Divani

Divani italiani: tipologie e marche più popolari

Divani italiani: tipologie e marche più popolari
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Marchi popolari e loro assortimento
  3. Opzioni di progettazione
  4. Criteri di scelta
  5. Bellissimi esempi all'interno

Le persone in ogni momento hanno cercato il comfort e la comodità. Pertanto, il processo di produzione dei mobili non si ferma mai, emergono costantemente opzioni di design sempre più perfette e nuove tecnologie di produzione. Ci sono riusciti soprattutto gli artigiani italiani, i cui mobili sono considerati l'immagine della qualità. Oggi ci concentreremo sui divani dall'Italia.

Vantaggi e svantaggi

I mobili italiani hanno una serie di innegabili vantaggi, che lo rende richiesto in tutto il mondo.

  • Materiali. Oggi è molto di moda parlare di ecologia: interi movimenti si stanno formando in Europa per promuovere l'uso di materie prime esclusivamente naturali. E l'Italia non fa eccezione in questo senso. Tutti i marchi eminenti creati in questo paese sono molto sensibili al problema della qualità, quindi quasi tutti i mobili imbottiti creati da loro sono realizzati principalmente con materiali naturali - il più delle volte è in legno massello.
  • Durata. Acquistando un divano made in Italy, puoi essere certo che non si sfalderà in pochi anni. I segreti di produzione sono stati affinati per decenni e spesso tramandati di generazione in generazione. Pertanto, i mobili di questo paese soleggiato ti serviranno per più di una dozzina di anni, senza perdere la sua presentabilità esterna.
  • Comfort. La combinazione di tradizioni secolari e la capacità di mettere in moto la produzione permette di creare veri e propri capolavori d'arredo. Tutti i dettagli sono attentamente studiati e funzionali. Non c'è nulla di superfluo, tutto è verificato nei minimi dettagli.
  • Design interessante... Il marchio di fabbrica del mobile italiano è lo stile classico.Tuttavia, la moda detta le sue regole e oggi i negozi possono offrire ai clienti divani non solo nel pomposo stile barocco o lussuoso rococò, ma anche nello spirito del minimalismo moderno e altre tendenze attuali dal loft al paese.

Gli esperti di tutti i paesi affermano all'unisono che i divani italiani non hanno eguali e non hanno alcun inconveniente, tranne uno: il costo elevato.

Tuttavia, se lo desideri, puoi cercare una versione adatta di mobili imbottiti durante i saldi stagionali, chiedere il prezzo per i campioni della mostra: spesso sono venduti con un buon sconto.

Marchi popolari e loro assortimento

È generalmente accettato considerare i mobili italiani come un prodotto d'élite. Infatti, alcuni esempi di divani e poltrone sono di classe premium. Sono realizzati con le migliori specie di legno, il rivestimento è realizzato con tessuti costosi e su di essi sono installati i raccordi più avanzati e affidabili. Tuttavia, tali istanze non sempre differiscono in termini di funzionalità.

Tuttavia, negli ultimi anni, c'è stata una richiesta di trasformatori con meccanismo pieghevole, che, se necessario, trasforma i normali mobili imbottiti in un divano letto. È così che sono comparsi gli “eurobook”, democratici al prezzo, e le conchiglie che sono diventate popolari tra la gente.

Quest'ultimo, a proposito, può essere un elemento separato o uno degli elementi aggiunti a un divano ad angolo.

Arflex

La fabbrica Arflex produce divani di varie modifiche. Tra questi ci sono modelli molto interessanti. Così, nell'ambito del progetto Hug, che significa “abbracciare”, è stata creata una serie di poltrone e divani dritti con gambe con poggiatesta alto e ricurvo, come se fossero fatti apposta per gli innamorati. Alcuni modelli possono essere combinati tra loro.

Frigerio Salotti

Frigerio Salotti dispone inoltre di una variegata gamma di prodotti, ma i più popolari sono i modelli pieghevoli della serie Davis. Il design laconico e la versatilità sono particolarmente richiesti negli appartamenti dove c'è una carenza di spazio abitativo e i mobili per il soggiorno devono essere selezionati con una cuccetta.

Baxter

Baxter è specializzata nella produzione principalmente di divani con poggiatesta bassi e rivestimento in pelle. Allo stesso tempo, la pelle viene lavorata utilizzando una tecnologia speciale, che le conferisce non solo un aspetto presentabile, ma ne prolunga anche la durata. Questo marchio appartiene alla categoria dell'élite e il costo di un divano di Baxter può essere spesso paragonato al prezzo di una buona macchina.

Molteni & C

Sebbene la gamma di assortimento del marchio Molteni & C non sia inferiore nella diversità ad altre aziende, il suo segno distintivo è un divano-libro a due posti. Comodo, compatto e pratico divano Art Déco di Molteni & C sarà una decorazione e una vera salvezza per un piccolo soggiorno. Quasi tutti i mobili di questa azienda con struttura in metallo sono realizzati in legno massello, quindi possono essere disposti tutte le volte che la situazione lo richiede.

Altro

Divani eleganti e confortevoli da Armani Casa senza braccioli può essere acquistato come mobile a sé stante o in aggiunta ad un divano o poltrona già esistente. Se lo desideri, puoi scegliere un modello con meccanismo retrattile o pieghevole.

Il materiale della struttura è solitamente in legno, e il rivestimento può essere sia in un unico tessuto, sia in varie combinazioni con altri tipi di tessuti, pelle ed ecopelle.

Società Adora riscrive con successo l'epoca rinascimentale in chiave moderna, creando mobili barocchi, tenendo conto delle realtà odierne. Seta e velluto abbinati a dorature e dettagli in legno intagliato evocano una sensazione tattile estremamente piacevole e un desiderio immediato di utilizzare questo lusso. I mobili di Adora sono un compromesso tra antichità e modernità. In esso, in modo sorprendente, convivono lo stile del palazzo e le soluzioni creative.

Opzioni di progettazione

Lo stile italiano è vario e sfaccettato.E la scelta di un divano o di un divano per il soggiorno dovrebbe essere basata sul concetto generale di design, nonché in base allo scopo della stanza. Quindi, per un monolocale in città, i produttori offrono divani angolari in stile moderno. I mobili in stile Art Nouveau hanno spesso parti metalliche. Alcuni esempi hanno aggiunte molto interessanti, ad esempio sotto forma di una barra integrata.

Quando acquisti un divano per la scuola materna, dovresti cercare un'opzione con fodere rimovibili, poiché i bambini tendono a mostrare la loro creatività nei luoghi più inappropriati. In questo caso, è auspicabile che le coperture e i rivestimenti siano realizzati in tessuto resistente che sarebbe ben lavato.

Adatto per uffici divano classico con rivestimento in pelle - è più facile da curare rispetto al tessuto. I classici intramontabili sono adatti anche ad altri luoghi pubblici: sanatori, hotel, sale d'attesa di aeroporti e stazioni ferroviarie.

Per le ville alla moda, vengono spesso scelti mobili che ricordano l'ambiente di un palazzo: un'abbondanza di elementi decorativi, tessuti costosi, riempitivi realizzati con lanugine naturale.

I giovani tendono a preferire divani eleganti e minimalisti. Il minimalismo di solito prevede design monocromatici, ma puoi giocare un po' con il colore concentrandoti sul contrasto. Ad esempio, sullo sfondo di un muro scuro, un divano bianco attirerà immediatamente l'attenzione. O, al contrario, un divano nero o marrone scuro sfoggerà in un soggiorno con pareti bianche.

Criteri di scelta

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si acquista un divano italiano.

Forma del divano

Ci sono diversi tipi principali. Pertanto, la forma diritta è versatile e adatta a quasi tutte le stanze. I design angolari e modulari vengono spesso acquistati per la suddivisione in zone dello spazio. Se lo spazio nel soggiorno lo consente, puoi pensare di acquistare un divano ad isola - di solito è installato nel mezzo della stanza.

Appuntamento

Di grande importanza è il locale per il quale si acquistano i mobili imbottiti. Per la scuola materna, dovresti scegliere modelli pieghevoli con forme aerodinamiche, preferibilmente senza gambe, in modo da non dover rastrellare giocattoli e altre cose da lì. Per l'ufficio, di solito non viene acquistato un trasformatore. Nei locali governativi, sono più appropriati modelli fissi pratici con rivestimento non molto morbido, possibilmente senza braccioli. Per un piccolo appartamento è adatto un divano pieghevole o uno con un altro meccanismo pieghevole.

Meccanismo pieghevole

Se si presume che il divano o il divano verranno utilizzati periodicamente come posto per dormire, è necessario scegliere con cura come saranno disposti. I raccordi dovrebbero essere non solo affidabili, ma anche comodi. E anche prima di acquistare, dovresti misurare attentamente le dimensioni della stanza e del divano quando sono aperti in modo che non interferiscano con il passaggio. I produttori italiani producono quasi tutti i meccanismi di trasformazione disponibili.

  • "Prenotare" - questo è un classico del genere, si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni di una stanza con qualsiasi area ed è considerato il più affidabile. È sufficiente fornire uno spazio libero dalla parete al divano di circa 15-20 cm.
  • "Eurolibro" Ha una protezione per la parete e una zona notte più ampia. Grazie al fatto che la seduta è allungata, il divano può essere posizionato vicino al muro. Lo svantaggio di questo design è che occupa molto spazio quando è aperto, quindi non è raccomandato per una piccola stanza. Inoltre, il pavimento potrebbe danneggiarsi se le gambe del divano vengono estratte.
  • "Clic-clac" - una versione più migliorata del "libro", che consente di aprire il divano non fino in fondo, per fornire una posizione più comoda durante il riposo.
  • tic tac molto simile a "Eurobook". La differenza è che c'è un meccanismo a molla più avanzato. È più conveniente in quanto riduce a zero il rischio di danneggiare il pavimento.
  • "Telescopio" prevede la realizzazione di un'unica zona notte di 3 componenti.Quando si apre il divano, prima viene estratta la sua parte inferiore, quindi lo schienale viene abbassato, dopo di che viene aperto il materasso.

Non è l'opzione più popolare, poiché l'ormeggio scende al di sotto di quello seduto e anche la presenza di gambe è irta di conseguenze negative per la pavimentazione.

  • "Fisarmonica" si compone inoltre di 3 parti, di cui una è la seduta e le altre due formano lo schienale del divano. Un tale meccanismo è considerato affidabile e durevole, ma non c'è modo di organizzare lo spazio di archiviazione nel divano. Inoltre, nella versione aperta, tali mobili occupano molto spazio.
  • "Delfino" - la cuccetta si trova direttamente sotto il sedile e, se necessario, si sposta in avanti. Per lo svolgimento quotidiano, questo metodo di trasformazione non è molto conveniente, ma come luogo in cui trascorrere la notte per gli ospiti, andrà abbastanza bene.
  • Divano pieghevole può essere costituito da più parti e prevede il dispiegamento di un ancoraggio, come un rotolo. Nella versione italiana, i letti pieghevoli sono dotati di un vano per riporre biancheria da letto e altro.

Bellissimi esempi all'interno

Oggi non basta più che un divano sia semplicemente bello e comodo. Gli acquirenti vogliono mobili multifunzionali e pratici.

Quindi, alle fiere del mobile puoi trovare divani con minibar incorporato o tavolinoche può essere installato nello schienale o nei braccioli.

I modelli sembrano molto impressionanti con luce al neon, che può essere posizionato nella parte inferiore o lungo i lati. Anche i modelli sono popolari con un sistema audio acustico integrato, che dà un effetto sonoro surround.

I modelli sono molto popolari tra le coppie sposate. con ripiani estraibili o cassettiere a tutti gli effetti per lo stoccaggio... I divani con meccanismi di massaggio, che danno una sensazione di completo relax, sono considerati uno chic speciale.

Come apparirà il divano italiano all'interno, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa