Divani

I divani più belli

I divani più belli
Contenuto
  1. Forme interessanti
  2. Schemi di colori molto belli
  3. Stili
  4. Come scegliere?
  5. Esempi all'interno

Per creare un design impeccabile, i mobili imbottiti sono di grande importanza. L'impressione della stanza nel suo insieme dipende dal suo aspetto. I divani possono sorprendere e deliziare, ma se scelti in modo errato, senza tenere conto dell'ambiente esterno, porteranno disarmonia.

Nelle aree spaziose, i divani ricevono un'attenzione particolare, sono posizionati al centro della stanza, organizzando un'area relax con l'aiuto di un ampio raggio o di un prodotto a forma di U. A volte formano un gruppo di diversi piccoli modelli, li aggiungono con le sedie. Tali interni sono molto attraenti, vuoi rilassarti con gli amici. Ma le impressioni più entusiasmanti sono lasciate da stanze con divani di forme e colori insoliti e unici.

Forme interessanti

Le novità di design nel mondo degli imbottiti non smettono mai di stupire con la fantasia degli autori. A volte le forme sono così bizzarre che non capisci subito quale oggetto si trova davanti ai tuoi occhi, e se sei riuscito a indovinare, devi ancora pensare a come posizionarti al suo interno.

Per il design originale, la funzionalità non è importante, l'importante è sorprendere.

Un divano straordinario è impressionante sia in una stanza vuota che in un ambiente che "funziona" per questo. Qui, non è più il modello che è integrato negli interni, ma tutto intorno è allineato per motivi di mobili non standard. Ad esempio, i divani a forma di tante palline sono circondati da tavoli rotondi e lampade. Lo stesso tema è sostenuto dall'abbondanza di cerchi piatti sul soffitto. Aiutano anche i veri palloncini, che si librano nello spazio, ammaliando con le loro corde multicolori.

L'interno con divani è organizzato in modo insolito sotto forma di nuvole. Il loro candore e splendore possono manifestarsi solo su uno sfondo nero contrastante, a cui è subordinata l'atmosfera nella stanza.Per maggiore persuasività, è stata aggiunta l'immagine di un cielo nuvoloso.

A volte i designer trascendono se stessi alla ricerca dell'originalità. L'insolito modello angolare si piega non orizzontalmente, ma verticalmente. Il divano addossato al muro non è abbastanza per loro, hanno bisogno che ci si arrampichi sopra.

Gli animali sono un tema speciale nel design dei mobili imbottiti. Tutti sono già abituati ai divani giocattolo per bambini, ma guarda come sembrano credibili ippopotami, trichechi e tartarughe realizzati in pelle tinta, destinati ai salotti.

Anche gli interni degli adulti hanno preso in prestito il tema delle auto dalle stanze dei bambini. Alcuni modelli hanno forme a malapena indovinate, ma esiste anche un'altra linea di divani molto realistica, realizzata con corpi di auto reali.

Ci sono anche scelte molto strane per il design del divano. Ad esempio, non tutti osano sedersi su un cactus verde spinoso. E i designer di mobili suggeriscono di farlo, garantendo la massima sicurezza.

Puoi trovare prodotti morbidi a forma di nido d'uccello, belle montagne o mani, sostenere dolcemente la persona seduta.

Ci sono molti divani che non sono a tema ma hanno le loro forme geometriche uniche.

Schemi di colori molto belli

I mobili imbottiti attirano sempre l'attenzione. Saturato colore brillante o gamma di sfumature. Il divano accento modellerà il design del soggiorno intorno ad esso, spingendo il resto dei mobili in secondo piano.

A volte l'interno è allineato senza accenti luminosi, ma in bellissimi colori calmi, in bianco e nero, ad esempio, da diverse tonalità di blu, marrone o un altro colore.

In questo caso, il tono dei mobili imbottiti dovrebbe adattarsi all'ambiente e supportarlo armoniosamente.

Se vuoi creare un interno monotono e leggero, ma allo stesso tempo evidenziare il divano senza disturbare la tranquillità generale, basta dargli un po' di brillantezza, renderlo perlescente e diventerà una perla nella "stanza delle conchiglie".

La scala dei grigi aiuterà a introdurre note di nobile tranquillità nel design. Per aggiungere tenerezza, puoi introdurre una leggera sfumatura lilla nell'ambiente.

La combinazione di colori bianco, nero e rosso attrae, c'è qualcosa di mistico nella loro combinazione.

Approfittando dell'influenza di tali colori sul subconscio, i designer spesso si rivolgono a loro per migliorare il significato del loro progetto.

Interessante è l'alternanza di righe nel disegno, la cosiddetta stampa zebrata. È particolarmente impressionante sui divani irregolari con una linea ondulata.

Vigore e un'atmosfera allegra si formano intorno a loro da prodotti variegati che non si limitano a una o due tonalità. I designer, scegliendo le vernici, non si negano nulla. Soprattutto riguarda tecniche patchwork (cucitura patchwork).

Stili

Oggi le persone stilizzano sempre più i loro interni, subordinandoli a un tema specifico, ad esempio, country, moderno, minimalismo. Ci sono tutte le possibilità per questo: informazioni disponibili sul design, un vasto assortimento di mobili in vendita. I divani possono essere trovati in tutte le forme, dimensioni e sfumature, ma ogni direzione richiede un certo tipo di mobili imbottiti.

Consideriamo gli stili più popolari che si trovano più spesso nei nostri appartamenti.

Classico

Gli interni in stile classico sono un lusso discreto e un'aristocrazia. I mobili contengono linee rette e chiare proporzioni geometriche. Questo classico è realizzato con materiali naturali. La struttura, i braccioli sono in legno naturale, che conferisce robustezza e durata nel tempo all'intero prodotto.

Esempi di divani classici:

  • modello stravagante dalle impeccabili forme simmetriche;
  • i costosi mobili classici hanno una bellezza moderata, ma nessun lusso pomposo.

Moderno

I mobili imbottiti oggi combinano abilmente funzionalità e aspetto spettacolare. Spesso i modelli sono completati da tavoli, mensole, lampade integrate nel design del divano.Non hanno lo sfarzo e la rigidità dei modelli storici, ma sono vari e sorprendentemente attraenti. Questo può essere visto considerando esempi di interni moderni:

  • due divani in pelle a contrasto sono completati da pratici tavolini;
  • un modello bianco abbagliante in un interno minimalista;
  • un divano componibile, assemblato da figure geometriche di forme diverse, sorretto da un tavolo e una lampada nello stesso disegno libero;
  • mobili imbottiti, come spiati dal designer dalla natura, le sue forme sono simili a una manciata di ciottoli di mare.

Art Deco

Art Deco si traduce come "arte decorativa". Questo è uno stile francese che risale all'inizio del XX secolo. Ha assorbito elementi di diverse direzioni: moderno, classicismo, costruttivismo, ci sono motivi etnici, ma non c'è posto per la modernità e i materiali artificiali.

L'Art Deco è stato in grado di bilanciare l'uso di linee rette e immagini ornate, enfatizzando il ricco chic del prodotto. Dall'hi-tech, ha preso in prestito la nitidezza e la leggera astrattezza delle forme. Un'attenzione particolare è rivolta ai frammenti spettacolari, il più delle volte i temi degli animali sono presi come base, si avvertono le tendenze popolari e coloniali.

I divani sono caratterizzati da vistosità esterna, zigzag e passo nella creazione di forme e decori. La varietà di stile può essere apprezzata negli esempi forniti.

giapponese e cinese

Entrambi gli stili si basano sul minimalismo, il rifiuto dell'arredamento eccessivo, il materialismo e il disordine. I mobili imbottiti sono semplici, ma funzionali, possono avere scatole di biancheria, cuscini. Le strutture sono in legno naturale, i materassi sono realizzati con imbottiture rigide, ad eccezione del divano futon moderno giapponese.

In passato i futon erano sacchi pieni di lana e cotone e venivano usati al posto del letto. Oggi sono divani bassi con materassi spessi. Posti letto e posti a sedere di mobili imbottiti in stile giapponese e cinese si trovano quasi al piano.

  • Un divano rigido, simile a un divano basso, è realizzato con materiali naturali.
  • Design in stile giapponese con ampio divano moderno.
  • Un ordinato divano giapponese può essere facilmente integrato in qualsiasi interno moderno e laconico.
  • Futon è un comodo modello pieghevole che può essere utilizzato come letto pieghevole per gli ospiti.

Quando si creano interni cinesi, viene utilizzato legno costoso, viene utilizzata la scultura in legno, preferiscono le tonalità rosse, il loro arredamento è semplice e chiaro, è facile riposarsi e meditare.

  • I divani bassi sono allo stesso tempo austeri ed eleganti, con sedute dure e schienali ricci, decorati con ornamenti cinesi.
  • Lo stile cinese utilizza tappezzeria rossa combinata con legno costoso.
  • Un bellissimo divano in legno completo di tavolino da tè.

High Tech

Stile urbano moderno, il cui nome è tradotto dall'inglese come "high-tech". Per la prima volta si seppe di lui negli anni Sessanta del secolo scorso. L'interno high-tech è praticamente privo di decorazioni. La sua assenza è compensata dal gioco dei chiaroscuri, dall'abbondanza di luce, dal suo riflesso nei dettagli cromati, nei vetri, negli specchi.

L'hi-tech si riferisce alle tendenze minimaliste, quindi i divani sono privi di decorazioni.

Nella maggior parte dei casi, sono realizzati in pelle o in un tessuto denso uniforme. Le parti cromate vengono spesso introdotte nella progettazione di mobili imbottiti, ad esempio gambe, corrimano.

  • Un divano in pelle dalla geometria chiara e dalla struttura cromata, realizzato nel rispetto di tutte le norme in questa direzione.
  • Un sofisticato modello high-tech su base in metallo, completato da funzionali mensole.
  • Isola con piano di lavoro lucido e divano integrato.

Provenza

Lo stile della campagna francese è saturo dell'atmosfera del mare e del sole, motivo per cui è così accogliente e attraente. A differenza dell'alta tecnologia, l'arredamento è il benvenuto qui.

Stampa floreale, tessuti volutamente sbiaditi, materiali naturali e un'abbondanza di volant e fiocchi: questo non è l'intero elenco delle caratteristiche di questa tendenza.

I divani in stile provenzale non sono privi di romanticismo, hanno linee curve morbide, forme aerodinamiche. Può essere decorato con volant e completato da molti comodi cuscini.

  • Il divano soddisfa tutti gli standard di stile, comfort familiare, saturo di cuscini.
  • Divano da cucina in legno naturale. Il materasso e i cuscini sono in stampa floreale provenzale.
  • I mobili imbottiti nello stile della campagna francese formano l'area relax.

Come scegliere?

Anche prima di acquistare un divano, devi trovare un posto nella stanza per conoscerne lo scopo previsto: per la sala, la cucina, l'asilo. Misura i parametri e capisci in quale direzione dovrebbe trasformarsi in un letto. Se stai acquistando un pezzo angolare, è importante notare la direzione dell'angolo, questo consentirà di scegliere il modello giusto: mancino o destrorso.

Quindi dovresti ispezionare la situazione nella stanza, ti aiuterà a scegliere il prodotto con stile e colore. Ci possono essere due opzioni: il tono del divano si abbina all'interno o è accentuato. Ad esempio, un divano scarlatto appare in un ambiente in bianco e nero. In questo caso, dovrebbe essere supportato da oggetti più piccoli: lampade rosse, un dipinto, un grande vaso.

Quando i compiti generali sono risolti, dovresti prestare attenzione al divano stesso. Se verrà utilizzato come letto, il meccanismo deve essere sufficientemente robusto per far fronte allo spiegamento quotidiano. Viene selezionato un comodo materasso per dormire ad es. con molle indipendenti, proprietà ortopediche, a base di lattice.

Puoi considerare un divano con un sistema "a fisarmonica", questi prodotti sono resistenti, affidabili e dotati di un materasso spesso e confortevole.

Esempi all'interno

Bellissimi esempi all'interno ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

  • Mobili di design insoliti.
  • Un bellissimo divano originale completo di tavolino da tè.
  • Un divano dal futuro.
  • Modello con luci integrate.
  • Prodotto modulare sotto forma di bauli postali, pacchi, progettato per lo stile loft.
  • Interni in bianco e nero con tocchi etnici.
  • Un divano luminoso per uno stato d'animo allegro.
  • L'uso della pelle multicolore nella creazione di mobili imbottiti.
  • Interni minimalisti con moderno materiale Budecolieu.
  • Modello contemporaneo ad isola, completo di mensole.

Un divano adeguatamente selezionato dovrebbe essere non solo bello, ma anche comodo, funzionale, quindi diventerà il centro di attrazione preferito per tutta la famiglia.

Per informazioni su come scegliere un divano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa