Manicure

Caratteristiche della manicure senza design

Caratteristiche della manicure senza design
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come fare?
  3. Cosa puoi fare da solo?
  4. Esempi di manicure convenzionale

Se hai tempo libero, non sarà difficile padroneggiare le abilità di un'interessante applicazione della vernice ordinaria. Una manicure senza design è un'ottima soluzione.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di una tale manicure sono descritti di seguito.

  • Risparmio di tempo. Se lo smalto gel e l'accumulo richiedono un serio dispendio di tempo regolare, il solito rivestimento viene applicato abbastanza rapidamente. Inoltre, non è necessario registrarsi per una correzione: qualsiasi problema può essere risolto con l'aiuto del solvente per unghie e della vernice stessa.
  • Libertà. Puoi cambiare il colore e lo stile anche ogni giorno - non c'è alcun riferimento al design completato. Una manicure complessa realizzata con strass e motivi la sera sembrerà ridicola al mattino in un'atmosfera da ufficio.
  • Cura delle unghie. Le procedure di cura possono essere eseguite più di una volta ogni tre settimane, ma molto più spesso. La vernice normale non danneggia la lamina ungueale tanto quanto i tipi di rivestimento induriti. Ad esempio, le basi per smalto gel letteralmente saturano e assottigliano la lastra.

    Tuttavia, la solita manicure presenta notevoli inconvenienti.

    • Breve durata. La vernice regolare necessita di frequenti correzioni. Ma se scegli una vernice di alta qualità e non la esponi a un ambiente aggressivo il primo giorno dopo l'applicazione, la durata aumenterà in modo significativo.
    • Odore. Un odore pungente è una mancanza di quasi tutti gli smalti per unghie.

    Se dai la preferenza a una manicure normale, dovresti imparare come applicarla correttamente, perché la tecnica per eseguire una manicure indipendente è semplice.

    Come fare?

    Prima di tutto, le unghie devono essere preparate: rimuovere la vernice precedente, lavorare con la cuticola, lucidare la piastra, macinarla. Quindi è consigliabile utilizzare una base che leviga la superficie e fornisce una finitura uniforme.Successivamente, dovrebbe essere applicata la vernice, partendo dal centro della calendula fino ai bordi e alla fine. In cima è necessario applicare un rivestimento superiore, che fisserà la vernice e ne prolungherà la durata.

    Se sei stanco del rivestimento monocromatico e non c'è desiderio o opportunità di andare dal maestro, allora dovresti usare i mezzi disponibili con cui puoi creare opzioni di design chic.

    • Pennello raro. Questo semplice tipo di nail art può essere realizzato in diversi colori a seconda dello scopo. La gamma sobria è perfetta per l'ufficio, colori vivaci - per un appuntamento o una festa. Prima di tutto, devi applicare il tono di fondo e lasciarlo asciugare, dopodiché devi far cadere la vernice desiderata su qualsiasi superficie, immergere il pennello e passarlo sull'unghia. Diverse tonalità complementari possono essere selezionate lavando via la precedente con un solvente per unghie.
    • Il tubo. Puoi creare tu stesso un design giovanile usando un tubo da cocktail. Per fare ciò, è necessario tagliare il tubo in più parti, ad esempio tre o quattro. È meglio scegliere una tonalità bianca come base. Il tubo deve essere immerso nella vernice e soffiato sulle unghie. Gli schizzi saranno i più efficaci: il risultato è un vero design rock. È possibile utilizzare diversi colori. È indispensabile applicare un fissatore sul rivestimento.
    • Strisce. Questo design ha un bell'aspetto sulle unghie corte. Per fare questo, hai bisogno di strisce da un negozio specializzato. Sullo sfondo principale essiccato, i nastri sono sovrapposti in qualsiasi direzione: tutto dipende dall'immaginazione. Dall'alto è necessario applicare un'ulteriore tonalità di vernice, quindi rimuovere le strisce. Puoi aggiungere un timbro al disegno: un cuore, un'ancora o un asterisco, oppure puoi lasciarlo così com'è.
    • Disegno. Se hai la capacità di disegnare, puoi padroneggiare questo metodo per creare una manicure originale. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pennello sottile, una vernice di base e una vernice per motivi.

    Uno spazzolino sottile può essere sostituito con un normale ago o anche uno stuzzicadenti.

    Cosa puoi fare da solo?

    • Punti. Questa opzione è perfetta per gli amanti della manicure discreta e neutra. Ad esempio, è facile realizzare un rivestimento nudo, sul quale è sufficiente gocciolare alcune gocce di una tonalità aggiuntiva da un pennello sottile. Le gocce possono differire solo leggermente nel colore o essere provocatoriamente contraddittorie: tutto dipende dal desiderio.
    • Contrasto. Basta applicare una finitura opaca e aggiungere alcuni punti luminosi a contrasto con la lucentezza per ravvivare la manicure e darle espressività. Allo stesso tempo, il design stesso sarà piuttosto laconico ed elegante.
    • Piselli. Perfettamente anche i piselli possono essere fatti con qualsiasi mezzo a portata di mano. Sembrerebbe che questi siano solo cerchi, ma sentono spensieratezza e ariosità. Ideale per i fan dei tizi.
    • Grafica. La brevità di questo design lo rende molto sofisticato. Un paio di colpi con un pennello sottile sulla base e una squisita manicure è pronta.
    • Marmo. Puoi creare l'effetto dello smalto per marmo sulle tue unghie con uno spazzolino da denti non necessario o uno smalto speciale.
    • Pizzo. Vale la pena acquistare adesivi sotto forma di ornamenti nel negozio - e la manicure perfetta sarà questione di due minuti, perché tutto ciò che serve è posizionare con cura l'adesivo sull'unghia dipinta.
    • Accento. Una manicure in tinta unita e un'unghia dedicata è un classico moderno. Puoi concentrarti su due unghie semplicemente dipingendole con una tonalità diversa: una bella manicure alla moda è pronta in pochi minuti.
    • Diversità. Un altro modo incredibilmente semplice per aggiungere i colori dell'arcobaleno alla noiosa vita di tutti i giorni. Puoi dipingere tutte e cinque le unghie in modi diversi. Ad esempio, così: monocromatici, a pois, con figure geometriche.
    • Micromodello. I fan del minimalismo che è rilevante nella stagione troveranno sofisticate opzioni di nail art che puoi fare da solo. Per rendere l'ornamento il più sobrio possibile, viene applicato un motivo minuscolo alla base di una tonalità neutra: punti, strisce, ramoscelli.
    • Manicure francese e lunare. Con l'aiuto di strisce speciali, puoi organizzare autonomamente i fori o fare una french manicure.

    Questi design classici non richiedono abilità speciali.

    Esempi di manicure convenzionale

    Due tipi di vernice - blu chiaro e blu scuro - costituiscono di per sé un duetto interessante. Evidenziare le unghie chiare con un motivo semplice aggiungerà originalità alla manicure.

    Un ottimo modo per creare da soli una nail art spettacolare è scegliere tonalità simili nella gamma, ma diverse nella trama. Ogni dito è individuale, ma nel complesso la composizione è molto armoniosa.

    Uno sfondo viola brillante e piselli argentati a contrasto: sembra molto elegante, accattivante, non banale. È un'opzione eccellente per la manicure giovanile.

    Il rivestimento di fondo nero accentuerà perfettamente la lucentezza delle strisce dorate. Non sarà difficile fare una tale manicure da solo.

    Uno sfondo delicato da una tavolozza neutra e un motivo sottile con una sfumatura aggiuntiva nera. È molto semplice disegnare questa composizione e una manicure così minimalista sembra incredibile.

    Sette segreti della manicure a lunga tenuta nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa