Fare il sapone

Come realizzare bellissimi bouquet con sapone fatto a mano?

Come realizzare bellissimi bouquet con sapone fatto a mano?
Contenuto
  1. Fiori di sapone fai da te
  2. Master class sulla creazione di un bouquet

Se non sai cosa regalare a tua madre, nonna o sorella, c'è un'opzione meravigliosa per un regalo fatto a mano: questo è un sapone fatto a mano. Un regalo del genere sarà molto originale e inaspettato. Soprattutto se si tratta di un bellissimo bouquet intero.

Fiori di sapone fai da te

Fare il sapone è un processo interessante ed eccitante. Sarà interessante anche per i vostri bambini partecipare. Tutti i materiali necessari possono essere acquistati presso un negozio specializzato in questo.

Diamo un'occhiata più da vicino a come realizzare un sapone fatto a mano a forma di camomilla e tulipano.

camomilla

Materiali necessari:

  • base di sapone (bianca e trasparente) o sapone per bambini;
  • colorante alimentare o pigmento minerale (verde, giallo);
  • profumo (facoltativo);
  • muffa (sotto forma di camomilla);
  • contenitore per fondere la base;
  • camomilla della farmacia (agirà come antisettico);
  • oli cosmetici (per la cura della pelle);
  • alcool (lubrificare tra gli strati);
  • bastoncino di legno (adatto anche al sushi).

Prima di procedere direttamente al processo, versare acqua bollente sui fiori di camomilla in modo che siano fermentati.

Per cominciare prendiamo una base bianca, la tritiamo finemente, la mettiamo in un recipiente e la facciamo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Quindi lo mescoliamo fino a farlo sciogliere completamente, in modo che non ci siano grumi, e aggiungiamo un paio di gocce di profumo. Successivamente, versare la soluzione nello stampo per metà e lasciarla raffreddare per 10 minuti.

Trascorso il tempo, realizziamo una rete con uno stuzzicadenti e, prima di versare il secondo strato, lo lubrificiamo con alcool per un incollaggio più affidabile degli strati. Quindi maciniamo finemente la base trasparente, la sciogliamo e la mescoliamo. Aggiungi 4 gocce di colorante verde. Versa la camomilla lì insieme ai fiori e un paio di gocce di profumo.

Tutto questo deve essere fatto rapidamente, poiché la miscela si indurisce. E se, tuttavia, è successo, allora ci sciolgiamo di nuovo. Non dimenticare che lubrificiamo gli strati con alcool. Riempi il secondo strato fino alla fine. E impostare a congelare per 10 minuti. Dopo che tutto si è congelato, lo togliamo dal modulo. Il sapone è già pronto e puoi lasciarlo così com'è o aggiungere anche il nucleo.

Per fare questo, puoi prendere un trapano o qualcosa di diverso da quello che puoi fare un buco e arrivare all'inizio del secondo strato (verde).

Quindi, facciamo il centro allo stesso modo del resto dei dettagli. Lo prepariamo da una base trasparente e lo dipingiamo di giallo, lo versiamo con cura nel foro. E lasciate congelare per un paio di minuti.

Il nostro sapone artigianale alla camomilla è pronto. Resta da avvolgerlo in un bel pacchetto e legarlo con lo spago. In alternativa, puoi semplicemente avvolgerlo con pellicola trasparente.

E anche la camomilla può essere fatta senza stampo.

Prendiamo una base bianca, tritiamola finemente e la sciogliamo. Quindi aggiungiamo una fragranza, olio cosmetico lì. Mescolare bene il tutto, quindi versarlo su una superficie piana e pulita. E lascia che si raffreddi. Nel frattempo, la base si indurisce, prepariamo il nucleo e le foglie del futuro fiore. Per fare questo, prendiamo una base di sapone trasparente, la tagliamo e la sciogliamo. E aggiungiamo anche tutto ciò di cui hai bisogno e mescoliamo. Sfornare e lasciar raffreddare.

Quindi, dalla massa bianca, iniziamo a ritagliare i petali. Dal verde - facciamo le foglie e dal giallo - il nucleo. Dopo che tutto è stato fatto, iniziamo a connetterci. Lo facciamo su una base trasparente: funge da adesivo. E su questo il fiore è pronto.

Tulipano

Per la produzione abbiamo bisogno di:

  • base di sapone o sapone per bambini;
  • coloranti (verde, rosso, giallo);
  • profumo (facoltativo);
  • olio cosmetico (per la cura della pelle);
  • muffa (a forma di tulipano);
  • alcool (lubrificare tra gli strati e uno stampo);
  • capacità (per fondere la base);
  • Scenario;
  • bastone di legno (per interferire con la base);
  • carta per incartare;
  • fiori decorativi;
  • pinze (per piegare il filo);
  • filo verde decorativo (per lo stelo).

Prendiamo MO (sapone per bambini), lo tritiamo molto finemente, lo sciogliamo in un forno a microonde o a bagnomaria.

Dopo averlo sciolto, aggiungere olio cosmetico, colorante (un paio di gocce), decorazioni varie, mescolare bene il tutto in modo che la massa sia omogenea e non ci siano grumi. Lo facciamo rapidamente in modo che la base non si congeli; se ciò accade, la fondiamo di nuovo.

Quindi prendiamo lo stampo, lo trattiamo con l'alcol e versiamo il composto. Metti in frigorifero fino a quando il sapone non si asciuga. Mentre il sapone si asciuga, prepara il gambo e la ciotola del fiore. Prendiamo il filo e facciamo un anello con le pinze. Prendiamo una ciotola già pronta o la tagliamo dalla carta. Dopo che tutto è stato preparato e il sapone si è congelato, lo tiriamo fuori dallo stampo. Successivamente, fissiamo il bocciolo sullo stelo, lo fissiamo con una goccia della base, facciamo lo stesso con la ciotola. Lo facciamo con ogni gemma. Dopo che tutto è stato fatto, iniziamo a raccogliere il bouquet.

Aggiungi le decorazioni lì e avvolgile nella carta da imballaggio.

Ma anche un tulipano può essere realizzato senza una forma speciale.

Dei materiali necessari, rimane lo stesso della versione precedente, viene aggiunto solo un coltello per tagliare i componenti e uno stuzzicadenti (per decorare le foglie).

Iniziamo il processo partendo dalle basi. Per prima cosa sciogliete quella trasparente a bagnomaria o nel forno a microonde. Quindi aggiungiamo la tintura del colore che hai scelto per i fiori e aggiungiamo il profumo. Mescolare bene la massa con un bastoncino di legno e versarla su una superficie piana e preparata. Facciamo lo stesso con la base bianca. Solo in questo caso lo dipingiamo di verde. Lo versiamo anche su una superficie piana. Stiamo aspettando che tutto si congeli. Quindi prendiamo un coltello e iniziamo a tagliare le foglie dalla massa verde e dall'altra i petali.

Fatto ciò, iniziamo a creare foglie, petali e steli (possono essere realizzati dalla base e dal filo). Correggiamo i loro bordi con le nostre mani. Facciamo le vene con gli stuzzicadenti. Ora raccogliamo il fiore.Per fare questo, prendiamo una base trasparente, la tagliamo molto finemente e la sciogliamo. E incolliamo tutti i componenti con questa massa. Serve come colla per noi.

Dopo aver incollato il bocciolo con le foglie, procedi al gambo. Lo realizziamo dal filo allo stesso modo della versione precedente o dalla base. In questo caso, lo incolliamo anche al fiore. Il nostro tulipano è pronto.

Puoi decorarlo se lo desideri.

Con questa tecnologia puoi sperimentare forme, colori, decorazioni e profumi diversi.

Tuttavia, non è necessario creare da soli i boccioli, è possibile utilizzare quelli già pronti.

Master class sulla creazione di un bouquet

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo su come creare un bellissimo bouquet di sapone fatto a mano già pronto a forma di tulipano.

Materiali necessari:

  • carta per incartare;
  • un set di sapone a forma di tulipano;
  • fiori decorativi;
  • pinze (per piegare il filo);
  • filo decorativo verde (per lo stelo).

Per prima cosa, facciamo i gambi per i fiori. Questo è fatto da filo verde decorativo. Prendiamo questo e le pinze e li pieghiamo in modo da ottenere un cappio. Quindi prepariamo i tulipani stessi. Prendiamo il set, tiriamo fuori i fiori da lì - quanti ne hai bisogno per il bouquet e raddrizziamo i petali. Quindi, inserisci il filo già preparato in ciascuna gemma. E li sistemiamo anche con una base trasparente in modo che aderiscano meglio. Successivamente, realizziamo una ciotola di fiori, puoi usarne una già pronta o realizzarla tu stesso con la carta. Posizionalo sullo stelo e fissalo con la base.

Facciamo questo processo con ogni fiore. Dopo aver realizzato tutti i fiori, iniziamo a raccoglierli in un bouquet, ad aggiungere decorazioni e ad avvolgerli con carta da regalo. Un bel bouquet di sapone fatto a mano è pronto.

Guarda il prossimo video per una master class sulla creazione di un bouquet di sapone.

1 Commento
Caterina 02.08.2021 12:47

Ciao. Ho provato a farlo da solo, ma alla fine ho comprato un mazzo di sapone fatto a mano. Ma grazie per l'articolo)

Moda

la bellezza

Casa