Materasso

Dimensioni del materasso

Dimensioni del materasso
Contenuto
  1. Misure standard dei materassi per bambini e ragazzi
  2. Dimensioni di un materasso e mezzo
  3. Parametri dei materassi per un letto matrimoniale
  4. Dimensioni personalizzate
  5. Come scegliere la taglia giusta?

Se il materasso è della misura giusta dipende da quanto comodo ci dormirà una persona. Le dimensioni standard di questo accessorio per dormire per adulti sono spesso scelte con un margine - almeno 2 m di lunghezza.

Misure standard dei materassi per bambini e ragazzi

Prima di conoscere l'assortimento, una persona che per la prima volta sceglie un nuovo materasso per sostituire quello vecchio, ereditato dai genitori o preso per pubblicità senza pagamenti in eccesso ai negozi, ricorderà quanto è alto e complesso.

Un certo margine in lunghezza, larghezza e spessore è necessario per dormire su un prodotto del genere sempre almeno con relativo comfort.

Dopo aver specificato i dati iniziali, l'utente preferirà esattamente il modello che lo servirà per almeno dieci anni senza problemi con la comodità del sonno e senza danni alla salute umana.

I modelli per bambini partono da una lunghezza di 140 cm e sono progettati per bambini piccoli o adolescenti bassi, la cui genetica e condizioni di vita non permetteranno loro di crescere fino al segno degli adulti alti. Questi sono i formati standard 160x80, 70x160, 80x180, 60x170, 90x180, 120x60 cm. Come puoi vedere dall'assortimento, un materasso lungo fino a 180 cm è la scelta migliore per bambini e adolescenti.

Per i ragazzi e le ragazze che hanno già superato il limite di età superiore per la crescita attiva, i produttori consigliano di concentrarsi su una lunghezza di 190 cm. Questi sono i formati standard 80x200, 80x190, 90x200, 100x200, 70x190, 110x200 cm. In questo caso, la larghezza di un singolo prodotto è determinata dalla carnagione di un adulto. Se si desidera un maggiore comfort, viene data la preferenza a un materasso e mezzo.

Dimensioni di un materasso e mezzo

Ad esempio, per un adulto sono adatti materassi 130x190, 130x200 cm, ecc.. La larghezza qui inizia da 120 cm. Qualsiasi materasso è alto almeno 20 cm, soprattutto quando è realizzato con materiali naturali e sintetici che utilizzano la tecnologia senza molle. Il fatto è che nel tempo un tale materasso non dovrebbe essere schiacciato sotto il peso del corpo dell'utente.

La scelta delle molle a molla - con molle legate a un telaio oa una base a molla indipendente - si basa sugli stessi criteri per lo spessore ottimale.

Il compito di qualsiasi materasso non è quello di spingere sotto il corpo di una persona alla tavola di compensato (pavimento) del letto o del divano, che funge da supporto (piattaforma) per questo accessorio per dormire. "Un sacco a pelo e mezzo" per bambini e adolescenti in larghezza non differisce molto da un prodotto simile utilizzato da utenti adulti.

Parametri dei materassi per un letto matrimoniale

I "letti matrimoniali" sono presentati principalmente nelle seguenti dimensioni: 160x200, 180x200, 200x200, 170x200, 175x200, 195x200 cm. In tutti i casi, il passaggio per modificare la lunghezza e la larghezza su entrambi i lati è di circa 5 cm, a meno che non venga fatto un ordine speciale al produttore o alla (piccola) fabbrica privata, ad esempio: un lotto di cocco cocco e materassi in lattice sotto i letti di un hotel VIP o dello stesso motel, con una zona notte di 200 * 177 cm.

Le taglie inferiori a quelle indicate in questo elenco non sono consigliate per essere prese come modelli doppi. Se, ad esempio, una giovane coppia ha superato il limite del romanticismo per molti anni e dormono sempre abbracciati, quasi "uno sopra l'altro", allora potrebbe voler scegliere una taglia che si avvicini all'una e mezza. Per tutti gli altri, il "king size" 2 * 2 m o 210 * 200 cm sarà ottimale e molto comodo.In quest'ultimo caso, è davvero meglio non risparmiare: un acquisto completato con successo ti delizierà per 20 anni o di più. Non vorrai cambiare questo prodotto, anche quando le relazioni romantiche cambiano in quelle ordinarie e ognuno di voi vuole dormire leggermente separatamente e non vicini l'uno all'altro.

Da quanto sopra, ne consegue che le dimensioni 120x200, 140x200, 90x190, 140x190, 190 per 90, 120x190, 190x80, 180x80, 150x200 cm non sono ancora doppie, ma uno e mezzo e mezzo. Vanno bene per un singolo utente, ma non per una coppia innamorata.

Dimensioni personalizzate

Dimensioni non standard: una combinazione di angoli ovali o arrotondati situati uno vicino all'altro (dalla fine) e un'area davvero diversa. Ad esempio, prodotti con una lunghezza di 207 cm e una larghezza di 198.

Se non hai acquistato, ma hai realizzato il materasso personalmente, avendo a portata di mano compensato, doghe, gomma, poliuretano e diverse varietà di guaine ruvide e fini, allora sarebbe più opportuno adattare il materasso per te stesso per tenerlo in conto delle possibili posizioni del corpo quando si trasforma quest'ultimo in un sogno... L'autoproduzione di un letto per dormire è praticata da persone che preferiscono assemblare molte cose con le proprie mani, piuttosto che acquistarne di già pronte. Hanno bisogno di un prodotto - uno, una volta per tutte, per tutta la vita, senza danneggiare la loro salute e mantenendo la loro forma per almeno anni 50. Realizzare un materasso da soli in un giorno o due è una buona opzione per gli acquirenti esperti, che a occhio rivelano una possibile cattura da parte del produttore e non quelli a cui piace aspettare una settimana o più fino a quando il prodotto migliore per la loro quantità di denaro arriva dal sud-est asiatico o dall'Europa, perché non hanno trovato un prodotto adatto a tutti i parametri nella loro regione.

Come scegliere la taglia giusta?

Se, tuttavia, decidi di non realizzare, ma di acquistare un materasso già pronto da uno degli affidabili, secondo le recensioni dei consumatori, dei venditori, i requisiti per il prodotto sono i seguenti: grande, doppio, possibilmente progettato per un letto a castello.

L'esempio più semplice sono i prodotti di massa per i soldati che dormono in un'azienda, il livello di qualità è controllato dal Ministero della Difesa. In questo caso, le giovani reclute dai 18 anni sono adatte per prodotti semirigidi standard a un letto e mezzo a base di gomma e gommapiuma, con una lunghezza di circa 2 m, rivestiti con tessuto ordinario spesso e ruvido, che non è facile da strappare e tagliare.Non hanno un odore pungente e, in base alle regole di funzionamento, un tale materasso durerà 20 anni senza problemi prima di essere sostituito. Lo spessore di un tale materasso non supera i 20 cm.

Torniamo alla scelta dei materassi per le consuete condizioni di vita di un appartamento o di una casa di campagna. Come notato in precedenza, l'unico proprietario di tale abitazione preferirà principalmente un prodotto con un letto e mezzo, che consentirà alla stessa persona di dormire comodamente. Se non ci sono problemi con la colonna vertebrale e non ci sono malattie, la soluzione standard sarà un normale materasso semiduro realizzato con materiali che non emettono fumi nocivi a temperature fino a +35. Una soluzione universale qui sarà una lunghezza di 200 ... 210 cm e uno spessore non superiore a 25 cm, a seconda della rigidità ed elasticità delle materie prime utilizzate nella fabbricazione del prodotto.

Se il compito è impressionare gli ospiti che visitano spesso il proprietario dello spazio abitativo, allora forse la scelta cadrà su un materasso realizzato con materiali costosi: lattice e fibra di cocco.

Il lattice è moderatamente duro, il cocco è alto, quasi massimo. Ma una soluzione del genere potrebbe non essere adatta a chi ha problemi alla colonna vertebrale: un'eccessiva rigidità porterà a mal di schiena congestizio, che può essere alleviato solo con l'aiuto di esercizi di fisioterapia.

Oltre alle dimensioni e al materiale, l'innocuità è di particolare importanza. Anche la gommapiuma, sebbene precedentemente considerata relativamente sicura, deve essere sottoposta a certificazione obbligatoria. Ciò significa che i prodotti in gommapiuma non possono in alcun modo essere considerati sicuri se il produttore produce in modo non ufficiale materie prime da altra plastica e rifiuti dell'industria della raffinazione del petrolio, risparmiando sulla tecnologia. Spesso altri polimeri espansi vengono venduti sotto forma di gommapiuma, che sono più economici da produrre: non hanno le qualità inerenti alle vere materie prime. Spesso viene utilizzato un trattamento aromatico per mascherare l'odore sgradevole dei materiali polimerici, che, sebbene rimuova l'"ambra" della plasticainoltre non è considerato completamente innocuo per l'uomo. La presenza di aromi poco gradevoli è determinata anche dalle condizioni di conservazione: se il lotto di materassi era vicino a solventi o sostanze odorose, e anche non in condizioni completamente igieniche, a temperature elevate, ecc., allora anche lavorato per eliminare completamente l'originale La gommapiuma dall'odore "tecnico", riconosciuta come un materiale igienico, attira facilmente i "cari" stranieri. Per non alterarli, mantenendo il materasso al vento per diversi giorni o più, controllare attentamente il prodotto per l'assenza di aromi non necessari.

Infine, dopo aver deciso le dimensioni e l'igiene del prodotto, sdraiati su di esso. Quando non è stato disimballato - ed è ancora avvolto in un involucro di plastica fabbricato in fabbrica - il venditore non dovrebbe obiettare a un tale campione. L'aumento della rigidità indica che il consumatore dovrebbe essere in grado di confrontare diversi modelli di prodotto: uno stock eccessivamente elastico potrebbe non essere adatto a lui. Insufficiente: indica l'economia dello stesso materiale e difetti di fabbricazione. Il valore di rigidità è solitamente indicato numericamente, sotto forma di carico di peso ammissibile sull'area del prodotto. I produttori menzionano anche il grado di cedimento (deformazione) dell'imballaggio (e delle molle, se presenti) in centimetri, ma questo valore può essere calcolato da solo. Dopo aver deciso le dimensioni e la rigidità, i materiali con cui è realizzato il materasso, confrontano prodotti simili a prezzi e scelgono l'opzione più economica: la gamma di prezzi dipende in misura significativa dal marchio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa