Estensione delle unghie

Come rimuovere correttamente le unghie finte?

Come rimuovere correttamente le unghie finte?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Opzioni di rimozione dell'erba artificiale
  3. Suggerimenti utili

Le punte sono molto popolari grazie al loro aspetto attraente, ai prezzi convenienti e alla semplice procedura di incollaggio. Ma non tutte le ragazze sanno come toglierli in modo corretto e sicuro.

Pertanto, questo articolo discuterà i modi migliori per rimuovere la manicure con la colla a casa.

Caratteristiche della procedura

Le punte delle unghie (come le chiamano i professionisti delle unghie finte) sono ampiamente incluse nella vita quotidiana di molte donne. Con il loro aiuto, puoi creare una bella manicure per molto tempo e puoi farlo facilmente e in modo indipendente. Ma prima o poi, le unghie finte devono essere rimosse e questa stessa procedura ha diverse sfumature serie:

  • il metodo di rimozione delle unghie dovrebbe essere scelto in base al loro materiale;
  • assicurati di familiarizzare con le raccomandazioni del produttore della colla su come rimuoverlo dalla piastra;
  • vale la pena preparare in anticipo tutti i materiali necessari ed è meglio scegliere diversi modi per rimuovere la manicure con la colla a casa in una volta;
  • devi prenderti il ​​tuo tempo per rimuovere le punte dalla lamina ungueale.

Solo seguendo tutti questi consigli, puoi non solo rimuovere la manicure con la colla con alta qualità e rapidamente, ma anche farlo in modo sicuro e preciso.

Opzioni di rimozione dell'erba artificiale

Tutti i metodi per rimuovere le punte dalle unghie possono essere divisi in due grandi gruppi:

  • sicuro, cioè quelli che non danneggiano le unghie naturali e non le deformano;
  • traumatico - questi sono quelli, il cui uso può causare sensazioni dolorose o deformazione dell'unghia.

Se scegli la seconda opzione per rimuovere i suggerimenti, ciò non significa affatto che puoi farti del male. È solo che in questi casi dovresti stare molto attento e agire lentamente.

Rimozione sicura delle unghie con la colla

Le opzioni di risparmio più popolari per rimuovere le punte dalle unghie includono le seguenti tecniche.

  • Cottura a vapore in acqua calda. Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo contenitore di acqua calda e un bastoncino d'arancia. Innanzitutto, le punte delle dita vengono abbassate nell'acqua in modo che l'intera lamina ungueale e la cuticola siano immerse nel liquido. Dopo 5-7 minuti, usando un bastoncino, è necessario spostare con cura la superficie delle punte di lato dal lato della cuticola, sollevandola. Se questo non funziona, dovresti aggiungere un po 'd'acqua bollente al contenitore e immergere le unghie per altri 5 minuti in acqua. Se dopo non è stato possibile rimuovere la manicure con la colla, è necessario utilizzare un altro metodo.
  • Utilizzo di formulazioni professionali per rimuovere le unghie estese da acrilico o gel. Tali prodotti hanno una composizione delicata, che include sostanze utili per l'unghia e la pelle circostante. Innanzitutto, è necessario tagliare leggermente le punte, quindi utilizzare un batuffolo di cotone per applicare la soluzione per la rimozione della manicure su tutta la loro superficie e avvolgere ogni unghia sopra con un normale foglio. Dopo 30-40 minuti, la lamina e il disco vengono rimossi dalla lamina ungueale e le punte vengono rimosse con un bastoncino arancione, come nel caso precedente.

Dopo aver rimosso le unghie finte con uno dei metodi sopra indicati, la superficie della piastra deve essere pulita con uno speciale solvente per unghie con acetone. Questo aiuterà a rimuovere eventuali residui di colla dalla superficie.

Se l'ubriaco non vuole decollare, puoi ricorrere a metodi più radicali. Ma dovresti assolutamente seguire tutte le raccomandazioni, non aumentare il tempo della procedura o il tempo di tenuta del prodotto sulle unghie.

Impacco di acetone

Questa opzione aiuta quasi sempre a rimuovere i suggerimenti. Avendo deciso di usarlo a casa, vale la pena fornire l'accesso all'aria fresca nella stanza, poiché il prodotto stesso ha un odore molto pungente e specifico.

La procedura sarà la seguente:

  1. i normali dischetti di cotone devono essere ben inumiditi in una soluzione di acetone non diluito;
  2. attaccali saldamente alle punte e avvolgili con un foglio sopra in due strati;
  3. lasciare agire per 20-25 minuti, quindi rimuovere;
  4. aiutandosi con un bastoncino, allontanare delicatamente le unghie finte dalla piastra, partendo dalla cuticola e sollevandole leggermente;
  5. al termine della procedura, rimuovere la colla rimanente con un disco e acetone.

Dopo aver rimosso le punte, è necessario lavarsi accuratamente le mani e lubrificare le unghie e la pelle circostante con uno spesso strato di crema nutriente.

L'acetone ha un effetto estremamente negativo sulla pelle e sul piatto stesso, quindi dovresti anche applicare olio d'oliva o crema grassa sulle dita prima di iniziare la procedura. Questo deve essere fatto mezz'ora prima dell'inizio della rimozione della manicure.

Pennino in legno d'arancio e acetone

Questa opzione prevede l'uso di un bastoncino d'arancio (stilo), acetone e un piccolo contagocce.

Procedura passo passo:

  1. usando lo stilo, allontanare delicatamente la cuticola dalle punte;
  2. sollevare il bordo dell'unghia finta;
  3. con una pipetta far colare qualche goccia di acetone nel foro formato;
  4. lasciare le unghie per 5-7 minuti;
  5. con l'estremità appuntita di un bastoncino d'arancia, sollevare e contemporaneamente alzare le punte.

Per ottenere l'effetto migliore, dovresti vaporizzare la punta delle dita in acqua tiepida per 10 minuti prima di iniziare la procedura. E dopo aver rimosso le unghie finte e i residui di colla, lubrifica le mani con una crema nutriente.

Acetone

Qui è meglio acquistare un prodotto professionale con una composizione potente.

L'ordine di rimozione dei suggerimenti sarà il seguente:

  1. versare il solvente per unghie in una piccola ciotola;
  2. abbassare le dita di una mano nel contenitore in modo che le unghie finte siano completamente ricoperte di liquido;
  3. immergere i polpastrelli nella soluzione per circa 10 minuti;
  4. usando un bastoncino di legno, allontanare le punte dalla radice della lamina ungueale verso l'alto;
  5. è necessario elaborare ogni dito a turno, prima da una parte e poi dall'altra.

Se anche questa opzione per rimuovere la manicure con la colla non aiuta, puoi passare a una tecnica vantaggiosa per tutti: il taglio.

Suggerimenti per il taglio

Questa è una delle opzioni più lunghe e allo stesso tempo più traumatiche per rimuovere le unghie finte. Prevede l'utilizzo di lime speciali a sezione grande e media, simili a quelle con cui si tagliano le unghie allungate.

Il punto della procedura è che su ciascun dito, la superficie superiore delle punte viene prima tagliata con una lima a sezione grande e poi con una piccola. La procedura è piuttosto lunga e pericolosa, poiché esiste un alto rischio di danni alla cuticola.

I resti di colla dalla lamina ungueale vengono rimossi con un batuffolo di cotone e acetone, oppure vengono semplicemente tagliati.

Lo svantaggio di questa particolare opzione per rimuovere la manicure con la colla è che, indipendentemente dall'accuratezza con cui viene eseguita la procedura, la parte superiore della lamina ungueale stessa è ancora tagliata, il che alla fine porta al suo assottigliamento e deformazione.

Suggerimenti utili

In modo che indossare le punte, e soprattutto la procedura per rimuoverle, non porti più delusione della gioia di una bella manicure, devi seguire alcuni suggerimenti dei maestri di manicure professionisti.

  • Indipendentemente dal metodo di rimozione di una tale manicure, dovresti vaporizzare la punta delle dita in acqua prima della procedura. Un'eccezione è il taglio delle mance.
  • Dopo aver rimosso le unghie finte, non incollarle immediatamente su quelle nuove. È meglio ripetere la procedura non prima di un paio di giorni dopo. Anche la lamina ungueale ha bisogno di riposare e riparare.
  • Non è consigliabile sostituire un bastoncino d'arancio con uno strumento di metallo: per questo motivo il rischio di lesioni aumenta in modo significativo.
  • Dopo aver rimosso completamente le punte dalle unghie, è indispensabile applicare sostanze nutritive su di esse e sulla pelle circostante.

Per ulteriori informazioni su come rimuovere le unghie finte, guarda questo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa