Materasso

Come scegliere un materasso ortopedico?

Come scegliere un materasso ortopedico?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere quello giusto?

Un sonno di alta qualità e confortevole ha sempre un effetto positivo sulla salute. Una persona che dorme rimane attiva durante il giorno e si sente bene. Per ottenere un sonno sano, è necessario disporre di un posto letto di qualità. Per questo, i produttori moderni producono eccellenti modelli di materassi ortopedici. In questo articolo impareremo come selezionarli correttamente.

Cos'è?

L'ortopedico è un tipo speciale di materasso in grado di sostenere in modo uniforme ed efficace il corpo umano. Questo riduce il carico sulla colonna vertebrale e migliora la circolazione sanguigna. L'effetto completo si ottiene solitamente con speciali componenti a molla o altri materiali di riempimento.

Vengono mostrati modelli moderni di materassi ortopedici sia per adulti che per bambini che soffrono di malattie della colonna vertebrale o semplicemente sensazioni dolorose in quest'area. Naturalmente, le persone perfettamente sane possono anche acquistare l'accessorio considerato per la camera da letto. Un'opzione ortopedica di alta qualità differisce da un letto convenzionale o anatomico in quanto prende facilmente la forma del corpo dell'utente, che giace su di esso, fornendo al contempo un certo grado di resistenza. Allo stesso tempo, la colonna vertebrale umana viene corretta e supportata in tutte le sue curve e linee.

La selezione di un materasso di alta qualità con effetto ortopedico dovrebbe essere particolarmente attenta e responsabile.

Ciò è dovuto al fatto che quando si sceglie un prodotto inadatto o il primo che si incontra, una persona, invece di benefici e aggiustamenti, può ottenere l'effetto opposto, causare gravi danni alla salute e alle condizioni della colonna vertebrale.

Visualizzazioni

I letti moderni con effetto ortopedico rientrano in diverse categorie. Ognuno di essi include un certo tipo di materasso, che ha la sua struttura e le sue caratteristiche di design.

senza primavera

Tali letti per un sonno confortevole non hanno un meccanismo con parti a molla nel loro design. Invece, usano diversi tipi di materiali di riempimento speciali. Sono i filler che forniscono il corretto effetto ortopedico. Sono fatti da una varietà di materie prime. Può essere sia naturale che sintetico, nonché combinato. I più popolari sono i materassi contenenti cocco, schiuma di poliuretano, lattice, crine di cavallo.

I principali vantaggi dei materassi senza molle includono il fatto che hanno un design ottimale della loro tela. Combina strati combinati che dimostrano qualità ortopediche pronunciate. Nei negozi, puoi trovare molti eccellenti esemplari a doppia faccia senza molla, caratterizzati da diversi livelli di rigidità su diversi lati.

Quei modelli di materassi, in cui non ci sono componenti a molle, sono molto pratici. La polvere non si accumula nella loro parte interna, che svolge un ruolo molto importante per le persone che soffrono di allergie. Le sezioni dei bordi dei prodotti senza molle vengono solitamente levigate. Se confrontiamo i modelli in esame con i materassi a molle standard, va notato che i materassi di quest'ultimo tipo sono più resistenti, non affondano sotto l'influenza di carichi pesanti.

Inoltre, i prodotti senza molle sono adattati per carichi più impressionanti.

I letti con effetto ortopedico non presentano gravi inconvenienti, ma potrebbero non essere adatti a chi soffre di allergie. I riempitivi in ​​tali materassi possono avere una composizione che provocherà una reazione negativa da parte di utenti rari. Inoltre, gli svantaggi includono il prezzo molto elevato dei prodotti senza blocchi a molla.

Caricato a molla

Il corpo umano in tali modelli è supportato non da un materiale di riempimento, ma da elementi a spirale metallica con diversi gradi di elasticità. Sulla base del meccanismo di attacco a molla, gli accessori per dormire sono divisi in tipi dipendenti chiamati Bonnel, oltre a quelli indipendenti.

Così, un blocco di molle chiamato Bonnel si presenta sotto forma di una maglia tessuta da molle del tipo a doppio cono. Sono fissati tra loro tramite un telaio metallico rigido. Questi componenti sono attorcigliati in 1 o 2 turni. I componenti della molla sono caratterizzati da un grande diametro. In media 1 mq. m.del materasso spicca da 100 a 150 volute grandi. I principali vantaggi delle strutture in esame includono la semplicità della loro produzione, il costo democratico. I blocchi di qualità sono progettati per pesi elevati.

Va tenuto presente che i materassi con un blocco Bonnel sono relativamente di breve durata. Sono caratterizzati da zone di bordo duro.

Oltretutto, quando si gira il corpo su tali letti, vengono emessi fastidiosi squittii. L'effetto ortopedico qui è debole. Potrebbe esserci un effetto amaca, in cui le singole zone della tela si abbassano, in grado di sopportare carichi particolarmente pesanti.

I materassi sono disponibili anche con blocco a molle indipendenti. Questi prodotti sono realizzati utilizzando una varietà di molle, confezionate in casse separate di materiale intrecciato resistente all'usura. Le spirali qui possono avere da 5 a 9 giri, il loro diametro è più piccolo rispetto all'opzione discussa sopra. Sono disponibili modelli a 3, 5 e 7 zone a seconda del numero di molle e del grado di torsione dei componenti della spirale.

In tali casi, i componenti della molla distribuiscono in modo ottimale e uniforme il peso della persona, fornendo un buon supporto. I prodotti possono essere facilmente adattati alle dimensioni e al fisico dell'utente. Le tele in questione dimostrano un buon effetto ortopedico. Possono essere utilizzati a lungo senza perdere la loro forma originale. I modelli con molle indipendenti non fanno rumore e non scricchiolano.

Il principale svantaggio dei prodotti in esame è il loro costo elevato rispetto alle tele Bonnel.

Se utilizzato in modo improprio, un materasso con componenti a molle indipendenti può danneggiarne gravemente la struttura.

Valutazione dei migliori modelli

Analizziamo la valutazione e le caratteristiche principali dei migliori modelli di materassi ortopedici di diversi produttori.

  • Dimax "Practitioner Chip Roll Balance Foam Five". Modello di alta qualità, ma allo stesso tempo semplice e di dimensioni compatte. Adatto per un letto piccolo. Ha una struttura monolitica, così come l'imbottitura in speciale schiuma ortopedica a base di schiuma poliuretanica. L'altezza del prodotto è piccola - solo 60 mm. Su entrambi i lati il ​​grado di durezza è medio.
  • Velson Baby-3. Un ottimo materasso ortopedico per bambini. È ipoallergenico, ha un certo grado di rigidità su ogni lato. È realizzato con materiali igroscopici e ha eccellenti proprietà di termoregolazione. La copia è poco costosa, ha una buona qualità.
  • Trelax singolo. Un modello di palla ortopedica per tutto l'anno che non include componenti a molla. Il prodotto è semirigido, il suo materiale esterno è realizzato in jersey di alta qualità. Il materasso è reversibile, ma i livelli di rigidità di entrambi i lati sono gli stessi.
  • Hit iniziale di Ormatek. Un modello di qualità ad un costo adeguato. La schiuma di poliuretano viene utilizzata come riempitivo. Una cuccetta può trasportare un carico fino a 90 kg. Il prodotto è morbido su entrambi i lati.
  • Beautyson Promo 5BS. Modello a molla, in cui è presente il sistema Bonnel. Biococco, schiuma speciale e feltro termico fungono da riempitivo qui. Per 1 mq. M. 240 elementi a molla sono forniti. L'altezza del materasso è di 190 mm. Il livello di durezza è medio da un lato e alto dall'altro.
  • Lonax Roll Comfort 3. Materasso ortopedico monolitico bifacciale di alta qualità. Il materiale di riempimento qui è una combinazione di schiuma di lattice naturale e artificiale. Ad una cuccetta può essere applicato un carico non superiore a 110 kg. L'altezza del provino è di 180 mm. Il prodotto è pratico, molto comodo e versatile.
  • Promtex-Orient Roll Standard 18 Lattice. Modello robusto senza componenti a molla. Sostiene perfettamente la colonna vertebrale dell'utente, consente ai muscoli di rilassarsi il più possibile. L'altezza del prodotto è ottimale. Il materasso è adatto a persone con diverse corporature. I riempitivi qui sono schiuma di lattice naturale e materiale polimerico sintetico Eco Foam.
  • Sonum Smart. Un modello pratico e affidabile ad un prezzo adeguato. È caratterizzato da un'elevata rigidità. Il design include elementi a molla del tipo indipendente TFK. Il prodotto è caratterizzato dal massimo grado di comfort. La struttura interna di questo accessorio per dormire è realizzata con materiali sostenibili e sostenibili come cocco e spunbond.
  • Askona facile. Un modello molto popolare e acquistato di un materasso ortopedico di qualità di un noto marchio. Il prodotto è ricoperto con Orto Foam. Il materasso può essere acquistato per utenti di qualsiasi fascia di età. Il carico massimo consentito su un tale ormeggio è di 90 kg.
  • Rotolo Matratze Adolescente HIP HOP. Uno dei migliori modelli senza molle con due lati di diversa rigidità. Il prodotto è realizzato con materiali ecocompatibili che non provocano allergie. Completo di una pratica custodia per il trasporto removibile. È facile capovolgere questo modello poiché è dotato di maniglie aggiuntive. Lo spessore del prodotto è molto confortevole - 13 cm.
  • Ricarica Ormatek. Un materasso relativamente economico, ma molto confortevole e resistente con eccellenti proprietà ortopediche. Il modello raggiunge un'altezza di 19 cm, il carico massimo consentito qui è limitato a 120 kg. Il grado di rigidità dei lati qui è diverso: alto e medio.Il modello prevede 5 aree di supporto per la colonna vertebrale umana.
  • Hukla Amore F2 / F3. Modello costoso di un produttore tedesco. L'altezza del prodotto è di 19 cm, il grado di rigidità è medio. Come ripieno viene utilizzata la ninfea, una speciale schiuma altamente elastica. Il materasso è traspirante e ha ottime proprietà ortopediche.
  • Hukla Berlino F2 / F3. Un altro eccellente esemplare di un'azienda tedesca. È più costoso del prodotto discusso sopra. Il modello ha componenti a molla indipendenti. Il set comprende un pratico rivestimento realizzato in moderno tessuto HCS-Klimawatte. Per 1 mq. M. 520 molle sono distribuite, ci sono 7 zone di rigidezza.

Il materasso è caratterizzato da ottime proprietà ortopediche.

  • Virtus Deluxe. Modello esclusivo molto costoso made in Italy. L'altezza di questo pezzo chic è fino a 40 cm Il prodotto è morbido, dotato di riempitivi di alta qualità sotto forma di diversi tipi di schiuma. Ci sono anche strati aggiuntivi di cashmere naturale, merino, lana di cammello, seta, lino, crine di cavallo e cotone nella struttura del calcio. Questa fantastica opzione può durare almeno 20 anni.

Come scegliere quello giusto?

Comprendiamo i criteri principali per la scelta di un prodotto ortopedico per un sonno confortevole e salutare degli utenti.

  • La dimensione. Prima di tutto, è necessario determinare la dimensione ottimale del materasso ortopedico. Oggi, in vendita a magazzino e su ordinazione, puoi trovare prodotti di varie dimensioni, ad esempio: 80x190, 90x200, 90x190, 80x200, 120x200, 140x200, 160x200, 180x200, 200x200 cm e così via. Per un letto singolo o matrimoniale, puoi facilmente trovare l'opzione migliore. Nell'assortimento di molti produttori, sarà possibile trovare una meravigliosa copia di una volta e mezza per un adolescente, un adulto o un anziano.
  • Altezza. È anche importante considerare l'altezza del materasso per un sonno di qualità. Per i bambini, la soluzione ideale saranno gli esemplari sottili fino a 14 cm.Se il modello è selezionato per un adulto e non ha molle, sono adatti valori da 14 a 16 cm.Le opzioni a molla con supporto alto avranno un'altezza di 19-23 cm., che è nell'intervallo di 24-40 cm.
  • L'età degli utenti. Per le persone anziane che soffrono di vari problemi alla schiena, vengono prodotti modelli separati di materassi con effetto ortopedico. Questo vale anche per i bambini piccoli, il cui sistema muscolo-scheletrico è ancora in fase di sviluppo. Ad esempio, il marchio Ormatek produce opzioni di materassi specializzati per anziani o adulti e giovani utenti.
  • Materiali. Quando si effettua una scelta a favore del modello ottimale di materasso ortopedico, è necessario privilegiare gli esemplari realizzati con materiali di alta qualità. È auspicabile la predominanza di ingredienti naturali e riempitivi rispettosi dell'ambiente. Il livello di comfort dell'utente dipenderà dallo stato di quest'ultimo. Inoltre il prodotto non deve emettere uno sgradevole odore chimico indicante la presenza di materiali di qualità inferiore.
  • Aspetto esteriore. È molto importante valutare l'aspetto del prodotto selezionato per un sonno confortevole e salutare. Un materasso ortopedico deve avere un aspetto impeccabile. Il prodotto non deve presentare il minimo danno, cuciture storte o sporco. Se l'acquirente ha riscontrato difetti durante l'ispezione del prodotto, è meglio rifiutarsi di acquistarlo a favore di un'altra opzione.
  • Rigidità. Il livello di durezza è selezionato rigorosamente individualmente. L'acquirente dovrebbe prestare particolare attenzione a questo parametro. Le varietà dure sono ottime per le persone che soffrono di mal di schiena o osteocondrosi. Le opzioni medio-duri sono versatili e si adattano a quasi tutti gli utenti senza grossi problemi di salute. Gli articoli morbidi sono consigliati per l'uso da parte delle persone anziane.
  • Marca. Si consiglia di selezionare un materasso ortopedico di alta qualità che soddisfi tutte le norme e gli standard, prodotto da un noto marchio. I prodotti di marca dimostrano una lunga durata, sono affidabili e pratici e sono coperti da una garanzia di diversi anni. Riguarda tali prodotti che le persone lasciano più spesso recensioni positive.

Non dovresti scambiare copie economiche e di bassa qualità su consiglio di un commerciante senza scrupoli se non vuoi danneggiare la tua salute.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa