Manicure con un motivo

Manicure con foglie: caratteristiche e idee di design

Manicure con foglie: caratteristiche e idee di design
Contenuto
  1. Quale tavolozza scegliere?
  2. Scegliere la lunghezza delle unghie e lo stile della decorazione
  3. Opzioni di arredamento

Per alcune donne, le foglie causano associazioni solo con l'autunno, quindi questo elemento decorativo è usato in modo molto limitato nel design delle unghie. In effetti, ci sono molte belle opzioni per come può apparire la nail art con le foglie.

Quale tavolozza scegliere?

Affinché i colori interagiscano correttamente, vale la pena scegliere la tavolozza giusta. La base e le foglie devono essere combinate, altrimenti il ​​motivo non sarà in armonia con il tono selezionato. Da cosa iniziare in primo luogo? Innanzitutto, dovresti scegliere di che colore vuoi disegnare le foglie, quale sarà:

  • un rametto di sorbo;
  • semplice foglia d'acero;
  • diverse foglie di forme diverse;
  • caduta delle foglie.

Gli elementi decorativi verdi si sposano bene con il latte, il blu, il beige, ma tutto dipende dall'ombra. Quelli caldi sono meglio usati con colori caldi e quelli freddi con colori freddi. Puoi realizzare l'intera unghia sotto forma di un ramo di palma, per questo devi dipingerla in una tonalità verde brillante ed evidenziare le vene con vernice bianca e nera.

Per l'oro, l'arancione, il rosso vivo e altre foglie, non puoi trovare uno sfondo migliore del nero, poiché l'intera tavolozza di rosso e oro è in perfetta armonia con esso. Non è necessario provare a ricreare nel dettaglio la chioma di un albero, si può semplicemente disegnare un ornamento su uno sfondo bianco con un ornamento nero o su uno sfondo nero con il bianco.

La tavolozza dell'oro e le sfumature del verde scuro stanno bene con i marroni. Devi solo capire che una tale combinazione è più adatta per le donne adulte e per le ragazze è meglio scegliere qualcosa di più luminoso.

Il colore del corallo è ben associato all'autunno, sottolinea in modo sorprendente la grazia della mano di una donna.Ma non soffermarti solo sul design autunnale, poiché le foglie possono essere utilizzate anche nel design all'inizio della primavera. Queste possono essere primule, che saltano fuori da un mucchio di neve o giovani foglie di un melo con fiori.

Scegliere la lunghezza delle unghie e lo stile della decorazione

È meglio usare lo smalto gel per decorare la lamina ungueale, poiché è più resistente alle influenze negative, può resistere all'acqua più a lungo. Una manicure con le foglie raffigurate può essere eseguita sia su unghie lunghe che corte, devi solo calcolare correttamente la forma e le dimensioni degli elementi decorativi.

La lunga lunghezza ti permette di non avere paura e sperimentare, usa le combinazioni di colori più incredibili. Le foglie arancioni o gialle brillanti appariranno molto bene su uno sfondo grigio. Se hai il desiderio e l'esperienza, puoi lavorare con un pennello sottile e rendere il disegno più dettagliato, disegnare le vene. Su unghie più grandi, puoi usare più dettagli come fogliame e mele.

Non pensare che una lamina ungueale corta offra meno opzioni di design. Alcune tecniche e modelli, la loro posizione corretta, consentono di allungare visivamente l'unghia. Una giacca sfumata avrà un bell'aspetto in questo caso, ma il suo colore dovrebbe essere accuratamente selezionato per il tema dell'arredamento. Per enfatizzare le unghie belle, anche se non troppo lunghe, puoi usare la varietà della tavolozza utilizzata.

I motivi possono solo assomigliare al fogliame, ma si adatteranno organicamente in qualsiasi momento dell'anno.

Opzioni di arredamento

Ogni ragazza, se fa un piccolo sforzo, sarà in grado di realizzare da sola una manicure bella e alla moda. È meglio scegliere un colore neutro come colore di base, indipendentemente dalla tavolozza in cui verrà disegnato il fogliame. È bello avere uno strato di scintillii arancioni o dorati sopra lo strato di base, lo sfregamento sembra incredibile. Le foglie sono dipinte con una speciale vernice acrilica, poiché si asciuga rapidamente e non si sfoca a contatto con la vernice. Lavorare con un pennello sottile non è facile, puoi sostituirlo con degli adesivi. Sono più facili da usare e richiedono meno tempo.

Puoi usare un gradiente come tecnica principale, qualsiasi combinazione di colori. Il fogliame viene applicato lateralmente, in modo non uniforme, spostandosi leggermente in direzioni diverse, ma allo stesso tempo lasciando libero il centro della lamina ungueale. Un ramo di sorbo o solo fogliame verde brillante di una delle tue piante preferite sembrerà molto colorato e insolito. Non dovresti soffermarti sulle opzioni di design già proposte, puoi sempre inventare qualcosa di tuo.

Quindi, guarda un video su come decorare la tua manicure con un'immagine di una foglia d'acero.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa