Dispositivi e strumenti per manicure

Tagliaunghie: cos'è e come si usa?

Tagliaunghie: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Cos'è un tagliacapelli?
  2. Come usare il tagliacapelli?
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Marchi popolari
  5. Caratteristiche degli strumenti Zinger

Uno dei dettagli che spesso viene trascurato sono le unghie. Per andare al salone per una manicure, non sempre hai tempo e denaro. Anche portare con te le forbicine per le unghie non è una buona idea. Le loro punte affilate possono strapparti la borsa ed è semplicemente scomodo tagliarsi le unghie con loro sulla strada o ad un evento. In questi casi, un tagliaunghie viene in soccorso.

Cos'è un tagliacapelli?

Un clipper (chiamato anche clipper) è una pinza per unghie meccanica in miniatura. Questo strumento può essere trovato nella maggior parte dei kit di manicure per la casa. In effetti, il tagliaunghie è necessario per la stessa cosa delle forbicine per unghie, per rimuovere la parte troppo cresciuta della lamina ungueale, tuttavia, presenta una serie di vantaggi rispetto a quest'ultimo.

  • Non ha estremità taglienti, il che ti permette di portarlo con te anche in tasca.
  • La maggior parte dei tagliacapelli viene fornita con una piccola catena o ha un foro per essa. Lo strumento può essere appeso al portachiavi insieme alle chiavi e sempre a portata di mano.
  • Molto più comodo da usare. Tra gli svantaggi delle forbicine per unghie, molti notano l'inconveniente di tagliare le unghie con la mano sinistra. Con un tagliacapelli, tali problemi non sorgono, è ugualmente conveniente per loro usare entrambe le mani.
  • Consente di accorciare rapidamente l'unghia in una sola passata, con il minimo sforzo. Non lascia ammaccature o bordi frastagliati.
  • Non tocca la pelle intorno all'unghia, non lascia sbavature. Anche i bambini piccoli possono tagliarsi le unghie.
  • Morde le sbavature facilmente e senza dolore.

I tagliaunghie sono generalmente realizzati in una lega metallica che può includere carbonio, silicio, magnesio o cromo. Alcuni produttori, come Zinger, rivestono i loro strumenti per manicure con oro o argento. La doratura serve piuttosto a conferire al prodotto un aspetto attraente e un certo status. L'argento è noto fin dall'antichità per le sue proprietà disinfettanti. Previene la crescita di batteri e microrganismi dannosi sulla superficie dello strumento, quindi non devi preoccuparti troppo della sterilità dello strumento.

Come usare il tagliacapelli?

I tagliaunghie sono molto facili da usare e non richiedono alcuna abilità. Basta posizionare lo strumento sulla piega del dito indice perpendicolare alla superficie dell'unghia e premere la leva con il pollice.

I denti del tagliaunghie affilati e affilati non danneggiano la lamina ungueale, prevenendo la delaminazione dell'unghia.

Questo tipo di manicure è ideale sia per le unghie sottili e morbide, sia per quelle dure, che le forbici non fanno bene. Ecco perché gli uomini preferiscono le forbicine che fanno un lavoro eccellente con le unghie spesse e sono più resistenti delle piccole forbici per manicure.

Suggerimenti per la selezione

La scelta migliore è un tagliacapelli con rivestimento anticorrosione. Un tale dispositivo non arrugginirà e durerà molto più a lungo. È fortemente sconsigliato acquistare pinze da bancarelle o negozi economici che vendono di tutto. Un tale strumento sarà di scarsa qualità e si sfalderà ancora più velocemente di quanto inizi ad arrugginire e il tagliente diventerà opaco dopo un paio di mesi di utilizzo attivo.

Scegli un tagliacapelli con una lama di taglio della larghezza delle miniature, allora l'uso sarà il più efficiente possibile. La leva deve essere premuta in modo fluido, senza sforzo e senza cigolii. È molto buono se ci sono scanalature sulla superficie del tagliacapelli. Grazie a loro, lo strumento non ti sfuggirà di mano nel momento più inopportuno.

Inoltre in vendita puoi trovare tosatrici curve, dispositivi con cuscinetti o cuscinetti in silicone. Tutte queste piccole cose non influiscono in modo significativo sul funzionamento dello strumento e sono destinate esclusivamente alla facilità d'uso. Ad esempio, un tagliaunghie con un cuscinetto in silicone sarà utile per le persone con eccessiva sudorazione delle mani, poiché fornirà una protezione aggiuntiva contro lo scivolamento.

Un'eccellente opzione di viaggio sarebbe un tagliacapelli con una lima per unghie, che può sostituire un piccolo set di manicure, risparmiando così spazio nella trousse.

Marchi popolari

Sfortunatamente, quando si sceglie uno strumento per la cura delle unghie, non è sempre possibile aprire la confezione prima dell'acquisto. Ciò può rendere difficile il controllo della qualità dei materiali e della lavorazione. E se acquisti un dispositivo da un produttore sconosciuto, c'è il rischio di ottenere un "pig in a poke". Per questo motivo, la maggior parte degli acquirenti preferisce marchi noti e collaudati nel tempo. Di questi, Zinger, Zwilling e Wusthof godono di particolare popolarità e amore popolare.

Questi ultimi sono specializzati nella produzione di forniture per manicure premium utilizzate da professionisti di tutto il mondo. Nella loro fabbricazione viene utilizzato acciaio inossidabile ad alta resistenza. Come assicurano i produttori, con un uso corretto, non avrai mai bisogno di affilare i tuoi accessori per manicure. Tuttavia, un enorme e indiscutibile svantaggio dei prodotti di queste aziende è il loro prezzo. Sì, i dispositivi sono senza dubbio di alta qualità e fatti per durare. Ma non tutti sono disposti a pagare così tanto per il marchio, visto che per una manicure casalinga non è necessario acquistare gli strumenti che si usano nei saloni.

Caratteristiche degli strumenti Zinger

Zinger è un produttore di strumenti per manicure di fama mondiale. Milioni di persone in tutto il mondo si affidano a questa azienda per prendersi cura delle proprie unghie. Difficilmente è possibile trovare una persona che non abbia ancora sentito parlare di lei. A differenza dei due marchi precedenti, Zinger è a corto di stelle e offre una qualità superiore a prezzi ragionevoli.Inoltre, un indiscutibile vantaggio è l'uso diffuso dei prodotti di questo produttore nei negozi.

Zinger propone modelli classici e tagliacapelli con una lima che può essere retrattile o posizionata sul prodotto stesso. Semplice e familiare a tutti - niente di superfluo. La gamma comprende anche tosatrici di varie dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza del tagliente. Ognuno troverà sicuramente da solo ciò che gli si addice. L'acciaio inossidabile nichelato, spazzolato o colorato viene utilizzato nella produzione di utensili.

Tutti i dispositivi sono affilati a mano da artigiani, il che elimina completamente la probabilità di difetti e garantisce un taglio netto e preciso dell'unghia.

Ogni strumento è sottoposto al più rigoroso controllo tecnico e collaudo prima di inviare il lotto ai negozi.

Vale la pena menzionare separatamente i punti vendita al dettaglio. È molto comune trovare forniture per manicure Zinger sospettosamente economiche. Poiché i prodotti di questo produttore sono popolari e sono considerati affidabili dagli acquirenti, le contraffazioni sono abbastanza comuni. Per assicurarsi contro l'acquisto di un prodotto di bassa qualità, vale la pena ricordare alcune semplici cose.

  • La confezione del prodotto originale contiene adesivi olografici.
  • La confezione è blu brillante con due strisce grigie nella parte superiore e inferiore. Dovrebbero essere etichettati: in alto - "Classico", in basso - "Zinger".
  • Il tagliacapelli deve essere inciso con il marchio - la lettera "Z" nello scudo, il lotto e il numero di lotto.
  • Una stampa imitazione plastica su una corda deve essere allegata al pacco.

Questi marchi di identificazione ti aiuteranno a proteggerti dalla contraffazione e ad acquistare uno strumento veramente di alta qualità che durerà per molti anni.

Imparerai come tagliare le unghie di un bambino con un tagliacapelli nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa