Acqua micellare

Acqua micellare Bioderma: caratteristiche e varietà

Acqua micellare Bioderma: caratteristiche e varietà
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Gamma
  4. Panoramica delle recensioni

L'acqua micellare è un prodotto cosmetico di nuova generazione pensato per più funzioni contemporaneamente. Può sostituire la crema struccante, il tonico e il latte detergente. Il prodotto è molto popolare tra le donne di tutte le età. Bioderma ha sviluppato una formula unica per creare acqua micellare che fornisce una buona cura della pelle. L'articolo discuterà le proprietà di questo prodotto e delle sue varietà.

Proprietà

L'acqua micellare Bioderma è in grado di creare istantaneamente un guscio di particelle di sporco e tracce di cosmetici, senza invadere l'equilibrio della pelle. Ciò è dovuto alle biomolecole dei cristalli liquidi che si trovano nell'acqua micellare. Formano minuscole sfere chiamate micelle. Il prodotto è trasparente, inodore, assolutamente ipoallergenico. Non contiene alcool e parabeni.

È destinato all'uso da parte di donne con segni di rosacea, pelle sensibile e anche affette da acne.

I componenti principali di un fluido micellare includono una serie di sostanze benefiche.

  • Estratto di cetriolo ha un effetto tonico, emolliente e antiossidante, grazie al quale l'umidità viene trattenuta nella pelle, l'incarnato è uniformato e i gonfiori scompaiono.
  • D-pantenolo allevia irritazioni e arrossamenti, idrata perfettamente l'epidermide, la rende elastica.
  • Zinco gluconato accelera la produzione di collagene ed elastina, secca l'acne, aiuta a mantenere l'elasticità della pelle.
  • Vitamina PP ripristina rapidamente le cellule danneggiate dell'epidermide.
  • Bromuro di cetrimonio ha proprietà antisettiche e svolge il ruolo di antiossidante.

Grazie a questa composizione, il prodotto ha funzioni rigeneranti, è adatto a tutti i tipi di pelle, previene l'invecchiamento precoce e assicura un aspetto sano.

La gamma del marchio comprende acqua micellare per tutti i tipi di pelle. Esistono linee separate per ogni tipologia, grazie alle quali è possibile scegliere un prodotto con caratteristiche individuali.

  • Sensibio H2O Soluzione Micellare destinato alla cura della pelle sensibile e normale. La gamma Sensibio H2O AR non solo deterge, ma cura anche la pelle con segni di rosacea e rosacea.
  • Soluzione micellare di sebio H2O si prende cura dello strato dermico combinato o oleoso.
  • Hydrabio idrata e nutre la pelle disidratata e secca.
  • Serie ABCDerm offre una linea di cosmetici per la cura del bambino, tra cui l'acqua micellare, che si prende cura delicatamente della pelle dei bambini.

Vantaggi e svantaggi

L'acqua micellare Bioderma non solo pulisce bene le tracce di inquinamento dall'ambiente, ma rimuove perfettamente anche i cosmetici super resistenti. Allo stesso tempo, non provoca irritazione e reazioni allergiche, guarisce piccole ferite. Non brucia gli occhi, non stringe la pelle, anzi, la idrata, la protegge dal sole e dalle screpolature. Il prezzo accessibile e il consumo economico aggiungono solo recensioni positive al prodotto.

Il vantaggio principale del prodotto è che rimuove perfettamente sporco e segni di trucco la prima volta senza lasciare residui. Le funzioni dell'acqua micellare non sono solo depurative, ma anche nutritive e curative.

Ma questo prodotto ha anche degli svantaggi. Molti considerano il prezzo piuttosto alto... E inoltre, dopo l'uso, alcune donne avevano un film sul viso, che creava disagio e una lucentezza oleosa.

Alcune persone notano che questa acqua micellare non lava bene i cosmetici e asciuga le palpebre inferiori.

Gamma

Bioderma propone diverse linee di acqua micellare.

Sensibio H2O

Quest'acqua micellare è apparsa di recente sul mercato cosmetico. Il suo scopo principale è quello di curare e pulire la pelle sensibile e sottile soggetta a sfoghi di acne e altre irritazioni. Lo strumento rimuove tutti i tipi di trucco, sia ordinario che waterproof. Contiene ramnosio, che elimina i sintomi spiacevoli sulla pelle problematica e riduce la comparsa dell'acne. Questo componente favorisce la guarigione dell'acne, uniforma il sollievo dell'epidermide, rallenta l'invecchiamento cutaneo e ha un effetto lifting. L'acqua micellare contiene estratti di tè verde, aloe vera e zucchero di legno. Sono mirati non solo alla pulizia delicata, ma anche al trattamento. La spesa è molto redditizia, quindi una bottiglia è sufficiente per molto tempo.

Un nuovo analogo dell'acqua Sensibio H2O è la lozione Bioderma TS H2O Crealine con un cappuccio rosa. Si prende cura idealmente della pelle delicata soggetta a rosacea ed eruzioni cutanee. Il prodotto deterge fin dalla prima volta il derma del viso e delle palpebre, non secca e non lo stringe.

Non c'è desquamazione e arrossamento degli occhi.

ABCDerm

Questo prodotto è acqua micellare per bambini. È progettato in conformità con requisiti elevati e sotto la stretta supervisione di specialisti. Ha un'identica somiglianza biologica con la pelle dei bambini.

L'acqua micellare ABCDerm contiene esteri di acidi grassi, che costituiscono micelle simili ai fosfolipidi delle membrane cellulari della pelle e sono coinvolti nel ripristino naturale del film idrolipidico dell'epidermide. Il prodotto non contiene ingredienti pericolosi che possono causare allergie o irritazioni, non brucia gli occhi e mantiene la sua protezione naturale. Dona tenerezza alla pelle del bambino, idrata, rimuove le irritazioni, rimuove le impurità. Non contiene alcool e sapone. C'è un aroma leggero e una fragranza ipoallergenica.

Il prodotto è stato testato da dermatologi.

Soluzione micellare di sebio H2O

Quest'acqua micellare è di colore blu ed è destinata alla cura frequente della pelle grassa e soggetta a infiammazioni. Il prodotto viene creato secondo la nuova formula "attivo fluido".Grazie a lei, il liquido rimuove attivamente l'acne, rimuove perfettamente il trucco e l'inquinamento dall'ambiente. La composizione comprende componenti antibatterici e antisettici, estratto di ginkgo biloba, che aiuta ad aumentare la microcircolazione sanguigna negli strati più profondi della pelle.

L'uso di questo strumento fornisce la pulizia dei pori ostruiti, normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee, non provoca un riflesso di iperseborrea. La composizione dell'acqua contiene acido citrico, che ha proprietà schiarenti sulla pelle, regola il livello di pH e dona un effetto esfoliante. Il solfato di rame ha un effetto rigenerante dopo la procedura di peeling e inoltre asciuga e guarisce gli sfoghi di acne. Allo stesso tempo, rimuove le particelle morte dall'epidermide. Previene la secchezza cutanea e riduce al minimo l'eccesso di sebo, tonifica e lenisce.

Non ha limiti di età, adatto a tipi di derma oleosi e misti.

Hydrabio

Quest'acqua micellare contiene acidi grassi, acqua, alcool, estratti di tea tree, ginkgo biloba, conservanti innocui e profumo. Tutti gli ingredienti sono adatti a tutti i tipi di pelle. L'azione del prodotto è finalizzata ad un'efficace detersione dell'epidermide, contribuendo a donare morbidezza e luminosità. Il leggero profumo di lavanda è presente nella lozione, non provoca allergie.

Gli estratti dell'albero del tè e del ginkgo biloba hanno proprietà antiossidanti. Gli acidi grassi sono coinvolti nel ripristino della barriera idrolipidica protettiva. Il brevetto Aquagenium aiuta a ripristinare l'attività cellulare, stimola la produzione di canali d'acqua nella pelle e avvia il processo di autoidratazione della pelle. La texture leggera del prodotto dona alla pelle una piacevole sensazione e ne aumenta il tono. Non necessita di risciacquo dopo l'uso.

Ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Come usare?

Per un consumo conveniente, il produttore ha fornito diversi tipi di bottiglie di plastica con volumi diversi. È disponibile in 100, 250 e 500 ml. Lo speciale coperchio erogatore ha il suo colore: rosa, verde chiaro o blu. Si differenzia a seconda dello scopo del prodotto per il tipo di pelle. Grazie al fermo, l'acqua non si diffonde e viene consumata con parsimonia. Un grande volume è sufficiente per 3-4 mesi. Piccolo - adatto per essere indossato in una borsa per cosmetici.

Per ottenere il massimo effetto dall'uso dell'acqua micellare, è necessario non solo scegliere il tipo giusto, ma anche usarlo correttamente. Per fare ciò, è necessario applicare dell'acqua su un batuffolo di cotone e massaggiarlo delicatamente su viso, contorno occhi e collo. Ripetere se necessario. Il prodotto non necessita di risciacquo. Dopo l'applicazione, il viso può essere tamponato con un panno di cotone. Aiuta ad assorbire rapidamente l'umidità in eccesso.

Qualsiasi acqua micellare contiene componenti attivi chiamati micelle. Questi composti, quando combinati, formano tensioattivi (tensioattivi). La loro concentrazione in qualsiasi tipo di acqua è diversa. Sono loro che riducono l'irritazione dai componenti delle lozioni e abbattono le sostanze chimiche dai cosmetici decorativi. Inoltre rimuovono la lucentezza oleosa dalla pelle.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni dei consumatori sull'acqua micellare di questo marchio sono per lo più positive. Gli utenti segnalano una buona rimozione del trucco ordinario e waterproof la prima volta. L'applicazione per la pulizia degli occhi non provoca formicolio. I medicinali con forti proprietà coloranti (iodio, verde brillante, fukortsin) si prestano bene alla pulizia con questo strumento. Dopo l'uso, nella maggior parte dei casi, si avverte una sensazione di idratazione e freschezza sulla pelle.

Irritazioni ed eruzioni cutanee sul viso si asciugano bene e vengono eliminate. L'utilizzo della lozione sostituisce completamente il lavaggio e non necessita di risciacquo. Ha un gradevole profumo di lavanda. Migliora il tono della pelle. La spesa è molto economica.

Adatto per pelli sensibili e soggette ad allergie.

Nonostante il gran numero di recensioni positive, il prodotto presenta anche aspetti negativi.

Il prezzo elevato spaventa molti acquirenti... Alcuni utenti avvertono irritazione agli occhi durante l'utilizzo del prodotto, si avverte un formicolio. Il trucco spesso può essere rimosso con diversi tentativi. Dopo l'uso, a volte c'era una sensazione di pellicola sul viso, che richiedeva un ulteriore lavaggio.

Alcuni proprietari di pelle secca e sensibile hanno riscontrato desquamazione, arrossamento e secchezza del derma dopo l'uso. Alcuni con un olfatto sensibile sono irritati dall'odore di lavanda. Ma nonostante tutte le recensioni positive e negative, il prodotto è richiesto, poiché ha più lati positivi.

Puoi saperne di più su cos'è l'acqua micellare e su come influenza la pelle umana di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa