole di selezione
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Idee di design
  7. Facciamo una manicure passo dopo passo
  8. La cura delle unghie dopo i consigli

Una delle soluzioni più popolari per un'estensione efficace delle unghie è l'uso di punte: rivestimenti speciali che presentano molti vantaggi tangibili. L'assortimento di tali prodotti è molto impressionante, il che aiuta a dare vita alle fantasie di design più audaci. La facilità di costruzione con i suggerimenti merita attenzione: per risolvere questo problema è sufficiente saperli utilizzare correttamente e disporre di una serie di strumenti necessari.

Cos'è?

I prodotti descritti sono onlay artificiali utilizzati per conferire alle lamine ungueali la lunghezza e la forma richieste. Devono il loro nome alla parola inglese tip, che significa "tip" o "tip", e il loro disegno presuppone la presenza di due parti. Il primo crea un bordo libero dell'unghia estesa, mentre il secondo fornisce il contatto con la superficie naturale, motivo per cui ha una lunghezza e uno spessore molto più brevi.

Per la produzione di punte vengono utilizzati materiali che combinano organicamente forza ed elasticità, qualità che garantiscono un uso a lungo termine delle unghie finte.

Quanto all'origine degli oggetti in esame, le prime notizie sugli stessi risalgono a tempi antichissimi. Tali rivestimenti erano usati anche nell'antico Egitto: lì erano fatti di pergamena, pietre preziose, avorio e altri materiali.A partire dagli anni '70 del secolo scorso, le punte hanno iniziato a essere realizzate con polimeri, composti ottimali per risolvere questo problema.

L'utilizzo di onlay in plastica ABS, polyflex o nylon permette di ottenere unghie artificiali con una forma adatta alla cliente, la superficie ideale e il design desiderato. Fatte salve le regole di base della costruzione, tali prodotti durano da 3 a 4 settimane, attirando gli occhi entusiasti degli altri.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altra procedura, l'estensione delle unghie con le punte ha i suoi vantaggi e svantaggi. Un elenco dei primi è disponibile di seguito.

  • Per mezzo di onlay, puoi ottenere il risultato desiderato anche se la lamina ungueale naturale ha una lunghezza minima.
  • Tenendo conto dei carichi che la zona di stress delle unghie estese deve affrontare, può rompersi e persino rompersi, il che è particolarmente importante se è scarsamente rinforzato. L'uso di overlay evita questo problema.
  • L'estensione delle unghie con le punte non è difficile, il che non si può dire dell'uso delle forme. Per completare con successo la procedura con l'uso di overlay, non sono necessarie abilità speciali (con rare eccezioni), il che rende superfluo visitare uno specialista specializzato.
  • Usando i suggerimenti, puoi creare forme complesse di piastre per unghie con la massima facilità.

Inoltre, il danno al rivestimento porta più spesso al suo distacco senza conseguenze pericolose per la placca naturale, a differenza delle unghie estese per mezzo di forme.

Per quanto riguarda le carenze dei prodotti descritti, il principale è l'aspetto "stereotipato". Nonostante l'esecuzione di alta qualità delle punte, sembrano meno naturali delle unghie estese con l'aiuto di forme. Un altro notevole svantaggio delle fodere è il grande spessore della punta, per cui non sono apprezzate da alcuni del gentil sesso. E anche alcune ragazze notano che tali prodotti spesso si staccano. Questo problema non dovrebbe essere considerato caratteristico, poiché è causato dall'uso di colla di bassa qualità e altre gravi violazioni da parte dell'esecutore.

Visualizzazioni

Per il successo dell'estensione delle unghie, i produttori offrono molti tipi di punte, che consentono di trovare un prodotto che si adatta idealmente alle specificità della situazione. I criteri principali per la classificazione di tali sovrapposizioni includono diversi punti.

  • Zona di contatto (KZ). I prodotti distinti secondo questo principio sono profondi, accorciati e senza contatto. La scelta di un'opzione specifica è determinata dalla dimensione della lamina ungueale: ad esempio, per un lettino sono necessari cuscinetti con un cortocircuito in miniatura.
  • Il modulo. A seconda delle sue preferenze, il cliente può scegliere punte classiche, curve, dritte, affusolate e altre varianti. La più comune è la prima varietà, la cui forma è il più vicino possibile al naturale. Popolare e "americano", che ha una piega più pronunciata.
  • Appuntamento. Oltre alla variazione universale, vengono utilizzate le sovrapposizioni per lavorare con le unghie problematiche e alcune altre varietà meno popolari.
  • La dimensione. La classificazione standard secondo questo principio presuppone l'utilizzo di 10 varianti di prodotto (più basso è il numero, più piccolo è il cerotto). Guidati da tali suggerimenti, puoi trovare i suggerimenti giusti con un minimo di tempo.
  • Colore. La più grande richiesta è per prodotti con un tono naturale, onlay trasparenti e decorati, nonché suggerimenti per eseguire la french manicure.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai materiali utilizzati, che sono spesso materie prime diverse.

  • Plastica ABS. È il più popolare per la sua eccellente elasticità e l'adesione di alta qualità alle superfici naturali.È particolarmente spesso utilizzato nella produzione della classica varietà di rivestimenti.
  • Nylon. I principali vantaggi del materiale in questione sono l'elasticità e la resistenza a forti sollecitazioni meccaniche. L'unico inconveniente delle punte in nylon è la difficoltà di fissaggio, che richiede all'esecutore di avere le competenze adeguate.
  • Polyflex. La popolarità di questo materiale è dovuta alla sua elasticità e resistenza ai composti chimici aggressivi. Da notare anche il buon contatto che si verifica quando le fodere polyflex aderiscono alle unghie naturali.

Un tipo speciale dei prodotti descritti sono i puntali liquidi. A differenza di altri rivestimenti, non sono attaccati alle piastre, ma sono usati come forme superiori per allungare artificialmente le unghie. L'uso di tali prodotti consente di formare curve con meno difficoltà rispetto alle estensioni in gel standard.

Regole di selezione

Ci sono diverse regole per l'acquisto di unghie finte, il rispetto del quale consente di ottenere il miglior risultato.

  • Per rendere le punte più naturali, è consigliabile scegliere prodotti con lo spessore più piccolo.
  • Una delle qualità principali che dovrebbe avere il materiale dei prodotti di interesse è l'elasticità. Ignorare questa condizione porta all'acquisto di punte con tendenza alla rottura.
  • Affinché le unghie estese abbiano un aspetto ideale, le sovrapposizioni acquistate devono abbinarle in modo ottimale. E anche gli esperti consigliano di tenere conto delle caratteristiche del design pianificato selezionando prodotti di un colore adatto.

Inoltre, l'acquirente non dovrebbe concentrarsi su prodotti di dubbia provenienza. Sono spesso realizzati con materiali che non soddisfano i requisiti di sicurezza, il che può portare allo sviluppo di reazioni allergiche e altri problemi di salute.

Come usarlo correttamente?

Per garantire un'adesione di alta qualità delle punte e la loro rimozione, è sufficiente familiarizzare con le raccomandazioni elencate di seguito.

Come incollare?

Prima di iniziare a modellare il rivestimento, deve essere saldamente incollato all'unghia naturale. Questa procedura prevede diversi passaggi.

  • Scegli prodotti ottimali per le unghie trasformate. Tali sovrapposizioni dovrebbero coprire completamente le placche naturali, aderendo saldamente a esse.
  • Attieniti ai suggerimenti. Innanzitutto, è necessario applicare la colla sulla superficie interna del rivestimento, "armata" con un piccolo pennello. Quindi puoi applicare le punte, osservando un angolo di 45° rispetto al bordo della lastra naturale, abbassandole gradualmente. Alla fine, resta da premere saldamente i prodotti usati, attendere 10 secondi e rimuovere la colla in eccesso con un tovagliolo per manicure.
  • Sovrapposizioni di rifilatura. Questa operazione prevede l'uso di uno strumento speciale: un taglierino. Dovrebbe essere eseguito in modo che rimanga un piccolo margine sul pezzo, necessario per il taglio.

Alla fine del taglio, è necessario elaborare con cura i bordi delle punte e le linee di transizione utilizzando una lima rigida. Il risultato di questa azione dovrebbe essere una superficie liscia della piastra, che non prevede la presenza di difetti evidenti. Successivamente, resta da rimuovere la polvere dall'unghia usando un pennello largo.

Come sparare a casa?

Nonostante il fatto che le punte possano essere indossate a lungo, devono ancora essere rimosse, a causa della ricrescita delle unghie o della sostituzione di un rivestimento noioso. La soluzione ottimale a questo problema è utilizzare l'apposito liquido presente sullo scaffale di qualsiasi negozio specializzato.

Un tale strumento ammorbidisce efficacemente i materiali artificiali, contribuendo alla rimozione sicura dei rivestimenti. Per questo è sufficiente una piccola quantità di questo liquido, che deve essere applicato sulle unghie e attendere (la durata della procedura dipende dalle caratteristiche della composizione utilizzata).

Se non c'è uno strumento speciale, puoi rimuovere le punte con acetone. Non è consigliabile immergere le unghie in esso, e quindi è consigliabile eseguire il trattamento utilizzando dischetti di cotone accuratamente imbevuti di questo strumento. Per ottenere il risultato desiderato, i tamponi devono essere avvolti non solo con i prodotti specificati, ma anche con un foglio. Alcuni del gentil sesso suggeriscono di sbarazzarsi delle mance immergendo le mani in un contenitore di acqua calda. L'efficacia di questa tecnica è determinata da due fattori principali: la durata totale della procedura e la qualità della colla utilizzata.

La fase finale di tutte le procedure sopra descritte è il trattamento delle unghie con olio nutriente.

Idee di design

L'esperienza mostra che la scelta della giusta opzione di design per le unghie finte non è solo importante, ma anche un compito molto eccitante. Diamo un'occhiata ad alcune delle idee di design più degne di nota utilizzate quando si lavora con i suggerimenti.

  • Rifiuto del design monocromatico. Per rendere le tue unghie davvero originali, devi scegliere abbinamenti meno prosaici.
  • Per rendere straordinari i piatti, puoi usare strass e rivetti, paillettes e adesivi, lamine e altri elementi decorativi.
  • Una delle soluzioni di design più popolari è la tintura delle unghie in diversi colori e sfumature, nonché combinazioni di finiture lucide e opache.
  • Il design delle sovrapposizioni può corrispondere alla stagione. In estate, è rilevante un design luminoso e colorato con l'immagine di fiori e frutti tropicali e le variazioni associate alle vacanze di Capodanno sono adatte per l'inverno.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai disegni francesi, opachi e in marmo, adatti per la manicure in qualsiasi momento dell'anno. Vale anche la pena notare le composizioni volumetriche originali che trasformano le unghie in un'opera d'arte a tutti gli effetti.

Facciamo una manicure passo dopo passo

Quando si esegue l'estensione delle unghie con le punte, è consigliabile aderire a un determinato algoritmo.

  • Trattare le mani con un disinfettante che prevenga lo sviluppo di microflora patogena.
  • Lubrificare la cuticola con un composto ammorbidente, spingendola delicatamente indietro con un bastoncino d'arancia e sgrassare accuratamente la lamina ungueale.
  • Elabora il bordo libero dell'unghia con una lima standard (di conseguenza, dovrebbe rimanere una piccola punta). Successivamente, è necessario rimuovere la lucentezza dal piatto in modo che la sua superficie assuma una tonalità lattiginosa opaca. Questa operazione si esegue con una lima tonda e non deve coinvolgere la cuticola.
  • Rimuovere la polvere dall'unghia da trattare e iniziare ad incollare le punte, descritte in dettaglio in una delle sezioni precedenti.
  • Applicare una base adesiva (primer) sulla superficie del tampone. Dopo che questo prodotto è completamente asciutto, è necessario applicare uno strato uniforme di materiale per modellare e asciugarlo sotto una lampada UV o LED.
  • Coprire la superficie con un secondo strato di gel, formando una piega nel cortocircuito, e rielaborare l'unghia sotto la lampada.
  • Rimuovere lo strato appiccicoso con uno strumento appropriato, quindi prendere una lima e dare all'unghia la forma desiderata, eliminando i difetti esistenti.
  • Elaborare la lastra con un buff, rimuovere la polvere e iniziare ad applicare un rivestimento decorativo.

Dopo aver lubrificato la cuticola con olio nutriente, la procedura descritta può essere considerata completata con successo.

La cura delle unghie dopo i consigli

Per ripristinare la salute e l'aspetto estetico delle unghie dopo aver costruito usando i pad, è desiderabile:

  • Applicare oli nutrienti sulla cuticola almeno una volta alla settimana;
  • dare ai piatti una forma arrotondata e ridurne la lunghezza;
  • spingere indietro la cuticola con un bastoncino, rifiutandosi di rimuoverla;
  • trattare regolarmente le unghie e la pelle circostante con crema per le mani;
  • fare bagni caldi di 10 minuti con latte e olio d'oliva naturale, donando sbiancamento e idratazione.

Inoltre, è necessario eseguire la lucidatura quotidiana delle unghie, una procedura che stimola la circolazione sanguigna e ne favorisce la crescita.

Riassumendo, resta da dire che le punte sono adatte alla maggior parte delle ragazze e delle donne che non possono vantare unghie naturalmente forti. Tali prodotti sono molto pratici e possono essere utilizzati con successo a casa, diventando un'aggiunta efficace all'immagine di ciascuno dei suoi proprietari.

Come eseguire l'estensione delle unghie sulle punte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa