Divani

Tavolini al divano

Tavolini al divano
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Spettro dei colori
  6. Come scegliere?
  7. Bellissimi esempi all'interno

Puoi pensare in modo impeccabile al concetto degli interni, in modo che tutto sia in armonia tra loro e il design sia perfetto. Ma l'immagine nella rivista e la vita reale spesso litigano tra loro. Quindi, succede che se c'è un tavolo pieno nel tuo soggiorno, vuoi prendere una tazza di tè o scrivere qualcosa su un taccuino direttamente sul divano. Pertanto, anche prima di completare il design della stanza, pensa se il tuo divano ha bisogno di un tavolino.

Peculiarità

Il tavolino moderno del divano è un parente stretto della consolle. È vero, la console era originariamente considerata un oggetto di lusso, aveva le gambe intagliate, una finitura eccellente. Il tavolino del divano non fa tali richieste, può essere molto semplice e persino poco appariscente.

Di solito non va oltre il suo ruolo: questo è un complemento d'arredo, in un certo senso, anche un accessorio, niente di più. Può essere attaccato a un divano, un letto e persino un tavolo da pranzo. (poi diventa un tavolo da portata).

Anche se dire che questa è una cosa puramente pratica in un appartamento sarebbe anche sbagliato. È possibile che solo un tavolo del genere diventi un punto luminoso all'interno. Ad esempio, in uno spazio monocromatico, dove hai bisogno di un paio di accenti luminosi e autosufficienti, un tavolo di lamponi e limoni tornerà utile.

A proposito, tali tavoli sono richiesti non solo nel soggiorno. È comodo averli in ufficio, in camera da letto (caffè a letto), in corridoio. Se necessario, il tavolo può essere in bagno.

Quali sono?

Ci sono molte varianti di tali disegni. Ad esempio, un tavolino da caffè potrebbe essere un'estensione. Sta accanto al divano e in un certo senso lo serve.Affinché una tale composizione di mobili appaia armoniosa, non è affatto necessario selezionare gli elementi da un set. Puoi combinare cose di epoche diverse, non puoi osservare la coincidenza nei colori e allo stesso tempo creare combinazioni accoglienti e atmosferiche. Oggi la moda degli interni è generosa e permette a tutti di sperimentare a favore dell'individualità.

Opzioni del tavolino.

  • Scorrevole. Se lo sposti sul divano, diventano uno. Fuori dal divano, un tavolo del genere può sembrare scarso ed essere completamente invisibile all'interno.
  • Arrotolamento / roll-out. Tecnicamente, tale tavolo è associato al divano e molto probabilmente ne fa parte, che è fornito dal pacchetto.
  • pieghevole... Questo tavolo più di altri può assomigliare a una consolle, ma solo quando è piegato. Una volta aperto, può diventare un vero e proprio tavolino da caffè o da caffè. Un tavolo pieghevole è conveniente nei piccoli appartamenti.
  • Tavolo in piedi. Questo è il nome dato ai dispositivi che sembrano un vassoio con le gambe. Su un tavolo del genere, puoi fare colazione senza alzarti dal divano o dal letto, alcune varianti di un tale accessorio vengono utilizzate come supporto per un computer.

Le gambe del tavolo sono diverse: alte e basse, larghe e strette, sotto forma di rulli o supporti stabili. Molto spesso ci sono 4 gambe, ma potrebbero essere solo 2.

Materiali (modifica)

Se stai cercando un'opzione economica e conveniente, questo sarebbe un tavolo da truciolare o MDF. Tali opzioni sono economiche, di facile manutenzione e si adattano perfettamente all'interno. I materiali più rari includono vetro e metallo. Un accessorio di metallo può sembrare alieno nello spazio, se, secondo il concetto, tale materiale non dovrebbe essere presente.

Non sono esclusi in un interno moderno e tavoli di plastica. Loro, ovviamente, non sono così popolari, ma in alcuni casi aiutano. Esistono, al contrario, modelli costosi, fatto da matrice.

Questa è un'acquisizione preziosa e un tavolo del genere viene spesso scelto per un ufficio. Potrebbe esserci anche un design combinato: ad esempio, un tavolo in legno su gambe leggere in metallo.

Dimensioni (modifica)

Quasi tutti i design sono di dimensioni compatte. Lo scopo stesso del modello è occupare meno spazio. Se hai bisogno di risparmiare spazio, i mobili laterali lo fanno bene. Le dimensioni non hanno standard chiari. Se il tavolo è incluso con il divano, si adatta alla sua altezza.

Se crei tu stesso la struttura, imposti anche tali parametri in modo che in relazione al divano sia un modello molto comodo.

Ad esempio, un'opzione popolare è un tavolo con due gambe alte e un supporto quadrato cavo aggiuntivo, il cui piano del tavolo (quadrato, rettangolare) "giace" sul bracciolo. Puoi effettivamente realizzare un modello del genere da solo in un giorno.

Spettro dei colori

I suoi confini dipendono solo dalle preferenze dell'acquirente. Opzioni richieste:

  • "sotto l'albero" - tali tavoli possono essere in armonia con il pavimento, con mobili in legno nella stanza;
  • bianco - se hai le pareti bianche o il pavimento bianco, o forse la maggior parte dei mobili all'interno è bianca, la domanda su di che colore sarà il tavolo ha una risposta ovvia;
  • rosso, cremisi - un'opzione per gli amanti degli accenti luminosi, soprattutto se l'interno stesso richiede macchie di colore;
  • sfumature pastello - inserirsi nello stesso spazio, privo di transizioni e contrasti netti;
  • multicoloree- perché non decorare la casa con un tavolo colorato, o forse avrà un bel motivo, ornamento che riecheggia con altri elementi interni.

Potresti volere un tavolino a scacchiera. E questa è anche una soluzione elegante e multifunzionale allo stesso tempo.

Come scegliere?

La scelta di un tale accessorio interno dipende da diversi criteri contemporaneamente. Ognuno di loro merita considerazione.

Appuntamento

Decidi quale sarà la funzione principale della tabella. Se lo prendi per il rituale del tè sul divano guardando la TV, tieni presente che le dimensioni del modello dovrebbero ospitare comodamente una tazza e un piatto di panini. E se non hai bisogno di bere il tè a un tavolo del genere da solo, le sue dimensioni aumentano.

Se stai acquistando un modello di laptop, non scegliere piani del tavolo troppo stretti o troppo piccoli. Un laptop si adatterà a loro, ma potrebbe non esserci spazio per un mouse o una tastiera collegata. Un tavolino per il cibo è spesso caffè, basso, quadrato, che è più comodo se ti siedi per terra.

Fissaggio

Deve essere affidabile. Quelle opzioni in cui il piano del tavolo si trova direttamente sul bracciolo, forse, possono essere considerate le più pratiche. Sono stabili, occupano un minimo di spazio, sembrano molto organici in collaborazione con un divano... Se il tavolo è roll-out (o, in linea di principio, è un'aggiunta al divano che ne deriva), il suo meccanismo di fissaggio è affidabile e durevole. La maggior parte dei tavoli fa a meno di alcun fissaggio.

Funzionalità

Anche se inizialmente hai acquistato esclusivamente un tavolo per laptop, è possibile che durante il funzionamento lo doti di funzioni aggiuntive.

A un tavolo del genere puoi:

  • bere il tè;
  • fare spuntini;
  • prendere appunti scritti a mano sui documenti;
  • disegnare, disegnare;
  • aggiusta qualcosa di piccolo;
  • fare il ricamo;
  • giocare a giochi da tavolo;
  • fare una manicure, ecc.

Prima di acquistare una struttura, ricorda tutto quello che fai stando seduto sul divano e che richiede un ripiano del tavolo così funzionale. Oppure pensa a cosa ti piacerebbe fare stando seduto sul divano, ma senza un modulo di estensione, non lo stai ancora facendo.

Bellissimi esempi all'interno

  • Tavolo meraviglioso, accogliente, compatto con un cassetto. Puoi nascondere penne e matite, quaderni, artigianato lì. Questa è una versione combinata: una base in legno su rigide gambe in metallo nero.
  • Lo stesso caso quando il piano del tavolo copre i braccioli. Buone dimensioni, eccellente abbinamento dei colori non sovraccaricano lo spazio e si adattano perfettamente al modello. È possibile che il secondo bracciolo abbia lo stesso tavolino.
  • Ed ecco la costruzione a sbalzo di una forma rigorosa, colori attesi. È attaccato a uno dei braccioli e viene utilizzato come posto per libri e lampada. Non posizionare il tavolo vicino al divano, lasciare una piccola distanza tra loro.
  • Design agganciabile su ruote. Questa è l'opzione più mobile che può servire non solo un divano. Libri e riviste sono riposti sul piano di lavoro inferiore. Il colore può essere abbinato a qualsiasi mobile, oppure può essere una cosa autosufficiente.
  • Un buon esempio di come puoi lavorare al computer mentre sei seduto sul divano. Giusto, non devi contare su un lungo passatempo, eppure non è molto conveniente. Ma per visualizzare la posta e monitorare i social network, questa è un'opzione adatta.
  • Design interessante... Tali modelli sono attivamente realizzati su ordinazione oggi. Corrispondono allo slogan "tutto è a portata di mano". Puoi lasciare tablet, telefono, telecomando nelle tasche.
  • Un elemento di arredo a tutti gli effetti che può sembrare pesante e solido all'interno... Ma se metti un tavolo del genere in una piccola stanza, potresti non aspettare l'effetto desiderato.
  • Un tavolino molto carino, un vero vassoio con le gambe. Molto spesso, tali modelli svolgono una funzione puramente decorativa, anche se puoi anche bere il tè con una deliziosa torta.
  • E questo è un tavolo da portata, ma può essere utilizzato anche in altre direzioni.... Conserva sui suoi scaffali tutto ciò di cui hai spesso bisogno e che spesso non riesci a trovare.
  • Struttura di fissaggio decorativa, che, piuttosto, ricorda un tavolino da caffè.

Se vuoi sentirti un designer, disegna tu stesso uno schizzo del tavolo trolley ideale e invia gli schizzi agli esperti... O forse, dopo un'idea interessante, vorrai implementarla da solo.

Vedi sotto per una master class sulla creazione di un tavolino.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa