Divani

Divani con mensole: tipologie, dimensioni e segreti della scelta

Divani con mensole: tipologie, dimensioni e segreti della scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di posizionamento sullo scaffale
  3. Meccanismi di trasformazione
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Stili
  7. Regole di selezione
  8. Esempi all'interno

La gamma di mobili imbottiti è in costante crescita. Oggi non sorprenderai nessuno con i modelli di divani moderni che hanno varie aggiunte funzionali. Uno dei più popolari oggi può essere considerato strutture morbide dotate di ripiani. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a mobili così comodi e multiuso.

Peculiarità

Il divano è un elemento d'arredo importante di cui nessuna casa moderna può fare a meno. È installato in soggiorno, in cucina e in camera da letto, il che conferma ancora una volta la necessità di un tale design di mobili a casa. La gamma di divani oggi è semplicemente enorme. - nei negozi puoi trovare modelli di un'ampia varietà di modifiche, tipi e dispositivi.

Molti consumatori scelgono di acquistare articoli con scaffali molto convenienti e accattivanti.

Esaminiamo quali caratteristiche distintive e qualità positive sono inerenti a tali divani.

  • Il vantaggio principale dei mobili in questione è ripiani disponibili. Grazie a tali utili aggiunte, tutte le cose necessarie possono essere sempre tenute a portata di mano in ordine.
  • Grazie agli scaffali tutti gli elementi necessari sono disponibili gratuitamente per l'utente... Non devi chiedere aiuto alla famiglia, in modo che diano o diano qualcosa.
  • Si nota la presenza di ripiani semplifica la vita dei membri della famigliasenza raggiungere il budget. Il fatto è che gli scaffali stessi non rendono la struttura del mobile molto più costosa, poiché queste aggiunte sono spesso realizzate con materiali disponibili: compensato, MDF o truciolato.
  • Ci possono essere molti ripiani in una struttura di mobili. Ciò è particolarmente vero per i grandi divani angolari moderni: possono ospitare un numero sufficiente di ripiani.
  • Vengono presentati i divani con mensole in un ricco assortimento. Ogni persona può trovare in vendita esattamente il modello che risulta essere l'ideale per lui. I mobili sono presentati in diversi stili e tavolozze di colori.
  • Tale dettaglio è in grado di rendere l'interno più attraente, premuroso ed elegante.

Opzioni di posizionamento sullo scaffale

I divani con superfici aggiuntive per ospitare varie cose e oggetti sono presentati in diverse varianti. Gli scaffali nella loro struttura possono essere posizionati in diverse zone. Ciò influisce sia sul livello di comfort dei mobili che sulle sue qualità esterne. Consideriamo in dettaglio dove possono essere posizionati i ripiani nel divano.

All'angolo

Il consumatore moderno ha l'opportunità di scegliere per sé un bel divano, che è dotato solo di un ripiano angolare. Si dovrebbe notare che gli angoli sono diversi e questo suggerisce che gli scaffali possono essere posizionati in modi diversi. L'opzione di montaggio classica ed elementare è sul retro del divano. Potrebbe essere di dimensioni modeste, ma ciò non significa che un piccolo ripiano sarà inutile: sarà possibile posizionare ordinatamente ogni sorta di piccole cose su di esso.

Ai lati

I divani moderni sono follemente popolari, nel cui design sono forniti ampi ripiani laterali. Nella maggior parte dei casi, sono installati nei braccioli. Pertanto, le aree necessarie dei mobili imbottiti non sono nascoste, ma allo stesso tempo diventano più funzionali.

Solitamente i ripiani posti a lato del divano sono più spaziosi. È qui che sono più spesso collocati libri, letteratura varia, corrispondenza, riviste, giornali, accessori elettronici e gadget.

Puoi usare queste basi come decorazione. È consentito posizionare su di essi varie figurine, figurine e souvenir o persino integrare gli scaffali con l'illuminazione.

Sul retro

I divani con ripiani sullo schienale si dimostrano comodi, pratici nell'utilizzo. Tali design di mobili attraggono non solo per la loro novità e il design interessante, ma anche per la loro elevata funzionalità, la capacità di portare fresche note eleganti all'interno. Fondamentalmente, vengono posizionati prodotti di questo tipo, mantenendo una certa distanza dal muro nella stanza.

I modelli in cui i ripiani sono integrati nello schienale (dietro i cuscini anteriori) sono molto popolari. Quando i piani di appoggio si trovano sul retro, ci sarà sempre più spazio libero. Inoltre, gli scaffali situati in quest'area non interferiscono e non interferiscono con i membri della famiglia. È vero, non sono così convenienti da usare, poiché l'accesso ad essi è spesso difficile.

In fondo

I ripiani del divano non sono sempre posizionati in alto. Molti utenti non sono soddisfatti del loro alto posizionamento. In questo caso la soluzione ideale risulta essere un modello in cui i ripiani sono fissati sul livello inferiore. In vendita puoi anche trovare tali copie in cui gli scaffali sono installati sotto il divano, nell'area delle sue gambe. Le dimensioni degli elementi aggiuntivi qui possono essere molto diverse: sia piccole che molto grandi.

Le celle stesse per il fissaggio dei ripiani nella struttura del mobile sono diverse. In alcuni modelli, cambiano radicalmente il design del divano, rendendolo molto insolito e originale. I mobili descritti sembrano particolarmente armoniosi e attraenti negli interni moderni.

Meccanismi di trasformazione

I divani possono essere attrezzati non solo con mensole, ma anche con vari meccanismi di trasformazione. Ci sono molti dei sistemi più popolari e diffusi, permettendo di aprire mobili imbottiti, dando accesso alle sue funzioni aggiuntive.

  • "Prenotare". Uno dei meccanismi più affidabili e semplici, che è familiare a molte persone. Qui, per formare un posto comodo dove dormire, devi solo inclinare lo schienale del divano. Non è necessario spostare i mobili dalle pareti.

Il "libro" è un meccanismo durevole che anche i bambini possono facilmente affrontare.

  • "Eurolibro". I mobili con il meccanismo specificato differiscono dal fatto che il posto letto al suo interno viene ampliato dall'operazione dei rulli di srotolamento. Spingono in avanti il ​​sedile del divano. Quindi, si apre una nicchia vuota in cui è necessario nascondere la parte posteriore. Questi modelli di scaffalature scorrevoli sono popolari ma possono rovinare il pavimento se le ruote non sono gommate.
  • "Delfino". Meccanismo semplice, senza pretese e pratico. Durevole, resistente all'usura, progettato per un uso frequente. Si trasforma così: devi tirare i passanti fissati sulla sezione sotto i sedili.
  • "Pantografo". Altrimenti, questo meccanismo è chiamato "tic-tac" o "puma". È stato sviluppato come una delle varietà di "Eurobook", ma non c'erano rulli (per stendere il sedile). Tali divani possono essere ripiegati in modo elementare: è necessario sollevare il sedile, afferrandone il bordo nel mezzo.
  • "Conchiglia francese". Molti divani con mensole sono dotati di questo meccanismo. I mobili con esso sono compatti solo quando sono piegati. La struttura si dispiega se si tira solo il bordo della seduta. Tali modelli non sono adatti per l'uso regolare: in tali condizioni si guastano rapidamente e l'ormeggio qui non è mai perfettamente piatto.

Materiali (modifica)

I telai dei divani, integrati con ripiani, sono realizzati con materiali diversi.

  • Legno naturale. Materiale affidabile, resistente e rispettoso dell'ambiente. Ma i modelli in legno possono essere costosi e devono essere trattati periodicamente con antisettici.
  • Metallo. I telai sono realizzati in alluminio, titanio, acciaio. Tali modelli sono particolarmente durevoli, resistenti all'usura, ma possono essere pesanti, il che crea problemi durante il trasporto.
  • MDF, truciolare. Materiali economici, ma non possono vantare un'elevata resistenza all'usura. Non sono progettati per carichi pesanti. Il truciolato è un materiale completamente tossico: contiene formaldeide. I materiali delle classi "E-1" o "E-0" sono considerati sicuri.

Gli scaffali nelle strutture dei divani sono spesso realizzati in compensato o MDF. In prodotti più costosi e solidi, possono essere realizzati in legno massello.

Per il rivestimento, usano spesso:

  • jacquard;
  • gregge;
  • pelle naturale o artificiale;
  • arazzo;
  • ecopelle;
  • organza.

Dimensioni (modifica)

I divani moderni con mensole sono disponibili in diverse dimensioni. Ecco alcuni parametri comuni per tali mobili:

  • larghezza 2600 mm x altezza 800 mm;
  • 2500x850mm;
  • 2500x1000mm;
  • 2350x750mm;
  • 2400x850mm;
  • 2400x810mm;
  • 2700x800mm.

Naturalmente, tutti i divani con ripiani non si limitano a queste dimensioni. Nei negozi di mobili puoi trovare molte altre opzioni. La profondità delle strutture varia anche a seconda delle caratteristiche di un particolare modello.

Stili

Facciamo conoscenza con le caratteristiche dei divani in diversi stili.

  • Classico. Per questo stile è adatta una versione leggera e di alta qualità realizzata con tessuti naturali. E' gradita la presenza di legno naturale, i dettagli intagliati sono ben accetti, ma in quantità limitate.
  • High Tech. I mobili in questo stile saranno monocromatici, eleganti e moderni. È incoraggiata la presenza di parti cromate o solo metalliche (ad esempio mensole), è consentita la retroilluminazione.
  • Minimalismo. I mobili in questo stile saranno semplici, austeri e sobri, monocromatici. Non ci dovrebbero essere decorazioni, decorazioni, illuminazione sugli scaffali, stampe sulla tappezzeria.
  • soppalco. Un divano grezzo e scuro con ripiani in legno leggermente rifinito funzionerebbe qui. Le parti metalliche saranno utili. In questa direzione di stile, il posto giusto è per design brutali e audaci senza intagli, lucentezza a specchio e decorazioni costose.

Regole di selezione

Consideriamo come scegliere il divano giusto con gli scaffali.

  • Dimensioni. Assicurati che i mobili si adattino perfettamente al quadrato della stanza. Prendi le misure prima di andare al negozio.
  • Materiali. Si consiglia di prendere un divano realizzato con materiali ecologici e di alta qualità.Quest'ultimo non deve essere danneggiato o difettoso. Ispezionare il rivestimento, le condizioni del ripiano e altri dettagli strutturali. Se ci sono difetti, è meglio rifiutare l'acquisto.
  • Meccanismo... Se il divano è dotato di un meccanismo pieghevole, dovrebbe essere controllato prima dell'acquisto. Tutti i sistemi dovrebbero funzionare senza problemi, senza inceppamenti, scricchiolii o scricchiolii.
  • Design... Scegli mobili che si abbinino allo stile e al colore dell'ambiente circostante: questo è molto importante.
  • Marca. Si consiglia di acquistare solo mobili di marca se si desidera portare a casa un campione davvero di alta qualità e durevole.

Fai shopping in un negozio specializzato o in uno showroom di mobili. Scopri tutta la documentazione e le certificazioni per il divano.

Esempi all'interno

Un divano ben scelto, completato da comodi ripiani, può diventare un elemento spettacolare degli interni. Considera alcuni ensemble armoniosi di successo.

  • Gli scaffali bianchi come la neve aperti dietro i braccioli dello stesso divano a forma di L bianco come la neve appariranno attraenti in una stanza con molta luce naturale. Il pavimento può anche essere reso bianco. Per diluire il "bianchezza" sono i cuscini decorativi viola.
  • Il divano verde erboso e bianco sarà più funzionale se i suoi braccioli sono dotati di ripiani interni. Tali mobili appariranno armoniosi sullo sfondo di pareti chiare e un pavimento rifinito con laminato marrone chiaro.
  • Un divano ad angolo chic con rivestimento in pelle beige sembrerà più costoso con un ripiano angolare alto in legno scuro o vetro. Questi mobili imbottiti troveranno il loro posto sullo sfondo di pareti grigio chiaro, pavimenti in legno lattiginoso e moquette color cenere con un pelo alto.

Nel prossimo video troverai una rapida panoramica di un divano ad angolo con barra e mensole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa