Acqua micellare

Acqua micellare Librederm: consigli per la revisione e l'applicazione

Acqua micellare Librederm: consigli per la revisione e l'applicazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. governanti
  3. Come applicare?
  4. Panoramica delle recensioni

La popolarità dell'acqua micellare è dovuta alle sue proprietà detergenti incredibilmente delicate ed efficaci. Agisce come un magnete che attira qualsiasi inquinamento, a causa del contenuto di cristalli microscopici - micelle nella sua composizione. Il prodotto è prodotto da aziende straniere e nazionali, ma molte donne hanno preferito l'acqua del produttore Librederm, a causa della sua composizione naturale e dell'assenza di coloranti, conservanti e aromi indesiderati.

Vantaggi e svantaggi

L'acqua con micelle è apparsa per la prima volta in Francia alla fine del secolo scorso, ma solo le donne benestanti dell'alta società la usavano. È stato anche usato per prendersi cura della pelle dei neonati e dei pazienti con malattie dermatologiche. E ora, finalmente, questa importante invenzione è aperta al mondo, e ora ogni donna può permettersi di lavare facilmente, quasi istantaneamente i cosmetici decorativi, pulendo completamente la pelle del suo viso.

Un tonico con micelle è adatto praticamente ad ogni tipo di epidermide, intanto ci sono indicazioni specifiche per il suo utilizzo, queste sono:

  • dermatite;
  • acne;
  • malattia genetica della pelle con disturbo della cheratinizzazione (ittiosi);
  • rosacea - vasodilatazione e fragilità, causando arrossamento facciale persistente (rete vascolare sporgente).

In particolare, i cosmetologi raccomandano di lavare con acqua micellare Librederm durante il trasporto di un bambino e disturbi ormonali, se la pelle è sensibile, c'è un problema con i vasi sanguigni e l'intolleranza all'acqua del rubinetto dura.

Per quanto riguarda il trucco, il toner è adatto per rimuovere sia i cosmetici normali che quelli waterproof. Solo l'ipersensibilità ai componenti costitutivi può fungere da controindicazione.Ma sono loro che ti permettono di detergere efficacemente il viso e allo stesso tempo tonificarlo delicatamente. Si tratta di cacao anfoacetato di sodio, pantenolo e, naturalmente, particelle di cristallo - micelle che combattono attivamente polvere, sporco, sebo che ostruisce i pori.

I principali vantaggi dell'acqua micellare Librederm sono i seguenti:

  • non contiene parabeni, alcali, coloranti e irritanti che possono provocare reazioni allergiche;
  • ti permette di lavare via i cosmetici più volte più velocemente e meglio, idrata e tonifica i tessuti della pelle;
  • il prodotto può essere utilizzato da donne di età diverse con qualsiasi tipo di derma;
  • insieme alla detersione, l'acqua miracolosa lenisce la pelle sensibile, migliora il suo stato in caso di patologie dermatologiche, è in grado di avere un effetto antinfiammatorio e antisettico;
  • mentre il prodotto è conveniente ed economico da usare.

Ma anche uno strumento così popolare ha i suoi svantaggi, tuttavia, rispetto ai vantaggi, sono insignificanti:

  • il prodotto non può prendersi completamente cura del viso, poiché il suo compito principale è rimuovere lo sporco;
  • il tonico non si adatta bene alla pulizia della pelle grassa;
  • non adatto alle ragazze in età di transizione, quando i farmaci per l'irritazione sono particolarmente urgenti - puoi usare lo strumento dall'età di 20 anni.

Un tonico detergente non può sostituire una crema nutriente e idratante o una lozione tonificante, ma è ideale sui treni e sui lunghi viaggi e riduce notevolmente i tempi per una procedura di pulizia serale.

governanti

Il produttore Librederm ha rilasciato diverse versioni di prodotti finalizzati alla pulizia e alla cura di tutti i tipi di epidermide. Ma tutti sono ipoallergenici, hanno una consistenza leggera e non contengono additivi chimici dannosi per la salute.

topi puliti

I detergenti di questa serie sono destinati alle ragazze con pelle sensibile, con maggiore secchezza e desquamazione, arrossamento causato dalla couperose. Tali sostanze nella composizione dell'acqua micellare aiutano a combattere questi fenomeni, come:

  • pantenolo, riduce l'infiammazione, elimina la desquamazione e contribuisce alla normalizzazione del metabolismo e alla rigenerazione del collagene nelle cellule della pelle;
  • gliceridi (PEG-6)con un leggero effetto sbiancante, detergente e ammorbidente;
  • glicerolo, accelerando il metabolismo, idratando l'epidermide e rimuovendo le tossine da essa;
  • estratto di pompelmo, aumenta l'elasticità della pelle, ha un effetto benefico sulle pareti dei vasi sanguigni.

L'azienda ha anche rilasciato un kit detergente composto da acqua micellare e un tonico detergente (200 + 200 ml). Grazie alla doppia azione di questi prodotti, la pelle non solo viene liberata da particelle di sporco, grasso e polvere, ma viene ripristinata anche la sua normale acidità e i pori si restringono. Il tonico micellare viene applicato dopo che il viso è stato trattato con acqua.

seracin

La serie Seracin è stata creata appositamente per i proprietari di tipi di pelle grassa e mista, pertanto l'azione dei principi attivi è mirata a ridurre l'untuosità, i pori e a rimuovere l'acne e le ulcere caratteristiche della pelle problematica.

Librederm Acqua Micellare contiene solo sostanze delicate e morbide, detergendo delicatamente l'epidermide - tensioattivo derivato dagli acidi grassi dell'olio di cocco e pantenolo, che ha un effetto rigenerante, antinfiammatorio e cicatrizzante. Lo strumento è presentato in diversi formati: 100, 250 e 400 ml.

Come applicare?

Quando si sceglie uno degli struccanti Librederm, è necessario sapere come usarlo correttamente. Se l'acqua viene utilizzata per la pulizia senza trucco, è sufficiente immergere un batuffolo di cotone e pulire il viso nella seguente sequenza: la pelle intorno agli occhi, fronte, naso, zigomi, guance, alla fine - il mento e la zona del collo. Nonostante il "micellare" di Librederm non causi irritazione, è consigliabile dopo questa procedura sciacquare il viso con acqua normale o termale e asciugare delicatamente con un tovagliolo.

Quando il prodotto viene utilizzato per l'idratazione, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • rimuovere accuratamente il trucco con olio idrofilo o latte cosmetico;
  • lavare con semplice acqua dolce;
  • con una spugna pulita con un prodotto applicato, pulire il viso allo stesso modo della detersione;
  • infine, sciacquare il viso con semplice acqua.

Questo metodo è necessario se sul viso sono presenti cosmetici impermeabili o fondotinta multifunzionale: anche le micelle potrebbero non far fronte immediatamente a cosmetici così stabili. Tuttavia, se passi più tempo, l'acqua micellare ti aiuterà a rimuovere il trucco. Soprattutto con attenzione è necessario trattare la zona degli occhi con un tonico. Per rimuovere il mascara, si consiglia di applicare dei dischetti di cotone inumiditi sulle palpebre inferiori e superiori e attendere 1 minuto. In questo modo sarà più facile rimuovere l'ombretto, l'eyeliner e la vernice.

Ogni parte del viso deve essere pulita con movimenti delicati e circolari, esercitando la minor pressione possibile sulla pelle. Con un'epidermide eccessivamente sottile e secca, soggetta a varie irritazioni, i dermatologi suggeriscono di applicare prodotti cosmetici con un'idratazione intensa dopo la pulizia.

Se vuoi eliminare il blu e il gonfiore sotto gli occhi, rinfresca la pelle "micellare" può essere congelata e utilizzata sotto forma di ghiaccio per pulire... Coloro che usano l'acqua Librederm per la prima volta dovrebbero essere preparati al fatto che dopo il trattamento il viso diventa particolarmente liscio e quasi privo di lucentezza naturale. Ma non dovresti assumere immediatamente alcuna formulazione cosmetica, questa è una reazione completamente normale dopo l'esposizione alle micelle.

Ci sono anche diversi avvertimenti sulle peculiarità dell'applicazione, che dovrebbero essere noti a tutti coloro che preferiscono il prodotto. Quando appare il rossore, è imperativo lavare via la composizione e quindi idratare il viso. Non è consigliabile lavare regolarmente il mascara con acqua micellare, può interrompere la crescita delle ciglia e farle cadere.

Il prodotto è adatto per le emergenze, per un uso intermittente piuttosto che permanente.

Panoramica delle recensioni

I cosmetici detergenti Librederm sono ampiamente discussi su Internet, ma le opinioni sui prodotti sono contrastanti.

Ecco come sono le risposte dei clienti reali.

  • Molte persone notano che l'acqua micellare di questo produttore può essere utilizzata molto più spesso rispetto ai prodotti di altre aziende. Ciò è dovuto all'assenza di sostanze aggressive nel prodotto. Allo stesso tempo, quando si risciacqua il mascara, la composizione provoca una leggera sensazione di formicolio negli angoli esterni degli occhi.
  • A volte l'eyeliner e il rossetto a lunga tenuta potrebbero non prestarsi a una rimozione rapida, mentre ombre e fondotinta vengono rimossi immediatamente.
  • Si nota che dopo il lavaggio con "micellare" la pelle si sente più secca rispetto all'olio idrofilo.
  • La maggior parte delle donne nota un odore discreto, nessuna viscosità, nessun effetto collaterale e sensazioni piacevoli dopo la pulizia.
  • Lo strumento è meritatamente considerato economico e anche economico. Una bottiglia da 400 ml è sufficiente per 6 mesi di utilizzo. L'uso del prodotto è comodo, basta versare dalla bottiglia tanto liquido quanto basta.

Per cos'è l'acqua micellare e come usarla correttamente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa