Acqua micellare

Acqua micellare Garnier: composizione, gamma e regole d'uso

Acqua micellare Garnier: composizione, gamma e regole d'uso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e composizione
  3. Come usare?
  4. Panoramica delle recensioni

L'uso dell'acqua micellare è un passaggio importante nel processo di pulizia quotidiana della pelle. A questo scopo, vengono spesso scelti i prodotti Garnier, che forniscono un effetto di qualità per pochi soldi. Oltre al prodotto di base universale, l'assortimento del marchio comprende prodotti per la pelle grassa e sensibile. Diamo un'occhiata più da vicino alla composizione, all'assortimento e alle regole per l'utilizzo dell'acqua micellare Garnier.

Peculiarità

L'acqua micellare Garnier è considerata da molti uno dei prodotti di maggior successo del marchio. Nonostante il suo basso costo, fa fronte a tutti i compiti che di solito sono assegnati a questo strumento. Pulisce la superficie del viso con alta qualità e abbastanza rapidamente, anche se la lozione express della stessa marca funziona meglio con il mascara waterproof, praticamente non ha odore e non lascia una pellicola appiccicosa sul viso dopo l'uso. Il liquido non irrita né la pelle né gli occhi, nemmeno con le lenti a contatto.

Rispetto ad altre acque micellari, il vantaggio è la mancanza di qualsiasi sapore che possa rendere sgradevole il trucco delle labbra.

Uno svantaggio relativo può essere definito un imballaggio non troppo conveniente, "distribuendo" una quantità eccessiva di fondi a causa dell'ampia apertura nel coperchio. La dimensione della bottiglia di base è di 400 millilitri, che è comoda per l'uso domestico, ma non per i viaggi. Durante la presentazione della prima acqua micellare Garnier, avvenuta nel 2014, il 99% delle ragazze presenti ha apprezzato questo prodotto, e il 94% ha voluto acquistarlo. Lo strumento consente di pulire la pelle degli occhi, delle labbra e del viso dal trucco in un unico movimento, senza creare inutili stress meccanici.L'acqua satura di micelle estrae tutti i tipi di impurità, compresi gli elementi grassi.

Tipi e composizione

Tutti i prodotti micellari Garnier Skin Naturals contengono micelle, componenti speciali in grado di “magnetizzare” eventuali impurità: particelle di polvere, grasso e residui di trucco, rimuovendoli dal viso. La composizione equilibrata è ben accettata anche dalla pelle sensibile e reattiva, poiché l'uso non richiede un intenso sfregamento della superficie con un batuffolo di cotone. Inoltre, le micelle non sono sostanze aggressive, quindi non causano un'eccessiva secchezza della pelle.

L'acqua micellare multiuso Garnier è composta da una quantità minima di ingredienti. Tuttavia, ci sono anche varietà alternative nell'assortimento, arricchite con oli, ingredienti vegetali, agenti idrofissanti o sostanze che agiscono sulla pelle grassa.

Per pelli grasse e problematiche

La confezione blu da 400 millimetri contiene un detergente per il viso chiamato Clear Skin. Questa acqua micellare è adatta per la pelle grassa e sensibile. Le funzioni principali del liquido sono opacizzazione, pulizia e rimozione del trucco. La composizione del prodotto comprende componenti come acqua, estratti di limone, mela e scorza di camelia, nonché estratto di canna da zucchero. La formulazione senza profumo è ideale per le pelli sensibili soggette a sfoghi cutanei.

Le micelle catturano efficacemente sebo, cosmetici e sporco dalla superficie della pelle, dopodiché li trattengono in se stessi e vengono facilmente rimossi se esposti a un normale batuffolo di cotone. Una bottiglia grande è sufficiente per quasi duecento usi.

Non è necessario risciacquare il prodotto dopo l'uso.

Per sensibili

Per le pelli sensibili è più indicata l'acqua micellare arricchita con oli, disponibile in confezione dorata da 400 ml. La composizione del prodotto è molto semplice: contiene olio di argan, acqua e una base cosmetica. Il liquido bifasico è in grado di rimuovere anche il trucco waterproof, eliminare il sebo in eccesso e le impurità. Agitare leggermente il flacone prima dell'uso.

Un altro rimedio efficace è l'acqua micellare di fiordaliso, venduta in una confezione da 400 ml. Questo detergente per la pelle a due fasi è disponibile in una confezione blu chiamata Ultra-Care. Il prodotto contiene acqua, cloruro di sodio, poloxamer 184, l-arginina e un componente vegetale - acqua di fiori. Una caratteristica di questo prodotto è la capacità di rimuovere qualsiasi cosmetico, compresi quelli impermeabili, oltre a nutrire e lenire la pelle sensibile. Inoltre, l'acqua micellare non irrita la pelle intorno agli occhi e può essere utilizzata anche con le lenti a contatto.

Dopo l'applicazione, sul viso non rimane alcun film appiccicoso e la pelle è pulita, ma non eccessivamente secca.

Per tutti i tipi

Per qualsiasi tipo di pelle, compresa la pelle mista, è adatta l'acqua micellare universale con un volume di 700 ml... La confezione rosa contiene un liquido contenente acqua, base cosmetica, poloxamer 184 e esilene glicole. Il maxi detergente permette di utilizzare il liquido micellare più di 350 volte. Lo strumento pulisce efficacemente la superficie del viso da sebo, polvere e cosmetici. Non è consigliabile lavarlo via dopo l'uso.

Stesso un farmaco universale viene venduto in una confezione da 400 millilitri... È adatto per la pulizia di labbra, occhi e pelle senza inutili attriti. Durante un viaggio, è meglio prendere lo stesso rimedio universale, ma già in un volume di 100 ml. Il liquido rimuove efficacemente il trucco, deterge e lenisce. La formula ipoallergenica è stata sviluppata sotto la supervisione di dermatologi e oftalmologi. Va detto che questo prodotto universale è disponibile anche in un volume di 125 ml, ma completo di BB Cream "The Secret of Perfection".

Impossibile non citare un prodotto del genere gel detergente micellare... Questo prodotto può essere chiamato "3 in 1", poiché rimuove il trucco, deterge la pelle e la lenisce. Il gel detergente contiene estratto naturale d'uva, acido citrico, acqua, glicerina, glicole propilenico e una base cosmetica. A differenza dell'acqua micellare, il gel deve essere risciacquato dopo l'uso. La sostanza viene applicata già sulla pelle bagnata del viso, dopo aver leggermente schiumato.

Massaggiare il gel su tutto il viso, interessando in particolare la zona delle labbra e degli occhi. Al termine, il prodotto viene lavato via con acqua tiepida.

Come usare?

Per utilizzare l'acqua micellare sono necessari solo dischetti di cotone. Ci sono diverse regole d'uso che vale la pena considerare.

  • La rimozione del trucco inizia dalla zona degli occhi. Per questo, i dischetti di cotone devono essere inumiditi con un prodotto cosmetico e quindi premuti saldamente sugli occhi per 15-20 secondi. Per eliminare il mascara, dovrai spostare i dischi bagnati dall'alto verso il basso e viceversa. Per pulire le palpebre, è necessario trattare quest'area con un batuffolo di cotone, spostandosi dall'angolo interno a quello esterno degli occhi.
  • Per un'ulteriore pulizia del viso, avrai bisogno di un altro batuffolo di cotone inumidito con acqua micellare. Il trattamento avviene lungo le linee di massaggio, cioè i movimenti vanno dal collo alle tempie, dalle tempie alla fronte, e anche dal naso alle orecchie.
  • La fronte, le ali del naso e il mento dovrebbero essere trattati con particolare attenzione. Infine, gli zigomi e il collo vengono lavorati con un batuffolo di cotone.

Importante! È importante muoversi verticalmente quando si puliscono gli occhi, poiché i movimenti orizzontali e circolari possono danneggiare le ciglia. Inoltre, non dovresti strofinare gli occhi o premere con forza su di essi.

Dalla mattina l'acqua micellare è abbastanza in grado di svolgere il ruolo di principale mezzo per il lavaggio... Per detergere la pelle dal sebo rilasciato durante la notte è sufficiente strofinare il viso con un micellare e poi sciacquarlo con acqua fredda. Questo strumento è indispensabile per la pulizia anidra.

Panoramica delle recensioni

Le risposte sull'acqua micellare Garnier sono piuttosto ottimistiche. Puoi iniziare con un prodotto arricchito con olio di argan. Il prodotto è stato creato in Germania, dove viene testato da specialisti locali. Si presenta in un flacone da 400 ml simile ad altre acque micellari di questo marchio. Questo strumento è dichiarato a due fasi ed è caratterizzato dalla presenza di uno strato di olio con uno spessore di circa 2 centimetri. Prima dell'uso, il liquido deve essere agitato.

Secondo i clienti il liquido micellare si adatta perfettamente alla rimozione del trucco e l'olio presente nella composizione semplifica solo questa procedura... Anche i cosmetici impermeabili svaniscono rapidamente. Per pulire la pelle, non è necessario compiere sforzi particolari e il processo avviene quasi il doppio del normale. L'unico possibile svantaggio è un sottile film oleoso che rimane sul viso dopo la procedura, che tuttavia non dà fastidio a tutti. La pelle rimane morbida, fresca, nutrita e per nulla tesa.

In estate, dopo aver utilizzato questo micellare, non è nemmeno necessario applicare ulteriori prodotti per la cura. Il consumo di questo strumento è molto economico. I clienti notano anche che l'aroma del liquido è piuttosto gradevole, che ricorda una sorta di miscela di frutta e fiori. Certo, piace anche il basso costo.

Ci sono molte recensioni sul prodotto base di Garnier: l'acqua micellare adatta a tutti i tipi di pelle. I principali vantaggi di questo prodotto sono il basso costo dei clienti, l'ampio volume, la pulizia di alta qualità e l'assenza di irritazioni sulle palpebre.

Mi piace molto la mancanza di aroma, così come lo stato del liquido stesso: non è né appiccicoso né oleoso. Micellar è l'ideale per detergere il viso dal trucco di tutti i giorni, e bastano solo 2-3 dischetti cosmetici.

Altri clienti hanno scritto sullo stesso prodotto che il loro odore era semplicemente fastidioso, simile a qualcosa tra un prodotto chimico e uno alcolico. Hanno apprezzato molto le proprietà detergenti del prodotto. C'è anche un commento secondo cui l'acqua micellare ha fatto un pessimo lavoro, lavando via solo rossetti chiari e ombre.

Né l'inchiostro né i mezzi tonali non hanno ceduto o hanno richiesto l'uso di circa 8-10 dischetti di cotone imbevuti. Alcune ragazze hanno notato che il prodotto seccava la pelle.

Ci sono anche interessanti recensioni sull'acqua micellare Garnier con acqua blu di fiordaliso. Lo svantaggio principale è che il prodotto secca molto la pelle, conferendo al viso un aspetto stanco. Il liquido a due frazioni al tatto, che deve essere agitato prima dell'uso, è un po' untuoso, e dopo averlo utilizzato, sulla pelle rimane uno sgradevole film oleoso, che necessita di risciacquo. A molte persone piace l'odore del prodotto. Quest'acqua micellare non può assolutamente far fronte ai cosmetici persistenti, ma il trucco ordinario aiuta a rimuovere.

Confrontando questo prodotto con altri prodotti micellari del marchio, possiamo concludere che il liquido di fiordaliso è molto più piacevole dell'olio di argan. Non è solo più piacevole da usare, ma crea anche un film molto meno grasso dopo. ma Mi piace ancora di più l'acqua micellare per la pelle grassa, perché secca meno la pelle e non distrae con gli odori... Alcune ragazze hanno affermato che non gli piaceva affatto l'acqua micellare oleosa, perché bruciava molto gli occhi.

Altri hanno elogiato l'acqua con un componente blu fiordaliso, ma hanno notato che la pelle rimane ancora grassa e deve essere lavata.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa