Fare il sapone

Come fare le rose dal sapone con le tue mani?

Come fare le rose dal sapone con le tue mani?
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Di cosa sono fatti?
  3. Master class (dal sapone schiumato)
  4. Come farlo?

Le rose sono una decorazione chic per ogni casa. Ma i fiori freschi appassiscono rapidamente e quindi vuoi goderti la loro splendida vista e l'aroma seducente più a lungo. Le rose fai-da-te fatte di sapone saranno un'opzione originale per un appartamento. Agiscono non solo come decorazione, ma danno anche piacere durante il bagno o la doccia.

Un po' di storia

Se il prodotto stesso chiamato "sapone" ha una storia secolare, fare il sapone in casa è un hobby piuttosto "giovane". Solo pochi anni fa, ha guadagnato una popolarità frenetica tra le donne ricamatrici di tutto il mondo. Il segreto è abbastanza semplice: il processo stesso di fare il sapone è molto interessante e implica un approccio creativo. Una donna può creare autonomamente il prodotto necessario di qualsiasi forma e presentarlo a familiari e amici.

Un regalo del genere non solo porterà piacere ai tuoi cari, ma farà anche risparmiare notevolmente denaro personale.

Di cosa sono fatti?

Per creare bellissime rose di sapone fatte a mano tu avrà bisogno:

  • base sapone trasparente o bianca;
  • glicerolo;
  • alcool;
  • vassoio o piatto largo;
  • una forma sotto forma di cerchi o una forma di silicone già pronta;
  • coloranti (rosso, rosa e verde per i petali).

Naturalmente, i fiori di sapone non sono pensati per essere creati in un'unica copia. Nella maggior parte dei casi, le bellissime composizioni sono realizzate con rose artificiali.

Master class (dal sapone schiumato)

Delicate rose "saponese", che emanano un aroma straordinario, decoreranno il soggiorno o la camera da letto e fungeranno anche da regalo originale. Affinché i fiori risultino aggraziati e sofisticati, presta attenzione al metodo presentato per creare le rose.

  • Prendiamo una base trasparente, la sciogliamo al microonde e la lasciamo raffreddare.
  • Aggiungere il colorante rosa e versare il composto in uno stampo in silicone a forma di rosa.
  • Una volta che le masse si sono indurite, spruzzare la superficie con una piccola quantità di alcool utilizzando un flacone spray.
  • Prendiamo il supporto dal palloncino e lo fissiamo alla "rosetta" che è nella forma.
  • Riempi il supporto con il resto della base di sapone. Stiamo aspettando che la massa si congeli.
  • Quindi, separa la rosa di sapone dallo stampo e inserisci un lungo bastoncino di plastica nel supporto.
  • Per analogia, facciamo altri 2 fiori.
  • Avvolgiamo le rose con pellicola trasparente (per evitare che si secchino e si rompano).
  • Uniamo le rose in un bouquet e avvolgiamo con del nastro adesivo.
  • Prendiamo sottili fogli di tessuto / carta già pronti e li incolliamo con cura agli "steli" delle rose.
  • Applicare polvere di madreperla sui boccioli (per aggiungere lucentezza).
  • Avvolgiamo i fiori in un bellissimo involucro e lo fissiamo con un nastro dorato.

Se un mazzo di rose artificiali funge solo da accessorio insolito che deve essere collocato in un "luogo di spicco", allora i fiori di sapone profumati in una bella scatola sono una cosa più universale. Tale composizione è adatta per la decorazione originale del bagno. Inoltre, il sapone a forma di rosa può essere utilizzato per lo scopo previsto.

Come farlo?

Questo processo di creazione è molto simile al precedente. Prendiamo una base di sapone bianco e la sciogliamo a bagnomaria. Aggiungi colorante rosso vivo e glicerina (1/10 parte) alla massa. Versare la massa su una superficie piana e lasciare raffreddare. Quindi, estrai la "tela" rossa e mettila sul tavolo. Ritagliamo piccoli cerchi, ne dividiamo alcuni a metà con un coltello.

Prendiamo un intero cerchio e lo formiamo a forma di cupola. Successivamente, attacciamo il secondo cerchio al "bocciolo" e pieghiamo le sue punte in avanti. Quindi prendiamo le metà e le attacchiamo al bocciolo, fino ad ottenere la forma di un fiore.

Quando i pezzi iniziano a indurirsi e si uniscono male, prendiamo una siringa e applichiamo alcune gocce d'acqua sul giunto.

      Allo stesso modo, crea 6 rose. Quando i fiori sono pronti, prendi una scatola trasparente. Abbiamo distribuito orpelli verde brillante sul fondo e bellissime rose fatte a mano in cima. Coprire con un coperchio e legare con un nastro di raso. Se la scatola è esaurita, è possibile utilizzare un piccolo cestino. Ad esempio, metti "verde" di carta colorata verde sul fondo, quindi - 3 rose "sapone".

      Quindi, decora i fiori con pietre decorative lucide o perline. Tali mazzi e composizioni di rose fatte a mano stupiranno sicuramente tutti con la loro magnificenza.

      Guarda il seguente video per una master class sulla creazione di rose di sapone.

      1 Commento

      È tutto più o meno chiaro, ma quale olio prendere? Per me macchina, burro e verdura sono tutto burro. Cosa è ancora necessario? E secondo ... La base di sapone è tagliata a pezzi dal negozio o qualcosa di specializzato?

      Moda

      la bellezza

      Casa