Acqua micellare

Valutazione delle migliori acque micellari

Valutazione delle migliori acque micellari
Contenuto
  1. I migliori produttori
  2. Fondi migliori
  3. Quale scegliere?
  4. La migliore acqua micellare secondo le recensioni

Il mercato della cura della pelle è in rapida evoluzione con nuovi prodotti di bellezza e ingredienti efficaci ogni giorno. Uno dei nuovi prodotti è l'acqua micellare, che aiuta a detergere efficacemente la pelle. Questo prodotto è presente nella linea di assortimento di un'ampia varietà di marchi. Nella nostra recensione, cercheremo di comprendere le caratteristiche dell'acqua micellare di diversi produttori e di dare una valutazione dei migliori prodotti per la cura secondo l'opinione di utenti e cosmetologi.

I migliori produttori

Oggigiorno, nei reparti cosmetici dei supermercati, viene presentata la più ampia selezione di acqua micellare di una varietà di aziende e il prezzo per loro varia da 50 a 1000 rubli. Per comprendere l'efficacia dei farmaci proposti e scegliere quello più efficace, Ti suggeriamo di familiarizzare prima con le categorie di questo prodotto per la cura, che si distinguono a seconda del tipo di micella.

Acqua a base di poloxomero

Poloxamer è un emulsionante con proprietà bagnanti. La sostanza è comunemente usata per creare gel doccia, struccanti, shampoo e fluidi per l'igiene orale. È un componente sicuro con un'attività antimicrobica pronunciata. In questa categoria sono presentati i prodotti dei seguenti marchi:

  • Vichy;
  • Garnier;
  • LRP;
  • Nivea;
  • L'oreal.

Acqua ecologica

Questo gruppo comprende micellare con ingredienti detergenti naturali (Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Coco Glucoside e Disodium Coco-Glucoside Citrate). Tutti gli ingredienti elencati assolutamente atossici, non provocano desquamazione e irritazione della pelle, tuttavia i cosmetologi consigliano di non abusarne.

Negli ultimi anni, c'è stato un dibattito attivo sulla sicurezza del Lauryl Glucoside, poiché con una purezza insufficiente della sostanza, la probabilità di sviluppare un'allergia è estremamente elevata. In questa linea, i marchi rilasciano i loro prodotti Melvita e MyChelle Dermaceuticals di iHerb e Derma.

acqua a base di PEG

I PEG sono un gruppo molto ampio di ingredienti che vengono spesso utilizzati in cosmetici, prodotti farmaceutici e persino prodotti alimentari. PEG sta per glicole polietilenico. Questo componente è sintetizzato dall'olio di ricino, ma può anche essere ottenuto dall'olio, quindi Il PEG scarsamente purificato può essere tossico e cancerogeno.

Ecco perché la preferenza è meglio darlo a marchi di fiducia che hanno una buona reputazione sul mercato, ad esempio Black Pearl, Bioderma e Diademine.

Nei prodotti di questi marchi, il PEG ha la massima qualità e origine vegetale, non contiene una singola molecola di diossano, quindi non rappresenta alcuna minaccia per la salute umana.

Fondi migliori

Soffermiamoci più in dettaglio sulla valutazione dei prodotti più efficaci in base alle recensioni di cosmetologi e utenti.

Bioderma

Questa acqua micellare è consigliata per l'uso da molti noti esperti di bellezza e il produttore afferma di aver sviluppato la formula ottimale per l'agente detergente. Le micelle presenti nell'acqua formano una microemulsione ottimale mantenendo il pH fisiologico della pelle. La composizione assume principi attivi idratanti, quindi combatte efficacemente secchezza, desquamazione e disidratazione della pelle, ma allo stesso tempo mantiene un film lipidico sull'epidermide.

Gli utenti notano che l'uso dell'acqua ha un effetto cumulativo, quindi, dopo alcuni mesi di utilizzo, la quantità di infiammazione diminuisce e il sollievo diventa più uniforme. Tra le carenze, si nota solo l'alto costo del prodotto.

Garnier

Questa è una delle micellari più popolari nel mercato di massa. Sebbene questo prodotto per la cura della pelle possa essere utilizzato anche su pelli molto sensibili, può rimuovere senza problemi anche il trucco più ostinato. La composizione non lascia una sensazione appiccicosa, non forma una pellicola e non irrita gli occhi. Allo stesso tempo, lo strumento è particolarmente economico, quindi, per rimuovere completamente il trucco, ci vorranno diversi passaggi con un batuffolo di cotone sul viso.

Inoltre, il farmaco asciuga la pelle, quindi, dopo aver usato tale acqua, è necessario applicare anche una crema idratante.

La roche-posay

Questo è uno dei migliori prodotti da utilizzare nella stagione calda. L'acqua è ottimale per la pelle problematica, ha un pH fisiologico, quindi deterge delicatamente la pelle, mantenendo la sua barriera protettiva a livello naturale. Con un uso costante regola la produzione di sebo e opacizza leggermente il viso... Delle carenze, si può notare lontano costo del prodotto fuori budget e distributore scomodo.

Avène

Tutti i prodotti per la cura sono creati sulla base di acqua termale ecologica, quindi prendersi cura della pelle il più delicatamente possibile. Inoltre, hanno un odore sottile, che si trova raramente nelle acque micellari per i tipi di pelle grassa e mista. Tali fondi hanno la capacità di ridurre l'irritazione rimuovendo efficacemente i residui di rossetto e mascara dagli occhi.

"Linea pulita"

L'acqua micellare del marchio nazionale "Chistaya Liniya" è molto popolare tra le donne russe a causa del prezzo basso. Tuttavia, le recensioni sull'efficacia di questo strumento non sono così inequivocabili: la maggior parte degli utenti afferma che la composizione è impotente contro i cosmetici impermeabili, sebbene la pelle diventi morbida e tenera dopo averli usati.

l'oreal

Questa acqua micellare è nella categoria economica, mentre affronta il compito di pulire completamente la pelle. Il micellare di questo produttore rimuove anche mascara e rossetto particolarmente persistenti, non si attacca e ha un aroma debole.Naturalmente, non dovresti aspettarti che elimini l'acne e l'infiammazione. Ma se il tuo obiettivo è semplicemente rimuovere il trucco dal viso, puoi tranquillamente rivolgere la tua attenzione a questo particolare strumento.

Quale scegliere?

Quando si sceglie un prodotto cosmetico, non bisogna seguire i consigli di amici e fashion blogger. La pelle di ogni persona ha le sue caratteristiche individuali, quindi l'acquisto di prodotti per la cura efficaci è possibile esclusivamente sulla base delle proprie prove ed errori, o almeno del consiglio di un cosmetologo.

Succede che l'acqua micellare più costosa della categoria d'élite si rivela inutile e il prodotto economico del segmento dei media viene percepito dalla pelle "con il botto".

Se hai la pelle normale, non soggetta a grassa e infiammata, ti basterà il più semplice micellare a base di PEG, che rimuove efficacemente il trucco. Ma non darà alcun effetto di partenza aggiuntivo. Se la pelle ha una predisposizione all'eccessiva secrezione di sebo, allora è meglio fare la tua scelta a favore della "serie verde" con polisorbato. Quest'acqua micellare chiude i pori, riducendo così l'attività delle ghiandole sebacee.

Quest'acqua può essere lasciata accesa dopo l'uso, ma dopo la pulizia si consiglia di trattare il viso con un tonico o applicare una maschera detergente... Per le donne con derma secco e irritabile, la scelta migliore è la micellare a base di polossameri. Agiscono delicatamente con l'epidermide e non hanno bisogno di essere risciacquati dopo l'uso.

La migliore acqua micellare secondo le recensioni

Analizzando le recensioni lasciate dagli utenti su vari siti e forum tematici, si può notare che a molte donne piace l'acqua micellare Nivea del segmento budget. Il prodotto per la cura contiene idratanti, quindi micellare nella sua azione è un po' come un tonico. Le recensioni per questo prodotto sono per lo più positive.

L'olio di semi d'uva nutre la pelle, mentre il pantenolo allevia le irritazioni e lenisce. Ecco perché gli utenti sono d'accordo che Nivea è la migliore scelta di acqua micellare per la pelle problematica del viso. Per quanto riguarda lo scopo immediato, allora questo prodotto lava via solo il trucco leggero.

Possono sorgere difficoltà con i cosmetici impermeabili, mentre il costo è abbastanza abbordabile, il che lo rende uno dei preferiti dei nostri compatrioti.

Dal segmento del budget, secondo gli acquirenti, l'acqua micellare "Ya Samaya" è molto efficace. Questo strumento rimuove rapidamente il rossetto, impedisce al fondotinta di ostruire i pori, rimuove il mascara senza far lacrimare gli occhi. Dopo aver usato l'acqua, la pelle appare fresca e non irritata. In combinazione con il prezzo basso, questo rende l'acqua una delle più popolari tra i nostri connazionali.

Ma il micelio ampiamente pubblicizzato "Black Pearl", al contrario, si è rivelato essere tra i prodotti per la cura falliti. Dopo averlo usato, rimane una sensazione sgradevole sulla pelle e l'irritazione appare sulla mucosa degli occhi, e questo punto sfida ogni spiegazione, poiché la composizione del micellare dovrebbe escludere completamente tale effetto. Probabilmente, questo micellare contiene prodotti chimici aggressivi o componenti di base, introdotti nella proporzione sbagliata.

È considerata una delle migliori acque micellari al mondo mezzo del marchio francese Ducray Ictyane. Per più di 10 anni, i cosmetologi, in tandem con dermatologi e chimici, hanno creato una ricetta universale per un'acqua micellare altamente efficace e hanno sviluppato, forse, un vero capolavoro. L'uso di ingredienti accuratamente simili favorisce l'idratazione della pelle, l'accumulo e la ritenzione di umidità nel derma. Oltretutto, micellare è compatibile con le lenti a contatto ed è praticamente inodore.

Un piacevole bonus sarà il costo democratico del prodotto, che rende la serie una delle più richieste al mondo.

L'indubbio favorito tra i micellari farmaceutici è La Roche-Posay Ultra. Quest'acqua rimuove rapidamente e senza sforzo anche il trucco più ostinato - alcuni lo chiamano il campione nella rimozione del trucco. La composizione è morbida e delicata, adatta agli occhi sensibili, e dopo l'uso lascia una sensazione di freschezza sulla pelle. A differenza di lei, un altro prodotto del segmento d'élite di Vichy non giustifica il suo costo. L'acqua micellare di questo marchio odora di rose, ma, secondo gli utenti, non fa fronte alle carcasse persistenti e, dopo averlo usato, la pelle si sente appiccicosa.

Per una panoramica delle migliori acque micellari, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa