Estensione delle unghie

A che età puoi far crescere le unghie e perché ci sono restrizioni?

A che età puoi far crescere le unghie e perché ci sono restrizioni?
Contenuto
  1. Opinione di un esperto
  2. La procedura alla moda non è innocua
  3. In cosa differisce da una normale manicure
  4. Cura delle mani per le ragazze
  5. Limiti d'età
  6. Cura per le unghie estese

La ricerca della bellezza è caratteristica di ogni donna. È interessante notare che il desiderio di essere affascinante nasce in tenera età. Fin dall'infanzia, i bambini hanno osservato da vicino i cosmetici della madre. Naturalmente, i gioielli luminosi e brillanti, inclusi rossetti, ombretti e vernici, sono la prima cosa che cattura l'attenzione. Con l'avvento del design delle unghie, le ragazze prestano attenzione a loro.

Se riesci a distrarre i più piccoli con l'aiuto di giocattoli, l'adolescente chiede insistentemente di fare le unghie "come quelle della mamma". I genitori di adolescenti spesso si chiedono se valga la pena soddisfare la richiesta della figlia, da quale età possono allungare le unghie senza paura di conseguenze negative.

Opinione di un esperto

Se chiedi a diversi maestri per quanti anni puoi allungare le unghie, le risposte saranno diverse. Ma gli esperti concordano su una cosa: non esiste una risposta univoca. Crescere è diverso per tutti, il che significa che l'ammissione alle procedure cosmetiche è disponibile individualmente per ogni ragazza. Tuttavia, in nessun caso, fino a 14 anni, non dovresti ricorrere alla correzione delle unghie sotto forma di estensione.

Nell'adolescenza, le calendule dei bambini sono morbide e fragili. I palmi continuano a crescere e con loro si verifica la crescita delle unghie. Una grave interferenza con questo processo naturale è inaccettabile.

È anche importante che durante la pubertà nelle ragazze, lo sfondo ormonale cambi in modo significativo. A causa della sua instabilità, c'è un'alta probabilità di rifiuto delle unghie finte da "parenti". Le piastre di copertura non dureranno a lungo.

Un altro argomento contro la procedura alla moda è che le giovani donne non sono ancora abituate a prendersi cura delle proprie mani. Inoltre, i movimenti improvvisi, anche nell'educazione fisica, portano inevitabilmente a rotture e altri difetti nelle belle fodere.

Considerando tutte le conseguenze negative, gli specialisti responsabili del loro lavoro si rifiutano di allungare le unghie per i giovani. Il servizio viene svolto esclusivamente con il consenso dei genitori.

La procedura alla moda non è innocua

Nella maggior parte dei casi, le estensioni vengono eseguite esclusivamente per il desiderio di mettersi in mostra.

Nel frattempo, la procedura è stata originariamente concepita come un'operazione pratica in grado di nascondere:

  • irregolarità nella superficie delle unghie;
  • la loro stratificazione;
  • fragilità e ottusità;
  • forma antiestetica.

Il metodo utilizzato per risolvere i problemi era così buono che divenne rapidamente di moda. Oggi, i gioielli sulla punta delle dita possono essere visti su studentesse e studenti, donne di mezza età e pensionati.

Seguendo le tendenze della moda, le giovani donne diventano rapidamente proprietarie di bellissime unghie artificiali. Poche persone pensano alle conseguenze negative della procedura. Ed esistono. E più danno viene fatto alle calendule della ragazza ancora non forte.

La violazione dello strato superficiale naturale dell'unghia può portare a una serie di problemi e persino malattie. Il taglio profondo potrebbe non ripristinare completamente l'unghia. Funghi e batteri possono penetrare attraverso la struttura danneggiata. Liberarsi delle malattie fungine non è facile. Sono in grado di svilupparsi in una forma cronica e rimanere per molti anni.

Inoltre, lo sfondo ormonale instabile delle ragazze che crescono può giocare un brutto scherzo con loro. Il corpo non è in grado di rispondere adeguatamente ai materiali per l'estensione delle unghie. Spesso si osservano gravi reazioni allergiche alle sostanze chimiche. Appare gonfiore, prurito, bruciore o infiammazione. A volte si notano manifestazioni come orticaria e dermatite atopica, si sviluppa l'eczema.

L'essiccazione del gel applicato avviene sotto i raggi di una lampada ultravioletta. Non a tutti piacerà questa procedura. L'azione locale diretta delle radiazioni ultraviolette può anche danneggiare le giovani donne con un fragile background ormonale.

In cosa differisce da una normale manicure

Prima di fare estensioni, il maestro esegue le stesse operazioni della manicure tradizionale:

  • pulisce le unghie;
  • rimuove le cuticole;
  • taglia la forma.

Le azioni elencate sono completamente innocue. Aiutano a mantenere le mani pulite e belle. Per l'allungamento artificiale, viene eseguita un'operazione "cattiva". La superficie liscia, a prova di salute, viene tagliata senza pietà.

La ruvidità è necessaria per una migliore adesione del materiale di estensione: gel o polvere acrilica.

Cura delle mani per le ragazze

Alcune madri, senza fissarsi per le sciocchezze, offrono alle loro figlie di realizzare da sole bellissimi gioielli. Per alcuni prevale la voglia di fare di tutto per rendere la figlia la più raffinata della classe. Altri credono che questo sia l'unico modo per svezzare il bambino dall'abitudine di mangiarsi costantemente le unghie in crescita. In entrambi i casi, le mamme sbagliano se le ragazze hanno meno di 16 anni.

C'è più male che bene dall'accumulo. Non importa chi esegue la procedura: un commerciante privato o un maestro esperto di un salone rispettabile. Di conseguenza, la qualità delle proprie unghie è notevolmente danneggiata.

Spesso le giovani madri dipingono le calendule per i bambini in età prescolare. A loro sembra che non ci sia nulla di sbagliato in questo. Tuttavia, le vernici contengono sostanze nocive. Ad esempio, la formaldeide, che emana un odore sgradevole, è una sostanza tossica. Un altro elemento che fa parte delle vernici, il toluene, è anch'esso un veleno.

Le mani delicate dei bambini non devono entrare in contatto con sostanze tossiche che possono penetrare nel corpo attraverso la pelle. I vapori di sostanze tossiche entrano nei polmoni per inalazione.Non porteranno alla morte a piccole dosi e causeranno reazioni allergiche molto facilmente.

Per i giovanissimi, sono destinati i cosmetici per bambini. Include vernici a base d'acqua. Non differiscono nella durata e vengono lavati via con acqua. Ma non c'è alcun danno da tali composizioni.

Vernici di ultima generazione: 3-Free, 5-Free e simili non contengono sostanze nocive. Non contengono né toluene con formaldeide, né dibutilftalato. In alcuni, le sostanze nocive e persino le fragranze sono completamente assenti. Anche se questi non sono i farmaci più economici, sono innocui. Se vuoi davvero compiacere tua figlia con belle unghie per una vacanza, o è necessario "colorare" per le esibizioni, dovresti usare le vernici con il prefisso gratuito.

Limiti d'età

Non vale la pena effettuare l'allungamento artificiale a 13 anni. Alcune persone sono dell'opinione che sia già possibile fare l'accumulo all'età di 14 anni. Gli esperti esperti non consigliano di eseguire questa procedura prima di 16 anni.

In effetti, l'età non deve essere considerata un metro con cui sperimentare il proprio corpo. Le mani decorate con unghie estese appariranno davvero impressionanti solo su una figura completamente formata.

Nell'età di transizione, quando una ragazza si trasforma in una ragazza (di solito dai 12 ai 16 anni), le proporzioni delle singole parti del corpo potrebbero non corrispondere tra loro. In questo momento, avere la colorazione sulla punta delle dita ha più probabilità di suscitare ridicolo che ammirazione. Le madri dovrebbero spiegare alle loro figlie che i loro desideri sono prematuri. Non passerà molto tempo prima che una manicure alla moda diventi disponibile.

Cura per le unghie estese

Le unghie lunghe richiedono un'attenzione speciale. Ci sono alcune regole di condotta per chi le costruisce. Ad esempio, le porte dovrebbero essere aperte con attenzione, i vestiti dovrebbero essere indossati senza fretta e la cerniera della borsa e delle scarpe dovrebbe essere aperta con cura. Dovremo rinunciare ai giochi con la palla: pallavolo, basket, pallamano. Ed è meglio non praticare altri sport per evitare di danneggiare i gioielli alla moda.

Gli adolescenti attivi non hanno ancora imparato l'arte di controllare il proprio corpo. Solo alla fine della formazione del principio femminile, e questo accade nella maggior parte dei casi all'età di 17 anni, i movimenti acquisiscono morbidezza. Solo allora arriva il momento di mostrarti in piena gloria. Negli ultimi anni della scuola, le ragazze acquisiscono esperienza nella cura di sé e le unghie lunghe adorneranno i loro proprietari e non interferiranno con le loro attività quotidiane.

Eventuali carichi, a volte anche insignificanti, si riflettono sulle unghie. Compaiono crepe, pieghe, pieghe. È un peccato quando la parte artificiale si rompe. Ed è molto doloroso se, insieme a un bel piatto, uno "vivo" si rompe e si stacca. Ci vorrà più di un mese per guarire l'area lesa. Dovrai aspettare che l'unghia ricresca. Puoi dimenticare l'ex bellezza per questa volta.

La procedura di estensione delle unghie è associata a determinati rischi.

Cosa scegliere: avventurarsi nella procedura, fare una manicure tradizionale o semplicemente usare lo smalto gel senza costruire - spetta, ovviamente, alla ragazza stessa decidere. Ma i genitori sono semplicemente obbligati ad avvertire la figlia di tutti i possibili problemi.

Guarda il prossimo video per un'opzione di manicure per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa