Materasso

Recensione di materassi americani

Recensione di materassi americani
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensioni (modifica)
  3. I migliori produttori

La caratteristica principale dei materassi americani è il fatto che si tratta di prodotti di altissima qualità. Nella produzione dei prodotti vengono utilizzate moderne tecnologie e i migliori materiali. Non sorprende che il prezzo del modello sia piuttosto alto.

Peculiarità

I leader dell'industria dei materassi americani si sforzano di soddisfare il più possibile le aspettative di ogni cliente. La maggior parte di essi offre una garanzia del modello di qualità senza precedenti fino a 35 anni. È curioso che gli americani amino e siano abituati a dormire su materassi molto morbidi e piuttosto alti. La maggior parte delle famiglie benestanti, di norma, acquista un letto king size: almeno 2x2 m.

Caratteristiche del letto tradizionale americano:

  • testiera alta;
  • base massiccia in legno o metallo;
  • un semplice telaio su cui poggia il materasso.

È interessante notare che gli americani usano spesso fino a 3 materassi per letto. La base è posizionata direttamente sul telaio, che è dotato di molle. Il suo perimetro o angoli sono rinforzati con barre di legno. Il prossimo è il materasso per dormire, che si trova sopra il materasso di base. Più è alto, meglio è. I prodotti senza molle realizzati con schiume moderne sono sempre più utilizzati qui. Un materasso americano, di regola, è trapuntato insieme a un riempitivo volumetrico (svernamento sintetico, holkon).

Dopo 2-3 mesi, è consuetudine capovolgere questo materasso per evitare la comparsa di un'ammaccatura. Un topper ancora più morbido e sottile è in cima. Completa la creazione del comfort per il sonno.

Questo momento rende anche molto più facile il cambio della biancheria da letto (gli americani sono molto scrupolosi: cambiano le lenzuola dopo 3-5 giorni).

Dimensioni (modifica)

L'altezza totale del letto, compresa la base e i materassi per dormire, è di 35-40 cm Come per il topper, non ha molle, quindi è più sottile - un massimo di 15 cm.Tuttavia, va notato che un letto così alto non si trova in tutte le case americane.

Molte famiglie vivono in modo abbastanza modesto, quindi non possono permettersi un letto reale. C'è una credenza popolare negli Stati Uniti che una base rigida non sarà sempre benefica per la colonna vertebrale. Pertanto, per un comfort ancora maggiore, viene posizionato un topper morbido e sottile dopo il materasso centrale. Per quanto riguarda gli ingombri, solitamente vanno da 2x2 m.

I migliori produttori

Offriamo una panoramica dei più famosi produttori di materassi, considerati leader di mercato non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

Serta

Leader nella produzione di materassi di alta qualità, apprezzati in tutto il mondo. I materassi Serta American si basano su un sistema proprietario di molle indipendenti. Ogni primavera è in un caso. Le coperture delle molle sono realizzate in materiale traspirante e resistente all'usura.

Nei modelli Perfect Sleeper, gli elementi posizionati uno accanto all'altro sono fissati solo nel mezzo, motivo per cui funzionano bene in modo autonomo. Nella modifica Natural Start, i blocchi elastici hanno una speciale elasticità dovuta alla precompressione. L'azienda controlla scrupolosamente la produzione dei prodotti in tutte le fasi.

Sealy

Si tratta di un marchio di materassi, il cui nome deriva dal nome di una città situata nello stato del Texas. Fu alla Sealy Corporation che fu lanciato il primo materasso in cotone compresso al mondo nel 1881. I prodotti a marchio Sealy sono:

  • comfort (la schiuma gel ne è responsabile);
  • supporto del corpo eseguito da blocchi a molla in lega di titanio;
  • posizione anatomicamente corretta, possibile grazie allo strato effetto memoria;
  • carico uniformemente distribuito sul letto (zonando le molle);
  • supporto affidabile della colonna lombare (supporto rinforzato al posto delle parti più pesanti del corpo).

Il marchio Sealy è prodotto utilizzando 4 sistemi di molle brevettati. Il principale è Posture-Tech, che può adattarsi alla massa e alle svolte di una persona in un sogno. Nella produzione di tutti i modelli vengono utilizzate solo materie prime naturali ed ecocompatibili, come crine di cavallo, cocco, cotone, lattice naturale. Tutti i prodotti sono certificati e soddisfano tutti gli standard internazionali.

Vengono utilizzati anche vari tipi di schiuma viscoelastica. Il fondo dei materassi è in schiuma dura (10 cm). Questo supporto permette alle molle di durare più a lungo. Le custodie dei prodotti di Sealy sono realizzate in tessuto a maglia. È di una tonalità bianca come la neve, non si raggrinzisce, non si allunga ed è piacevole al tatto.

Gli angoli arrotondati dei materassi migliorano ulteriormente il comfort di utilizzo.

Re koil

Nel 1898 fu aperta una fabbrica in Minnesota, dove iniziò la produzione di materassi esclusivamente per l'élite statunitense. La caratteristica dei prodotti King Koil, divenuti poi il loro "biglietto da visita", era la tecnologia del tufting a mano. È unico e comprende diverse fasi di lavoro:

  • fissaggio del blocco molla e del sistema di rinforzo del bordo Excellent Edge;
  • applicazione di uno strato protettivo e isolante Protect Support;
  • disposizione di strati di comfort in lattice naturale come Latex Supreme, Perfect Foam e Organic Tex;
  • compressione ad alta pressione mediante macchina tufting;
  • cuciture manuali con fili di lana, cuciture di fissaggio con boutonnieres decorativi.

Questa è solo una piccola parte delle aziende americane di materassi. I prodotti eccellenti sono prodotti da Spring Air Company, The Simmons Bedding, Tempur e altri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa