Manicure

Tutto sulla manicure giapponese

Tutto sulla manicure giapponese
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Scegliere un set per la manicure giapponese
  4. Tecnologia di esecuzione passo dopo passo
  5. Consigli

I trattamenti per mani e unghie stanno diventando sempre più popolari in questi giorni. Oggi, probabilmente, ogni studio di nail design offre servizi per la rigenerazione della lamina ungueale. Uno dei servizi più richiesti in questo segmento è la manicure giapponese. È classificato come una procedura terapeutica finalizzata alla rigenerazione delle unghie.

Cos'è?

Ci sono molte usanze insolite e belle in Giappone. Di norma, sono interi rituali che vengono eseguiti secondo determinati regolamenti. Ad esempio, quando si svolge una famosa cerimonia del tè, è necessario essere in grado di muoversi correttamente, preparare il tè, comprendere la complessità dell'utilizzo di diversi tipi di piatti, le sfumature del servizio del tè a seconda dell'ora del giorno e molto altro .

Inoltre, i giapponesi stanno vivendo un vero e proprio culto della bellezza. Hanno un senso di adorazione per il viso e il corpo umano. Le donne giapponesi amano molto prendersi cura del loro aspetto in ogni modo possibile, mentre hanno molti dei loro segreti. Nel Paese del Sol Levante, l'attrattiva di una ragazza è impensabile senza mani belle e ben curate, motivo per cui l'obiettivo del metodo di manicure giapponese è creare una bellezza naturale e un vero rito di riverenza per la natura.

La cura delle mani giapponese è più di una semplice manipolazione cosmetica. Questo è, prima di tutto, un rituale progettato per compiacere una donna. I giapponesi credono che uno sfondo emotivo favorevole durante la procedura contribuisca a una maggiore efficienza delle manipolazioni e al rapido ripristino della bellezza delle mani.

La manicure giapponese, forse, è una tecnica rivoluzionaria, considerata una vera salvezza per il gentil sesso che ha uno o l'altro problema con le unghie e la pelle delle mani. La difficile situazione ambientale, la mancanza di cure regolari e competenti, la carenza di vitamine e minerali utili, nonché l'abuso delle procedure di costruzione portano al fatto che la pelle delle mani si secca e le calendule diventano fragili, iniziano a esfoliare e anche spesso cambiano forma.

In tutti questi casi possono aiutare le procedure giapponesi, che riportano alla normalità anche mani e unghie molto trasandate. Dopo le prime sessioni, le unghie diventano resistenti, forti, acquisiscono un colore e una luminosità naturali e iniziano a crescere più velocemente.

La differenza fondamentale tra la tecnica giapponese e tutti gli altri tipi di procedure di cura è che vengono utilizzati solo materiali naturali, nonché una varietà di vitamine e componenti minerali utili.

La manicure giapponese è indicata per tali problemi della calendula:

  • forte fragilità:
  • aspetto disordinato;
  • condizione dolorosa;
  • pelle secca;
  • stratificazione;
  • crescita lenta.

È interessante notare che questa manicure può essere eseguita da donne incinte e ragazze che allattano, nonché da anziani e persino bambini. Non ha controindicazioni, quindi sarà ugualmente utile a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per migliorare le condizioni delle mani e delle calendule.

L'effetto di queste procedure è evidente quasi istantaneamente e dura a lungo., ma se le unghie sono troppo problematiche, una singola procedura non sarà sufficiente: dovrai trascorrere almeno 4-6 sessioni per ottenere un aspetto perfetto e sano. Oltre alla cura efficace delle unghie, un tale trattamento consente di normalizzare la pelle delle mani, facendo sembrare una donna elegante, ben curata e giovane.

Vantaggi e svantaggi

Grazie a una manicure con questa tecnica, puoi affrontare con successo un problema così comune come irregolarità e desquamazione dei frammenti della lamina ungueale. Inoltre, il trattamento può rafforzare significativamente le unghie e aumentare significativamente la loro immunità alle influenze esterne e al contatto con ambienti aggressivi.

Questa procedura diventa una buona alternativa alle unghie artificiali: dopo aver applicato la tecnica, le tue unghie autoctone diventeranno forti, lucide e abbastanza elastiche, riceveranno tutti i micro e macro elementi necessari per la crescita, grazie ai quali ricresceranno piuttosto rapidamente e risplenderanno.

Un importante vantaggio della manicure giapponese è il suo risultato immediato. Un effetto simile si ottiene grazie al fatto che in ogni caso specifico i farmaci vengono selezionati individualmente dopo aver esaminato le condizioni delle lamine ungueali.

La naturalezza del corso consente a tutti i nutrienti di penetrare abbastanza profondamente nella lamina ungueale, rigenerare la sua struttura e nutrirsi, grazie al quale le calendule sono lisce, ben curate e acquisiscono una piacevole sfumatura perlata.

La manicure giapponese è molto comoda per una donna: richiede circa 1,5-2 ore e fornisce solo le sensazioni più piacevoli per l'intera durata della procedura.

Sembrerebbe che un rimedio così efficace con una gamma così ampia di vantaggi non dovrebbe presentare inconvenienti, tuttavia esistono, e questo è un costo elevato della procedura. Nei saloni, una sessione di una tale manicure costa non meno di mille rubli, quindi il servizio non è disponibile per tutte le donne.

Scegliere un set per la manicure giapponese

La manicure termale giapponese viene eseguita utilizzando speciali kit cosmetici per la cura delle unghie. I kit più comuni sono Masura e P. Shine. Ognuno di loro ha i suoi ammiratori e avversari, che, avendo scelto un tipo, non vanno mai "dall'altra parte". Tuttavia, se visti in generale, sono abbastanza simili tra loro.

Entrambi i set includono una speciale pasta minerale nutriente, che riempie completamente le crepe esistenti e leviga le irregolarità sulla lamina ungueale. In genere, queste miscele sono realizzate con cera d'api e contengono ingredienti come cheratina, peptidi e polvere di perle. Saranno responsabili della nutrizione delle calendule nelle prossime tre settimane.

Il kit di solito include un blocco di lucidatura superficiale in pelle di vitello, lime ecologiche in pelle scamosciata, polvere abrasiva e bastoncini di legno.

Questo è un set di base standard, ma è abbastanza per creare una manicure di alta qualità.

A seconda della marca e del costo, la quantità e la composizione dei prodotti per la cura possono variare.

Masura

Questo set appartiene al budget. Nei negozi può essere trovato ad un prezzo da 2 a 4 mila rubli.

Masura è un complesso di prodotti mirati alla cura delle unghie, utilizzando ingredienti naturali. Il set è ottimale per una maggiore fragilità e delaminazione delle calendule, nonché immediatamente dopo l'estensione.

La tecnica Masura giapponese comprende diverse fasi principali:

  • cura delle aree periungueali;
  • applicare un complesso di cura;
  • massaggio alle mani.

L'efficacia di tali procedure è davvero impressionante: le unghie iniziano a crescere molto rapidamente, diventano forti. Tuttavia, questo tipo di procedura può essere efficace solo se viene utilizzato un numero elevato di farmaci, nonché se viene seguita la tecnologia di procedura corretta.

Il complesso comprende oltre 20 formulazioni a base di sostanze naturali, tra cui la principale è la pasta minerale. Include cera d'api, minerali del Mar del Giappone, briciole di perle e alghe macinate.

A causa di una composizione minerale così ricca, i componenti della pasta entrano rapidamente nella matrice e aiutano a migliorare la struttura dell'unghia. La pasta contiene molte ceramidi, oltre allo zinco e al calcio necessari per le unghie. Grazie a questi componenti, tutte le piccole crepe nella piastra vengono sigillate e alimentate.

La polvere di perle aiuta a levigare il piatto e a sbiancarlo. Questo smalto è costituito da silicone, questo sfregamento lucida l'unghia e forma una pellicola protettiva.

La manicure Masura ti consente di eseguire una cura delle unghie complessa a casa senza alcuna formazione tecnica.

La configurazione di base di un tale set include:

  • pasta minerale;
  • polvere per lucidare;
  • bloccare;
  • bastoncini d'arancia.

Inoltre, il set include: un prodotto per la cura, un olio essenziale per ammorbidire rapidamente la cuticola, un rivestimento a base di estratti di ginseng.

P. Shine

Il marchio è molto apprezzato dagli specialisti della nail art per l'eccezionale qualità dei prodotti e l'efficacia dei farmaci utilizzati.

In genere, ci sono circa 10 elementi di base inclusi con P. Shinecomposto da ingredienti naturali al 100%. A prima vista, la scelta è piccola, poiché i contenitori con polvere non contengono più di 5 mg della sostanza principale, ma questo volume è abbastanza per 200 applicazioni.

La particolarità dei set di questo marchio è che i farmaci hanno un pronunciato effetto terapeutico e sono costituiti da un complesso che include farmaci tradizionali e sviluppi moderni, grazie ai quali risolvono una serie di problemi contemporaneamente. P. Shine aiuta le donne con unghie fragili e sottili, lenisce la pelle irritata delle mani e idrata. P. Shine è spesso usato come agente profilattico di base nel periodo invernale-primaverile, quando il corpo e le unghie sono carenti di sostanze nutritive.

Il set di questo marchio è considerato uno dei migliori complessi di cura e comprende:

  • pasta minerale in vaso verde;
  • polvere abrasiva per dare alle unghie una lucentezza brillante in un contenitore rosa:
  • lima per unghie diamantata;
  • serbatoi in pelle scamosciata - 2 pezzi;
  • pouf di macinazione - 3 pezzi .;
  • spintore;
  • tovaglioli senza pelucchi.

Tutte le parti sono confezionate in una custodia elegante con un guscio protettivo.

Tecnologia di esecuzione passo dopo passo

La cura giapponese richiede circa 1,5 ore.La tecnologia è generalmente piuttosto leggera, ma presenta una serie di importanti sfumature. La cosa più importante è seguire esattamente le istruzioni, non confondere nulla e fare tutto correttamente. Solo in questo caso, riceverai unghie belle e ben curate a casa e non all'appuntamento con un maestro professionista in uno studio di bellezza.

La manicure, di regola, inizia con un accurato sgrassaggio e disinfezione delle piastre, oltre a trattare la pelle delle mani. Quindi dovresti dare al bordo libero la forma desiderata, rimuovere tutti i distacchi dalla superficie della calendula con un buff. Se hai scelto il kit P. Shine, usa un platorello a doppia faccia con vari gradi di abrasività sui lati. Quindi, il rosa viene utilizzato per rimuovere delicatamente tutti i distacchi esistenti e il verde viene utilizzato per lucidare il bordo dell'unghia. Se hai a che fare con Masura, dovrai acquistare i file dallo stesso produttore separatamente.

Si applica un preparato sulla cuticola per ammorbidire, si attende un paio di minuti, poi si spinge indietro la cuticola e si rimuove tutto l'olio residuo.

Se lo desideri, puoi anche nutrire le calendule con speciali sieri vitaminici, che sono ampiamente rappresentati nella linea di assortimento di entrambi i marchi.

Dopo la preparazione, inizia la fase principale della manicure. Una pasta minerale viene applicata sulla superficie essiccata della lamina ungueale. Questo può essere fatto con un pusher di plastica (se stai usando prodotti P. Shine) o con un bastoncino (se stai usando Masura).

È molto importante distribuire uniformemente la composizione sulla superficie con un blocco lucidante, mentre i movimenti dovrebbero essere chiari, unilaterali (nella direzione dalla cuticola alla punta). La pasta riempie le unghie di sostanze nutritive, in modo che le piastre siano idratate e levigate.

In questa fase, le calendule diventano dense e forti, ma le procedure per la cura delle mani non finiscono qui. - è necessario correggere l'effetto. Per fare questo, applica la polvere lucida sulle unghie, distribuiscila con un buff speciale con movimenti bruschi in diverse direzioni. Tale polvere contiene cera e sigilla efficacemente le unghie per un paio di settimane. Tale protezione non si dissolve nel liquido caldo, non perde la sua stabilità sotto l'influenza dell'alcol, così come il cloro e le soluzioni acido-base deboli.

La tecnica della manicure giapponese prevede un altro passaggio importante. - con un desiderio speciale, ogni donna può coccolare la pelle delle sue mani con una sessione di massaggio aggiuntiva. Questo tocco finale è pensato per rilassare una donna e regalarle le emozioni più positive. A tale scopo ricorrono al massaggio utilizzando sacchetti di seta freddi o riscaldati, che vengono chiamati "atsui". Sono pieni di erbe, sali e oli aromatici nutrienti. Il sale inzuppato in esse mantiene caldo e fresco e le erbe emanano gli aromi più piacevoli, portando un tocco di fascino e romanticismo alla procedura di trattamento.

Il complesso di sali, oli e minerali lenisce la pelle, allevia l'infiammazione e ha un effetto stabilizzante generale sulla pelle delle mani di una donna.

Dopo il massaggio, di norma, viene applicata una composizione esfoliante, che rimuove tutte le cellule morte della pelle e rende le mani più lisce e morbide, quindi viene utilizzato uno speciale gel idratante a base di ylang-ylang, gelsomino o oli di rosa.

La procedura richiede più di un'ora, ma il tempo di attesa ripaga sicuramente. Di conseguenza, otterrai mani ben curate e delicate, unghie sane e lucenti, grazie alle quali ti sentirai più efficace e attraente.

L'effetto del trattamento giapponese dura circa 3 settimane, ma per mantenere le unghie sane, i professionisti consigliano di fare una manicure ogni 12-16 giorni.

Consigli

Le recensioni delle donne che hanno fatto ricorso alla manicure giapponese sono le più entusiaste. Questa procedura è una vera azione, ogni movimento del maestro durante il quale è pieno di cura per le mani e le unghie.Non è un segreto che nel nostro tempo, con il suo ritmo frenetico di vita, a volte vuoi davvero rilassarti un po 'e dedicare solo un po' di tempo a te stesso, e la manicure giapponese lo consente.

Di conseguenza, le unghie acquisiscono un colorito sano, smettono di screpolarsi, il loro aspetto migliora in modo significativo e, soprattutto, iniziano a crescere rapidamente. Le mani hanno un aspetto fantastico e l'effetto dura per diverse settimane.

Naturalmente, molto dipende dalla competenza del maestro, poiché una tale manicure richiede abilità speciali. Solo i professionisti possono eseguire il servizio con una qualità veramente elevata, quindi, da nessuna parte, ad eccezione del salone, il lavoro non sarà svolto in modo competente e significativo. Tuttavia, in una forma semplificata, una manicure può essere eseguita anche a casa. Per fare questo, dovresti acquistare set di prodotti per la cura, oltre a speciali borse di seta con ripieno nutriente. A proposito, è del tutto possibile cucirli con le tue mani e riempirli con sale marino, vari oli essenziali, concentrati di vitamine ed erbe. Allo stesso tempo, la manicure giapponese può essere combinata con alcuni elementi della manicure classica, ad esempio con i vassoi di calendula.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere alla crema qualche goccia di succo di limone. A proposito, puoi usare questo agrume anche per un'esfoliazione leggera: le fette di limone esfoliano efficacemente tutta la pelle ruvida.

Interessante: le donne in Giappone amano esprimere la propria individualità attraverso la manicure, quindi, oltre alle procedure di toelettatura, a loro piace decorare le unghie, e la tendenza principale negli ultimi anni è diventata la tecnica in cui ogni unghia è decorata a modo suo, quindi da un lato puoi vedere un tratto e strass , e pittura, geroglifici e motivi geometrici. Se hai intenzione di immergerti completamente nello stile giapponese, considera il rivestimento originale delle tue unghie con l'eco-polish.

Eppure, per ottenere un vero piacere da questa procedura e un risultato efficace, è meglio visitare lo studio di design delle unghie, poiché la manicure giapponese non è solo un decoro per le unghie, è anche una completa armonia dell'anima, l'unità del tuo io interiore con il mondo che ti circonda. ...

Per una master class sulla manicure giapponese, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa