Manicure verde

Manicure verde scuro: caratteristiche e opzioni di design

Manicure verde scuro: caratteristiche e opzioni di design
Contenuto
  1. Specificità del colore
  2. Tendenze di moda
  3. Design su unghie corte
  4. Combinazioni
  5. Interessanti opzioni di arredamento

Se sei stanco delle brillanti opzioni di design delle unghie monocromatiche, presta attenzione alla manicure verde scuro. Questo colore è di tendenza ora e viene utilizzato in una varietà di tecniche. Un'ombra ricca e densa combina nobiltà e raffinatezza.

Specificità del colore

Ogni tono ha un'energia e un effetto visivo speciali. Le tonalità verdi, soprattutto quando si tratta di toni calmi o scuri, personificano naturalezza e naturalezza. Questo colore è in grado di calmare, rilassare, liberarsi dei pensieri negativi.

Le tonalità scure sono considerate universali perché completano armoniosamente qualsiasi look, sia classico che quotidiano. Con abiti lussuosi, i toni verdi nobili sembrano più che appropriati, soprattutto se si adattano alla combinazione di colori generale.

Tendenze di moda

La manicure nei toni del verde ha raggiunto l'apice della popolarità durante il periodo primavera-estate di quest'anno, tuttavia, rimane rilevante oggi. I maestri del servizio unghie usano sfumature di diversa saturazione e luminosità.

Le tendenze più rilevanti includono:

  • bordo verde scuro dell'unghia o pittura del buco con questo colore;
  • l'immagine di cuori verde brillante su uno sfondo scuro;
  • manicure da palude con un top opaco;
  • per gli amanti dell'arredamento naturale: foglie verde scuro sulle unghie, niente fiori.

Oggi, la manicure nei toni del verde scuro è progettata per look quotidiani, di lavoro e festivi.

Design su unghie corte

La scelta dell'opzione di design per le unghie corte dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione. È necessario scegliere la giusta tonalità di vernice. Ricorda che il verde scuro è disponibile in molte varietà diverse.

Per diversificare il rivestimento monocromatico, utilizzare i dettagli (strass, perline, pietre). Tuttavia, la creazione di una grande composizione su unghie corte non funzionerà perché non possono essere caricate con elementi decorativi. Disegni di vari soggetti diversificheranno il design. In questo caso, è preferibile dare la preferenza a forme geometriche e strisce. I classici del design sono fiori e foglie.

Combinazioni

Puoi ottenere un risultato originale ed espressivo combinando il colore principale con vernici aggiuntive. I designer hanno stilato un elenco delle combinazioni di maggior successo.

  • Bianco e nero. Non dimenticare i colori classici che completano perfettamente la base verde scuro.
  • Altre sfumature di verde. Tutti i toni del verde possono funzionare alla grande insieme. Con il loro aiuto, puoi organizzare una composizione originale in cui i colori si completeranno a vicenda o contrasteranno.
  • Oro. NSquel duetto sembra stupendo. Questa opzione è scelta per occasioni particolarmente speciali. La vernice opaca sembra particolarmente espressiva con l'oro.
  • Rosa e lavanda. Sfumature pallide di rosa e lavanda aggiungeranno tenerezza e femminilità all'arredamento.
  • Blu. Questo colore sembra fantastico in un duetto con il verde scuro.

Interessanti opzioni di arredamento

Oro e argento

Il colore verde scuro della lacca è in perfetta armonia con i dettagli sia in oro che in argento. Ideale per chi ama decorarsi con elementi luminosi. Per la manicure quotidiana nei toni del verde scuro, puoi usare scintillii dello stesso colore. Quindi, le decorazioni aggiuntive non risalteranno, ma completeranno solo l'immagine.

I brillantini dorati caldi si abbinano al meglio con una tonalità di vernice scura di palude, ma l'argento è il migliore per un tono smeraldo. Puoi usare i glitter in diversi modi, a seconda della tecnica e del risultato desiderato. Con il suo aiuto, creano motivi o buchi, fanno bordi di chiodi. Piccole paillettes sono adatte per la tecnica ombre.

Tecnica dell'occhio di gatto

Questo metodo di decorazione delle unghie attira l'attenzione principalmente delle donne adulte, tuttavia, anche alcune ragazze lo scelgono. Questo è un tipo separato di manicure lucida, la cui caratteristica principale è considerata un elegante trabocco di diverse sfumature.

I tecnici delle unghie usano uno sfregamento speciale per creare un attraente trabocco. Questo design si abbina perfettamente alla lacca verde scuro. Il risultato è un tandem di brillantezza e colore ricco.

Disegni

Le vernici nei toni del verde vengono utilizzate attivamente nella nail art. Molto spesso vengono utilizzati per disegnare elementi vegetali. Per l'immagine di rami di palma o felci, è meglio usare un colore verde scuro e, per disegnare boccioli, scegliere colori chiari o luminosi. Questo ti darà un motivo elegante e contrastante che non sarà trascurato.

Tuttavia, questo è lontano dall'unico uso del verde. Sembra fantastico in una varietà di astrazioni, che vengono utilizzate nella progettazione di unghie in stili moderni.

Laccato opaco

La finitura monocromatica vellutata è al suo apice in questa stagione e i designer sottolineano che questa tendenza continuerà nel prossimo anno. Se sei stanco della finitura lucida standard, opta per questo decoro. Le unghie opache verde scuro con un motivo lucido appariranno spettacolari. Qualsiasi vernice lucida può essere utilizzata anche come elemento decorativo. La sua luminosità risalterà notevolmente su una base opaca.

francese

La classica french manicure è nota a tutti e non passa mai di moda. Per il suo design, hanno da tempo smesso di usare il set standard di colori. Ad oggi, per il design vengono utilizzate varie vernici e un tono verde scuro. Il colore principale è dipinto sulla lamina ungueale e il secondo colore viene utilizzato per formare il bordo dell'unghia.Come tonalità aggiuntiva, è meglio scegliere una vernice leggera, che allunghi visivamente l'unghia e risalti notevolmente.

Lunare

Per la manicure lunare, anche il colore sopra è ottimo. In questo caso, gli esperti di nail art consigliano di dipingere il buco con vernice dorata o argentata (a seconda dei gioielli che preferisci indossare). Puoi anche lasciarlo vuoto. Puoi giocare con le trame, ad esempio, coprire la parte principale della lamina ungueale con un tono opaco e decorare il buco con la lucentezza o viceversa. Se stai andando a una festa, decora la parte inferiore dell'unghia con glitter, strass o brodi.

Ombra di palude

Separatamente, è necessario designare una manicure color palude. Questa tonalità si ottiene mescolando un tono chiaro con un marrone scuro e una piccola spruzzata di grigio. Viene spesso confuso con il kaki. La differenza principale è la mancanza di un tono marrone.

I seguenti colori sono straordinariamente combinati con questo tono:

  • giallo;
  • marrone (castagno);
  • Arancia;
  • sfumature nude.

Sentiti libero di sperimentare e provare nuove tecniche decorative.

Per una panoramica dei nuovi prodotti per manicure alla moda nei toni del verde, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa