Dispositivi e strumenti per manicure

Puntini per unghie: cos'è e come usarlo correttamente?

Puntini per unghie: cos'è e come usarlo correttamente?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come usarlo correttamente?
  3. Progettazione di Dotsom passo dopo passo
  4. Cosa si può sostituire?
  5. Bellissimi esempi di manicure

Le moderne tecnologie per eseguire la manicure rendono il lavoro dei maestri il più semplice possibile. Il numero massimo di dispositivi è stato creato per creare un design efficace senza molto sforzo e tempo.

Ora, per diventare il proprietario di una manicure alla moda, non è affatto necessario andare al salone. Basta acquistare una copertura, alcuni strumenti professionali, decorazioni e una lampada - e puoi creare!

Cos'è?

Punti (punto) - uno degli strumenti principali per creare motivi sulla lamina ungueale. Il dispositivo è semplice, ma come un pennello ti permette di dare vita alle idee di design più originali. La base del suo lavoro è la disposizione di punti e cerchi di diverse dimensioni. Sulla loro base, vengono già realizzati disegni più complessi. I punti sono adatti anche per eseguire altre tecniche: riempire le superfici interne all'interno del contorno delle forme, disegnare elementi sottili, creare monogrammi e altri motivi.

I punti per le unghie sono qualcosa come una penna a sfera. Questa è una maniglia, alla fine della quale è fissata una sfera di metallo (meno spesso di plastica). Il manico è spesso decorato con scintillii, plastica brillante, ma può anche essere di legno.

I punti sono spesso venduti in set con sfere di diverso diametro. Lo strumento più semplice ed economico costa 1-2 dollari USA. Per i principianti, puoi prendere un punto con palline su entrambe le estremità di diverse dimensioni: medio e piccolo.

Non è difficile lavorare come un puntino se si utilizzano i consigli dei professionisti. Anche con un solo strumento, puoi creare punti e linee di diversi spessori e dimensioni.È regolato digitando una certa quantità di pigmento sulla palla e premendo sullo strumento.

Anche un bambino può gestire la tecnica. Puoi creare un design originale sulle unghie con un puntino nello spirito delle ultime tendenze della nail art il primo giorno di utilizzo.

Come usarlo correttamente?

Quando si esegue una manicure usando i punti, anche i principianti di solito non hanno problemi. Tuttavia, per sentire tutte le capacità dello strumento, dovresti prima usare un foglio di carta o cartone, suggerimenti per disegnare i modelli più semplici. Quindi puoi passare alla creazione di un motivo sulle tue unghie.

Per ottenere l'effetto corretto, i punti devono essere tenuti perpendicolari all'unghia durante la lavorazione., allo stesso modo metti dei puntini e prendi il gel o la vernice dal tubo. Allo stesso tempo, puoi tenerlo in mano in qualsiasi modo conveniente.

Quando si applica un motivo o si dipingono parti, è meglio non immergere ogni volta il puntino nella vernice, ma prendere alcune gocce del rivestimento su una tavolozza o un foglio speciale. Questa opzione può sembrare meno economica in termini di copertura. Ma in compenso il disegno risulterà delle giuste dimensioni, senza sbavature e di migliore qualità.

Per lavorare con questo strumento, quando si crea un'immagine, è meglio usare vernici di consistenza media o spessa.

Se vuoi ottenere punti netti, devi rimuovere lo strato appiccicoso dal colore di base del rivestimento.

Per evitare che il pigmento si secchi sullo strumento, pulire la punta dopo ogni disegno e prima di immergerla nuovamente nel pigmento. Per fare ciò, utilizzare un panno o dei tovaglioli privi di lanugine. In generale, i punti sono poco impegnativi in ​​partenza, è facile da pulire.

Dots è uno strumento semplice, quindi la scelta di un produttore o di un'azienda non ha un ruolo nel suo utilizzo. Puoi prendere quello più semplice ed economico. Il vantaggio del dotter risiede nella sua versatilità per l'esecuzione di molti disegni in diverse tecniche: gradiente, manicure retrò, design grafico, monogrammi, motivi etnici, motivi floreali.

Con la giusta abilità, puoi persino realizzare un disegno sotto forma di pizzo con uno strumento. E, naturalmente, i punti sono indispensabili quando si creano opzioni di texture complesse con la modellazione 3D volumetrica.

Progettazione di Dotsom passo dopo passo

Puoi creare diversi modelli in base alla tua ispirazione con l'aiuto dei punti. Qualsiasi manicure, qualunque sia il design che scegli, inizia con un'accurata preparazione delle unghie. L'accuratezza della manicure e l'aspetto futuro del rivestimento, nonché la sua durata, dipendono dal loro aspetto e dalle loro condizioni. Disegnare qualsiasi immagine con punti è facile se segui la guida per principianti passo dopo passo.

Per prima cosa, mettiamo le unghie in ordine. Rimuoviamo il vecchio rivestimento con un liquido senza acetone. Facciamo un bagno per rinforzare le unghie e ammorbidire le cuticole. Rimuoviamo le cuticole usando il metodo di rifinitura o la manicure europea. Diamo alle unghie la forma e la lunghezza desiderate. Il vantaggio del design dei punti è che un tale modello è ugualmente adatto a tutti, senza eccezioni, e sembra vantaggioso su tutti i tipi di unghie. Livelliamo la superficie dell'unghia con un leggero buff. Sgrassiamo la lamina ungueale e applichiamo un primer.

Qualunque rivestimento tu scelga, dobbiamo applicare un gel trasparente o una vernice come base. Il disegno dei punti può essere eseguito su vernice normale. In questo caso, il rivestimento durerà non più di 4 giorni. Innanzitutto, applichiamo il colore principale in uno o due strati, a seconda della densità del colore richiesta. Ogni strato deve essere asciugato bene separatamente. Quindi abbassiamo la sfera dei punti in un colore contrastante e applichiamo i punti sulla superficie della vernice in qualsiasi ordine o seguiamo rigorosamente qualsiasi forma.

Dopo che il disegno si è asciugato, deve essere fissato con una finitura trasparente.

Quando si utilizza lo smalto gel, la procedura sarà leggermente diversa; saranno necessari strumenti e tecniche di applicazione aggiuntivi.

  1. Dopo l'applicazione obbligatoria della mano di fondo, farla asciugare in lampada per circa un minuto.
  2. Applicare uno strato di smalto gel della tonalità desiderata, ad esempio rosso. Asciugare sotto la lampada per tre minuti. Applicare una seconda mano se necessario e anche polarizzare.
  3. Per rendere il disegno sul gel più accurato e non sparso, alcuni consigliano di rimuovere lo strato appiccicoso dalla vernice prima di applicare il motivo.
  4. Applicare un po' di smalto gel bianco e nero sulla tavolozza o su un pezzo di pellicola. Prendiamo punti, immergiamo in vernice bianca e mettiamo punti in ordine casuale su tutta la superficie dell'unghia o solo in una parte di essa.
  5. Prendiamo uno strumento con una pallina più piccola, lo immergiamo nello smalto gel nero e mettiamo qualche altro punto su ogni dito. Prima di ogni immersione nel pigmento, non dimenticare di pulire la punta della puntina con un tovagliolo.
  6. Polarizziamo nella lampada per circa 5 minuti. Quindi assicurati di coprire la finitura. Sigilliamo accuratamente i bordi e l'estremità dell'unghia per preservare meglio la manicure.
  7. Dopo l'asciugatura in una lampada, non dimenticare di rimuovere lo strato appiccicoso dalla manicure finita. L'attuale manicure a pois è pronta.

Cosa si può sostituire?

Se non è possibile acquistare punti, non preoccuparti. Può essere sostituito con articoli per la casa con punta arrotondata. Il miglior sostituto sarebbe una penna normale con una sfera di metallo. Dovrebbe essere vuoto, privo di inchiostro e ben pulito. Questo "strumento" ti consentirà di creare piccoli punti e linee nette con uno spessore di circa 0,5 mm.

Sarà utile anche uno stuzzicadenti di plastica o di legno con un'estremità arrotondata. Sarà utile anche una forcina di metallo per capelli, usata 20 anni fa. Hanno punte arrotondate. Per disegnare cerchi grandi, avrai bisogno di una forcina a testa tonda.

Quando si applica un motivo con una forcina o uno stuzzicadenti a testa fissa, è necessario premere leggermente sullo strumento per non danneggiare la superficie del rivestimento principale.

Bellissimi esempi di manicure

Dots è l'assistente ideale per creare diversi tipi di manicure da semplici disegni geometrici a semplici motivi floreali e motivi complessi in stile etnico. Puoi disegnare cuori o decorare le tue unghie con una coccinella. L'autore è limitato solo dalla fantasia. Il lavoro dei punti semplifica qualsiasi processo. Possono disegnare linee diritte e continue e riempire lo spazio all'interno dei bordi del disegno.

Offriamo diversi esempi efficaci di lavoro con i punti sullo smalto gel.

I disegni di fiori e piselli sono i disegni di punti più popolari. I colori nella classica combinazione di rosso, bianco e nero sembrano molto impressionanti con tutta la semplicità del motivo.

I punti possono essere posizionati verticalmente, orizzontalmente, diagonalmente o in un cerchio. In questo caso, si otterrà ogni volta un effetto visivo originale.

Il segreto sta nella scelta delle giuste combinazioni di colori.

Nella tecnica popolare, finiture opache e lucide, colori brillanti e delicati possono essere utilizzati con uguale successo. Viene eseguito un motivo su tutta la calendula o su una parte di essa: la punta, la base o il lato.

Il nero è la base perfetta per i progetti grafici. Qualsiasi colore sembra insolitamente vantaggioso su di esso.

La semplice chiarezza delle linee crea un motivo geometrico alla moda in un colore menta-pesca.

Per la manicure retrò, scegli toni delicati, tenui, leggermente "polverosi". Può essere lattiginoso, turchese e beige chiaro, come nell'esempio. I pois stanno bene su qualsiasi forma di unghie. Ad esempio, leviga il quadrato e lo rende più femminile.

Qualsiasi tecnica popolare può essere aggiunta con punti. In questo caso, la manicure lunare con la tecnica dello spazio negativo è realizzata con un originale design triangolare dei fori.

I punti neri, costruiti in ordine rigoroso, aggiungono sapore al design semplice.

Usando i punti, puoi creare qualsiasi arredamento tematico stilizzato per diverse stagioni. Versione invernale della manicure con punti laconici e una lucentezza argentea. Si forma un motivo sotto forma di fiocchi di neve originali. Bello e non invadente.

I punti possono essere utilizzati solo per le dita accentate.Per questo, i colori della manicure principale sono spesso usati sotto forma di punti sulle unghie accentate. Si scopre una sorta di appello al tono, che ricorda la tecnica della colorazione sfumata.

I motivi orientali in stile indiano o marocchino sembrano semplicemente lussuosi, specialmente su uno sfondo nero, cremoso o cioccolato.

Il disegno più efficace si ottiene con il minimo sforzo e tempo.

Le rose sono molto popolari nella tecnica di pittura a punti. Sono spesso abbinati a pois o cerchi grafici. Puoi scegliere qualsiasi colore, dalle combinazioni classiche alle sfumature fantasiose. Il risultato sono diversi effetti visivi.

I nontiscordardime sbocciarono su uno sfondo rosso. La tendenza non è un motivo chiaro al centro, ma un'imitazione di un pezzo di tessuto. Per questo, i singoli fiori sono dipinti per intero e altre parti - a metà o terzi.

Sembra che pezzi di un pezzo di tessuto su unghie diverse.

Con un puntino, puoi creare una varietà di immagini insolite. Queste possono essere figure di animali, per esempio. Il gatto bianco ha versato il latte e l'ha ereditato con le zampe nere. E ora tira fuori con cura il muso.

I classici in bianco e nero sembrano sempre freschi.

I disegni romantici sono particolarmente indicati per le unghie corte.

    La geometria alla moda è facilmente incarnata sotto forma di linee rette e cerchi. Basta scegliere la tonalità giusta e sei di tendenza.

    Per informazioni su come eseguire una manicure a punti, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa