Manicure verde

Manicure alla menta: opzioni e idee di arredamento

Manicure alla menta: opzioni e idee di arredamento
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Selezione della forma
  3. Varietà di prodotti laccati
  4. Tendenze di moda
  5. Varie tecniche
  6. Combinazione di sfumature
  7. Caratteristiche dell'arredamento
  8. Idee reali

Scegliendo un colore per manicure alla moda e straordinario, le donne moderne spesso preferiscono una tonalità di menta. In effetti, questo tono oggi è al culmine della popolarità e ti consente di completare armoniosamente l'immagine di una donna. Tuttavia, affinché il design appaia appropriato, è necessario avere un'idea delle attuali tendenze della moda nel settore delle unghie, perché sono loro che oggi dicono cosa è adatto per un particolare arco. Questo articolo ti spiegherà come enfatizzare il tuo stile in modo espressivo e formale.

Caratteristiche del colore

Il colore della menta non è universale, ma è abbastanza versatile e include molti toni nella sua tavolozza. È generalmente accettato che la menta di base sia un colore verde freddo, simile a una tonalità di verde intenso. Le principali sfumature di menta sono:

  • menta morbida;
  • menta chiara;
  • grigio menta;
  • turchese menta;
  • menta calda;
  • menta verde.

Il colore principale è costruito su un equilibrio di blu e verde, che compongono il colore della menta. Il delicato sottotono menta è il più chiaro di tutta la linea; è una tonalità mentolata, simile nel colore al tono dell'acqua tropicale pura. La menta chiara è più brillante del delicato sbiancato per un paio di toni, il turchese menta emana il blu, nel verde menta predomina il verde. Una tonalità di menta grigiastra è una delle elite e tenue, è un'ottima base per contrastare i motivi di colore chiaro.

Selezione della forma

Il colore turchese è piuttosto delicato, sembra bello su unghie di diverse lunghezze e forme. Tuttavia, questo non significa che sarà perfetto sulle unghie delle farfalle, che si distinguono per la loro lunga lunghezza e gli spigoli vivi.Tali unghie stesse sembrano un po 'aggressive e inoltre sono innaturali, il che è inaccettabile, perché la naturalezza è di moda oggi. Secondo le nuove tendenze nel settore delle unghie, la forma può essere diversa: dritta, allungata e a forma di mandorla, che delizierà i fan di questo design delle unghie.

Ci sono anche limitazioni. Ad esempio, non è consigliabile limare unghie piatte e corte o affilarle, dando loro una forma a mandorla. I bordi dritti sono buoni per unghie naturalmente belle di lunghezza sufficiente.

Se le unghie sono tutt'altro che oblunghe e appiattite, prima devono crescere e poi dare una forma arrotondata o a forma di mandorla.

Varietà di prodotti laccati

Il colore della menta si trova oggi nelle linee di ogni produttore di prodotti laccati. Si tratta di rivestimenti ibridi di alta qualità chiamati smalti gel perché combinano le proprietà sia del gel che della vernice. Questi rivestimenti pigmentati sono un ordine di grandezza diverso dalle vernici convenzionali obsolete, perché con la corretta aderenza alla tecnica di manicure, rimangono sulle unghie fino a quattro settimane o più senza la necessità di aggiustamenti. Questi rivestimenti si distinguono per il fatto che devono essere asciugati sotto una lampada speciale (ultravioletta o LED).

Oggi, gli smalti gel alla menta utilizzati per la manicure moderna sono:

  • Opaco;
  • lucido;
  • temperatura;
  • magnetico (con effetto "occhio di gatto");
  • luccichio e glitter;
  • perla;
  • specchiato (metallo);
  • gelatina;
  • camaleonte;
  • craquelure;
  • olografico.

    Ogni tipo di rivestimento nei toni della menta ha le sue caratteristiche ed è diverso nell'aspetto. Tra l'ampio elenco di varietà, puoi scegliere le opzioni per ogni gusto e umore, il che è conveniente e aumenta significativamente il numero di categorie di età delle donne. Ad esempio, i camaleonti attirano l'attenzione delle donne per il fatto che questi rivestimenti cambiano colore quando vengono toccati con una certa luce. Ad esempio, lo stesso colore menta può essere più verde o blu.

    Le opzioni olografiche o i rivestimenti con un effetto 3D vanno bene per i giovani. Differiscono in una diversa frazione di particelle scintillanti. Allo stesso tempo, vengono applicati in un solo strato, mentre le unghie vengono dipinte due volte con il solito pigmento, evitando di macchiare la lamina ungueale. Vernici craquelure - opzioni con una trama screpolata. Oggi non sono meno richiesti delle controparti luccicanti.

    Tra i rivestimenti luccicanti, le opzioni di mica sono degne di nota, simili a prodotti in gel esternamente per l'estensione delle unghie. La linea di tali vernici comprende varietà con trame di brina e glitter. Gli analoghi con una consistenza gelatinosa sembrano insoliti e freschi. Tali rivestimenti hanno un tipo di trama lucida e una base di pigmenti traslucidi.

    Le tonalità menta con un effetto opaco sono particolarmente richieste oggi. Tali smalti gel ti consentono di creare non solo una bella, ma una manicure di stato che allunga anche un normale outfit quotidiano. Oggi, le migliori vernici menta opache sono prodotti con un effetto strutturato: pelle scamosciata, velluto a coste, velluto e raso. Questi prodotti sono un'ottima base per decorare.

    Tendenze di moda

    Prima di scoprire le differenze nei metodi di esecuzione di una manicure alla menta, devi familiarizzare con alcune delle innovazioni che la moda ha preparato per tutte le donne nella nuova stagione. Denominiamoli brevemente.

    • I toni di menta dovrebbero essere morbidi e tenui. Sono esclusi i colori velenosi. Le tonalità delicate con un sottotono freddo moderato hanno la priorità.
    • Il design si basa sul dosaggio degli accenti e sull'uso appropriato di elementi scintillanti. Non dovrebbe esserci nulla di superfluo, sovraccaricando il design delle unghie.
    • I toni e i disegni delicati che utilizzano sfumature di menta correlate sono di moda. In questo caso, la trama della superficie potrebbe differire.
    • Il design con forme geometriche, pois, linee trasversali, verticali e diagonali è di tendenza. La larghezza delle linee da tracciare dovrebbe essere sottile.
    • Il numero di accenti non deve superare quattro. Due di loro dovrebbero essere più luminosi, gli altri due ammorbidiscono la transizione tra i toni contrastanti che si aggiungono alla menta principale.
    • L'arredamento volumetrico e la modellazione stanno diventando obsoleti. Nella vita di tutti i giorni, un tale arredamento si aggrappa costantemente a tutto ciò che ne riduce la durata. Inoltre, il design massiccio priva il design alla menta della sua espressività.
    • Non è desiderabile decorare tutte le unghie di una manicure alla menta con rivestimenti con un effetto diverso. Da ciò, non solo non acquisisce versatilità, ma diventa anche volgare e insipido.
    • L'arredamento è selezionato tenendo conto della stagionalità. Il design oggi tiene il passo con la stagione, per la quale è possibile utilizzare modelli tematici e decorazioni adesive.
    • La tendenza è la ricezione dello spazio negativo, in cui parte dell'unghia rimane non dipinta. Viene utilizzato in varie tecniche di progettazione.

    Varie tecniche

    Oggi i maestri dell'industria delle unghie hanno dimostrato che il colore della menta è adatto a tutte le famose tecniche di manicure. Nobilita donne di diverse categorie di età, apporta raffinatezza e tenerezza all'immagine femminile. Per non confondere le diverse tecniche di manicure, dovresti capire la differenza tra loro. Inoltre, oggi ogni tecnica ha le sue sfumature, perché gli stati d'animo alla moda cambiano ad ogni nuova stagione.

    Classico

    Una manicure classica non è altro che un design a tinta unita. In effetti, questa è la colorazione delle unghie con un colore su tutta l'area della lamina ungueale. Allo stesso tempo, il design classico prevede spesso di decorare l'unghia sopra lo strato di pigmento applicato. Per questa tecnica vengono utilizzati vari tipi di rivestimenti (inclusi specchio, gelatina e temperatura). Vengono applicati in due strati sottili per evitare che lo smalto gel scorra sulle creste laterali e sulla pelle nell'area delle cuticole. Affinché la vernice non si strappi, dopo l'applicazione, il pigmento viene lasciato stendere per circa un minuto, dopodiché viene asciugato sotto una lampada e decorato.

    francese

    La tecnica francese si basa sull'accentuazione del bordo superiore della lamina ungueale. La manicure francese viene eseguita in due modi. All'inizio, l'unghia viene dipinta secondo la tecnica classica, quindi su di essa viene disegnato un cosiddetto "sorriso". Quando la giacca non ha una base colorata, viene eseguita su uno smalto gel trasparente, che mostra linee sottili in un colore menta. Poiché le tecniche e le geometrie asimmetriche sono di tendenza oggi, invece del solito sorriso, una giacca può essere indicata da una diagonale o da una figura con una forma triangolare all'interno.

    Francese invertito

    Questa tecnica differisce da quella classica in quanto viene disegnato un sorriso nella zona di crescita della cuticola. Tuttavia, se prima il sorriso stesso era spesso, oggi i design con linee sottili sono una priorità. Allo stesso tempo, l'accento può essere non solo simmetrico: l'asimmetria è benvenuta, oltre a tracciare una linea quasi fino al bordo superiore. A volte una giacca rovesciata assomiglia persino a un chiodo delineato da una linea sottile. Inoltre, mettono in risalto la giacca e l'arredamento scintillante. Tuttavia, in questo caso, gli elementi sono selezionati con molta attenzione in modo che il design non perda la sua espressività dall'abbondanza di lucentezza.

    Lunare

    Questa tecnica è spesso confusa con una giacca rovesciata. In effetti, c'è una differenza: in una french manicure invertita, l'area della cuticola è accentuata da una striscia sottile. Il disegno lunare, invece, denota la base del chiodo con un foro. Allo stesso tempo, la manicure lunare, come una giacca, viene spesso eseguita usando la tecnica dello spazio negativo. Il foro può essere realizzato in color menta o in una tonalità a contrasto. A volte non è affatto verniciato, lasciandolo trasparente.

    Pendenza

    La tecnica ombre è una delle migliori per mostrare la versatilità della tonalità di menta. Per lei vengono utilizzati diversi toni correlati di smalto gel. In questa stagione, il gradiente di menta dovrebbe essere il più naturale possibile. Pertanto, le transizioni da una tonalità all'altra non dovrebbero essere evidenti. Creano un tale disegno con una spugna o un pennello (ogni maestro ha la sua tecnica).Il gradiente è un'ottima base per decorare le unghie accentate.

    Vetro rotto

    Oggi questa tecnica è la più popolare ed efficace. Una tale manicure è sempre vista con molti sguardi entusiasti, distingue una donna dalla massa. Questo design è creato sulla base di una manicure classica. Le unghie sono colorate con un colore menta pigmentato e viene applicata la parte superiore. Prima dell'essiccazione, sulla parte superiore vengono fissati pezzi tagliati finemente di una pellicola speciale, iridescente in colore iridescente. Dopo la decorazione, sulle unghie viene applicato un doppio strato di top e asciugato. Il design sembra cosmico e alla moda.

    Velo

    Una tale manicure è ora una delle tre migliori tecniche di manicure alla moda. Esternamente, ha l'effetto delle calze di nylon, per le quali ha ricevuto il secondo nome "collant". Nei toni della menta, un tale design sembra particolarmente delicato, mentre crearlo è facile come sgusciare le pere. Uno smalto gel trasparente viene miscelato con alcune gocce di pigmento alla menta per ottenere una consistenza traslucida. Tale rivestimento viene applicato allo strato di base, dopo di che viene essiccato e decorato con vernice acrilica per abbinarsi alla vernice pigmentata. Successivamente, le unghie vengono ricoperte con uno strato di finitura e asciugate sotto una lampada speciale.

    Polvere

    Questa tecnica consente di ottenere una trama abbastanza efficace e leggermente voluminosa del rivestimento. Qualcuno la chiama “manna”, qualcuno “vellutata”. Ciò è dovuto alla polvere polimerica con cui è rivestita la superficie dell'unghia dopo che è stata trattata con uno strato di materiale superiore. La polvere è chiamata polvere acrilica o polvere floccata. È venduto in una vasta gamma di negozi specializzati. Puoi acquistarlo in qualsiasi tonalità di colore menta.

    opaco

    Questo design è creato in modi diversi, mentre tutti si basano sulla classica tecnica della manicure. Ad esempio, puoi inizialmente utilizzare uno smalto gel con una consistenza opaca. Se questa non è un'opzione, alcune donne preferiscono tenere le unghie al vapore mentre lo smalto è ancora bagnato. Esiste anche una tecnica più progressiva che ti consente di creare una finitura opaca di alta qualità e nobile sulle unghie. Per ottenere questo effetto, è sufficiente coprire la vernice alla menta lucida con una parte superiore opaca.

    Combinazione di sfumature

    Una manicure nei toni della menta nobilita l'immagine di una donna, apporta speciali note fresche e, con la giusta scelta di design, dona un lusso all'arco, completando l'outfit di una donna. Certo, non si adatta a tutti gli articoli del guardaroba, ma questo può essere completamente risolto combinando la menta con altre tonalità della tavolozza dei colori.

      La tonalità menta della manicure è armoniosamente combinata con i seguenti contrasti:

      • nudo;
      • bianco;
      • grigio rosato;
      • un tocco di fucsia;
      • viola;
      • pesca;
      • corallo;
      • arancia;
      • cremoso;
      • latticini;
      • oro;
      • argenteo;
      • sabbioso;
      • grigio;
      • rosa;
      • pistacchio;
      • verde chiaro e scuro;
      • qualsiasi zecca affine;
      • blu;
      • blu;
      • Limone;
      • lilla;
      • caffè;
      • Marrone;
      • Nero.

      L'ombra di menta non è combinata con il rosso sangue e l'arancio acido, così come con un tono di ruggine. Tuttavia, i suoi contrasti con altri toni sono più che appropriati. Allo stesso tempo, il colore della menta acquisisce spesso una diversa colorazione emotiva con l'aggiunta di un nuovo colore al design. Ad esempio, in un duetto con un tono beige, sembra più morbido e tenero. L'abbinamento con il rosa pastello lo rende trendy.

      Il contrasto turchese conferisce all'immagine uno speciale stato d'animo rilassante.

      Caratteristiche dell'arredamento

      Oggi, decorare una manicure può essere paragonato a una vera arte. Tuttavia, non importa quanto siano varie le idee e le tecniche per decorare le unghie, nel caso di un colore menta, devono essere prese in considerazione alcune sfumature. Gli elementi decorativi sono oggi vari, il che consente di creare design unici e inimitabili, completando adeguatamente le immagini delle donne.

      Ritiro

      Una delicata base per manicure color menta ha bisogno degli stessi motivi delicati. Se vengono utilizzati toni contrastanti, la scelta delle combinazioni di colori dovrebbe essere particolarmente attenta.Ad esempio, gli stessi fiori appariranno più armoniosi, realizzati in bianco e marrone, rispetto a quelli dipinti con pigmento rosso. Per quanto riguarda l'argomento, oggi è vario. È di moda decorare una manicure alla menta con disegni con l'immagine:

      • tutti i tipi di riccioli;
      • pizzo e rete;
      • forme geometriche;
      • piselli, onde, strisce;
      • piume e spighette;
      • doppie tempie;
      • fiocchi di neve di varia complessità;
      • una varietà di fiori e piante;
      • rami e fogliame degli alberi;
      • temi marini (ancore, corde, conchiglie);
      • insetti e uccelli.

      Inoltre, sono popolari motivi etnici, stilizzazione e astrazione. Tuttavia, se l'astrazione viene creata sulla base di sfumature pastello, vengono creati motivi etnici e disegni stilizzati in un unico colore. Di norma, un tale design sembra non solo elegante, ma anche impressionante. Non sovraccarica la manicure, quindi il design è espressivo. I modelli stagionali possono essere l'estate (fiori, piante), l'inverno (fiocchi di neve, pupazzi di neve), la primavera (boccioli sui rami) e l'autunno (sotto forma di foglie che cadono).

      Adesivi

      Le immagini già pronte possono essere giustamente definite una delle migliori tecniche per decorare una manicure alla menta. Puoi prendere come base sia i disegni di tutti i giorni che i marshmallow. Le decalcomanie fanno risparmiare molto tempo disegnando gli elementi più piccoli. Allo stesso tempo, sono in grado di dare l'aspetto di una manicure a volte non solo bella, ma elegante e alla moda. Ad esempio, puoi decorare la superficie dell'unghia con un disegno usando una tecnica di schizzo o un'immagine stilizzata a forma di animale sfaccettato.

      Gli adesivi vengono attaccati a uno strato di smalto non essiccato dopo che l'unghia è stata dipinta con vernice leggera come base per l'adesivo. Dopo che il cursore è stato raddrizzato, asciugato e quindi coperto con un altro strato di parte superiore. Tuttavia, affinché l'adesivo non venga eliminato dal design generale, deve essere scelto correttamente. Inoltre, devi capire che questo decoro viene solitamente utilizzato su un (massimo due) dito della mano.

      Se la decalcomania è solo una parte dell'unghia, puoi usarla per decorare due dita. Allo stesso tempo, come nel caso della decorazione delle unghie con un motivo, è necessario scegliere immagini simili, ma non decorare le unghie con un motivo completamente identico. Il soggetto dell'immagine può essere qualsiasi cosa: dal pizzo in rete agli acchiappasogni o anche coniglietti kawaii e gelato. Quando si sceglie una stampa, si basano sulla categoria di età di una donna.

      Pietre e scintillii

      Gli articoli scintillanti usati per una manicure alla menta dovrebbero essere adattati all'occasione specifica. Ad esempio, non sembra sempre armonioso negli sguardi di tutti i giorni, perché invece della bellezza femminile, può enfatizzare il cattivo gusto. Tuttavia, per una vacanza o una celebrazione speciale, questo arredamento è abbastanza appropriato. Inoltre, puoi decorare la superficie delle unghie al mentolo e alla menta chiara con cristalli di diverso volume e dimensione.

      Sfregamento

      Questa sostanza ti consente di cambiare la trama del colore della menta, rendendolo sfaccettato. Allo stesso tempo, puoi acquistare oggi opzioni con effetti diversi, grazie ai quali il rivestimento sembrerà non solo elegante e insolito, ma spettacolare e costoso. Lo sfregamento viene applicato al pigmento, selezionando il tipo di sostanza desiderato, tenendo conto dell'effetto desiderato. A causa di ciò, la superficie dell'unghia può brillare in diverse tonalità traslucide, il che conferisce alla manicure eleganza e unicità.

      Giornale quotidiano

      Tale decorazione è oggi al culmine della sua popolarità. Il giornale viene tagliato in piccoli pezzi, la cui dimensione dovrebbe corrispondere ai parametri delle lamine ungueali con un margine. Per ottenere la stampa desiderata su un'unghia accento già dipinta, il giornale viene posto in alcool per alcuni secondi, quindi applicato saldamente sull'unghia e tenuto per circa un minuto. Per fissare il motivo, uno strato di finitura viene applicato sopra le stampe e asciugato.

      timbratura

      I francobolli speciali consentono di risparmiare notevolmente tempo per i disegni. Di norma, questi spazi vuoti hanno determinati motivi in ​​diversi argomenti. Non è difficile lavorare con un tale decoro: i francobolli vengono trasferiti sulle unghie usando una spugna speciale.Allo stesso tempo, le linee del motivo sono lisce e sottili, grazie alle quali la manicure sembra bella e professionale.

      Kamifubuki

      Tale decorazione è considerata non solo luminosa, ma anche alla moda. Oggi, il colore e la forma del kamifubuki sono di particolare importanza. Ad esempio, puoi decorare la superficie delle unghie accentate con piccoli kamifubuki a forma di cuori, stelle o anche forme geometriche oltre ai soliti cerchi. In questo caso, i colori del decoro utilizzato dovrebbero essere combinati con la base di menta del pigmento.

      Idee reali

        Una bella manicure alla menta in questa stagione dovrebbe essere delicata. Suggeriamo di fare riferimento agli esempi della galleria fotografica, che mostrano chiaramente le opzioni per diverse occasioni ed età.

        • Un design estivo molto delicato con un disegno delle unghie accento in contrasto rosa chiaro e l'uso di trame di smalto gel opaco.
        • Il motivo a strisce nere e la placcatura in argento rendono questa calda manicure alla menta elegante ed efficace.
        • Soluzione laconica senza decorazione. L'elegante sfumatura menta della nuova stagione non lascerà indifferente nessuna fashionista.
        • Contrasto trendy di menta e rosa chiaro. Il disegno riguarda il tema della geometria e l'uso degli strass.
        • Una soluzione originale ed efficace per l'estate e l'utilizzo di righe e stampe di giornali.
        • Anche il nastro in alluminio non perde popolarità. Maschera perfettamente le giunture tra menta e bianco.
        • Soluzione estiva in verde menta. Utilizzare come decorazione adesivi trasferibili e sfregamento.
        • Bella manicure marshmallow in un leggero tono di menta. Decorare le unghie accentate con disegni con argentatura.
        • Progettare utilizzando la tecnica dello spazio negativo. L'unghia d'accento è realizzata secondo il metodo della manicure lunare.
        • Lussuosa manicure da sposa nei toni della menta. L'uso dell'arredamento apporta elementi di tenerezza e raffinatezza al design.

        Le idee per decorare la manicure alla menta ti aspettano nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa