Manicure con un motivo

Pizzo sulle unghie: nuovi design e tecniche di creazione passo dopo passo

Pizzo sulle unghie: nuovi design e tecniche di creazione passo dopo passo
Contenuto
  1. Nuovo nel design del pizzo
  2. Le migliori combinazioni di colori
  3. Metodi per eseguire la manicure
  4. Tecnica del design delle unghie passo dopo passo
  5. Bellissimi esempi

Il pizzo è sempre stato associato alla tenerezza e alla femminilità. Ma possono decorare non solo vestiti e biancheria intima, ma anche le proprie calendule. Ci sono molte opzioni per la manicure con pizzo. Quindi dai un'occhiata alle idee qui sotto e scegli quella più adatta a te.

Nuovo nel design del pizzo

Se hai intenzione di fare una manicure con pizzo nel salone, i maestri ti offriranno varie opzioni per l'esecuzione di questo disegno. Ma non sarà superfluo conoscere in anticipo possibili esempi per avere già un'idea precisa di come appariranno le tue unghie.

Unghie opache

Su una superficie opaca, il pizzo sembra particolarmente grazioso. Scegliendo questo metodo, otterrai una versione squisita, ma allo stesso tempo discreta della manicure. Il pizzo può essere disegnato su basi sia chiare che scure.

Ma tieni presente che la superficie opaca chiara si sporca molto facilmente. Tutta la polvere aderisce ad esso e non è facile da lavare via come dalla lucentezza.

Velo

Opzione pizzo in nero. Un motivo viene applicato alla base beige, imitando non solo il pizzo, ma un velo. Un tocco di mistero ed enigma ti è garantito. Allo stesso tempo, non è necessario disporre tutte le unghie in uno stile simile, saranno sufficienti una o due dita.

obliquamente

Ci sono due opzioni qui.Nel primo caso, il pizzo viene disegnato o incollato non lungo una linea retta, ma solo sull'angolo dell'unghia. Può anche essere arrotondato vicino alla base. Pertanto, il motivo coprirà solo una parte dell'unghia. Nel secondo caso, il taglio dell'unghia è reso obliquo e la striscia di pizzo ripete la sua inclinazione sull'unghia.

Giacca di pizzo

Una variante vicina a quella sopra descritta. Solo qui la forma dell'unghia sarà classica. Il clou è che viene creata un'illusione completa di avere una giacca sulle unghie. Ma a un esame più attento, diventa chiaro che si tratta di un motivo di pizzo più complesso e aggraziato.

Con strass

Questi sassolini scintillanti completano magnificamente il motivo a pizzo. Ma vale la pena osservare il senso delle proporzioni. Dopotutto, se esageri, invece di una manicure delicata, puoi ottenere un cattivo gusto completo. Attaccali al pizzo come accenti scintillanti per aggiungere una misteriosa lucentezza alla tua manicure.

Con paillettes

Sia che tu stia realizzando pizzi con un pennello, timbri o usando adesivi, puoi decorarli con paillettes o glitter. Traccia leggermente il contorno del disegno in alcuni punti. La lucentezza contenuta non è stata rovinata da nessuna manicure.

Le migliori combinazioni di colori

Quando scegli un disegno in pizzo per una manicure, dovresti capire che ci sono molte opzioni per la sua esecuzione. Il risultato dipenderà in gran parte dalle tonalità e dalle combinazioni scelte.

Con il rosso

Il pizzo bianco o nero su una base rossa sembra molto piccante. Un design così sorprendente è pensato più per le occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni.

Con il nero

Il pizzo bianco sembra molto elegante su uno sfondo nero. Soprattutto se scegli non il solito lucido, ma una finitura opaca. Ma la scelta non si limita a un colore bianco.

Con il rosa

Una combinazione molto delicata. Tieni presente che il pizzo bianco non sarà molto evidente su uno sfondo rosa. Prima di tutto, questo è un enorme vantaggio, dal momento che un tale progetto può essere eseguito anche in un ufficio. Ma se vuoi evidenziare l'immagine, disponila in colori contrastanti. Può essere nero, viola o lilla.

Con il beige

Una combinazione neutra per la quale puoi facilmente scegliere un guardaroba. Qui è anche consentito utilizzare diverse tonalità di pizzo: dal bianco al nero.

Combinazioni contrastanti

Per coloro che amano sperimentare e mostrare il proprio approccio artistico al design delle calendule, c'è l'opportunità di trovare la propria combinazione. Forse queste sfumature si ripetono in abiti o accessori. In ogni caso, l'immagine deve essere completa.

Toni scuri

Se pensi che solo il pizzo bianco sia accettabile qui, allora ti sbagli. Basta scegliere una tonalità chiara o brillante che sarà chiaramente visibile su uno sfondo scuro. Dovrebbe essere chiaro che, molto probabilmente, dovrai dipingerlo con un pennello o usare timbri, poiché la scelta delle sfumature degli adesivi è molto limitata.

Manicure da sposa

Una manicure in tonalità nude abbinata al pizzo è l'incarnazione della tenerezza e dell'innocenza. Proprio quello di cui hai bisogno per un look da sposa sofisticato. Inoltre, può essere completato con strass e delicati scintillii.

Pizzo dorato

Una vasta gamma di diversi design di adesivi per nail art in oro e argento è disponibile nei negozi specializzati. Ciò semplifica notevolmente il processo della manicure stessa. Anche un principiante sarà in grado di incollare un film sottile sull'unghia in modo che appaia pulito e naturale.

Metodi per eseguire la manicure

Esistono diversi modi comprovati per eseguire questo tipo di manicure. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi. Dopo averli considerati in modo più dettagliato, puoi decidere quale è giusto per te.

Spazzola

Il modo tradizionale di applicare modelli e disegni complessi. Il pizzo non fa eccezione.

Il vantaggio principale di questo metodo sono le possibilità di progettazione illimitate. Puoi facilmente aggiungere "fili" d'oro o d'argento, creare il motivo nel modo desiderato.Questo rende la manicure unica.

Ma c'è anche un grande svantaggio: solo un vero maestro del suo mestiere può eseguirlo in modo accurato ed efficiente. Va bene se hai una scuola d'arte alle spalle. In questo caso, le complessità intricate ti saranno date facilmente.

Se non sei mai stato in grado di disegnare, il massimo che puoi rappresentare è un semplice bordo sotto forma di emisferi ripetuti. Sarà possibile integrarlo con puntini e una semplice frangia.

timbratura

Anche i principianti possono padroneggiare questo metodo. Dopo un po' di pratica, il disegno risulterà liscio e senza macchie.

Il rovescio della medaglia è il set limitato di stencil, che non consente di mostrare l'immaginazione e rappresentare un motivo unico. Inoltre, anche un kit di timbratura professionale minimo richiederà costi aggiuntivi. Se vale così tanti soldi, ogni fashionista decide da sola. Se vuoi realizzare un design simile solo una volta, sarà più economico e più facile contattare un salone.

Adesivi

A differenza del metodo precedente, chiunque può acquistare adesivi per uso personale. Sono piuttosto economici e l'effetto del loro uso non è meno originale. Il vantaggio principale del metodo è la sicurezza che otterrai sicuramente un pizzo pulito con intrecci e motivi complessi.

Vero pizzo

Se non ci sono strumenti speciali a portata di mano, puoi usare un tessuto normale (pizzo). Più è sottile, meglio è. Scegli un motivo che ti piace. Applicare sull'unghia per vedere come apparirà alla fine. Ritaglia un pezzo che corrisponda alla forma della lamina ungueale. Applicare una mano di fondo. Non è necessario asciugarlo completamente. Attacca il pizzo e liscialo sull'unghia con uno stuzzicadenti. Premilo con il dito. Successivamente, applica uno strato di top coat. Rimuovere tutti i fili e l'eccesso con le forbici.

Tecnica del design delle unghie passo dopo passo

La manicure in pizzo sembra essere molto complicata. Ma conoscendo i piccoli segreti della sua implementazione, puoi facilmente ripetere questo squisito design a casa.

Spazzola

Questo metodo richiederà una certa abilità. Se è la prima volta che disegni tali modelli, ti consigliamo di esercitarti su carta o modelli (unghie artificiali). Quindi, diamo un'occhiata a tutto per gradi.

  1. Qualsiasi manicure inizia con l'elaborazione delle dita. Scegli l'opzione che usi sempre. Può essere tagliato o hardware.
  2. Quindi applicare una mano di fondo. Se hai lo smalto gel, asciugalo in una lampada. La normale vernice deve avere un po' di tempo per asciugarsi naturalmente.
  3. Applicare uno strato di vernice colorata (gommalacca). Lo scegliamo di nostra spontanea volontà. Puoi lasciare solo la base. In questo caso, la manicure sarà molto naturale e discreta.
  4. Ci armiamo di un pennello sottile e disegniamo motivi a pizzo. Pensa in anticipo o trova i disegni che saranno raffigurati sulle unghie. Ciò contribuirà a completare il disegno in modo più chiaro e senza macchie.
  5. Asciugare e fissare con smalto.

timbratura

Con l'aiuto di timbri speciali, è molto facile creare un motivo squisito sulle tue unghie. Ma il suo costo è piuttosto elevato. Ha senso acquistarlo per maestri di manicure e saloni di bellezza, poiché il loro prezzo di costo si ripaga rapidamente.

Per quanto riguarda la tecnica di esecuzione, qui non ci sono particolari difficoltà. Ripetiamo i primi due passaggi, come nella variante con il pennello. Anche in questo caso, scegliamo se avremo una base trasparente o colorata. In quest'ultimo caso, applica una vernice colorata, lascia asciugare. Lo smalto gel dovrà essere asciugato in una lampada.

Il prossimo passo è applicare il modello. Uno strato uniforme di vernice viene applicato allo stencil, l'eccesso viene rimosso con un raschietto (puoi usare una carta di plastica). Successivamente, prendiamo il timbro stesso. È una piccola sfera semicircolare con un manico. Lo rotoliamo su un piatto di stencil. Su di essa è impresso un disegno.

L'ultimo passo per disegnare il motivo sarà trasferirlo sull'unghia.Applicare delicatamente il timbro e arrotolarlo più volte, premendolo saldamente sull'unghia. Dopo l'essiccazione segue uno strato di finitura.

Adesivi

È ancora più facile qui che nei due casi precedenti. Il fatto è che i produttori nel campo del design delle unghie in ogni modo possibile stanno cercando di semplificare la vita ai maestri e a coloro che fanno la manicure da soli.

I primi passi saranno identici a quelli descritti nel primo metodo. Gli adesivi si trovano su una base di carta, quindi taglia in anticipo l'elemento desiderato, staccalo dalla base e attaccalo all'unghia. Allineare con un bastoncino e, se necessario, spostare leggermente l'adesivo. Presta particolare attenzione ai bordi. Dovrebbero essere premuti saldamente. Tagliare l'eccesso con le forbici.

Successivamente, copriamo tutto con una vernice protettiva di alta qualità e asciughiamo. Nonostante la semplicità e la praticità del metodo, molte bellezze sono sicure che i disegni realizzati con un pennello appaiano più naturali e aggraziati.

Qui ognuno è libero di scegliere un metodo secondo la propria discrezione e capacità. Dopotutto, è abbastanza difficile realizzare un disegno con una tessitura complessa a casa (specialmente sulla mano destra se sei destrimano).

Bellissimi esempi

Il pizzo nero su base beige è perfetto per un abito da sera. Questo design è luminoso e discreto allo stesso tempo.

Il pizzo francese sembra molto elegante. Allo stesso tempo, puoi scegliere sia un look casual che una manicure festiva.

    Il pizzo bianco sulle unghie lilla è un'opzione insolita. Allo stesso tempo, sembra abbastanza naturale.

    Di seguito viene fornita una tecnica semplice per disegnare il pizzo sulle unghie.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa