Divani

Divani Canapé: cosa sono e cosa sono?

Divani Canapé: cosa sono e cosa sono?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono?
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Esempi all'interno

Scegliendo i mobili giusti, puoi creare interni eleganti anche in stanze con spazio limitato. Per fare ciò, si consiglia di scegliere una tartina sul divano, che contemporaneamente farà risparmiare spazio utilizzabile e diventerà un accento luminoso nel design. Oggi, i mobili di questo tipo sono realizzati con vari materiali, quindi ogni modello è caratterizzato da una forma, dimensioni e design propri.

Cos'è?

Il divano canapé è un divanetto dalla seduta morbida e dallo schienale alto. Il suo design può avere uno o due braccioli. La caratteristica principale di tali mobili è la sua originalità: si adatta perfettamente alle stanze di qualsiasi design, dando loro colore. Tali modelli sono utilizzati non solo per la decorazione d'interni, ci sono prodotti con la capacità di trasformarsi in un letto.

Per quanto riguarda i meccanismi di piegatura, possono essere diversi. Molto spesso, i produttori producono divani che si muovono, meno spesso trasversali o senza funzione di piegatura. Quei modelli che si estendono in lunghezza vengono solitamente acquistati per la crescita dei bambini. I crostini, come qualsiasi altro tipo di mobile, sono realizzati in stili diversi, possono differire nei materiali del rivestimento, del telaio e del tipo di costruzione. Di solito, per la produzione di tali mini-divani vengono utilizzati pino, quercia, truciolare e come materiale per il rivestimento possono essere scelti jacquard, pelle naturale o pelle scamosciata.

Il vantaggio principale dei divani canapé è che sono multifunzionali e adatti per organizzare qualsiasi stanza. Inoltre, la maggior parte dei modelli è dotata di uno scomparto per riporre vari oggetti e facilita anche la creazione di un letto aggiuntivo.

Se metti un modello del genere in un asilo nido, puoi decorare l'ambiente in modo originale e risparmiare notevolmente metri quadrati, lasciando spazio a giochi e studio. In cucina, le tartine del divano diventeranno l'angolo preferito per il relax di tutti i membri della famiglia.

Quali sono?

Il mercato dell'arredamento moderno è rappresentato da un vasto assortimento di divani canapé, che sono divisi in due gruppi: elite (si differenziano per lo stile del XIX secolo, sono caratterizzati da eleganza), modelli per l'uso quotidiano (hanno un bell'aspetto e funzionalità ). Inoltre, ogni mini-divano può differire per colore, materiale di fabbricazione e trama del rivestimento. Per dare più originalità alle tartine, i designer usano cuscini di varie forme e colori per decorare.

I prodotti per l'uso quotidiano, di regola, sono dotati di uno schienale semirigido, un comodo bracciolo e una seduta morbida. I modelli con due braccioli sono bellissimi, uno dei quali si trova molto più in basso del secondo. Spesso i braccioli vengono sostituiti con imbottiture morbide, che vengono fissate alla struttura tramite apposite strisce di velcro. Per le stanze piccole, i designer consigliano di acquistare un divano pieghevole ad angolo e, se la stanza è stretta, è possibile inserire una versione accorciata delle tartine.

I modelli progettati per i bambini meritano un'attenzione speciale. Danno alla stanza un'atmosfera speciale di comfort e occupano un minimo di spazio. Tali prodotti sono creati esclusivamente da materie prime naturali che sono sicure da usare. I disegni delle tartine per bambini hanno un meccanismo a scomparsa che assicura la trasformazione, la loro scelta deve essere presa sul serio. Il divano dovrebbe trasformarsi facilmente e rapidamente in un comodo letto, essere morbido e non avere spigoli vivi.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni giocano un ruolo enorme nella scelta di un particolare modello di mini-divano. Di norma, i produttori producono prodotti con una profondità da 50 a 75 cm e una larghezza da 100 a 140 cm. Se lo desideri, puoi ordinare la produzione individuale di divani, indicando le loro dimensioni, ma sono molto più costosi.

Esempi all'interno

Il divano canapé è considerato uno dei tipi più originali di mobili imbottiti, con cui è possibile creare design sorprendenti. Inoltre, tali modelli possono essere utilizzati nella progettazione di stanze sia spaziose che piccole. Considera idee interne popolari con mini divani.

Figli

In stanze con spazio limitato, è abbastanza difficile organizzare contemporaneamente un luogo per riposare e dormire. La via d'uscita in questa situazione sarà l'uso di un divano per bambini con un meccanismo di trasformazione. Per la stanza dei bambini, è meglio scegliere mobili dai colori vivaci.

Ad esempio, le piccole principesse adoreranno i divani nei toni del rosa pallido, decorati con cuscini rotondi. Si abbineranno perfettamente agli interni con tende bianche come la neve e una toletta.

Per i ragazzi, è meglio acquistare prodotti nei toni del verde, marrone e blu. La cosa principale è che hanno un bell'aspetto sullo sfondo della decorazione murale. Una scelta eccellente quando si organizza la stanza di un piccolo gentiluomo sarebbe una tartina a forma di nave pirata o di un'auto da corsa.

Accanto ad esso, puoi posizionare sia una scrivania per computer che un armadietto per i vestiti. È importante che tutti i mobili appartengano alla stessa tavolozza di colori.

Soggiorno classico

Nelle stanze spaziose, un mini-divano in tonalità scure (grigio, marrone, bordeaux) sarà stupendo. È meglio posizionarlo lungo una delle pareti libere, la cui decorazione dovrebbe essere eseguita in verde chiaro, crema o beige. Non devono essere consentite transizioni di colore nitide all'interno.

La decisione giusta sarebbe quella di acquistare un canapé, in cui lo schienale, la seduta e i braccioli sono realizzati nello stesso tono e i morbidi cuscini sono in tonalità più chiare. Per quanto riguarda le forme, è consigliabile scegliere mobili dalle linee rette per il soggiorno.

Soggiorno moderno

Nel suo design dovrebbe essere presente un minimo di mobili, quindi l'installazione di un modello angolare in una tonalità beige sarebbe un'ottima soluzione. In un altro angolo della stanza, puoi posizionare diverse morbide poltrone e un tavolino da caffè. Per la tappezzeria, devi scegliere tessuti naturali con motivi colorati e varie trame.

Affinché il mini-divano si inserisca elegantemente nell'intero interno della stanza, in cui il pavimento è rappresentato da un laminato, è necessario privilegiare i modelli in legno di rosa e palma. L'intaglio sottile conferirà al divano un fascino speciale e lo renderà il principale elemento decorativo.

Camera da letto

In questa stanza, il design dovrebbe distinguersi per una particolare tenerezza e avere un'atmosfera favorevole al relax e al riposo. In questo caso, una versione accorciata del divano canapé aiuterà a completare perfettamente l'interno. Deve essere installato in una nicchia e coperto con tende delicate. Grazie a questa soluzione, otterrai un'eccellente zona di privacy.

Inoltre, il divano può essere decorato con cuscini e alti candelieri possono essere posizionati sui lati.

Per informazioni su come scegliere il divano giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa