Estensione delle unghie

Caratteristiche dell'estensione delle unghie dell'acquario

Caratteristiche dell'estensione delle unghie dell'acquario
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Metodo di applicazione
  3. Finitura
  4. Bellissimi esempi

La costruzione di acquari è una tendenza abbastanza popolare nel design delle unghie. Tali calendule sembrano sempre festose, originali e imbattibili. Quali sono le caratteristiche di un "acquario" per manicure, quali sono i lati positivi e negativi di un tale design, consideriamo.

Vantaggi e svantaggi

L'estensione dell'acquario è un modo per allungare le unghie, in cui vari elementi decorativi sono posati negli strati del gel. Come risultato di una tale manicure, si forma un disegno sulle unghie, chiuso sotto lo spessore del "vetro".

Questo modo di progettare le dita presenta numerosi vantaggi.

  • Il manicure "acquario" è abbastanza resistente. Può essere indossato per tre mesi. L'unica cosa che dovrà essere fatta è correggere leggermente il bordo della cuticola, limare la forma ricresciuta e finire il disegno.
  • Tutti gli elementi decorativi si trovano nello spessore del design, quindi non si sfregano durante l'usura e inoltre non si attaccano ai vestiti.
  • La presenza di una tale manicure non richiede decorazioni aggiuntive sulle dita, le unghie stesse accentueranno le tue mani.
  • Adatto sia per unghie lunghe che corte.
  • Questo modo di costruire consente al maestro di creare un design unico con immagini tridimensionali.

Ma l'accumulo dell'acquario ha piccoli inconvenienti.

  • La tecnica di questa manicure è piuttosto complicata, quindi è meglio affidarla ai professionisti.
  • "Acquario" è sempre abbastanza luminoso, quindi non è adatto per uno stile aziendale. Dovrai coprirlo con calme vernici monocromatiche.
  • Questo tipo di nail art è piuttosto costoso in contrasto con il design della superficie.
  • In alcuni casi, le unghie sono spesse.

Metodo di applicazione

Se hai già imparato la tecnica dell'estensione delle unghie in gel, puoi provare a creare tu stesso un "acquario" sulle tue unghie.

Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • lime con abrasività di grana 180 e 250;
  • pusher e bastoncini d'arancia;
  • pennello piatto con setole sintetiche;
  • sgrassante;
  • primer;
  • gel: trasparenti, mimetici e colorati, se il tuo design li implica;
  • elementi decorativi: tutto ciò che vuoi inserire nello spessore dell'unghia, ad esempio, può essere strass, scintillii, fiori secchi, paste acriliche e molto altro.

Finitura

Dopo aver raccolto tutto ciò di cui hai bisogno, devi prima preparare le unghie per l'estensione. Per fare questo, spingere da parte la cuticola con uno spintore, pulire bene lo pterigio, tagliare la pelle in eccesso e passare sul piatto con una lima, rimuovendo lo strato superiore.

Successivamente, spazziamo la polvere dalle unghie con un pennello asciutto, le trattiamo con uno sgrassatore. Qui è necessario utilizzare uno strumento speciale. Ma se è assente, puoi sostituire lo sgrassatore con alcool o aceto.

Nella fase successiva, viene applicato un primer. Questa composizione non richiede l'essiccazione in una lampada, è progettata per rendere ruvida la superficie della lamina ungueale per una maggiore adesione del gel e dell'unghia.

Ora devi installare il modulo per la costruzione. Per fare questo, mettiamo la parte affusolata sotto il bordo della lamina ungueale, fissiamola con cura. Controlliamo se il modulo si è stabilizzato in modo uniforme, se ci sono spazi tra esso e la lamina ungueale, se necessario, tagliamo leggermente il pezzo con le forbici.

Applicare uno strato sottile di gel trasparente sulla superficie dell'unghia, spostandosi sulla forma. Formiamo la lunghezza richiesta. Lascia livellare la composizione per alcuni secondi. Asciugare in una lampada.

Prendiamo il gel mimetico. Applicare una goccia sulla lamina ungueale, posizionare il gel in modo da simulare la pelle sotto l'unghia. Lo strato di gel dovrebbe venire a mancare alla cuticola e alle creste laterali, quindi, quando la lamina ungueale cresce, la transizione sarà appena percettibile. Asciugare nuovamente nella lampada.

Posiziona il primo strato di disegno sul bordo libero e coprilo con gel trasparente. In questa fase vengono solitamente utilizzati elementi volumetrici, poiché lo strato qui sarà il più spesso e darà anche il tono. Lo asciughiamo. Ora puoi rimuovere il modulo.

Posa del livello successivo del disegno. Qui puoi usare glitter, paillettes e altri elementi non molto voluminosi. Ricopritelo nuovamente con uno strato di gel trasparente e asciugatelo in lampada.

Potrebbero esserci diversi strati di questo tipo, l'importante è che il risultato sia un'unghia non troppo spessa, altrimenti il ​​lavoro sembrerà sciatto.

Facciamo lavorare la segatura. Rimuoviamo lo strato superiore del gel dalla piastra stessa e gli diamo anche la forma richiesta.

Copriamo le unghie con uno strato finale di gel UV liquido, senza dimenticare di camminare lungo il bordo dell'unghia. Se le tue unghie estese si sono rivelate piuttosto lunghe, si consiglia di coprirle con un tale gel anche dall'interno. Questo strato non solo proteggerà la tua manicure e darà lucentezza al rivestimento, ma ridurrà anche gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti sulle unghie.

Nell'ultima fase, tratteremo la cuticola con un olio speciale, poiché, essendo asciugata in una lampada, ha perso molta umidità e potrebbe rompersi.

Bellissimi esempi

L'estensione delle unghie dell'acquario sembra sempre splendida ed elegante. Eseguendo questo design delle unghie, il maestro può incarnare qualsiasi fantasia. Il più alto livello di abilità qui è l'uso di elementi di modellazione acrilica. Naturalmente, tali elementi conferiscono uno spessore maggiore dell'unghia finita, ma la tua manicure attirerà sicuramente l'attenzione.

Ecco alcuni esempi piuttosto interessanti di come puoi disegnare le unghie usando la tecnica "acquario".

Mare

Il fondo dell'oceano con i suoi vari abitanti, la sabbia lucida in un tono blu pastello sembra costoso, ma non è affatto goffo.

Il tema nautico può essere decorato con kamifubuki.E per chiarire a prima vista che questo è il mare, vale la pena aggiungere una piccola stella marina alla "colonna d'acqua".

Fiori

Il design floreale dona sempre un tocco femminile all'immagine, soprattutto se gli elementi decorativi sono in colori pastello.

La manicure per acquari è un'ottima soluzione anche per il design del matrimonio.

francese

La french manicure in colori classici può anche essere decorata con la tecnica dell'acquario.

E anche una giacca può essere brillante e brillante per un mood primaverile o passionale in nero e rosso per "Lady Vamp".

Altro arredamento

Puoi anche decorare "l'acquario" con un orologio. Tali calendule attireranno l'attenzione anche del sesso più forte.

La manicure per acquari può essere decorata non solo nello spessore del gelma anche decorato con elementi all'esterno. L'importante è non esagerare. Di solito, non più di due dita sulla mano sono decorate in questo modo.

La manicure stessa è abbastanza semplice e non contiene una grande quantità di elementi decorativi, mentre gli anulari sono decorati con strass piuttosto voluminosi sull'estensione.

Gli strass esterni possono essere su tutte le dita, quindi il design all'interno dell '"acquario" non dovrebbe contenere affatto scintillii e i colori della manicure dovrebbero essere usati, ad esempio, in bianco e nero.

Come costruire una giacca da acquario, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa