Estensione delle unghie

Cosa è necessario per l'estensione delle unghie acriliche e come scegliere i materiali giusti?

Cosa è necessario per l'estensione delle unghie acriliche e come scegliere i materiali giusti?
Contenuto
  1. Pro e contro dell'estensione della casa
  2. Materiali e strumenti necessari
  3. Come farlo da soli?

L'estensione delle unghie è una procedura popolare che consente di ottenere la lunghezza desiderata delle unghie e delle mani ben curate in breve tempo. Per la costruzione vengono utilizzati gel speciali, basi mimetiche o acrilici.

Puoi fare le unghie nel salone, ma non sarà difficile padroneggiare la tecnica di estensione acrilica a casa.

Per l'autocostruzione con acrilico a casa, è necessario acquistare materiali e strumenti speciali. Prima di acquistare, vale la pena decidere in quale tecnologia si suppone l'estensione - su moduli o suggerimenti.

Pro e contro dell'estensione della casa

Costruire estensioni a casa per la prima volta può causare difficoltà dovute al distacco del materiale dall'unghia. Ciò è dovuto a un pretrattamento insufficiente della lamina ungueale, alla conservazione delle aree non levigate o alla presenza di macchie di grasso dovute allo scarso sgrassaggio della lamina.

Il prezzo dei materiali varia da 3 a 8 mila rubli. Ma va tenuto presente che il consumo di polvere e altri fondi è minimo, sono sufficienti per circa sei mesi o un anno. Il contenuto può essere comodamente acquistato da un negozio professionale o dal sito Web di un marchio specifico.

Nonostante tutti gli svantaggi, le estensioni domestiche sono un'ottima alternativa alla procedura del salone. Consente la correzione in qualsiasi momento opportuno e tutte le volte che è necessario. Il controllo personale della qualità del prodotto, la protezione contro i tagli e la garanzia della sterilizzazione degli strumenti sono ulteriori vantaggi del lavoro indipendente.La polvere acrilica applicata correttamente protegge dalle sollecitazioni meccaniche, dalle radiazioni ultraviolette, consente di ottenere la lunghezza desiderata su unghie sottili e fragili.

Materiali e strumenti necessari

  • Forme. Per far crescere le unghie con questa tecnica, è necessario lasciare che l'unghia cresca di un paio di millimetri, quindi sarà possibile fissare la forma sotto il bordo della lamina ungueale. Per le unghie lunghe, vale la pena creare la forma desiderata o accorciarle se sono di lunghezze diverse o si rompono.
  • Brillo. In questa tecnica, oltre alle unghie finte stesse, avrai bisogno di una pinza speciale, un taglierino, con l'aiuto del quale le forme vengono accorciate. Avrai anche bisogno di colla.
  • File grossolano. Utilizzato per limare e lucidare l'unghia prima della costruzione. Vale la pena acquistare lime di diverse dimensioni e con vari gradi di abrasività. Con una lima morbida, lucida, la polvere viene rimossa dopo il processo di levigatura.
  • Bastone arancione e tronchesi. Questi oggetti sono usati per rimuovere o spingere indietro la cuticola e lo pterigio. Questo viene fatto per la migliore presa del materiale e consente anche alle mani di apparire più ben curate.
  • Primer. È una sostanza odorosa che migliora il contatto dell'acrilico con la lamina ungueale. Il primer viene applicato dopo la limatura.
  • Monomero liquido. È necessario per applicare l'acrilico su una base impregnata di primer, partecipa al processo di polimerizzazione acrilica.
  • Pennello sintetico. Con l'aiuto di esso, avviene il processo di distribuzione della polvere acrilica.
  • Polvere Acrilica. È una polvere polimerica di diversi colori, con un effetto denso o traslucido. Viene utilizzato per la costruzione classica e la scultura di elementi di design.

Si consiglia di acquistare tutti i materiali della stessa marca. Questo è più conveniente e non vi è alcuna probabilità di conflitto tra materiali diversi, espresso nella fragilità del rivestimento.

Come farlo da soli?

Soffermiamoci su due tecnologie che consentono di eseguire il processo a casa.

Estensione ai moduli

Istruzioni passo passo:

  • Preparare le mani per l'estensione, lavarle e asciugarle.
  • Lima lo strato superiore della placca usando una grande lima per unghie.
  • Esegui una manicure classica: rimuovi la cuticola o spingila indietro con un bastoncino d'arancia.
  • Pulisci lo pterigio.
  • Rimuovere la polvere in eccesso e sgrassare le unghie con un primer.
  • Posiziona la forma sotto la punta dell'unghia e fissa le estremità.
  • Riapplica il primer.
  • Inumidisci il pennello in un liquido (monomero liquido), quindi prendi una piccola porzione di acrilico e distribuiscila uniformemente sulla superficie dell'unghia e dello stampo.
  • Dopo la formazione della lunghezza e della forma dell'unghia, attendere che il materiale sia completamente asciutto, è possibile utilizzare una lampada per accelerare la polimerizzazione del materiale.
  • Rimuovi la forma e rimuovi gli angoli e le rugosità non necessari sul risultato finito. Elaborare i lati e levigare la superficie dell'unghia con un buff morbido.
  • Le unghie finite possono essere rivestite con vernice e olio o crema per le mani.

Estensione ai suggerimenti

Procedura passo passo:

  1. prepara le mani, macina la superficie dell'unghia con una lima grossa, rimuovi la cuticola;
  2. Incolla le punte con la colla, cercando di premere l'elemento il più saldamente possibile per evitare la comparsa di bolle d'aria;
  3. dare la lunghezza e la forma desiderate alle punte utilizzando una pinza e una lima;
  4. quindi allineare l'unghia artificiale con quella reale nel luogo dell'incollaggio;
  5. coprire la superficie con un primer;
  6. immergere il pennello nel liquido, poi nell'acrilico, e distribuire una piccola quantità di polvere sull'unghia, intaccando le punte;
  7. la maggior parte dell'acrilico dovrebbe trovarsi nell'area di incollaggio, rafforzando la "zona di stress".

Per una master class sull'estensione delle unghie con l'acrilico sulle forme, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa