Manicure verde

Manicure verde: tendenze moda e consigli degli stilisti

Manicure verde: tendenze moda e consigli degli stilisti
Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Consigli degli stilisti

Tra la vasta gamma di tavolozze di colori, la moderna industria delle unghie vanta una grande varietà. Ogni colore è suddiviso in centinaia di tonalità, differenti tra loro a vari livelli. Il verde è una delle tonalità più popolari nel design delle unghie.

Tendenze di moda

Oltre agli abbinamenti moderni alla moda, il verde può anche essere una base originale per creare un look esclusivo. Una tale manicure con smalto gel è molto popolare e diffusa tra la metà femminile della popolazione.

La particolarità della manicure verde è che si adatta perfettamente sia agli stili estivi che invernali, come base per unghie sia corte che lunghe, così come per la vita di tutti i giorni e per celebrare una festa. Pertanto, il verde è la scelta più ottimale per ogni fashionista che vuole distinguersi tra la folla grazie a un'immagine brillante e una manicure sofisticata.

Con una manicure classica, saranno appropriate combinazioni di verde chiaro con sfumature di rosa o nudo, limone e blu. Il colore verde scuro della lacca sarà in armonia con le lacche grigie, nere, dorate e argentate.

Nei viaggi di tutti i giorni a scuola, al lavoro, nelle interviste, la metà femminile dell'umanità preferisce una fredda manicure monocromatica. Ciò è giustificato dal fatto che è inappropriato andare a un colloquio o esame importante con una manicure brillante e provocatoria.

Sulla base di questo, gli esperti dell'industria delle unghie hanno sviluppato le varianti più sobrie e richieste del design delle unghie per la vita di tutti i giorni.

Bella sfumatura liscia. In parole povere, questo significa che un colore più scuro passa a uno più luminoso. Questo design si ottiene in due modi.

  • Applicazione di sfumature diverse su unghie diverse.
  • Mescolando diversi colori di vernici su un'unghia usando una spugna triangolare. Tale manicure viene eseguita non solo in condizioni di salone con tempo libero e pazienza. Per una più facile miscelazione di diverse tonalità, la spugna dovrebbe essere bagnata. Sulla sua superficie, le sfumature di vernice sono applicate in diverse strisce. Dovrebbero sovrapporsi un po'.

Per appuntamenti romantici, puoi usare una base glitterata. Per un'efficace miscelazione di diversi colori, si consiglia di tamponare inizialmente la plastica con una spugna, dopodiché è possibile applicare la vernice sulla lamina ungueale.

Occhi di gatto. La manicure è così chiamata per via della pietra preziosa, nel mezzo della quale c'è una sottile striscia lucida, che è chiamata "occhio di gatto". Dopo aver creato un rivestimento con particelle metalliche, l'industria delle unghie ha inventato questa imitazione dell'effetto sulle unghie.

Dopo aver applicato la base, un piccolo magnete viene portato sull'unghia con una composizione secca, a seguito della quale si formano varie stampe: onde, strisce longitudinali, diagonali e trasversali. A seconda della forma del magnete, sulla superficie dell'unghia appare un motivo. Grazie a ciò, la sua superficie assume l'aspetto di una pietra preziosa.

Per creare una manicure simile, viene utilizzata una composizione chiamata "occhio di gatto". Su vernici più chiare, l'effetto sarà quasi invisibile, quindi vengono spesso utilizzate tali sfumature di verde, come smeraldo, senape e altre.

La manicure verde opaca è popolare da diverse stagioni. In precedenza, le donne dovevano tenere le unghie a vapore per creare questo effetto. Oggi sul mercato sono disponibili vari materiali per creare una finitura opaca. Sono utilizzati per creare disegni a tinta unita e in combinazione con finiture lucide e stampe.

La finitura opaca sarà sempre un classico. Per un look femminile si consigliano tonalità di verde più chiare. Può essere menta o turchese. Per creare l'immagine di una femme fatale, gli stilisti consigliano di prestare attenzione alle tonalità più scure: giada o verde.

Molte persone amano sperimentare e utilizzare una finitura opaca in combinazione con una lucida. Ci sono molte opzioni per una tale combinazione. Ad esempio, puoi evidenziare un paio di calendule con una tonalità opaca tra il rivestimento lucido o viceversa. Puoi anche dipingere la superficie opaca con una vernice lucida.

La manicure verde opaca sembra molto armoniosa in combinazione con le tonalità palude, giallo-verde, verde chiaro e senape.

French, o french manicure, è apparsa nella seconda metà del XX secolo a Hollywood. Dopo le sfilate in Francia, questo design è entrato saldamente nell'immagine quotidiana delle ragazze nel nostro paese. Una manicure simile viene creata utilizzando stencil speciali, pellicola e un pennello.

La manicure francese è creata in diverse varianti:

  • una giacca classica leggermente modificata, quando le unghie sono dipinte in una composizione incolore e sulle punte - qualsiasi tonalità di verde;
  • i fori non possono essere dipinti lungo la linea, ma occupano un po' più di spazio;
  • forme concave e convesse;
  • pendenza;
  • strass, fiori secchi e molto altro possono essere incollati lungo la linea dei fori.

Di recente, la manicure francese obliqua o trasversale è diventata di moda. Questa opzione differisce da quella classica in quanto in questo caso il "sorriso" viene eseguito obliquamente. Le linee possono essere fatte sotto forma di onde. Anche la giacca sembra originale, in cui sono raffigurate goccioline, forme ovali e triangolari sulle punte.

La manicure lunare, insieme a una giacca, è molto popolare. In questo caso, la forma dei fori può essere molto diversa: concava, dritta, a forma di fette di frutta. Inoltre, strass, motivi e altri elementi possono essere utilizzati come decorazioni.

Una manicure lucida sembra bella su uno sfondo verde.Puoi dipingere completamente le tue unghie con una vernice lucida, ma puoi dipingere solo le loro aree separate. Di recente, il design delle unghie chiamato "vetro rotto" ha guadagnato un'immensa popolarità. Per questa opzione viene utilizzata la pellicola, che viene tagliata a pezzi e posizionata sull'unghia.

I motivi geometrici nella manicure sono noti a qualsiasi rappresentante del gentil sesso. Una tale manicure è piuttosto interessante, stravagante e allo stesso tempo facile da eseguire. I modelli possono essere molto diversi: dalle linee standard ai poliedri. Di recente, la manicure a scacchi è considerata alla moda. Sulla base verde viene applicato il motivo geometrico a forma di cella.

È disegnato con un pennello speciale o con uno stencil.

La base verde funziona bene con foglie, ramoscelli e fiori. Questa opzione è particolarmente adatta per il periodo primavera-estate. I disegni sulle unghie possono essere realizzati in tonalità floreali.

Il verde si sposa bene con la lacca dorata. Modelli e disegni possono essere disegnati con una tonalità simile. Puoi anche usare elementi decorativi di sfumature dorate.

Una manicure d'argento sarà un po 'fredda, ma sembra molto aggraziata. Puoi selezionare un'unghia e dipingerci sopra con vernice argentata. Puoi anche rappresentare motivi o utilizzare elementi decorativi speciali.

Una manicure con strass decorerà qualsiasi rivestimento monocromatico e attirerà l'attenzione degli altri. Si consiglia di applicare ciottoli alla base della lamina ungueale o al centro.

Dopo aver fatto una manicure con gli strass, puoi andare a qualsiasi festa o vacanza. Gli strass sono usati in tali tipi di manicure come il francese, la luna e molti altri. Per gli eventi festivi, puoi creare una composizione complessa per 1-2 chiodi. In questo caso, puoi utilizzare strass di diverse forme e dimensioni.

La stampa mimetica viene eseguita con vernice opaca, in modo da poter ottenere un effetto sorprendente.

La tonalità di base in questo caso nasconderà piccoli difetti nella manicure, aggiungerà volume alle unghie.

festivo

Qualsiasi evento festivo ti dà l'opportunità di sperimentare la manicure e creare un capolavoro sulle tue unghie. I più popolari sono i seguenti modi per decorarli.

  • La manicure alle erbe è un tipo di decorazione luminoso ed esclusivo. Quando lo si crea, vengono utilizzati villi di una tonalità verde chiaro. Di conseguenza, sulle unghie appare una parvenza di erba. Adatto per andare a feste estive e discoteche.
  • Il design squamoso è un decoro originale che sembra bello sulle unghie cresciute. Questa manicure viene creata utilizzando un foglio color smeraldo. Non lascerà nessuno indifferente, è armoniosamente combinato con abiti dalle tonalità smeraldo con paillettes e strass.
  • Anguria: questa opzione è apparsa relativamente di recente. È un motivo a buccia di cocomero sulle unghie. Di solito gli anulari sono decorati con una bacca interna tagliata con l'imitazione dei semi.
  • La mica al mentolo è un decoro per unghie aggraziato e delicato, mentre allo stesso tempo unisce la luminosità grazie alla scintillante tonalità menta della vernice. Adatto per outfit in simili tonalità viola-verde.

Design stagionale

Per creare idee per la manicure leggera estiva vengono utilizzate:

  • combinazioni di verde con sfumature popolari della stagione in corso, ad esempio, su uno sfondo con una sfumatura gialla, blu brillante e bluastra;
  • la pittura bianco-verde è necessaria per i motivi a forma di riccioli, quando si usano altri colori chiari, è possibile combinare abiti con loro;
  • per creare idee esclusive, puoi utilizzare sfumature di frutta e bacche: puoi tranquillamente combinare il verde brillante con sfumature di limone, anguria, ciliegia o lampone;
  • vari motivi floreali con sfumature rosate abbinate al verde.

In estate, le unghie lunghe non sembrano molto esteticamente gradevoli, quindi puoi ridurne leggermente la lunghezza. Il colore verde della manicure apparirà più delicato e femminile sulle unghie di lunghezza moderata.

Per la primavera, una manicure verde con l'immagine di fiori, piante, rami sarà un'ottima soluzione. Per l'autunno sono adatti i toni più scuri del verde e per l'inverno puoi tranquillamente combinare questo colore con sfumature di rosso.

Per unghie corte

Ci sono molte idee per la manicure per le unghie corte. Le vernici chiare appariranno più armoniose sulle unghie pulite. Possono essere combinati con colori pastello, ad esempio una manicure grigio-verde allungherà visivamente le dita. Inoltre, per gli eventi serali, non dovresti applicare toni scuri di verde, invece, è meglio usare vari glitter e pietre decorative.

Per le unghie corte, puoi ottenere una manicure verde con note di beige, rosato, limone brillante e bianco. Gli outfit nei toni dello smeraldo sono in perfetta armonia con la manicure floreale.

Una giacca o una manicure lunare sembrano eleganti anche sulle unghie corte.

Consigli degli stilisti

Di solito la manicure scura sembra cupa, ma questo non si applica alle sfumature del verde. Una tale manicure, secondo gli stilisti, è un ottimo modo per creare un look festoso.

Una manicure sembra solenne e insolita in una combinazione di una base verde opaca con estremità lucide. Per creare un look festivo, sono adatte le seguenti tonalità di verde: verde scuro, verde smeraldo, verde chiaro, senape.

Gli stilisti consigliano di combinare il verde con sfumature di blu. Non molti accetterebbero di fare una manicure così audace.

Solo le donne della moda più disperate non rimarranno indifferenti a questa opzione.

Il blu e il verde sono considerati tonalità fredde. Ma la loro combinazione ti permette di inventare molte idee esclusive per decorare le unghie. Le calendule con ombre appariranno eleganti, dove il colore nero-bluastro diventa gradualmente verde. E sull'anulare puoi disegnare un motivo con vernice dorata.

Se ti piace una manicure lucida, puoi rischiare e ottenere una manicure in cui uno smalto glitterato verde viene applicato alla base dell'unghia e uno smalto blu lucido sulla punta. Per un look estivo, puoi scegliere una manicure con strisce di sfumature verdi e blu.

Imparerai di più su come realizzare una bella manicure verde nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa