Estensione delle unghie

Gel monofase per l'allungamento delle unghie: cos'è e come si usa?

Gel monofase per l'allungamento delle unghie: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Consigli

Le belle penne con manicure di alta qualità sono il sogno di ogni ragazza che si rispetti. Tuttavia, spesso il gentil sesso, a causa di varie circostanze, non ha l'opportunità di visitare i saloni professionali e fermarsi all'opzione dell'assistenza domiciliare. Sia per i maestri del servizio unghie che per i principianti nel campo della manicure, gli specialisti hanno sviluppato uno strumento speciale: un gel monofase per la costruzione e il rafforzamento delle unghie. Il suo utilizzo consente di risparmiare notevolmente tempo e fatica sulla strada per la manicure perfetta.

Cos'è?

I principianti spesso scelgono un gel monofase per il lavoro. Ciò è dovuto al fatto che lavorare con esso richiede molto meno tempo, inoltre, ti consente di risparmiare notevolmente denaro, perché invece di tre soliti strumenti, ne basta uno solo. Questa opzione sarà un'ottima soluzione per coloro che vogliono fare una manicure senza un design complesso.

In termini più semplici, l'uso di uno strumento monofase consente di utilizzare una sola composizione invece di imporre una base, modellare e fissare. Tuttavia, il lavoro non è affatto semplice come sembra a prima vista, e qui uno strato di rivestimento non è ancora sufficiente.

I maestri del servizio unghie consigliano a coloro che stanno appena iniziando il loro lavoro di utilizzare questo particolare strumento. La sua applicazione ti consentirà di conoscere più da vicino la tecnica di costruzione e rafforzamento delle unghie. Molte clienti del salone optano anche per i gel monofase, in quanto assolutamente innocui, non provocano allergie e non hanno un odore sgradevole. Inoltre, dopo aver applicato la composizione, le unghie sembrano molto pulite e naturali.

Vantaggi e svantaggi

Per optare per un materiale specifico, è necessario prestare attenzione ai suoi vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi indiscutibili per i principianti nella manicure c'è il fatto che per il lavoro è richiesto solo un barattolo di gel. Per quanto riguarda lo spessore, molti consumatori notano che il gel è abbastanza liquido, per questo si applica facilmente e si modella facilmente. Inoltre, la maggior parte delle persone chiama un vantaggio la facilità di archiviazione e piegatura.

Non è un segreto che questi materiali abbiano un'enorme tavolozza di colori. L'ampia gamma di sfumature soddisferà anche la fashionista più esigente. Qui ci sono mimetiche di diverse tonalità, opzioni di colore classiche, tonalità trendy e vivaci che si illuminano sotto l'influenza del neon, cambiano colore a seconda della temperatura e molti altri. Inoltre, gli utenti amano la facilità di applicazione di questi gel. La tecnica non è troppo complicata e quasi chiunque può gestirla.

Tuttavia, non si può non menzionare le carenze dei prodotti. Nonostante il fatto che molti consumatori si sentano a proprio agio a lavorare con un prodotto di questa consistenza, alcuni notano che il gel si diffonde rapidamente. Inoltre, è indossato meno dei materiali trifase, rispettivamente, la correzione dovrà essere eseguita un po 'più spesso.

Come scegliere?

La domanda principale che si pone il consumatore è come affrontare al meglio l'acquisto di smalti gel e non commettere errori nella scelta? Affinché il risultato del lavoro soddisfi le aspettative, è necessario utilizzare solo materiali di buona qualità. Per comprendere questo problema, dovresti prestare attenzione ad alcune sottigliezze e sfumature.

Prima di tutto, il master deve decidere quale sistema deve funzionare. I materiali più comunemente usati sono monofase e trifase. Per i principianti, è consigliata la prima opzione, mentre le persone che hanno familiarità con il servizio unghie potrebbero trovarla più conveniente con un sistema a tre fasi.

Va inoltre notato che prodotti diversi possono solidificarsi in modi diversi in lampade diverse. Di norma, i materiali che possono essere asciugati rapidamente sotto la luce ultravioletta sono abbastanza facili da lavorare e inoltre non hanno un odore pungente. Anche la consistenza del gel è di grande importanza, poiché è più difficile che quelli densi diano la forma necessaria, mentre quelli liquidi, al contrario, possono diffondersi costantemente, il che, in assenza della necessaria abilità, può essere abbastanza complicato e allungare notevolmente il processo.

Prima di acquistare, è necessario chiedere quali produttori si sono guadagnati la fiducia dei consumatori. È meglio acquistare materiali comprovati con tutti i certificati necessari. Se l'acquisto è pianificato via Internet, sarà utile per garantire la garanzia del venditore, nonché discutere con lui la possibilità di un reso e uno scambio quando si ricevono fondi di qualità inadeguata.

Affinché i materiali si combinino nel miglior modo possibile tra loro, è meglio prelevare fondi dalla linea di un produttore. Vale anche la pena prestare attenzione alla data di scadenza, perché, di norma, anche un vasetto non si consuma troppo in fretta, quindi sarebbe un peccato se dopo pochissimo tempo dovesse essere buttato via.

Come usare?

Affinché lo smalto gel monofase rimanga sulle unghie il più a lungo possibile, devono essere in grado di usarlo correttamente. Più precisa è la corrispondenza con la tecnica, migliore sarà il risultato finale. Con un lavoro di buona qualità, anche dopo la crescita della lamina ungueale, il gel non inizierà a sfaldarsi e a rompersi e le calendule sembreranno ancora ben curate.

Va notato che il tempo medio che gli esperti raccomandano di resistere tra le correzioni va da 1 a 2 settimane. Considerando che il tempo di funzionamento rispetto ai materiali trifase è notevolmente più breve, questo è un periodo completamente soddisfacente.

Nonostante sia possibile lavorare con un tale gel sia in salone che a casa, l'utente non può fare a meno di determinati materiali e strumenti. Tra questi, vale la pena evidenziare una lampada speciale per gel da forno, uno sgrassatore, lime per unghie, bastoncini d'arancia e, naturalmente, gli stessi gel lucidanti.

Ecco le istruzioni passo passo su come eseguire la procedura.

Prima di tutto, devi prestare attenzione alla preparazione. Le mani vengono trattate con una soluzione antisettica, dopo di che dovresti fare una manicure. La cuticola viene rimossa il più possibile e alle unghie viene data la forma e la lunghezza desiderate. Successivamente, con l'aiuto di una lima per unghie, la lucentezza naturale viene rimossa dalla piastra e viene accuratamente sgrassata. Puoi usare l'alcol come sgrassante, ma è meglio usare uno strumento speciale.

Poiché non è richiesta l'applicazione di una mano di fondo, procediamo a lavorare con lo smalto gel. Innanzitutto, una mano viene lavorata, tutte le calendule sono ricoperte da uno strato uniforme e sottile di materiale, che dopo la procedura deve essere asciugato sotto una lampada speciale. Quanto devi asciugare le unghie dipenderà dalla potenza del dispositivo. Un dispositivo a LED impiega 20-30 secondi, mentre una lampada a raggi ultravioletti impiega 2 minuti. Le stesse manipolazioni vengono eseguite con la lancetta dei secondi.

Successivamente, un secondo strato di materiale viene applicato sopra il primo ed è anch'esso sigillato nella lampada. A seconda del tipo di gel, sulle unghie può rimanere uno strato appiccicoso. Se presente, deve essere rimosso con uno sgrassatore. La manicure è pronta, resta da applicare l'olio nutriente sull'area delle cuticole e massaggiare con movimenti delicati. Se vengono seguiti tutti i punti delle istruzioni, una manicure bella e uniforme delizierà il suo proprietario per molto tempo.

Alcuni artisti preferiscono usare questo materiale per costruire unghie sulle forme. Anche questa procedura è facile da eseguire, ma va tenuto presente che è possibile utilizzare solo le classiche forme inferiori.

Lo schema di lavoro è il seguente. Dopo il trattamento antisettico delle mani, dovresti fare una manicure pulita, sgrassare la lamina ungueale e applicare un primer su di essa. Successivamente, la forma stessa viene sovrapposta. È necessario monitorare la sua massima vestibilità. Se necessario, sarà possibile tagliare qua e là la base. Puoi fissarlo per garanzia usando una normale cucitrice.

Successivamente, dovresti applicare con cura il primo strato, come se lo strofinassi sulla superficie. La cosa principale è che il materiale non venga a contatto con la pelle, altrimenti non sarà possibile evitare il distacco. Le calendule vengono poste in una lampada ed essiccate. Dopo aver controllato la resistenza della superficie, applicare il gel sullo stampo e allungarlo lungo la lamina ungueale, dando la forma richiesta, quindi asciugare nuovamente.

Se il risultato del lavoro non è soddisfacente, dovresti aggiungere nuovamente il gel, riempiendo tutte le irregolarità, e asciugare di nuovo.

Affinché il gel si uniformi sulla superficie, la mano deve essere girata verso il basso e quindi asciugata immediatamente. Inoltre, con l'aiuto di una lima per unghie, vengono corretti eventuali difetti. Per questo materiale non è necessario un rivestimento superiore, ma può essere applicato dall'alto se si desidera e si desidera aggiungere un effetto decorativo, ad esempio per rendere le unghie opache. Successivamente, la polvere viene rimossa dalle calendule e, se necessario, viene rimosso lo strato appiccicoso.

Gli esperti consigliano di leggere sempre le istruzioni sul flacone di gel. È lì che puoi ottenere informazioni sul tempo di asciugatura richiesto per un particolare materiale, nonché altri punti importanti. In generale, ogni strato ha un tempo di asciugatura da 1 a 3 minuti.

Per quanto riguarda la rimozione, va tenuto presente che gli ammorbidenti in gel non funzionano quando interagiscono con questi materiali. Durante la correzione o la rimozione, la vernice deve essere esclusivamente tagliata.

Consigli

Affinché le calendule mantengano il loro aspetto attraente il più a lungo possibile, gli esperti consigliano di seguire i suggerimenti di base.Prima di tutto, prima della procedura, è necessario lavorare correttamente con la cuticola, dovrebbe essere rimossa il più possibile. Inoltre, non utilizzare lo smalto gel se le unghie mostrano segni di malattie o sono gravemente danneggiate.

Per evitare fastidiosi problemi, non dovresti usare una crema per le mani nutriente il primo giorno dopo la manicure. Gli strumenti devono essere sterilizzati bene e il banco di lavoro deve essere tenuto pulito per prevenire l'infezione. È richiesta anche l'igiene delle mani.

Lavorare con un gel monofase con determinate abilità e una stretta osservanza delle istruzioni non sarà difficile. Allo stesso tempo, il gentil sesso brillerà sempre con una manicure brillante e bella, che sarà un eccellente completamento di qualsiasi look.

Per informazioni su come utilizzare un gel monofase, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa