Fare il sapone

Come confezionare il sapone fatto a mano?

Come confezionare il sapone fatto a mano?
Contenuto
  1. Come farlo?
  2. Sapone non confezionato
  3. Materiale

Dopo aver completato la procedura di produzione del sapone, è necessario imballarlo in modo che sia bello. L'elegante confezione per sapone fatto a mano rende il presente più attraente. Se è concepito per compiacere una persona e sorprenderla con qualcosa, allora la confezione svolgerà un ruolo importante qui. La confezione più insolita è quella fatta a mano.

Come farlo?

Esistono diverse opzioni di imballaggio che utilizzano materiali diversi sempre a portata di mano. Per la prima opzione, avrai bisogno di un portasapone delle dimensioni appropriate. Puoi disegnare un'immagine su di esso e lasciarlo asciugare. È una buona idea decorare la scatola usando la tecnica del decoupage. Ora vale la pena mettere il sapone nel bellissimo portasapone risultante.

Puoi creare bellissime scatole con le tue mani. Per fare ciò, le piccole scatole dovrebbero essere fissate insieme alla maniera di un cubo o di un'altra figura geometrica. Qui hai bisogno di una varietà di nastri, carta multicolore, strass. Per prima cosa devi fare un disegno su un foglio di carta di qualsiasi colore o su cartone. Devi ritagliarlo e segnare le pieghe con uno strumento appuntito in modo che la scatola possa facilmente piegarsi in quelle parti dove è necessario.

Quindi è necessario iniziare a incollare la scatola, per la quale è adatta la colla di gomma. A causa di questa colla, risulterà liscia e non si piegherà. La colla in eccesso viene rimossa con una normale gomma per cancelleria. Puoi fissare le pareti della scatola con una cucitrice, nastro adesivo, senza l'uso di elementi di fissaggio, se hai un po' di abilità nell'arte degli origami.

Nella fase successiva, la scatola deve essere decorata con nastri, perline e strass. Puoi incollare piccoli fiori che devono essere ritagliati dalla carta. La confezione trasparente sembrerà molto originale, attraverso la quale puoi vedere il sapone. Per la produzione di tali imballaggi, è possibile utilizzare pellicola trasparente.

Puoi usare qualsiasi scatola che hai, avvolgerla nella carta e decorarla.

I saponi fai-da-te hanno un bell'aspetto se confezionati con materiali naturali. Una borsa è adatta, devi metterci il sapone, decorare con un nastro e attaccare un'etichetta contenente una sorta di iscrizione commemorativa. Puoi creare un pacchetto per sapone con feltro floreale, sembrerà costoso e bello. Il fondo può essere reso rigido utilizzando cartone. E in cima alla borsa, annoda un bel nastro, un fiocco. È meglio attorcigliare le estremità dei nastri in modo che si arriccino magnificamente.

La confezione più semplice ed efficace per il sapone fai da te è la pellicola trasparente. Se il sapone è avvolto in un film del genere, manterrà il suo aroma e le sue proprietà per lungo tempo. È molto comodo usare borse con un lucchetto per questi casi, che sono sigillati ermeticamente. I piccoli sacchetti di organza sono venduti nei punti vendita al dettaglio e nelle boutique per i produttori di sapone. Questo sarà il contenitore perfetto per un sofisticato sapone fai da te.

Sapone non confezionato

Un'altra opzione sono i saponi sfusi. Quindi, nei paesi dell'Occidente, in vari luoghi di commercio periodico, puoi vedere il sapone disposto in mucchi o barre, sembra tutto molto attraente e all'acquirente viene dato il sapone avvolto nella carta. E qui non è necessario affaticare il cervello e passare il tempo a capire come imballare le merci, perché la cosa principale non è l'imballaggio, ma le proprietà del sapone. Ma qui ci sono alcune sottigliezze.

Per cominciare, questo può essere attribuito alle differenze tra i paesi dell'Occidente e il nostro. In Occidente, credono che tutta l'attrattiva del lavoro fatto a mano sia dovuta al fatto che tutto è fatto con le tue mani e un'anima è stata messa in esso.

I nostri acquirenti domestici amano e apprezzano l'aspetto, non favoriamo la negligenza che contraddistingue i prodotti fatti a mano. Se il sapone viene venduto senza imballaggio, ciò solleverà molte domande inutili. Gli acquirenti sono solitamente interessati alla durata e alla composizione di un tale sapone.

Di solito, il sapone fatto in casa senza confezione sembra buono in vari bazar, luoghi di scambio, mercati, con il suo odore insolito attira molto gli acquirenti. Ma durante il trasporto al punto vendita, l'imballaggio è semplicemente necessario, perché disponendo i prodotti in contenitori, puoi battere i bordi, inoltre, l'odore non durerà più a lungo.

Pertanto, il sapone deve essere confezionato e, se vuoi dimostrarlo all'acquirente, puoi mostrare alcuni campioni.

Materiale

La carta è probabilmente l'unica cosa che può essere immediatamente ricordata quando si sceglie l'imballaggio per il sapone fatto a mano. La confezione è in carta "traspirante", l'acquirente può annusare il sapone senza toccarlo con le mani. Le opzioni per l'imballaggio di carta possono essere le seguenti.

  • Amato da tutti coloro che amano l'artigianato, la carta kraft. Il sapone può essere avvolto nella carta e legato con un nastro, facendo un fiocco. Qui puoi utilizzare altri imballaggi di design più interessanti e stilizzarli con vecchi giornali, motivi intricati.
  • Sacchetti di carta pronti, che semplificherà l'imballaggio.
  • Scatola di carta... In fondo, devi posizionare una sorta di riempitivo. Abbiamo bisogno di più nastri per fare un fiocco sulla scatola.

Il polietilene è un'opzione di imballaggio comune che consente al sapone di conservare tutte le proprietà necessarie e impedisce l'erosione dell'odore. Negli ultimi anni, il film termoretraibile si è diffuso. Usandolo e un asciugacapelli, puoi realizzare imballaggi che non differiscono dagli imballaggi industriali.

I sacchetti in tessuto, lino o tela sono una buona soluzione per coloro che amano gli approcci non standard.Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che ci sono molte opzioni di imballaggio per il sapone fatto a mano.

Ma per non creare problemi inutili per te stesso, non è necessario utilizzare materiale costoso che è difficile da acquistare. Dopotutto, la cosa principale non è ciò che è fuori, ma ciò che è dentro.

Nel prossimo video troverai 11 opzioni di imballaggio per il sapone fatto a mano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa