Manicure

Stencil per unghie: tipologie e regole d'uso

Stencil per unghie: tipologie e regole d'uso
Contenuto
  1. Cosa sono gli stencil per unghie?
  2. Visualizzazioni
  3. Per aerografia
  4. Come usare?
  5. Come farlo da soli?
  6. Idee per il design
  7. Recensioni

La manicure alla moda nel nostro tempo non è diventata un lusso o il destino dell'élite. Solo unghie curate e ben curate non sono sufficienti per creare un look sofisticato e rifinito. La femminilità può essere accentuata utilizzando diversi tipi di nail design. La manicure può essere abbinata all'umore, alla situazione o persino al modello del vestito. Anche coloro che oggi sono lontani dalle attività artistiche possono riuscire a creare disegni originali per unghie grazie a vari strumenti per la nail art.

Cosa sono gli stencil per unghie?

Qualsiasi stencil è un modello per un disegno. Viene eseguito, di regola, su una base di carta densa o cartone, metallo. Di recente sono apparsi stencil su pellicola e vinile. Uno stencil è un foglio di materiale su cui viene tagliato un disegno.

Verrà stampato sulla superficie verniciata.

Abbiamo bisogno di uno stencil per creare modelli uniformi, chiari e ordinati. Sarà lo stesso per una manicure su tutte le unghie, oppure potrebbe differire nelle dimensioni dei motivi. Se non sai come disegnare o la tua mano non è ancora ben "imbottita", i maestri consigliano di utilizzare una tecnica di stencil per applicare motivi per decorare le tue unghie.

La diffusione degli stencil per il design delle unghie è iniziata con l'uso delle strisce più semplici per creare una manicure francese. Al momento, ci sono migliaia di opzioni per disegni e modelli, incarnati in una varietà di stencil. Puoi scegliere figure semplici e senza complicazioni, fiori lussuosi, dipinti in stile orientale o intere trame e paesaggi.

Ci sono opzioni usa e getta a base di carta a prezzi accessibili, così come gli stencil riutilizzabili per i professionisti (sono molto più costosi e sono necessarie alcune abilità per usarli). I kit di timbri occupano un posto speciale qui. Se lo desideri, puoi creare tu stesso degli stencil, che verranno discussi di seguito.

Visualizzazioni

È ragionevole scegliere un certo tipo di stencil dalla fattibilità economica, tenendo conto della frequenza di utilizzo e del livello di competenze professionali. Inoltre, il tipo di disegno e l'effetto che si dovrebbe ottenere sulle unghie gioca un ruolo importante nella selezione. Possono essere utilizzati con il tuo solito smalto o uno dei tipi di smalto gel alla moda.

Con timbro

Questo tipo di stencil è un materiale riutilizzabile. Un look completamente nuovo, che ha già guadagnato una grande popolarità sia tra i principianti che tra gli artigiani. Di solito sono venduti in set sotto forma di piastre di metallo (più costose) o di plastica, un tampone di gomma (rullo) per trasferire il disegno sull'unghia e uno speciale raschietto per rimuovere la vernice in eccesso dalla piastra.

Sono possibili elementi aggiuntivi nel set.

Un piatto grande di solito contiene diversi gruppi di motivi. (8, 12, 16 su uno). Un motivo viene selezionato e coperto con una speciale vernice per stampaggio. Il pigmento in eccesso viene rimosso dalla piastra con un raschietto. Quindi, premendo, il motivo viene trasferito sul cuscinetto di gomma e da esso viene impresso sulla lamina ungueale. Il processo è semplice ed efficace. Dovresti assolutamente ripararlo con un rivestimento superiore.

Per disegnare

Quando si applica un motivo con un pennello, vengono spesso utilizzati stencil adesivi usa e getta. Sono economici e venduti in set interi. I loro principali vantaggi sono: facilità d'uso, prezzo accessibile, una vasta selezione di opzioni di design da forme semplici e design grafici a modelli sottili complessi.

Uno stencil di carta viene incollato con il lato adesivo su un rivestimento ben essiccato dell'unghia. Lisciare sull'unghia con un bastoncino d'arancio. Riempi lo spazio libero con gel o vernice in un colore contrastante. Dopo l'asciugatura con un movimento rapido, lo stencil viene rimosso dall'unghia. Prima di applicare il motivo, è importante assicurarsi che tutti i bordi dello stencil siano ben incollati e che la vernice non fuoriesca dai confini del contorno.

Le opzioni riutilizzabili più costose vengono solitamente utilizzate dai maestri nei saloni di bellezza. Richiedono una certa abilità ed esperienza nell'uso degli stampini.

Vinile

Gli stencil in vinile sotto forma di adesivi sono opzioni usa e getta. Il loro costo è leggermente più alto e alcune artigiane riescono a usarli ripetutamente. Rispetto alle controparti cartacee, presentano vantaggi significativi. Tali stencil aderiscono meglio all'unghia e praticamente non creano l'opportunità per la vernice di gocciolare oltre i confini dei contorni dello stencil del disegno. È molto più facile posizionarli uniformemente sulla lamina ungueale.

Allo stesso tempo, non è necessario un accurato livellamento, poiché non si formano bolle e pieghe su tale stencil.

Per aerografia

Questi materiali sono utilizzati dai professionisti della nail art, poiché il design del rivestimento ombre mediante aerografo richiede un dispositivo speciale: un aerografo. Gli spazi vuoti per l'aerografia sono generalmente realizzati in film sottile, meno spesso in metallo. Dopo aver applicato la pellicola adesiva all'unghia e aver livellato la superficie, spruzzare la vernice con un aerografo. Dopo l'essiccazione, lo stencil viene rimosso.

Come usare?

Le istruzioni dettagliate per la creazione di un design originale ti aiuteranno a utilizzare correttamente gli stencil. È applicabile sia per realizzare modelli semplici che per applicare modelli complessi.

Usa i consigli degli esperti per tradurre in modo accurato e completo il motivo desiderato sull'unghia.

  • Prima di iniziare a decorare, dovresti preparare adeguatamente le calendule. Per questo, viene eseguita una normale manicure per la toelettatura.I resti della precedente manicure vengono rimossi con uno strumento speciale. Per le unghie e la pelle delle mani, fare un bagno che rinforza le unghie. La cuticola viene tagliata o rimossa nel solito modo. Le unghie vengono limate nella forma e nelle dimensioni richieste. Quindi la lamina ungueale viene trattata con un buff e viene applicato un agente sgrassante. Un passaggio obbligatorio in qualsiasi manicure è l'applicazione di una base incolore per proteggere l'unghia e prolungare la durata della manicure.
  • Successivamente, puoi iniziare a creare il design effettivo della manicure e applicare la base selezionata con lo smalto gel. Utilizzare uno o due strati, ciascuno dei quali viene asciugato accuratamente sotto una lampada UV per almeno 2 minuti.
  • Per trasferire il disegno con la tecnica dello stampaggio, selezionare l'ornamento desiderato sulla lastra. Applichiamo uno speciale agente di stampaggio su di esso. Il gel o la vernice regolari non funzioneranno, poiché non hanno le proprietà e la consistenza desiderate. La vernice viene solitamente applicata con un pennello. Rimuovere la vernice in eccesso dal timbro di metallo. Quindi viene eseguita un'impronta su un timbro di gomma, premendolo saldamente contro la piastra.
  • Prima di applicare sull'unghia, vengono eseguite un paio di stampe su carta comune. Quindi il motivo selezionato viene trasferito dal cuscinetto alla lamina ungueale premendo con decisione. La manicure è di nuovo polimerizzata. Per una migliore durata, il motivo risultante viene coperto con uno strato di finitura, che viene asciugato sotto una lampada UV e lo strato appiccicoso viene rimosso da esso.

L'utilizzo di modelli usa e getta convenzionali per la modellazione è ancora più semplice nella tecnica. Tuttavia, affinché il risultato piaccia, vale la pena familiarizzare attentamente con alcune delle complessità di una tale manicure, che vengono raccontate dai professionisti dell'industria delle unghie.

  • Quando si utilizzano modelli adesivi, applicare lo smalto gel il più sottile e uniforme possibile. Questo lo aiuterà ad asciugarsi meglio. E quando rimuovi il modello, la capacità di rimuovere la vernice dal livello principale sarà ridotta a zero.
  • Dovresti monitorare con particolare attenzione l'aderenza dello stencil, perché la vernice che fuoriesce dai bordi dell'immagine può rovinare l'intera immagine. Dipingi sulla fessura vuota partendo dal centro verso i bordi.
  • Un trucco professionale aiuterà ad allineare il design dell'immagine: l'uso di un rivestimento superiore autolivellante.
  • È meglio usare le pinzette quando si rimuove il modello. Afferrano l'angolo dell'adesivo il più vicino possibile alla lamina ungueale e lo staccano con un movimento attento parallelo alla superficie dell'unghia.
  • Per motivi intricati, maglie o elementi sottili, è meglio usare lo spazzolino o lo stuzzicadenti di dimensioni zero più sottili. Puoi usare strisce regolari di nastro adesivo per creare un motivo geometrico alla moda.

Come farlo da soli?

Se non è possibile acquistare stencil già pronti o se desideri creare il tuo design unico che non è in vendita, puoi realizzarli da solo a casa. Per questo sono utili carta o cartone, scotch o nastro adesivo, una penna, un pennarello sottile e delle forbici.

Puoi trovare i disegni su Internet o crearne di tuoi, stamparli su una stampante usando il ridimensionamento e la riduzione.

    La dimensione effettiva è solitamente molto più piccola di quella presentata su diversi siti.

    Il disegno viene trasferito su scotch o nastro adesivo usando un pennarello. Per i dettagli più fini, usa una maniglia. Tagliare i modelli lungo le linee finite non è difficile. Successivamente, utilizziamo modelli fatti in casa come quelli dei normali negozi. Quando applicato sull'unghia, sarà particolarmente necessario appianare lo stencil in modo che non ci siano pieghe o vuoti quando viene a contatto con la superficie.

    Idee per il design

    La pittura a stencil prevede l'uso di diverse tecniche. È buono sia da solo che in aggiunta a vari tipi di design. Con l'aiuto dei modelli, viene creata la manicure francese più semplice e popolare, così come la sua varietà: la luna.

    I disegni geometrici alla moda sono anche più facili da implementare utilizzando stencil di varie forme.

    Lo stencil è lo strumento principale per creare una novità popolare: una manicure che utilizza la tecnica dello spazio negativo. In questo caso, è necessario un solo colore di vernice o gel. Lo stencil non viene utilizzato per dipingere l'area interna con un colore contrastante, come di solito avviene. Al contrario, con un modello, l'area interna viene lasciata vuota. Crea un effetto di ritaglio sull'abbigliamento.

    Creare una manicure festosa con pittura glitterata e materiali metallizzati non farà a meno della pittura a stencil. È opportuno creare monogrammi dorati e neri utilizzando una varietà di modelli basati su tonalità nude. La manicure a tema per il nuovo anno viene spesso creata utilizzando motivi a forma di fiocchi di neve o motivi più complessi: un pupazzo di neve, alberi di Natale, Babbo Natale. I modelli delle artigiane sono spesso usati per creare disegni per unghie per San Valentino. Cuori colorati, baci e colombe sbocciano sulle unghie della maggior parte delle ragazze del paese.

    Se non hai ancora imparato la tecnica pittorica e sei riluttante a usare un pennello, ma vuoi davvero creare un disegno bello e aggraziato, usa gli stencil per creare un ornamento sotto forma del più bel pizzo o pittura mehendi.

    Molto spesso, i modelli vengono utilizzati per creare un dipinto a tema floreale. Tali modelli non sembrano meno impressionanti della pittura a mano con un pennello. E un design per manicure viene creato abbastanza rapidamente. Un motivo con fiori o monogrammi è il più richiesto dalla maggior parte delle donne. Proponiamo di fare un disegno nello stile di "stencil rose" passo dopo passo.

    • Per prima cosa, seleziona uno stencil con l'immagine di una rosa. Selezioniamo due colori contrastanti di vernice o gel per questo. Può essere non solo il classico nero e rosso, ma anche rosa e bianco, beige con oro e qualsiasi altra combinazione.
    • Dopo una manicure standard, copri le unghie con una base. Li asciugiamo per un minuto sotto una lampada.
    • Quindi applichiamo uno strato del colore di base. Lo asciughiamo per almeno tre minuti sotto una lampada UV. Il passaggio successivo viene eseguito su ogni unghia separatamente per ottenere un risultato più accurato.
    • Applicare una seconda mano sottile di colore e asciugare sotto la lampada. Per evitare che il disegno si diffonda, rimuovi lo strato appiccicoso dallo smalto gel.
    • Quindi, incolla il modello selezionato sulla lamina ungueale. Lo livelliamo con cura sulla superficie. Applichiamo il secondo colore selezionato di vernice a contrasto nelle fessure libere del modello.
    • Asciugare il motivo e rimuovere con cura lo stencil. Per proteggere l'immagine, utilizziamo un top coat trasparente. Non dimenticare di asciugarlo bene e rimuovere lo strato appiccicoso alla fine della procedura.
    • Se lo desideri, puoi aggiungere glitter o strass al motivo. Per fare questo, li piantiamo su un rivestimento non essiccato dopo aver disegnato un motivo su uno stencil. Dopo aver applicato la finitura, puoi rinfrescare il disegno usando la tecnica della goccia di rugiada. Per questo vengono spesso utilizzati punti e il solito prodotto di fascia alta trasparente. Le goccioline rotonde e ovali vengono applicate con punti sulle foglie e sui petali della rosa. La manicure è voluminosa, più efficace e naturalistica.

    Recensioni

    Secondo le recensioni di entrambi i maestri e i fan della creazione delle loro prime opzioni di manicure, i modelli sono solo una cosa universale. Aiutano i principianti a completare ordinatamente i modelli e si accontentano di una bella manicure, anche con un minimo di abilità. Anche gli specialisti esperti usano gli stencil, perché risparmiano molto tempo. Il disegno è di alta qualità.

    E puoi aggiungere volume e naturalismo usando alcuni tratti con un pennello sui petali o altri dettagli del disegno.

    Un modello è un'opzione molto conveniente per creare una manicure utilizzando le tecniche più alla moda. Anche questo è notato da tutti senza eccezioni. Puoi usare le opzioni più convenienti, questo non influisce sulla qualità della manicure. E se non c'è assolutamente alcuna possibilità di acquistare stencil già pronti, puoi realizzarli da solo.

    La qualità della futura manicure è fortemente influenzata dalla densità dello smalto gel e dall'osservanza della tecnica corretta per eseguire lavori con i modelli.Pertanto, è importante utilizzare i consigli dei professionisti per ottenere il risultato ottimale. È facile e piacevole da creare usando gli stampini.

    Apre i confini delle possibilità creative anche per i principianti e il risultato è spettacolare.

    Una panoramica dello stampaggio per le unghie nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa