Estensione delle unghie

Lampade per allungamento unghie: tipologie e consigli per la scelta

Lampade per allungamento unghie: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Descrizione della procedura
  2. Tipi di lampade
  3. Criteri di scelta
  4. Metodo senza lampada

Le mani belle e ben curate sono il segno distintivo di ogni donna. Tuttavia, non tutto il gentil sesso può vantare una lamina ungueale forte e uniforme, che potrebbe diventare una base affidabile per una manicure bella e di alta qualità. Gli specialisti in questo campo offrono una procedura decorativa che aiuterà non solo a formare la lunghezza richiesta dell'unghia, ma anche a rafforzare la lamina ungueale, rimuovere la fragilità e la debolezza delle unghie.

L'estensione delle unghie è una procedura popolare e richiesta che può essere eseguita non solo nei costosi saloni di bellezza, ma anche a casa.

Descrizione della procedura

L'aumento artificiale della lunghezza della lamina ungueale è un servizio costoso fornito da tutti i moderni saloni di bellezza. Per un notevole risparmio di budget, puoi realizzare autonomamente una manicure originale e bella senza uscire di casa.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario studiare attentamente la tecnologia dell'estensione delle unghie e acquistare gli strumenti necessari. Seguendo i consigli di artigiani professionisti e disponendo di strumenti di lavoro di alta qualità, puoi modellare bellissime unghie che nasconderanno tutti i difetti e metteranno in risalto l'immagine e lo stile scelti.

Nei negozi specializzati, puoi vedere i kit di partenza per artigiani principianti, che includono tutti gli strumenti necessari. L'elemento più importante di questo kit è una lampada speciale, progettata per polimerizzare il materiale di lavoro. La qualità del rivestimento creato dipende dalla scelta di questo dispositivo.Il tempo di asciugatura del materiale applicato dipende dalla potenza della lampada, dal numero di strati utilizzati e dalla struttura del gel.

Per la modellazione artificiale della lamina ungueale, gli esperti utilizzano diversi tipi di materiali:

  • acrilico: utilizzato per creare unghie opache sottili e resistenti;
  • il gel è un materiale elastico che ha una struttura lucida e viene utilizzato per unghie morbide;
  • polvere di colla: un materiale per modellare, i cui prodotti hanno la durata più breve;
  • tessuto: questo gruppo di materiali comprende seta e fibra di vetro, che vengono utilizzati per correggere gel e manicure acriliche.

    Vantaggi delle unghie artificiali:

    • forza;
    • superficie piana e liscia;
    • protezione della superficie dell'unghia da danni meccanici e dall'azione di fattori esterni aggressivi;
    • creazione di pittura artistica di alta qualità delle unghie.

    Svantaggi:

    • la necessità di una correzione tempestiva e regolare;
    • distacco della lamina ungueale naturale dalla base dovuto al restringimento del materiale artificiale.

    Gli esperti non raccomandano l'uso di questa procedura per le donne durante il trasporto di un feto e l'alimentazione di un bambino, durante l'assunzione di farmaci ormonali e in caso di intolleranza individuale.

    Tipi di lampade

    Una lampada di asciugatura è un dispositivo speciale, senza il quale è impossibile eseguire il processo di modellazione della lamina ungueale. Nei negozi specializzati, puoi vedere diversi tipi di lampade che hanno un wattaggio diverso.

    ultravioletto

    Tali dispositivi hanno un campo di applicazione ristretto e vengono utilizzati solo per l'essiccazione di vernici con marcatura a LED. Questo dispositivo ha una fascia di prezzo bassa ed è adatto solo per artigiani alle prime armi. In questo tipo di apparato vengono utilizzate lampade ad incandescenza con spruzzatura di fosforo, il cui numero determina la velocità e la qualità dell'essiccazione del rivestimento. Per la modellazione scultorea, il numero di lampadine in una lampada non deve essere inferiore a 4 pezzi. I principali svantaggi del dispositivo a raggi ultravioletti sono: grandi dimensioni, necessità di frequenti sostituzioni di componenti, rapida combustione di spruzzature speciali.

    Catodo freddo (CCFL)

    Queste asciugatrici sono progettate con lampade UV. La caratteristica principale è la presenza di un gas speciale negli elementi radianti. Vantaggi: un lungo periodo di funzionamento, la possibilità di utilizzare per tutti i tipi di rivestimenti, nessun surriscaldamento e necessità di sostituzione regolare delle parti componenti, consumo di una piccola quantità di elettricità. Svantaggi: fascia di prezzo elevata, difficoltà nella sostituzione della molla di riscaldamento, impossibilità di asciugare i gel LED.

    Ibrido

    Un tipo di dispositivo versatile utilizzato nei saloni di bellezza professionali. I produttori producono due tipi di lampade: LED + CCFL e UV + LED.

    La lampada LED + CCFL è composta da elementi fluorescenti e riscaldanti e ha una funzione universale. Svantaggi: grande peso e dimensioni, prezzo elevato. Vantaggi: lungo periodo di funzionamento, sostituzione degli elementi solo se necessario.

    La lampada UV + LED è l'ultimo sviluppo dei produttori. Vantaggi: elevata potenza, versatilità, resistenza a vari tipi di guasti, dimensioni ridotte, lungo periodo di utilizzo e un'ampia fascia di prezzo, che consente di acquistare il dispositivo sia per uso domestico che professionale.

    Gli esperti consigliano di acquistare un dispositivo rotante con uno specchio nella parte inferiore. Questa caratteristica consente di influenzare uniformemente il rivestimento applicato.

    Criteri di scelta

    Il criterio principale per la scelta del dispositivo giusto è il tipo di rivestimento utilizzato. Prima di utilizzare il materiale, è indispensabile prestare attenzione alle informazioni e ai segni che il produttore indica sulla confezione.

    Tipi di marcatura:

    • LED - viene utilizzato solo il LED - dispositivo;
    • UV - è possibile utilizzare un dispositivo UV o un essiccatore CCFL;
    • LED / UV: vengono utilizzati tutti i tipi di essiccatori.

      Per creare una manicure di alta qualità, è necessario adottare un approccio responsabile alla scelta di un'asciugatrice. La potenza degli essiccatori non deve essere inferiore a 36 watt. Gli esperti consigliano di acquistare dispositivi ibridi durevoli e versatili.

      I seguenti fattori influenzano il costo di questa attrezzatura:

      • paese di origine - le merci europee hanno una fascia di prezzo elevata;
      • marchio: i prodotti di noti produttori sono più costosi;
      • numero di funzioni ausiliarie;
      • il tipo di materiale di cui è fatto il corpo;
      • potenza.

        Gli artigiani professionisti consigliano di acquistare prodotti popolari di produttori noti, i cui componenti possono essere acquistati in qualsiasi negozio di elettrodomestici. Prima di scegliere un tipo di alloggiamento, è necessario conoscere lo scopo del dispositivo. Per l'uso domestico, non ha senso pagare più del dovuto per una custodia in ferro, ma se il dispositivo viene spostato frequentemente, non dovresti risparmiare sulla sua affidabilità. Tali funzioni ausiliarie come flusso d'aria fredda, timer, radio e alimentazione autonoma aumenteranno significativamente il prezzo. I dispositivi con un gran numero di funzioni aggiuntive sono necessari per artigiani professionisti e saloni di bellezza d'élite.

        Metodo senza lampada

        Se non è possibile utilizzare gli essiccatori per la polimerizzazione dello smalto gel o se si verifica una reazione allergica alle radiazioni ultraviolette, gli esperti consigliano di acquistare rivestimenti insensibili alle radiazioni luminose.

        Il processo di costruzione di questo tipo di materiale avviene sotto l'azione di una sostanza speciale, che deve essere applicata sul piano di lavoro. La composizione speciale viene applicata spruzzando o schiacciando dal flacone. Tecnologie innovative hanno permesso ai produttori di produrre un gel che si indurisce a contatto con la normale acqua fredda. Per il completo indurimento della composizione applicata, è sufficiente abbassare le mani in un contenitore di acqua fredda per 5 minuti.

        Usando il metodo acrilico per modificare la lamina ungueale, non è necessario acquistare una lampada speciale. Il metodo di estensione delle unghie senza lampada prevede l'uso di punte flessibili, la cui elasticità può essere verificata mediante flessione longitudinale.

        Tra i principali vantaggi di questo metodo ci sono i seguenti:

        • basso costo;
        • facilità d'uso;
        • mancanza di competenze professionali.

        Svantaggi:

        • breve periodo di funzionamento;
        • instabilità a danni meccanici;
        • aspetto estetico basso.

        Per eseguire questi lavori, è necessario acquistare lime per unghie, colla speciale, polvere di colla, pinzette, attivatore e vernice decorativa. Prima di iniziare questi lavori, è necessario studiare attentamente la tecnica di estensione e i consigli di maestri professionisti. È necessario asciugare e modellare il materiale polimerico solo in ambienti ventilati.

        Visitare i saloni di bellezza per creare una manicure bella e di alta qualità è parte integrante della vita di ogni donna. L'alta intensità della vita del gentil sesso non ti consente sempre di dedicare molto tempo alla creazione di un'immagine impeccabile. Le moderne tecnologie e gli sviluppi innovativi dei produttori di cosmetici decorativi ed elettrodomestici specializzati consentono di costruire e rafforzare la lamina ungueale a casa. Questa procedura non richiederà molto tempo e ridurrà significativamente i costi finanziari.

        Per informazioni su come scegliere una lampada per una manicure, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa